Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 18:09   #8421
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ragazzi visto che come ho già detto il tecnico ha disertato tre appuntamenti su tre che aveva preso, ho richiamato al 187 e mi dicono che il tecnico ha segnalato di avermi contattato (non è vero) e che ha attivato il servizio (non è vero neanche questo).
Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per far arrivare le mie lamentele a qualcuno che non sia un povero e incolpevole addetto del 187, che non è giusto debba fare da tramite per le colpe di un tecnico delinquente.
Old 15-11-2013, 18:25   #8422
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Ragazzi visto che come ho già detto il tecnico ha disertato tre appuntamenti su tre che aveva preso, ho richiamato al 187 e mi dicono che il tecnico ha segnalato di avermi contattato (non è vero) e che ha attivato il servizio (non è vero neanche questo).
Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per far arrivare le mie lamentele a qualcuno che non sia un povero e incolpevole addetto del 187, che non è giusto debba fare da tramite per le colpe di un tecnico delinquente.
Non è il caso di proporre certi accostamenti e torniamo IT.
Grazie per la collaborazione.

Ultima modifica di iasudoru : 15-11-2013 alle 22:48.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:39   #8423
Albi89
Senior Member

Grazie per il consiglio, mi sei stato vitale.
Se è un modo di suggerirmi di non lamentarmi, prova tu a farti trovare a casa per tre giorni di seguito da un tecnico che non viene, e poi sentirti dire dal 187 che risulta che sia venuto

Ultima modifica di iasudoru : 15-11-2013 alle 18:44.
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:53   #8424
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Albi, dal tuo profilo vedo che sei di Napoli. Se possibile, potresti dirmi in che zona hai fatto richiesta per la Vdsl?
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 20:30   #8425
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
AGCOM
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 21:13   #8426
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Per chi vuole farsi due risate:

Chi sta seguendo i miei continui post in questo topic, sa già che ho l'armadio nuovo con modulo vdsl e che sul file xls. di telecom la mia centrale è programmata per dic.13.

Ebbene, oggi ho acchiappato un tecnico (non telecom) che era venuto per installare una linea telefonica nel palazzo. Così gli ho chiesto informazioni riguardo la fibra e lui mi ha guardato sconcertato affermando: "se tutto va bene, tra 10 anni". Così io gli ho detto che non parlavo di Fibra fino in casa ma di Vdsl, fibra fino all'armadio. Silenzio totale per 30 secondi. Non mi ha risposto, e basito si è allontanato
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 21:49   #8427
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
AGCOM
Scrivi a telecom tramite il sito 187, loggandoti, fai una breve descrizione del problema, chiedi se puoi essere ricontattato.

Non so perché ma spesso gli operatori 187 non aprono le segnalazioni che dovrebbero... quindi è come se tu non avessi neanche telefonato.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 06:33   #8428
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Per chi vuole farsi due risate:

Ebbene, oggi ho acchiappato un tecnico (non telecom) che era venuto per installare una linea telefonica nel palazzo. Così gli ho chiesto informazioni riguardo la fibra e lui mi ha guardato sconcertato affermando: "se tutto va bene, tra 10 anni". Così io gli ho detto che non parlavo di Fibra fino in casa ma di Vdsl, fibra fino all'armadio. Silenzio totale per 30 secondi. Non mi ha risposto, e basito si è allontanato
Normale, le persone che lavorano per telecom o i pandaman sono delle persone lunatiche ed estremamente imprevedibili. E spesso pure incompetenti.

Ultima modifica di Deathmatch : 16-11-2013 alle 06:36.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 08:49   #8429
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quando mi attivarono le due linee VDSL, mi dissero che c'era proprio una sezione apposita all'interno di Telecom Italia dedicata a questo, indipendente. Come se fosse una sorta di gruppo dedicato esclusivamente alle offerte in fibra, infatti mi diedero un numero che non è il 187 e mi dissero anche che i tecnici che vengono a fare il collaudo non sono i classici "pandaman".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 09:30   #8430
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quando mi attivarono le due linee VDSL, mi dissero che c'era proprio una sezione apposita all'interno di Telecom Italia dedicata a questo, indipendente. Come se fosse una sorta di gruppo dedicato esclusivamente alle offerte in fibra, infatti mi diedero un numero che non è il 187 e mi dissero anche che i tecnici che vengono a fare il collaudo non sono i classici "pandaman".
ricordo che era 800187800
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 01:09   #8431
Albi89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Scrivi a telecom tramite il sito 187, loggandoti, fai una breve descrizione del problema, chiedi se puoi essere ricontattato.

Non so perché ma spesso gli operatori 187 non aprono le segnalazioni che dovrebbero... quindi è come se tu non avessi neanche telefonato.
Grazie per il suggerimento, sembra aver sortito un seppur minimo effetto visto che oggi ho ricevuto una telefonata di scuse per i tre appuntamenti mancati, pare che il mio tecnico di zona sia "irreperibile" e provvederanno a mandarmene un altro...
Old 17-11-2013, 01:48   #8432
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
non riesco a trovare più il link per ferificare la copertura anche se non si è telecom, me lo potreste dare?

Ci sono novità per Catania? Magari qualche concittadino che è più informato di me (e non è difficile haha) mi spiega un po la situazione attuale
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 09:17   #8433
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ciao ragazzi, mi sto accingendo ad attivare la fibra con telecom. prima pero' per non rimanere fregato vorrei che qualcuno che ha già fatto questa procedura mi indichi i vari steps per arrivare all attivazione finale. ad esempio contattare 187 , quando mi inviano il modem, quando se viene in casa il tecnico, quando se contattare il servizio tecnico per controllare la linea ecc ecc

grazie a tutti
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 10:24   #8434
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
non riesco a trovare più il link per ferificare la copertura anche se non si è telecom, me lo potreste dare?

Ci sono novità per Catania? Magari qualche concittadino che è più informato di me (e non è difficile haha) mi spiega un po la situazione attuale
La finitura della copertura in vdsl finirà entro il marzo 2014.
alcune zone ( v.africa - stazione etc...) è possibile richiedere la vdsl TELECOM .
Non richiedere quella della vodafone che fa schifo..
Old 17-11-2013, 10:32   #8435
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

sai per caso se anche nella zona quattro canti/via etnea/via prefettura, è disponibile?
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
Old 17-11-2013, 10:51   #8436
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
La finitura della copertura in vdsl finirà entro il marzo 2014.
alcune zone ( v.africa - stazione etc...) è possibile richiedere la vdsl TELECOM .
Non richiedere quella della vodafone che fa schifo..

devi vdere i file XLS sul sito wholesale e vedere se ce il tuo armadio.

io sono in zona borgo, e ho sia telecom che vodafone,
chiaramente finchè non arriva la raccomandata di recesso a vodafone

ci sono dei miei post perchè spiego che vodafone fa schifo.

cmq è un bel salto dal'adsl, non sentire chi dice che non ne vale la
pena, lo fa per invidia perchè non sta coperto !

30 mega effettivi, ping sui 33 ms verso milano, che per catania sono
ottimi, portante che arriva a 100mega, quindi linea stabile.

unica pecca il router telecom dopo l'ultimo aggiornamento
è lentissimo nella navigazione interna del router,
spero tornino ad un'interfaccia piu snella come era il primo firmware.

ma la perfezione è di un'altro mondo.

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 10:52   #8437
brendoo011
Bannato

Quote:
sai per caso se anche nella zona quattro canti/via etnea/via prefettura, è disponibile?
dovrebbero completare entro novembre quelle zone. lo letto nei file xls.
oer ogni dubbio... http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ sez fttcab
Old 17-11-2013, 10:54   #8438
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
devi vdere i file XLS sul sito wholesale e vedere se ce il tuo armadio.

io sono in zona borgo, e ho sia telecom che vodafone,
chiaramente finchè non arriva la raccomandata di recesso a vodafone

ci sono dei miei post perchè spiego che vodafone fa schifo.

cmq è un bel salto dal'adsl, non sentire chi dice che non ne vale la
pena, lo fa per invidia perchè non sta coperto !

30 mega effettivi, ping sui 33 ms verso milano, che per catania sono
ottimi, portante che arriva a 100mega, quindi linea stabile.

unica pecca il router telecom dopo l'ultimo aggiornamento
è lentissimo nella navigazione interna del router,
spero tornino ad un'interfaccia piu snella come era il primo firmware.

ma la perfezione è di un'altro mondo.

beh io sono di acireale e quindi dubito che copriranno in VDSL -.-''
( anche se acicastelloè totalmente coperta... che invidia ç_ç )
Old 17-11-2013, 11:06   #8439
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

sentirei la differenza anche rispetto a una 20m che sta sui 18,5 circa? Voglio dire, questa 30 mega, sta a 30 effettivi o c'è il rischio che sono 25?

Vado subito a vedere gli XLS

(perchè vodafone fa schifo? Io ho fastweb ma era per curiosità
Old 17-11-2013, 11:11   #8440
brendoo011
Bannato

Quote:
sentirei la differenza anche rispetto a una 20m che sta sui 18,5 circa? Voglio dire, questa 30 mega, sta a 30 effettivi o c'è il rischio che sono 25?

Vado subito a vedere gli XLS

(perchè vodafone fa schifo? Io ho fastweb ma era per curiosità
il loro routing fa pena
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian