Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2017, 02:50   #87981
Salvatore Panebianco
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Superdanni Guarda i messaggi
So messo male pure io..... è 24 giorni che aspetto per un semplice passaggio da adsl a fibra, zona Sicilia vicino Taormina
Più di un mese io. Non risulta consegnato il kit autoinstallante (arrivato il 28 febbraio, fatto tutto secondo procedura) e dicono pure che non risulta la chiamata al 800001949. Praticamente è tutto bloccato.
Old 03-04-2017, 05:40   #87982
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
ragazzi una domanda
ho il router tim tanto per intenderci Baffo rosso fibra 100/20 è inutile dire che il wi-fi e la sua gestione è penosa,almeno una volta alla settimana devo riconfigurare le apparecchiature perchè? non si sa,a questo punto vi chiedo un consiglio su un router non troppo costosto ma di buona qualità e che supporti i 2.4 e 5 ghz
poi se ci fosse la possiilità di attaccarci anche un telefono senza la funzione dect che non mi interessa sarebbe ancora meglio
Old 03-04-2017, 06:48   #87983
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Buongiorno a tutti, entro anche io a far parte del club...

Ho preinstallato lo scolapasta e sono in attesa del cambiamento della linea dopo la telefonata al numero verde... speriamo bene!
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 06:50   #87984
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda
ho il router tim tanto per intenderci Baffo rosso fibra 100/20 è inutile dire che il wi-fi e la sua gestione è penosa,almeno una volta alla settimana devo riconfigurare le apparecchiature perchè? non si sa,a questo punto vi chiedo un consiglio su un router non troppo costosto ma di buona qualità e che supporti i 2.4 e 5 ghz
poi se ci fosse la possiilità di attaccarci anche un telefono senza la funzione dect che non mi interessa sarebbe ancora meglio
Se l'unica cosa che ti interessa è una maggiore copertura WiFi compra un AP Come l'Unifi AC Lite.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 07:38   #87985
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se l'unica cosa che ti interessa è una maggiore copertura WiFi compra un AP Come l'Unifi AC Lite.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
Per la verità mi pare che gli scocci parecchio anche dover riconfigurare la LAN una volta alla settimana che, secondo me, è pure peggio del wifi moscio...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 07:52   #87986
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Oggi esce l'aggiornamento su fibra.click.. speriamo abbiano messo il mio armadio in pianificazione..
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 07:57   #87987
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Per la verità mi pare che gli scocci parecchio anche dover riconfigurare la LAN una volta alla settimana che, secondo me, è pure peggio del wifi moscio...
è proprio quello il problema ,ho chiamato il 187 per farmelo sostituire ma per loro funziona, quindi o lo mando in corto e aspetto la sostituzione rimanendo ovviamente senza rete e telefono per il tempo necessario alla sostituzione o me lo tengo cosi oppure spendo 200€ per un fritz
Old 03-04-2017, 08:15   #87988
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
riciao, vi chiedo nuovamente un consiglio;

il tecnico quando e' venuto a collegarmi la fibra ha tagliato di netto tutti i fili telefonici che c'erano all'ingresso della casa (inclusi quelli dei vicini...) per cercare il mio e poi li ha ricollegati attorcigliandoli tra di loro.

domanda: va bene cosi' o dovrei metterci dei morsetti?
ho una scatola di questi ma non so se sono adatti per il doppino

grazie!
Old 03-04-2017, 08:37   #87989
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Oggi esce l'aggiornamento su fibra.click.. speriamo abbiano messo il mio armadio in pianificazione..
Spero lo stesso pure io.... hanno messo quello accanto coi file precedenti, speriamo bene, dove abito io per ora 15 armadi già upgradati, 1 pianificato aprile e 27 per ora sempre a 100, tra cui quello dove sono attestato io....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:43   #87990
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Spero lo stesso pure io.... hanno messo quello accanto coi file precedenti, speriamo bene, dove abito io per ora 15 armadi già upgradati, 1 pianificato aprile e 27 per ora sempre a 100, tra cui quello dove sono attestato io....
Invece da me tutti coperti/pianificati, tranne il mio
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:43   #87991
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
è proprio quello il problema ,ho chiamato il 187 per farmelo sostituire ma per loro funziona, quindi o lo mando in corto e aspetto la sostituzione rimanendo ovviamente senza rete e telefono per il tempo necessario alla sostituzione o me lo tengo cosi oppure spendo 200€ per un fritz
Il Fritz è una bomba, io ho il 7490, ho pensonato il cessicolor e tutto va alla grande, ma forse questo NON è il momento migliore per comprarlo, in quanto imho in tempi forse rapidi dovrebbero mettere in commercio i nuovi Fritz con supporto completo al 35b, quindi io attenderei l'uscita di quelli, anche in caso di acquisto di 7490 che inevitabilmente calerà di prezzo....

Poi si sa, i tempi di avm nel commercializzare i prodotti nuovi son sempre stati lunghi, ma se da maggio davvero tim apre la vendibilità o inizia con le attivazioni della 200/20 35b avm rischia di restare indietro se non commercializza a breve anche qui i modem col 35b ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:07   #87992
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
riciao, vi chiedo nuovamente un consiglio;

il tecnico quando e' venuto a collegarmi la fibra ha tagliato di netto tutti i fili telefonici che c'erano all'ingresso della casa (inclusi quelli dei vicini...) per cercare il mio e poi li ha ricollegati attorcigliandoli tra di loro.

domanda: va bene cosi' o dovrei metterci dei morsetti?
ho una scatola di questi ma non so se sono adatti per il doppino

grazie!
Un cercacoppie non lo aveva il tecnico?
Professionalità, questa sconosciuta.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:28   #87993
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Al primo temporale, offrilo in sacrificio al Dio dei fulmini.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:30   #87994
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Al primo temporale, offrilo in sacrificio al Dio dei fulmini.
Molto probabile che non lo accetterà, anzi si incazzerà di brutto...
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:31   #87995
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il Fritz è una bomba, io ho il 7490, ho pensonato il cessicolor e tutto va alla grande, ma forse questo NON è il momento migliore per comprarlo, in quanto imho in tempi forse rapidi dovrebbero mettere in commercio i nuovi Fritz con supporto completo al 35b, quindi io attenderei l'uscita di quelli, anche in caso di acquisto di 7490 che inevitabilmente calerà di prezzo....

Poi si sa, i tempi di avm nel commercializzare i prodotti nuovi son sempre stati lunghi, ma se da maggio davvero tim apre la vendibilità o inizia con le attivazioni della 200/20 35b avm rischia di restare indietro se non commercializza a breve anche qui i modem col 35b ....
grazie del consiglio
purtroppo agganciando a 80 su 100 non penso di attivare il nuovo profilo 200/20, almeno che non implementino il vectoring :-) magari
Old 03-04-2017, 09:46   #87996
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
grazie del consiglio
purtroppo agganciando a 80 su 100 non penso di attivare il nuovo profilo 200/20, almeno che non implementino il vectoring :-) magari
Questo non significa nulla. Sicuramente non è una cattiva linea. Magari soffre di molta diafonia fino a 17Mhz, ma ovviamente non ne avrebbe o ne avrebbe molto poca oltra i 17MHz (nell'immediato almeno....)
Si dovrebbe vedere Hlog e/o bitloading per estrapolare il possibile bitrate con 35b.

Potrebbe arrivare a 100/120 per esempio.
Old 03-04-2017, 09:49   #87997
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Buongiorno a tutti,
2 domandine:
1) ho ricevuto il kit modem e fatto la chiamata (entro 4 giorni lavorativi) per attivare la fibra
2) ho lasciato il mio modem (che è anche VDSL)
Perderò quindi il lato telefonico inizialmente, secondo voi, però, avrò problemi per l'attivazione?
grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:52   #87998
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questo non significa nulla. Sicuramente non è una cattiva linea. Magari soffre di molta diafonia fino a 17Mhz, ma ovviamente non ne avrebbe o ne avrebbe molto poca oltra i 17MHz (nell'immediato almeno....)
Si dovrebbe vedere Hlog e/o bitloading per estrapolare il possibile bitrate con 35b.

Potrebbe arrivare a 100/120 per esempio.
bene a sapersi a sto punto appena faranno upgrade dell'armadio faccio il passaggio a 200/20 cosi mi cambiano pure il modem,inoltre spero che entro l'anno abilitino questo maledetto MOV
Old 03-04-2017, 10:04   #87999
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Molto probabile che non lo accetterà, anzi si incazzerà di brutto...
Il mio condominio qualche anno fa fu colpito da un fulmine entrato attraverso il cancello elettrico e si bruciò di tutto, tranne il mio modem Belkin.

In compenso, a luglio 2016, una tempesta di fulmini nel monzese obbligò diverse zone della Brianza senza linea e fece strage di baffi rossi.

Si sa, il Dio dei fulmini è capriccioso, ma a volte utile.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:05   #88000
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
2 domandine:
1) ho ricevuto il kit modem e fatto la chiamata (entro 4 giorni lavorativi) per attivare la fibra
2) ho lasciato il mio modem (che è anche VDSL)
Perderò quindi il lato telefonico inizialmente, secondo voi, però, avrò problemi per l'attivazione?
grazie!
Io direi che devi lasciare quello TIM, in quanto non chiudendosi il provisioning su regman ci sarebbero problemi nello "blocco della NP", ovvero il processo che si innesca "on demand" che effettua la number portability dal mondo RTG al mondo Voip.
Se non c'è questo provisioning, si può bloccare il processo.

Dopo fai quello che ti pare.....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian