Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2017, 12:42   #85721
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi

sapete cosa bisogna fare per disdire il contratto?

basta compilare questo modulo (aggiungendo l'oggetto "modifica delle condizioni contrattuali") ?
per la restituzione del modem va bene questo modulo?

grazie
Interessa anche a me.
Il modem va restituito o no?
Io non ho nessuna voce di noleggio nella bolletta!
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 12:43   #85722
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
interessante

Libertà di modem per tutti, i provider non possono limitarci

https://www.tomshw.it/liberta-di-mod...imitarci-83626

"L'AGCOM, tra qualche settimana, quando terminerà le sue audizioni e l'azione di indagine pubblicherà probabilmente una delibera che darà indicazioni precise agli operatori su come rispettare il regolamento UE. "
La strada è tutta in salita.

Come specificato nell'articolo, il servizio fonia rientrerebbe in una settore in deroga.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 12:53   #85723
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ebbene si!

visti i problemi di caduta di linea (venuti fuori dopo 20gg, prima no) l'uscita del tecnico TIM, devo dire, molto preparato... (finalmente!)

la mia coppia era guasta... ed il fatto che per 20gg non aveva dato problemi era fortuna/casualità, e quindi mi ha fatto il cambio coppia

con la nuova coppia in D1 @ 975m dal Cabinet nuovi valori (guadagnato 9mbps in down e 2mbps in up)

http://i.imgur.com/thHqgKS.jpg

http://i.imgur.com/JLNP0oe.jpg

ora spero di aver risolto il problema delle cadute...
wow, hai quei valori in derivata 1 a quasi 1km? sai anche se ci sono gia' altre utenze?
Old 24-02-2017, 13:00   #85724
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
wow, hai quei valori in derivata 1 a quasi 1km? sai anche se ci sono gia' altre utenze?
si! con il cambio coppia ho migliorato!!! non ci credo neanche io

prima avevo dai 43-48 in down e 12-14 in up @977m effettivi di doppino, ma non era in D1 ma in D2 (il tecnico mi aveva detto che era D1, invece niente vero)

solo che per 20gg mai una disconnessione, poi gli ultimi 10 giorni, avevo cadute di portante 3/4 volte al giorno... quindi chiamato 1949 ... che mi ha mandato fuori il tecnico per controllare l'armadio, loro ipotizzavano porta ONU guasta

fortunatamente, è venuto fuori un tecnico, disponibilissimo ma sopratutto preparato

ha fatto i test con calma e pazienza, non quindi di fretta come di solito fanno

la coppia mia era guasta... così mi ha messo su questa nuova coppia in D1 (chiostrina sotto nello stesso palo) 975m effettivi da strumento

spero che non ci siano più cadute di portanti

da strumento l'attenuazione è scesa di 2db , prima era 26,5db up e down , ora 24,5db up e down, da modem (sercomm) rimasto invariato 27.2db (sia prima che ora)

dirti se ci sono altre vdsl sulla mia stessa tratta non lo so, ma presumo di si...

oggi poi c'è una giornataccia, piove... vedremo quando torna sereno se ci sono migliorie
Old 24-02-2017, 13:28   #85725
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Beh, sì... nel cavo il rumore termico è in funzione diretta con la T. Tuttavia io intendevo il rumore termico dell'intero sistema, composto dal cavo, ma anche dalla resistenza e capacità dei giunti, dalla elettronica di trasmissione e di ricezione, che comprende anche il rumore di backplane, influenzato dalle alimentazioni, dall'assorbimento degli apparati, e mille altri parametri. Prevedere il cambiamento del rumore è un lavoro improbo, e non dipende solo dalla tempertura...

Diciamo che il senso generale della mia supposizione è che quando cambia il livello del rumore (termico, nel senso di rumore bianco, non da diafonia insomma, o che forse avrei dovuto meglio definire come rumore di background), su linee corte, e a causa del UPBO, l'US ne resta maggiormente influenzato che non il DS.
Io continuo ad avere il "problema" diciamo (dico diciamo perchè non infliggono sulla velocità reale di download) degli errori. Sono quello a 470m pedonali dall'arl che aggancia senza diafonia sui 93 mega. Sono veramente troppi, numeri esagerati. Dell'ordine dei miliardi di fec (circa 500.000.000/1.000.000.000 di fec giornalieri) e ogni tanto qualche crc ma sono saltuari (esempio al momento sono con 5 crc in 144h di uptime ma talvolta ne faccio di più in meno tempo).
Mi chiedevo se una coppia "difettosa o messa male" potesse esserne la causa e se con un cambio coppia si potesse risolvere...
Ed inoltre, una linea su una coppia con numerosi errori è possibile che abbia una portante minore rispetto ad un'altra coppia della stessa chiostrina senza errori? Ciò che intendo dire è: numerosi errori sono sempre correlati ad una portante minore?

Ultima modifica di XNeon : 24-02-2017 alle 13:54.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:33   #85726
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ebbene si!

visti i problemi di caduta di linea (venuti fuori dopo 20gg, prima no) l'uscita del tecnico TIM, devo dire, molto preparato... (finalmente!)

la mia coppia era guasta... ed il fatto che per 20gg non aveva dato problemi era fortuna/casualità, e quindi mi ha fatto il cambio coppia

con la nuova coppia in D1 @ 975m dal Cabinet nuovi valori (guadagnato 9mbps in down e 2mbps in up)

ora spero di aver risolto il problema delle cadute...
Io non sono in derivata, e dovrei essere al massimo a 900 metri dal cabinet (forse un po' di meno), ma se e quando mi verrà attivata la VDSL, spero di avere i tuoi stessi valori
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:29   #85727
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Contratto a mesi e poi a settimane

Ciao,
ho acquistato online la nuova linea tim domenica scorsa 19/2 con lo sconto di 120 euro (tramite 3 accrediti da 40 euro).

Nella mail di conferma leggo che paghero' 29,9 (-10 x il primo anno) e poi 39,9

Questo tutto euro/mese. Quando ricevero' l'avviso di una modulazione in 4 settimane ? Possibile che facciano contratti con parametri gia' superati ?

Oppure posso sperare che rimangano a euro/mese ?

Grazie per l'attenzione
Ciao
Old 24-02-2017, 14:45   #85728
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Ciao,
ho acquistato online la nuova linea tim domenica scorsa 19/2 con lo sconto di 120 euro (tramite 3 accrediti da 40 euro).

Nella mail di conferma leggo che paghero' 29,9 (-10 x il primo anno) e poi 39,9

Questo tutto euro/mese. Quando ricevero' l'avviso di una modulazione in 4 settimane ? Possibile che facciano contratti con parametri gia' superati ?

Oppure posso sperare che rimangano a euro/mese ?

Grazie per l'attenzione
Ciao
Passeranno tutti a 4 settimane
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:59   #85729
flesh89
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Salve a tutti, ho attivato la fibra di tim da poco meno di una settimana e avrei alcune domande da porvi:

1) Considerando che disto tra i 450 e 500 metri dall'armadio come sono le statistiche?

https://www.dropbox.com/s/kodxirm8lu...a%202.png?dl=0 queste risalgono ad oggi, qualche giorno fa erano queste: https://www.dropbox.com/s/jqj4k7drxr...fibra.png?dl=0

2) Attualmente il mio impianto di casa è così composto: il doppino principale telecom arriva nel garage e poi è giuntato (attorcigliato) all'altro doppino che arriva fino al primo piano dove è collegato al modem. La mia intenzione è quella di collegare il modem tim alla presa principale nel garage per poi far partire i vari cavi ethernet e per i telefoni fino al primo piano attraverso le tubazioni e mettere il router in cascata al primo piano (che è la posizione perfetta per una buona copertura wifi di tutta la casa). A questo punto credo che ci siano almeno due problemi da superare, il primo è che la distanza della tubazione non è esigua e il diametro non so quanti cavi mi permetti di farci passare e il secondo è che il diametro del doppino telecom è maggiore rispetto al normale quindi non so se si possa collegare direttamente ad una presa rj11. Cosa consigliate?

3) Volendo collegare in cascata un router mi chiedevo se le altre porte ethernet rimanenti dello smart modem possono essere utilizzate per collegare altri apparati oppure devo usare necessariamente le porte del router in cascata.

Mi scuso se sono stato poco chiaro, grazie
flesh89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:05   #85730
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Passeranno tutti a 4 settimane

Quindi , potenzialmente, potrei fare un recesso gratuito dopo la prima fattura (penso che la notizia dovrebbe essermi comunicata tramite la fatturazione, o sbaglio ?)

Peccato che mi troverei a dover pagare il router per almeno 46 rate ancora

Strano che mantengano il sito con indicazioni perlomeno "superate..."

ciao
Old 24-02-2017, 15:22   #85731
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Può darsi....posta i valori di linea...
Ho appena controllato ma a quanto pare aggancia il massimo della portante in allegato la linea:

Come mai aggancia solo 50 mb? è a neanche 150 metri dal cabinet
Immagini allegate
File Type: jpg vdsl.jpg (18.3 KB, 55 visite)
Old 24-02-2017, 15:24   #85732
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Ho appena controllato ma a quanto pare aggancia il massimo della portante in allegato la linea:

Sicuro di essere a 150MT? A me sembra più di 150... forse 600 ma saranno le prese
controllato le prese? sei su presa primaria o secondaria?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:24   #85733
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi

E' chiaramente il profilo della 100/20, pertanto il problema è da ricercare nell'impianto o purtroppo è causato da una coppia degradata da forte diafonia.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:37   #85734
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sicuro di essere a 150MT? A me sembra più di 150... forse 600 ma saranno le prese
controllato le prese? sei su presa primaria o secondaria?
Sicurissimo, saranno al massimo 150 metri, dati confermati anche dai vari servizi online

oddio in effetti avendo già la linea fastweb attiva probabilmente il tecnico ha montato un altro doppino, non sono sicuro in quanto non ho ancora visto l'impianto lo vedrò solo stasera

nel caso quale sarebbe la soluzione?

al momento ha sia la linea fastweb che quella tim attiva, c'è modo di switchare?
Old 24-02-2017, 15:40   #85735
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Beh, sì... nel cavo il rumore termico è in funzione diretta con la T. Tuttavia io intendevo il rumore termico dell'intero sistema, composto dal cavo, ma anche dalla resistenza e capacità dei giunti, dalla elettronica di trasmissione e di ricezione, che comprende anche il rumore di backplane, influenzato dalle alimentazioni, dall'assorbimento degli apparati, e mille altri parametri. Prevedere il cambiamento del rumore è un lavoro improbo, e non dipende solo dalla tempertura...

Diciamo che il senso generale della mia supposizione è che quando cambia il livello del rumore (termico, nel senso di rumore bianco, non da diafonia insomma, o che forse avrei dovuto meglio definire come rumore di background), su linee corte, e a causa del UPBO, l'US ne resta maggiormente influenzato che non il DS.
Ecco, altra chicca imparata anche oggi. Grazie come sempre!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:47   #85736
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
edit
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:07   #85737
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	33354
Velocità massima di ricezione (Kbps):	109792
SNR Upstream (dB):	11.6
SNR Downstream (dB):	6.6
Attenuazione Upstream (dB):	1.5
Attenuazione Downstream (dB):	5.3
Potenza in trasmissione (dB):	-20.6
Potenza in ricezione (dB):	12.3
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	107999
Up time:	617327
Total FEC Errors:	145300
Total CRC Errors:	0

Valori a un anno esatto dall'attivazione. Non mi posso davvero lamentare, anche la banda è stabile 24/7... Un sentito ringraziamento anche ai miei vicini di cavo, che stanno snobbando la "fibra"
Old 24-02-2017, 16:13   #85738
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Secondo voi è normale agganciare 85 in down e solo 11 in up?!
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:18   #85739
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Strano che mantengano il sito con indicazioni perlomeno "superate..."
Fino al 31 marzo non sono superate.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:01   #85740
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Secondo voi è normale agganciare 85 in down e solo 11 in up?!
Impianto da sistemare o derivata.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian