|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#86521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Dato che i siti come planetel, kqi, fibermap, etc.. non funzionavano con me a causa del civico mancante, per determinare con sicurezza a quale armadio ero collegato ho visto le indicazioni sulla chiostrina nel sottoscala del palazzo. Con la certezza di essere collegato all'armadio 124, sono ritornato sul sito di fibra.planetel.it ed ho inserito la mia via abbinata a dei numeri civici a caso, fino a quando non ne ho trovato uno che corrispondeva all'armadio 124. Facendo l'ordine su Tim con questo indirizzo, al tecnico che esce viene comunicato il corretto armadio, e non manderà KO la pratica per "incongruenza riferimento armadio". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86522 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Altra cosa è provare a chiamare tim (ripetutamente) e dire che sai di avere il tuo armadio cablato e che, se hanno ancora la vendibilità, ti andrebbe bene anche fare da tester (su alcune utenze attivano in anticipo proprio per il periodo di test pre-vendibilità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86524 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
dopo l'attivazione non è detto che funzioni
![]()
![]() |
#86525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#86526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86527 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
C'e' qualcosa di strano da alcuni giorni. se faccio lo speedtest verso Roma TIM mi da in Download 10 mega e in up 20.20. Se provo su Milano che e' piu' lontano (sono a Oristano) passo a 96.6/20.20. Notare che il ping su Roma e' 17 quello su Milano 27. Sono perplesso, che si sappia, ci sono intoppi tra la Sardegna e il centro Italia?
Ultima modifica di ignaziogss : 13-03-2017 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non esiste assolutamente questa fase di testing di cui parli. In generale queste sono cose possibili nei "trial". Ma oramai la FFTC è in campo da 5 anni e di sperimentazioni di questo tipo non se ne fanno più. I tecnici collaudano l'apparato, e dopo l'ok collaudo viene aperta vendibilità. punto. Se è vendibile ti attivano, se non è vendibile non ti attivano. Non ci sono situazioni transitorie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
L'ho riportata semplicemente perché nel mio caso l'armadio è stato cablato per qualche mese pur non essendoci vendibilità. E quando ne parlavo con commerciali e tecnici, più di uno di loro mi ha detto esattamente questa cosa: prima cablano, poi testano i tecnici e danno l'ok, poi viene testata la strutture con qualche utenza e poi aprono al pubblico senza riserve. Se quanto ho scritto è errato chiedo scusa, pur non fidandomi affatto degli operatori e dei tecnici tim, essendo una cosa che mi hanno detto in molti (e li ho chiamati decine di volte), l'ho ritenuta abbastanza veritiera. PS: qualcosa che ci è già passato mi saprebbe dire com'è la fibra tim in termini di qualità/prezzo? Purtroppo sono in una zona poco coperta della provincia bresciana e l'armadio l'hanno appena cablato. Ora è disponibile solo tim, dal mese prossimo EIR (appoggiandosi a tim) e poi forse arriverà qualcun altro sempre appoggiandosi a TIM. Voglio passare a fibra ma non buttare via i soldi se so che c'è di meglio. I minimi garantiti di telecom mi paiono meglio degli altri ma visto l'andazzo qui in Italia ritengo che l'unico giudizio affidabile sia quello di chi ne ha avuto esperienza personale. Ultima modifica di -BaTaB- : 13-03-2017 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86531 |
Senior Member
|
c'è solo la scadenza della fattura e gli aumenti di veritiero
![]() |
#86532 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
cambio IP...
CIao...
da qualche settimana non riesco a mantenere l'IP al mio modem technicolor baffo rosso... per un anno non ho mai avuto problemi... da qualche settimana l'IP cambia un paio di volte al giorno ... non che mi diventa un problema... ma volevo capire... cambia SOLO l'IP... il valore della connessione no... resta lo stesso ( cambia la max però )... e il tempo di accensione del modem non si azzera... MAh... avete idee al proposito o esperienze?
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
![]() |
![]() |
![]() |
#86533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Avrei bisogno di chiedere delle cose sui modem TIM, mi potete linkare la discussione dove si parla dei modem tim che non la trovo? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#86534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
Roma : ![]() Milano : ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
TIM fa talmente schifo che manco gli insider ci capiscono qualcosa.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86538 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Da una decina di giorni ho un problema un pò strano, in pratica mi si blocca la connessione e devo spegnere il modem perchè torni a funzionare.
Però ho notato una cosa strana... da quando è iniziata questa cosa ho sempre una finestra attiva con un ping verso 192.168.1.1 e di solito sta sempre pre ore a <1ms. Quando invece la connessione si blocca, nei 10 minuti prima di bloccarsi il ping verso il modem inizia ad essere molto irregolare... valori nell'ordine di 20/40/150/200/700 molto casuali... finchè proprio va in timeout quando la connessione si blocca. La cosa strana è che, se cosi si può chiamare, la qualità del collegamento tra pc e modem è perfetta finchè non inizio ad usare torrent... dopo un pò che lo uso vedo che invece di esserci sempre valori di ping <1ms iniziano ad essercene alcuni che sono nell'ordine di decine di ms ogni tanto, finchè dopo un pò come ho scritto sopra si degrada al punto che cade la connessione. Un'altra cosa che ho notato è che se chiudo il programma di torrent, il ping torna ad essere quasi normale a <1ms, ma ogni tanto ha degli spike più alti che non ci sono mai dopo aver riagganciato la portante e senza usare torrent. Ora, qualcuno mi sa dare una spiegazione logica per tutto questo? Aggiungo che: 1 - chiaramente non c'entra niente la banda telecom in quanto 192.168.1.1 è il mio modem e quindi il problema capita prima di uscire dalla rete tim. 2 - il mio programma di torrent è sempre stato settato ugualmente da anni quindi il problema non è che uso troppa banda disponibile e si flooda la connessione, il problema capita anche quando la banda usata è poca. In particolare la mia impressione è come se, dopo una grande quantità di dati trasferiti, il modem si "impallasse" e non riuscisse più a gestirli bloccandosi completamente, e anche chiudendo il programma di torrent in realtà rimane qualcosa che non fa tornare la connessione perfetta come prima fino al reset successivo. Scusate se non è il thread giusto però proprio non capisco perchè questo problema ha iniziato casualmente una decina di giorni fa dopo anni che ho la fibra. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86539 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Qualche insider potrebbe interpretarmi questi grafici?
Secondo voi si tratta di diafonia? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86540 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
|
diafonia?
Domanda veloce: L'abbassamento del margine di rumore del download è causato dalla presenza di una nuova attivazione disturbante cioè da diafonia? Tutti gli altri valori sono rimasti uguali, tranne ovviamente margine di rumore diminuito di un 1db e la velocità diminuita di 15 mega.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.