Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 23:27   #86301
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Veramente a me dice che la fibra, i 10 euro al mese, sono scontati per il primo anno... non credo di aver letto male

Esatto è il prospetto che avevo anch'io e pretendo che venga rispettato. Mi hanno stancato con questi giochetti fregapopolo.
Sulla mia bolletta risultano invece, 10 euro in più dell'offerta.

Ultima modifica di firstlevel : 07-03-2017 alle 23:31.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 23:42   #86302
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Scusa, ma se paghi 10 euro di fibra al mese per 12 mesi (quindi 120) e poi te ne rimborsano 120 di fatto alla fine dei 12 mesi non l'hai pagata. L'importante è che poi effettivamente lo facciano questo rimborso.
Mi credi se ti dico che non ho mai letto, nè qui nè altrove, di utenti che abbiano avuto questi 3 rimborsi da 40€ l'uno?
Non arrivano mai in automatico come da condizioni: devi o contestare le fatture senza sconti oppure aprire reclami (sperando vengano gestiti correttamente, altrimenti devi andare di Corecom).
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 23:51   #86303
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Mi credi se ti dico che non ho mai letto, nè qui nè altrove, di utenti che abbiano avuto questi 3 rimborsi da 40€ l'uno?
Non arrivano mai in automatico come da condizioni: devi o contestare le fatture senza sconti oppure aprire reclami (sperando vengano gestiti correttamente, altrimenti devi andare di Corecom).
Ah non mi sorprende. Lo scorso anno a gennaio ho spedito indietro il decoder tim vision e hanno continuato a mettermi il costo dell'affitto in bolletta fino ad aprile e ogni mese ho dovuto chiamare per fare reclamo. Alla fine mi hanno rimborsato tutto, ma ho dovuto chiamare 3-4 volte.
L'attivazione online inoltre sta creando un sacco di problemi perchè sul sito c'è scritto che l'offerta a 19,90 è esclusiva per i nuovi clienti, poi se si fa l'attivazione online viene proposta anche a gente che è già cliente tim che però si ritrova poi il prezzo pieno in bolletta
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 23:56   #86304
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho fatto all'incirca 1 mese fa la richiesta di passaggio in fibra a FTTH (hanno cablato tutta la mia via) tuttavia, per far passare la richiesta hanno messo il civico prima del mio in quanto, evidentemente per errori di database suppongo, hanno escluso (su una via intera) il mio civico quando invece sono entrati fin dentro il mio condominio per passare la fibra (con relativo nuovo piccolo "ripartilinea" con cappellino rosso che hanno messo dento ogni condominio).

Adesso però, da oltre 1 mese, la richiesta risulta ancora in lavorazione: ho chiamato una settimana fa e l'operatore mi disse che avrebbe fatto segnalazione ai tecnici per farmi chiamare il giorno successivo, ma nessuna chiamata ho più ricevuto.

Ho richiamato oggi e mi hanno detto che invece è tutto nella norma e tra una settimana dovrei ricevere chiamata dal tecnico per fissare l'appuntamento.

Secondo le vostre esperienze, è nella norma attendere 30-50 giorni per l'attivazione della fibra e relativa chiamata del tecnico? Mi hanno detto che quello che io ho richiesto è "cessazione dell'attuale linea con passaggio alla Fibra".
Nessuno che mi sappia dire qualcosa in merito? Normale attendere oltre 30 giorni per l'attivazione?
Old 07-03-2017, 23:58   #86305
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Nessuno che mi sappia dire qualcosa in merito? Normale attendere oltre 30 giorni per l'attivazione?
Magari se chiedi nel thread della ftth qualcuno ti risponde, qui sei off topic mi pare.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 00:41   #86306
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Che poi come si fa ad esser sicuri di rientrare nella promozione? dicono i primi 1300...io mi sono abbonato stasera ma comunicazioni precise in merito non me ne sono arrivate.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 00:56   #86307
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
E che problema c'è? Reclamo fatto a dovere; non possono che darti ragione e ti ritrovi gli accrediti in bolletta successiva alla voce 'Sconto SMART per adesione online', eventualmente vai pure a credito con bollette non da pagare.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 07:56   #86308
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Beh ragazzi per la festa della donna finalmente hanno montato l'onu sul mio cabinet.. ora inizia il calvario per la vendibilità :-p
Old 08-03-2017, 09:59   #86309
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
una curiosita ragazzi, nel passaggio alla ''fibra'' si rimane senza internet e anche senza telefono? o rimane la linea adsl attuale
Old 08-03-2017, 10:02   #86310
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Veramente a me dice che la fibra, i 10 euro al mese, sono scontati per il primo anno... non credo di aver letto male

http://i.imgur.com/w3l5PB5.jpg?1
Però che PARA...VENTI quando noi dobbiamo pagare le fatture sono 13 rinnovi annui, quando loro devono riconoscere gli sconti sono 12 rinnovi...

Quote:
Ah non mi sorprende. Lo scorso anno a gennaio ho spedito indietro il decoder tim vision e hanno continuato a mettermi il costo dell'affitto in bolletta fino ad aprile e ogni mese ho dovuto chiamare per fare reclamo. Alla fine mi hanno rimborsato tutto, ma ho dovuto chiamare 3-4 volte.
L'attivazione online inoltre sta creando un sacco di problemi perchè sul sito c'è scritto che l'offerta a 19,90 è esclusiva per i nuovi clienti, poi se si fa l'attivazione online viene proposta anche a gente che è già cliente tim che però si ritrova poi il prezzo pieno in bolletta
Ci provano...chissà quanta gente paga senza controllare...

Ultima modifica di azi_muth : 08-03-2017 alle 10:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 10:06   #86311
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
una curiosita ragazzi, nel passaggio alla ''fibra'' si rimane senza internet e anche senza telefono? o rimane la linea adsl attuale
Non perdi nulla, se tutto va liscio, quando arriva il tecnico ( e ancora hai adsl e linea rtg funzionanti ) fa i collegamenti in armadio, e le dovute prove per il voip, ( di fatto sistema la presa se serve, poi mette il modem proprietario, attende che si aggiorni e se tutto va bene prova il voip e poi se ne va, se ci son problemi chiama e li risolvono spesso in remoto, almeno così è accaduto a me, a casa tutto liscio, invece sulla fibra business a lavoro ha dovuto chiamare qualcuno perché il voip non voleva andare, e si è risolto dopo qualche minuto ) e quando se ne va hai fibra e voip funzionanti.

Non so se invece con i kit autoinstallanti che vanno di moda adesso, possano esserci delle delay, specie se ci sono intoppi.

E' chiaro che quando viene/veniva il tecnico per certi aspetti era/è meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 10:18   #86312
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
scritto che l'offerta a 19,90 è esclusiva per i nuovi clienti, poi se si fa l'attivazione online viene proposta anche a gente che è già cliente tim che però si ritrova poi il prezzo pieno in bolletta
Ma se uno ha già una linea VDSL con TIM e ne chiede UN'ALTRA ad un diverso civico ha diritto agli sconti per i nuovi utenti ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 10:20   #86313
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Si, visto che si tratta di una nuova linea
Old 08-03-2017, 10:26   #86314
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non perdi nulla, se tutto va liscio, quando arriva il tecnico ( e ancora hai adsl e linea rtg funzionanti ) fa i collegamenti in armadio, e le dovute prove per il voip, ( di fatto sistema la presa se serve, poi mette il modem proprietario, attende che si aggiorni e se tutto va bene prova il voip e poi se ne va, se ci son problemi chiama e li risolvono spesso in remoto, almeno così è accaduto a me, a casa tutto liscio, invece sulla fibra business a lavoro ha dovuto chiamare qualcuno perché il voip non voleva andare, e si è risolto dopo qualche minuto ) e quando se ne va hai fibra e voip funzionanti.

Non so se invece con i kit autoinstallanti che vanno di moda adesso, possano esserci delle delay, specie se ci sono intoppi.

E' chiaro che quando viene/veniva il tecnico per certi aspetti era/è meglio.
eh mannaggia ho preso il kit..
a parte che sta roba fatta telefonicamente non mi piace,sarò abituato ai sistemi vecchi ma già si capisce poco quando si parla al telefono poi se prendi uno che parla pure male è un disastro..
mi han detto che quando arriva collego e faccio una telefonata ed è tutto apposto..siccome quando vendono la fanno sempre facile immagino che i tecnici di zona siano particolarmente felici
Old 08-03-2017, 10:26   #86315
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Comunque fossi in TIM inizierei a valutare la possibilità di fare il bonding delle VDSL2, analogamente a quanto accade in Nord America, per le aree lontane dal ripartilinea... Non mi sembra così malsana come idea.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:28   #86316
Superdanni
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
eh mannaggia ho preso il kit..
a parte che sta roba fatta telefonicamente non mi piace,sarò abituato ai sistemi vecchi ma già si capisce poco quando si parla al telefono poi se prendi uno che parla pure male è un disastro..
mi han detto che quando arriva collego e faccio una telefonata ed è tutto apposto..siccome quando vendono la fanno sempre facile immagino che i tecnici di zona siano particolarmente felici
Ciao quando hai fatto richiesta?
Hai già ricevuto email o sms?
Io fatta richiesta online l'altro ieri e ancora nessuna notiza
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:43   #86317
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Unica novità per quanto mi riguarda è che oggi mi ha chiamato Wind per chiedermi le motivazioni della richiesta di migrazione verso TIM, pare che il 13 rilasceranno l'autorizzazione.
Fibra richiesta, ahimè, lunedì.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:49   #86318
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Finalmente dopo 1 mese di peripezie ...

Speravo decisamente meglio vista la distanza e il numero esiguo di linee attive (altre 7), ma putroppo hlog è decisamente troppo pendente anche per soli 150m circa di cavo secondario.
Immagini allegate
File Type: png Hlog_Tech.png (11.7 KB, 59 visite)

Ultima modifica di mavelot : 08-03-2017 alle 11:54.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:53   #86319
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da Superdanni Guarda i messaggi
2 giorni fa,tutto tace
Old 08-03-2017, 11:55   #86320
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Superdanni Guarda i messaggi
Quote:
2 giorni fa,tutto tace
richieste online se non si incastrano possono richiedere almeno 3-4 giorni per scendere sul CRM
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP