Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 15:33   #84401
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Sto a esattamente 270m dalla cabina, perché non riesco ad agganciare i 100 in download?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 15:34   #84402
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah io onestamente come ho gia' scritto ( abbonato da fine dicembre ), sarei anche disposto a cambiare modem ed a pagare attivazione, ma non un canone maggiore, nonostante sono sotto intorno ai 100 metri dall'armadio e prendo i 100mbit/s pieni ( visto che il profilo cambia solo la frequenza dovrei prendere i 200 totali ). Ok che adesso sono in promozione, ma poi 40 euro al mese non sono pochi..
Piu' che altro avere i 200 al momento sarebbe solo uno "sfizio tecnologico", in quanto rispetto ai 100 ( a parte scaricare terabyte di dati ogni giorno ) cambia poco o nulla, anche visto l'upload rimasto a 20.. Diverso il doscorso del passaggio da ADSL ai 100 della VDSL2, io in ADSL causa distanza dalla centrale ero a 2mbit/s, adesso sono a 100 la differenza si vede ed e' sostanziale..
Beh certo, col passaggio dalla vecchia adsl 20mega che andava a 8/9 scarsi alla 100/20 con armadio quasi davanti a casa, il salto è stato enorme, per me, e la spesa inferiore a prima, pensa te, spendo 39 al mese e risparmio 12 euro al mese rispetto a prima!

In ogni modo qui davanti a casa, l'installazione di un armadio fastweb nuovo di zecca accanto a quello tim (già a 192 porte da subito ) fa forse sperare in una rapida estensione del profilo, anche per sbolognare nuovi modem cari in nolo obbligato agli utenti interessati al passaggio alla 200/20.... che se poi era 200/40 era una meraviglia.... speriamo in futuro.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 15:37   #84403
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Sto a esattamente 270m dalla cabina, perché non riesco ad agganciare i 100 in download?
Banalmente, credo diafonia.

Pure io che la cabina l'ho quasi innanzi casa in certi momenti aggancio 98/97 mega. Di notte piena banda ( qualcuno spegne il modem ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-02-2017, 15:38   #84404
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
In caso di derivate bisogna considerare altre variabili?
Le derivate agiscono principalmente come una attenuazione aggiuntiva, e dunque NON fanno bene per il passaggio in 35b. In ogni caso è l'attenuazione a fare testo: sia che essa si crei a causa della distanza sia che si crei per una derivata, non fa differenza.
Old 03-02-2017, 15:41   #84405
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh certo, col passaggio dalla vecchia adsl 20mega che andava a 8/9 scarsi alla 100/20 con armadio quasi davanti a casa, il salto è stato enorme, per me, e la spesa inferiore a prima, pensa te, spendo 39 al mese e risparmio 12 euro al mese rispetto a prima!

In ogni modo qui davanti a casa, l'installazione di un armadio fastweb nuovo di zecca accanto a quello tim (già a 192 porte da subito ) fa forse sperare in una rapida estensione del profilo, anche per sbolognare nuovi modem cari in nolo obbligato agli utenti interessati al passaggio alla 200/20.... che se poi era 200/40 era una meraviglia.... speriamo in futuro.
Beh se hai anche l'armadio FW non ti conviene passare a loro ? Mi pare che costi di meno e l'upload e' a 30-35mbit/s
Aspetti TIM ? Oppure sei legato contrattualmente ?
Old 03-02-2017, 15:53   #84406
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh difficile dare una risposta in metri in quanto ci sono varie variabili da considerare (tra cui soprattutto il tipo di cavo ed il suo stato).

Diciamo che per stare prudenti sarebbe meglio non essere oltre i 300m di cavo, ma tutto può cambiare.

Esempio il conto di Iron dà soli 105Mb a 500m e pure in zero diafonia.
Misure di laboratorio di un provider estero danno quasi (ad occhio) 160Mb a 631m sempre a zero diafonia (e circa 75Mb a diafonia massima).

Questo che significa ?
Che Iron ha sbagliato i conti ?
No semplicemente che all'estero hanno usato un cavo meno attenuante (1mmq ?).
Più che altro dovevo partire da un collegamento con 92Mbit/s in 17a, e con la attenuazione di 500m di uno 0.6mm (dati iniziali del problema posto da XNeon). Per ottenere questo punto di partenza ho agito sul valore di rumore di fondo del collegamento portandolo a -125dBm/Hz (su entrambe le distanze).

Con una linea più silenziosa (-135dBm/Hz) i 500 metri di 0.6 senza diafonia mi danno 120Mbit/s in 17a e 170Mbit/s in 35b.

In ogni caso ciò che dici è più che sensato... ciò che conta è la attenuazione, più che la distanza, ma anche questo solo dato non è sufficiente a fare previsioni su ciò che accadrà nel passaggio tra 17a e 35b. Lo stato della linea in primis può fare la differenza maggiore.
Old 03-02-2017, 15:54   #84407
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Beh se hai anche l'armadio FW non ti conviene passare a loro ? Mi pare che costi di meno e l'upload e' a 30-35mbit/s
Aspetti TIM ? Oppure sei legato contrattualmente ?
Son vincolato fino a gennaio 2018.

Inoltre l'armadio fastweb l'hanno montato settimana scorsa, di fatto ancora è solo quello, dentro è vuoto devono ancora montare l'apprecchiatura, collegare al 230v e attivare, mi sa ci vorrà ancora qualche mese....
Old 03-02-2017, 15:56   #84408
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Tutte le VS che ho visto (3 !) visualizzano velocità linea, margine SNR, Attenuazione, FEC, CRC
La VSR non li mostra, gli utenti Vodafone per vedere alcuni di quei parametri devono ricorrere a software esterni (miniupnp).

Mi sembra di aver letto che li avessero aggiunti con l'ultima release del fw, ma solo per le utenze business.
Old 03-02-2017, 16:03   #84409
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Tutte le VS che ho visto (3 !) visualizzano velocità linea, margine SNR, Attenuazione, FEC, CRC
Dimmi un modello a caso che li mostra. La Revolution attualmente sicuramente no.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:11   #84410
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Banalmente, credo diafonia.

Pure io che la cabina l'ho quasi innanzi casa in certi momenti aggancio 98/97 mega. Di notte piena banda ( qualcuno spegne il modem ).
Eh ma io aggancio 82-83...

Quali valori devo postare per farvi dare un'occhiata?

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 03-02-2017 alle 16:56.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:12   #84411
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dimmi un modello a caso che li mostra. La Revolution attualmente sicuramente no.

inviato da Tapatalk
Certo che le mostra! A breve uno screenshot.
Non so il modello perchè è a casa di un amico, e non vedo lo chassis, mi collego in vpn. Contratto domestico

Andateci piano con le affermazioni assolute. Se ho scritto che le mostra, è perchè è vero. Per contraddire con certezza, occorre essere totalmente certi.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:15   #84412
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Beh basta che tu chieda nei thread dedicati alla VDSL Vodafone, non è che ci voglia molto.
Old 03-02-2017, 16:22   #84413
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

inviato da Tapatalk
Con l'ultimo firmware vengono mostrati,solo che è stato distribuito solo per le utenze Ftth,e a pochissimi con la Vdsl

Ovviamente quei dati vengono mostrati solo agli utenti Vdsl

Si spera sia in rilascio per tutti
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:26   #84414
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Eh ma io aggancio 82-82...

Quali valori devo postare per farvi dare un'occhiata?
A 82 può essere benissimo diafonia anche se sei a 100 metri dall'armadio.
Posta i dati che trovi nello stato vdsl. Current rate, maximun rate, attenuazione, snr
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:30   #84415
marco2bb2
Member

Quote:
Certo che le mostra! A breve uno screenshot.
Ne ho dovuti fare due perchè è molto lungo, non ci stava in una pagina e non avevo altro modo di farlo...

Non credo interessi ulteriormente, ma ho altri 2 casi analoghi (praticamente il 100% degli utenti vodafone che conosco), con la differenza che 1 di questi è business, mentre gli altri due non lo sono.

Saluti.
Old 03-02-2017, 16:33   #84416
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Qui però come ti hanno già accennato sembra che nessuno abbia ricevuto l'aggiornamento del firmware, in effetti anche negli ultimi post del thread dedicato vedo che continuano ad usare miniupnp...
Old 03-02-2017, 16:33   #84417
marco2bb2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh basta che tu chieda nei thread dedicati alla VDSL Vodafone, non è che ci voglia molto.
Non sono utente vodafone, non devo chiedere perchè non mi interessa. Mi è capitato di leggere qui una informazione inesatta, in quanto da me verificata in prima ma no da amici, ho pensato di correggerla. Tutto qui.
Old 03-02-2017, 16:33   #84418
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
buonasera: io che a marzo attiverò la fibra e sarò a posto, se voglio prendere la 200mb mi toccherà cambiare dinuovo modem e offerta oltre a pagare 50€ di profilo?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:43   #84419
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non sono utente vodafone, non devo chiedere perchè non mi interessa. Mi è capitato di leggere qui una informazione inesatta, in quanto da me verificata in prima ma no da amici, ho pensato di correggerla. Tutto qui.
Neppure io sono utente Vodafone, le mie informazioni si basano su quel che leggo nelle pagine di questo forum. E qui - a meno che non mi sia sfuggito - non ho mai visto nessuno con il nuovo firmware.
Old 03-02-2017, 16:52   #84420
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
io comunque ancora non ho capito come si possano perdere 20mb per la diafonia dalla sera alla mattina..se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian