|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
potrebbe esserci un calo del canone attuale, ma non mi fido di loro, perchè tengo presente quanto rilasciato in interviste da alti funzionari Telecom e cioè che considerano la fttc un servizio premium rispetto all'adsl e il canone alto viene di conseguenza. hanno detto che aggiungeranno servizi sia gratis (vedi flat verso i cellulari) che con canone aggiuntivo (cloud, cubovision, ecc...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8662 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Finalmente mi spediranno il modem,
la presa dove c'è attualmente il modem ADSL è però l'uscita di uno splitter che parte dal salotto. Funzionerà ancora o dovrò fare modifiche all'impianto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8663 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
se non è necessario e sempre meglio togliere ogni filtro! già
![]() |
#8665 | |
Member
|
Quote:
A questo punto come è meglio procedere? Martedì mi dovrebbe arrivare il modem, ma non è previsto l'intervento di un tecnico. Rimuovere lo splitter è un lavoro semplice che posso fare anch'io o è una procedura rischiosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8666 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() Lo splitter serve a separare i segnali ADSL e telefono, permette di usare un modem ADSL e fare telefonate contemporaneamente.
![]() |
![]() |
#8667 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
gzarda che da quello che ho capito prima ti mandano il modem in pochi giorni e poi attivano la linea. cioe possono passare anche mesi quindi io la modifica la farei dopo che ti hanno attivato tutto senno ora come fai a telefonare senza filtro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Invece secondo me li mettono dove intendono portare vdsl, per esempio il mio paesino ha alcuni armadi con tettuccio rosso (prima non c'era), altri senza, secondo la tua logica telecom ha voluto solo abbellirne alcuni presi a caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8669 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Quote:
Quote:
Telecom avrà un appalto con un azienda che produce gli armadi, e avranno chiesto a quest'ultima di verniciare di rosso il coperchio. Nel mio paese ad esempio nell'ultimo anno e mezzo ne hanno sostituiti 4 che erano piuttosto malconci con i nuovi testarossa, ma di VDSL nemmeno l'ombra. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8670 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Scusate, ma mi pare importante chiarire il discorso voip.
Potete postare la vostra esperienza a riguardo? Per es. alcuni che mi ricordo ce l'hanno: Kenobis, Darknico, radicale. Ma anche gli altri. Qualcuno comincia a dire che non va poi benissimo, a voi invece va bene? No, perché un conto è pagare 59€ compreso il canone, un altro conto doversi fare un'altra linea (+ i costi delle telefonate) e pagarsi la fibra x internet in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8672 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
in ufficio non ho problemi con il voip anche se non l'ho testato mentre la banda è satura.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8673 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ultima modifica di kazuyamishima : 02-12-2013 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 | ||
Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...72&postcount=1 Da cui cito: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il "mio" DSLAM (versione nuova-compatta) é presente da due settimane, ma non ho ancora visto un tecnico lavorarci intorno, non é nei file pianificati né in quelli attivi e non posso attivare la fibra, chiamando il 187 dicono che non é attivabile. La cosa strana é che sono pochi gli armadi aggiornati nel paese (10-15) su 60-70 ed il mio é tra quelli nonostante sia a quasi 3km dalla centrale (in base alla attenuazione), però perché non l'attivano? Gli altri 10 armadi sono tutti o pianificati o attivi su cui si può fare l'offerta fibra :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8679 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il Voip non mi convince....
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() In definitiva da ciò che ha postato Rioba sono molto preoccupato... Vi chiederei la cortesia ,a chi ha già la tariffa FIBRA di Telecom attiva, di postare le vostre esperienze in merito alla fonia VOIP.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8680 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
da 10 gg ho fibra 30/3
E' venuto ad installarmi il tutto un tecnico telecom. Tutto ok, velocità 29,80 e 3,0 telefoni ok, solo nel chiamare un numero un attimo in più per la risposta conversazioni senza ritardo di voce prima avevo 20 mega che arrivava al massimo a 8 o 9 per adesso tutto bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.