Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 12:33   #84381
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si ma ci sarebbero momenti in cui io avrei la portante a 100mb come l'ho avuta per 2 settimane, e invece ora anche alle 3 del mattino se provo a riavviare il router arrivo sempre a 81mb..oltretutto i kbps di aggancio variano di qualche decina appena..per me è qualcosa impostato da remoto non è diafonia..
Convinto tu... chiamali e minacciali, tanto non cambierà niente. La risposta corretta è quella che ti è stata data. E te lo dice uno che ha diafonia pesante su adsl, causata dal modem dello zio
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:42   #84382
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Nel comune dove lavoro, 7.000 abitanti, Telecom sta posando la fibra agli armadi. Investimento diretto.
Per esperienza, dal momento della posa dei cavi quanto tempo passa in media per avere la disponibilità del servizio Fttc?

Inviato via Tapatalk
Nel mio caso scavi iniziati ad agosto 2014, fibra attivabile da fine aprile 2016.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:46   #84383
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Se sei partito da novanta e sei sceso fino a 65 senza cambiare nulla e' probabile che sia solo diafonia. Pero' dubito molto che possa scendere ancora essendo così vicino. Comunque controlla bene l'impianto non si sa mai. Controlla che non ci siano prese secondarie collegate alla presa dove attacchi il router, insomma di aver fatto bene il sezionamento. A quel punto per quanto possa sempre scendere ancora la velocita' ricorda che ogni nuovo disturbante ogliera' sempre meno del precedente, quindi e' probabile che peggio di così ormai tu non possa piu' scendere.
il router è collegato alla primaria, non c'è altro su quella presa, ho staccato tutte le diramazioni da lì perchè il tecnico mi fece il ribaltamento. Ora dal modem esce un altro doppino che va a connettersi alle secondarie.

l'unico dubbio che ho è sul doppino che mi entra in casa, è veramente ridotto male, i fili sono tutti anneriti e si spaccano solo a guardarli, arriva ad una scatola accanto alla porta, da lì esce e va in un box nelle scale da cui si diramano i vari cavi verso i vari appartamenti.

credo che i problemi siano più esterni al mio appartamento, e non so in questo caso che cosa posso farci, se si può chiamare qualcuno a controllare ed eventualmente sostituire i cavi, se lo posso fare io da solo... non l'ho capito.
Old 03-02-2017, 12:52   #84384
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Nel comune dove lavoro, 7.000 abitanti, Telecom sta posando la fibra agli armadi. Investimento diretto.
Per esperienza, dal momento della posa dei cavi quanto tempo passa in media per avere la disponibilità del servizio Fttc?

Inviato via Tapatalk
Posati a maggio/giugno 2015, attivabile da agosto/settembre 2015
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:00   #84385
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Convinto tu... chiamali e minacciali, tanto non cambierà niente. La risposta corretta è quella che ti è stata data. E te lo dice uno che ha diafonia pesante su adsl, causata dal modem dello zio
quello che non capisco è il fatto che se fosse diafonia ci sarebbero degli archi temporali in cui la portante agganciata sarebbe più alta..dove abitavo prima avevo diafonia sulla adsl e se riavviavo il router alla notte quando la gente stacca il modem mi ritrovavo sempre ad allacciare la portante almeno 3mb piu alta arrivando a prendere i 17mb, mentre se lo riavviavo durante la giornata agganciavo i 13-14mb..quindi se fosse lo stesso problema ora mi dovrei trovare la notte ad agganciare una portante più alta e invece è sempre identica cose se fosse stata bloccata a monte..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:07   #84386
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
vi risulta anche a voi che pingando 8.8.8.8 vi dia valori più alti del solito? Io qualche mese fa stato sui 14/20 ms, ora sto tra i 40/50 ms
io pingo 30ms circa...prima meno ma precisamente non ricordo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:33   #84387
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da waterspray Guarda i messaggi
Posati a maggio/giugno 2015, attivabile da agosto/settembre 2015

Ma nei file wholesale da quando era apparsa la pianificazione di prossima attivazione?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:50   #84388
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
io pingo 30ms circa...prima meno ma precisamente non ricordo
Secondo me per il google dns non è colpa del singolo provider.
O è cambiato (molto probabile) il server di Google o è cambiato il routing fuori dall'Italia.

Io (che non sono Tim) ora lo pingo sui 24ms (con 11 hop), ma fino a settembre o ottobre lo pingavo a 5-6ms ed a quel valore l'ho pingato per anni (beh prima in adsl).
Però già altre volte era successo che salisse il ping per poi settimane o mesi dopo ridiscendere.

Per ora però sono almeno 3 o 4 mesi che è alto di ping (se poi si può definire 24ms alto) ed alto rimane.
Visto che l'indirizzo è lo stesso a livello mondiale ma poi ci sono decine (o anche più) di server diversi nel mondo che rispondono allo stesso indirizzo per darti un dns localmente più vicino a te, presumo quindi che BigG abbia cambiato macchina megli ultimi mesi e che quella nuova (o quelle nuove) non sono più così vantaggiose come prima sul routing.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:52   #84389
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
presumo quindi che BigG abbia cambiato macchina megli ultimi mesi e che quella nuova (o quelle nuove) non sono più così vantaggiose come prima sul routing.
quelle nuove evidentemente più che routing fanno caching hahaha

BigG gli affari suoi mai
Old 03-02-2017, 13:59   #84390
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi è toccato un bel po' di lavoro in Excel per rendere visibile questo concetto ...

A parità di prestazioni in 17a, in ottica di miglioramenti col 35b è meglio essere vicini all'armadio ed essere afflitti da diafonia che lontani e avere solo attenuazione.

Il motivo è quello che intuivi tu XNeon:

Il rumore da diafonia modifica la curva della bit loading in modo diverso da quello della sola attenuazione, essendo più "gentile" alle alte frequenze!

Metre la diafonia riduce l'SNR sin dalle basse frequenze, ma poi cresce abbastanza lentamente, l'attenuazione parte da una riduzione più bassa, ma cresce rapidamente e supera presto l'effetto di diafonia, mandandolo in secondo piano.

Di conseguenza allargare la banda (come fa il 35b rispetto al 17a) serve a poco se le prestazioni sono limitate dalla attenuazione, perché comunque alle frequenze più alte ci sarà meno spazio (SNR) per usare ancora bit.

Direi che questi due grafici possono chiarire meglio il concetto:

Ho usato l'esempio di XNeon, con due cavi da 0.6mm uno da 300 metri e uno da 500 metri, entrambi con prestazioni DS da 92Mbit/s. Sul primo cavo è presente anche diafonia, mentre sul secondo il limite è dato dalla sola attenuazione. Ovviamente ho dovuto apportare qualche semplificazione agli spettri trasmessi (niente DPBO o UPBO, e potenza trasmessa uguale in tutto lo spettro) ma il concetto è comunque valido.

Le pari prestazioni in 17a sono determinate dal fatto che le aree dei due grafici sino a 17.6MHz sono identiche (sia per l'SNR che per la bit loading). Però è facile vedere che al crescere della frequenza l'attenuazione produce una rapida discesa (sino all'annullamento) di SNR e bit allocabili, mentre la diafonia lascia spazio alle prestazioni sino a frequenze più alte.

P.S. Per conoscenza: la linea da 300m con diafonia, in 35b avrebbe un ottenibile di 167Mbit/s DS, mentre quella da 500 metri senza diafonia avrebbe un ottenibile DS di soli 105Mbit/s (quando in 17a le due linee hanno lo stesso ottenibile).
Per il 35b cosa si intende essere vicini all'armadio ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:12   #84391
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh difficile dare una risposta in metri in quanto ci sono varie variabili da considerare (tra cui soprattutto il tipo di cavo ed il suo stato).

Diciamo che per stare prudenti sarebbe meglio non essere oltre i 300m di cavo, ma tutto può cambiare.

Esempio il conto di Iron dà soli 105Mb a 500m e pure in zero diafonia.
Misure di laboratorio di un provider estero danno quasi (ad occhio) 160Mb a 631m sempre a zero diafonia (e circa 75Mb a diafonia massima).

Questo che significa ?
Che Iron ha sbagliato i conti ?
No semplicemente che all'estero hanno usato un cavo meno attenuante (1mmq ?).

PS
E comunque al più si dovrebbe parlare di dB di attenuazione attuali (però misurati tutti nello stesso modo e non confrontando misurazioni di router che misurano in modo diverso tra loro).
Ossia dire cose tipo "per un 35b efficace non bisognerebbe avere ora in 17a più x dB di attenuazione rilevati" e manco così sono sicuro che basti.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-02-2017 alle 14:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:14   #84392
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
questo profilo 35b esiste solo a San Marino e nei sogni di molti oppure ci sono zone in Italia attivate/attivabili a breve?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:15   #84393
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
io posso capire la VF Station che non ti fa nemmeno vedere i parametri di linea,
Tutte le VS che ho visto (3 !) visualizzano velocità linea, margine SNR, Attenuazione, FEC, CRC
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:16   #84394
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
questo profilo 35b esiste solo a San Marino e nei sogni di molti oppure ci sono zone in Italia attivate/attivabili a breve?
E che modem fornisce Telecom San Marino ai suoi clienti?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:25   #84395
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se e' come l'offerta di San Marino, la 200mbps costera' 5 euro in piu' rispetto alla 100
Old 03-02-2017, 14:29   #84396
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eh magari... io temo costo maggiore, invece.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:31   #84397
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh magari... io temo costo maggiore, invece.
Non credo, sarebbe economicamente un suicidio, gia' 5 euro in piu' al mese sarebbero tanti e non molti sarebbero disposti a pagarli.
Attivazione 45 euro al mese per i gia' clienti e grauita per i nuovi
Old 03-02-2017, 14:42   #84398
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Non credo, sarebbe economicamente un suicidio, gia' 5 euro in piu' al mese sarebbero tanti e non molti sarebbero disposti a pagarli.
Attivazione 45 euro al mese per i gia' clienti e grauita per i nuovi
Eh ma io che ho il modem tim in comodato gratuito ( pensionato a favore del fritz 7490 ) mi sa che sarei pure obbligato a pigliare a pagamento il nuovo modem tim proprietario 35b .... quindi attivazione, +5 euro linea e ulteriore gabella modem.

È che con l'armadio quasi innanzi casa fruirei appieno della maggiore velocità, quindi la voglia di attivare c'è comunque, anche se costerà .....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:49   #84399
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh ma io che ho il modem tim in comodato gratuito ( pensionato a favore del fritz 7490 ) mi sa che sarei pure obbligato a pigliare a pagamento il nuovo modem tim proprietario 35b .... quindi attivazione, +5 euro linea e ulteriore gabella modem.

È che con l'armadio quasi innanzi casa fruirei appieno della maggiore velocità, quindi la voglia di attivare c'è comunque, anche se costerà .....
Mah io onestamente come ho gia' scritto ( abbonato da fine dicembre ), sarei anche disposto a cambiare modem ed a pagare attivazione, ma non un canone maggiore, nonostante sono sotto intorno ai 100 metri dall'armadio e prendo i 100mbit/s pieni ( visto che il profilo cambia solo la frequenza dovrei prendere i 200 totali ). Ok che adesso sono in promozione, ma poi 40 euro al mese non sono pochi..
Piu' che altro avere i 200 al momento sarebbe solo uno "sfizio tecnologico", in quanto rispetto ai 100 ( a parte scaricare terabyte di dati ogni giorno ) cambia poco o nulla, anche visto l'upload rimasto a 20.. Diverso il doscorso del passaggio da ADSL ai 100 della VDSL2, io in ADSL causa distanza dalla centrale ero a 2mbit/s, adesso sono a 100 la differenza si vede ed e' sostanziale..
Old 03-02-2017, 14:51   #84400
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi è toccato un bel po' di lavoro in Excel per rendere visibile questo concetto ...

A parità di prestazioni in 17a, in ottica di miglioramenti col 35b è meglio essere vicini all'armadio ed essere afflitti da diafonia che lontani e avere solo attenuazione.
.
In caso di derivate bisogna considerare altre variabili?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian