Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2017, 16:11   #85621
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
C'è modo di controllare per quanti mesi sono vincolato a telecom con il mio contratto?
L'ho stipulato un anno esatto fà e non ricordo più, mi sembra fossero 12 mesi ma non vorrei sbagliare
Francemente non lo so ma se hai l'intenzione di svignartela questo è il momento buono: a causa della modifica imposta da TIM alle condizioni di tariffa in vigorre dal 01.04 (fatturazione ogni 28 giorni invece che per mese solare), c'è tempo fino al 31.03 per disattivare la linea o richiedere la migrazione verso un altro operatore senza dover pagare alcunché.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:13   #85622
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vi sbagliate di grosso....ve lo dice uno che ci ha lavorato.
C'è sempre stato il doppio profilo su SMC e sul DSLAM, non è stato inserito per fare nessun giochetto per tecnici infedeli, anche perchè chi ha accessi per settare il profilo DSLAM ha anche accessi per cambiare il profilo SMC...
Buono a sapersi allora

Quote:
E' assolutamente necessario che sia settato un profilo sui NAS perchè serve non solo per limitare la banda del singolo utente ma per gestire le policy di traffico.
Una pppoE non può avere "banda illimitata", quindi è normale che sia settata a 7,10,30,100,1000M
Il NAS quando riceve una richiesta di connessione per assegnare banda, ip, ecc va ad interrogare SMC/APS
Però se alla fine è la porta e quindi il profilo DSLAM a stabilire un limite fisico della connessione, perché è comunque necessario gestire un secondo provisioning? Anche perché i risultati di una doppia gestione purtroppo si vedono

Quote:
Non esageriamo eh....
Beh io ho espresso il peggiore dei casi . Nel migliore ti dicono che 'non si potrebbe' come hanno fatto con me in più di un'occasione . Poi le chiostrine però le lasciano aperte senza il blocco con la chiave e chi gliele chiude sono sempre gli utenti
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:19   #85623
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Riguardo l'upload sicuramente, dato che rimane a 20 Mb.
Pardon, errore di battitura mio. A forza di desiderare un upload maggiore ho trasformato 20 in 50

Grazie ancora a tutti per le info.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:46   #85624
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Vi sbagliate di grosso....ve lo dice uno che ci ha lavorato.
C'è sempre stato il doppio profilo su SMC e sul DSLAM, non è stato inserito per fare nessun giochetto per tecnici infedeli, anche perchè chi ha accessi per settare il profilo DSLAM ha anche accessi per cambiare il profilo SMC...

E' assolutamente necessario che sia settato un profilo sui NAS perchè serve non solo per limitare la banda del singolo utente ma per gestire le policy di traffico.
Una pppoE non può avere "banda illimitata", quindi è normale che sia settata a 7,10,30,100,1000M
Il NAS quando riceve una richiesta di connessione per assegnare banda, ip, ecc va ad interrogare SMC/APS
Ti ringrazio per la spiegazione sempre molto tecnica, meglio così.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:00   #85625
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
puoi installare un software client sul pc, non serve inserire nel router le credenziali

in alternativa, usa dtdns.com (è gratuito) : basta registrarsi, creare un hostname e poi inserire le credenziali nella pagina "DNS dinamico" del router
Si certo, ora per accedere alla mia rete tengo acceso il pc tutto il giorno.

Volevo usare il mio dyndns.org visto che pago 40 dollari l'anno.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:21   #85626
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.

quasi sicuramente non sara' un passaggio ne' automatico, ne' gratuito.

per finire la copertura del 35b non sara' equivalente a quella dell'attuale 100/20, ma inferiore, dato che richiede la sostituzione di tutte le schede della onu
per gli armadi che sono in pianificazione adesso c'è la certezza che siano tutti compatibili con 35b ? ( anche se ,purtroppo, abito grossomodo a 600 metri dall'armadio, e quindi temo che nessuna tecnologia mi potrà giovare neanche in futuro per quanto riguarda la vdsl )
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:22   #85627
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Io non solo li chiudo....segnale sempre al numero verde armadi aperti, con porte sgangherate e pericolanti....
La scorsa estate girando in MB ho trovato una cabina dell'enel con la porta aperta;
20KV trifase all'ingresso di un trasformatore da 300kw , a portata di bambino, altro che scossa della presa.
Appena rientrato ho segnalato al numero dei guasti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:23   #85628
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io non solo li chiudo....segnale sempre al numero verde armadi aperti, con porte sgangherate e pericolanti....
Io una volta ho segnalato al 187. Se esiste un numero verde apposito puoi darmelo? Spesso qui da me li trovo aperti.
Old 22-02-2017, 17:40   #85629
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
per gli armadi che sono in pianificazione adesso c'è la certezza che siano tutti compatibili con 35b ?
Assolutamente no, non installano ovunque dslam 192 porte, ma in alcuni luoghi al esempio riciclano i 48p tolti per upgrade/saturazione da altro arl.
Old 22-02-2017, 17:52   #85630
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Città: Padova
Ho fatto una foto direttamente dalla casa della mia vicina, non era 6 ma 16 x x credo... o è 1 [spazio] 6 x x ???

Old 22-02-2017, 18:06   #85631
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Armadio n° 9. Decade 16 doppia derivata. A meno di botte di fortuna quali quelle di un altro utente qui sul forum non dovresti godere di velocità mostruose
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:43   #85632
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Assolutamente no, non installano ovunque dslam 192 porte, ma in alcuni luoghi al esempio riciclano i 48p tolti per upgrade/saturazione da altro arl.
non solo, anche le schede che installano sui 192 non e' detto siano tutte 35b (requisito fondamentale per la copertura)
Old 22-02-2017, 18:52   #85633
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Io una volta ho segnalato al 187. Se esiste un numero verde apposito puoi darmelo? Spesso qui da me li trovo aperti.
Ecco il numero 800415042
https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957

Lo stesso numero va bene anche per la segnalazione di pali pericolanti, tombini o chiusini non in linea con la superficie stradale e cabine telefoniche in stato di degrado.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:00   #85634
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non solo, anche le schede che installano sui 192 non e' detto siano tutte 35b (requisito fondamentale per la copertura)
No...le schede dei 192 sono tutto 35b ready
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:24   #85635
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
Armadio n° 9. Decade 16 doppia derivata. A meno di botte di fortuna quali quelle di un altro utente qui sul forum non dovresti godere di velocità mostruose
Grazie, con diafonia sono a 83804 kbps, prima ero a 95...
Old 22-02-2017, 19:31   #85636
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
No...le schede dei 192 sono tutto 35b ready
Forse intendi dei 192p messi da poco? Perchè zdnko ha detto che non sarà possibile avere il 35b su ONU con schede miste 17a+35b.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:53   #85637
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Ma c'è modo di sapere se le ONU a 192 porte sono 35b ready? Nel senso, TIM ha iniziato da una certa data ad installare ONU a 192 porte completamente 35b ready e non miste?
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:00   #85638
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Questo distributore fa riferimento all'armadio 15, decade 1, giusto?

https://www.dropbox.com/s/s48tpvy3hz...00cut.jpg?dl=0
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:35   #85639
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Sulle linee business non si può disattivare la PPPoE dal router telecom....come hai fatto ad usare una seconda PPPoE con le credenziali corrette per avere l'IP statico ?
Usando @alicebiz.routed come user e pwd ottenevo l'ip statico
Ora ho seguito consiglio di un altro utente più indietro in questo thread che suggeriva di usare un altra utenza (ha sempre suffisso @alicebiz.routed) per instradare correttamente il traffico via VPN. Ip statico sempre mantenuto ovviamente
Il tecnico mi diceva che quando si instaura la connessione PPPoE da router molto probabilmente viene sganciata quella da baffo rosso. E cosi dovrebbe essere , per correttezza
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:56   #85640
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Stanno cambiando condizioni contrattuali quindi puoi disdire quando vuoi senza penali.
Entro quanto tempo?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP