Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 13:26   #84021
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
File aggiornati.. non commento
Solo il file delle attivazioni, quello delle pianificazioni è ancora quello vecchio
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:27   #84022
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Wow 3 armadi tornati in stato attivo (colore azzurrino) e 1 in stato saturo ma pronto alla riapertura (colore verde).

Che abbiano davvero finalmente iniziato le sostituzioni delle Onu sature (sui 3 azzurrini non c'è scritto come in passato per cessazioni) ?

Dovrei scoprire dove stanno questi 4 (2 dal numero potrebbero pure essere vicino a me) per andare a fare un giro e vedere cosa c'è (Onu nuova ?)

Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2017 alle 13:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:37   #84023
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Durante il mio folle lavoro di ricerca e censimento di tutti i cabinet nel mio comune, mi sono imbattuto in un insolito cabinet Telecom, che non riesco ad identificare. Eccolo qui.
C'è scritto 14. A scanso di equivoci, il vero cabinet 14 è stato già identificato ed è da tutt'altra parte.
Qualcuno sa dirmi cosa è?

http://postimg.org/image/t7mmgho09/
Che bisogno c'è di fare questo censimento quando il sito fibra.planetel ti da anche la via del cabinet?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:38   #84024
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Secondo me ti sbagli su un paio di cose.

Prima di tutto il link GPON è 2Gb/1Gb (e spiccioli, non li ricordo precisamente) per la FTTH quindi il doppio.

Oltretutto la gente che si vede andar piano la sera secondo me è per saturazione del link a 10Gb in centrale o in generale delle tratte nazionali, vedo davvero poco possibile una saturazione dell'ONU (a livelli da avere 5Mb per ora non esiste secondo me)
Da me esiste e come!!!!!! Capita spesso "e l'ho scritto tante volte ma nessuno mi ha calcolato" che la sera o nei weekend il mio download cala dai soliti 95 a circa 7/14 mentre l'upload non ne risente minimamente.
Old 30-01-2017, 13:46   #84025
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Da me gli 8 armadi spostati ad aprile 2017 restano tali...ne è comparso uno nuovo per marzo 2017...com'è sta storia? Quelli che pianificano dopo li attivano prima? E' mai capitata sta cosa?
Old 30-01-2017, 13:52   #84026
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Da me esiste e come!!!!!! Capita spesso "e l'ho scritto tante volte ma nessuno mi ha calcolato" che la sera o nei weekend il mio download cala dai soliti 95 a circa 7/14 mentre l'upload non ne risente minimamente.
Continui a non capire mi sa.

Come fai a sapere che la saturazione è sul link ONU-centrale e non sul link centrale-backbone?

La mia affermazione è che nel 99% dei casi la saturazione risiede sul secondo percorso, non sul primo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:30   #84027
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Continui a non capire mi sa.

Come fai a sapere che la saturazione è sul link ONU-centrale e non sul link centrale-backbone?

La mia affermazione è che nel 99% dei casi la saturazione risiede sul secondo percorso, non sul primo.
concordo, anch'io sono del parere che la saturazione avvenga non da onu-centrale , ma da centrale / tratta nazionale
Old 30-01-2017, 14:37   #84028
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
scusatemi ma se la promozione indica "SOLO ONLINE"
se attivo tramite il 187 pago di più il canone?
chiedo questo perchè dal sito non mi abilita la richiesta di fibra....
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:42   #84029
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Con questi valori di distanza dal cabinet mi converrebbe attivare la fibra? http://imgur.com/ICy78XZ
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:45   #84030
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Con questi valori di distanza dal cabinet mi converrebbe attivare la fibra? http://imgur.com/ICy78XZ
circa 60mbps

io sono a 977m dal cabinet ed aggancio dai 45 ai 48 mbps
Old 30-01-2017, 14:47   #84031
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
circa 60mbps

io sono a 977m dal cabinet ed aggancio dai 45 ai 48 mbps
Bene, vedrò cosa fare dopo che avranno attivato l'ONU
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:53   #84032
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

ti conviene lo stesso farti la VDSL, accorci la distanza dalla centrale quindi miglior stabilità e di sicuro maggior velocità, da 10 a 50mbps non è mica poco come salto

Ultima modifica di carmico : 31-01-2017 alle 08:45.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:53   #84033
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che bisogno c'è di fare questo censimento quando il sito fibra.planetel ti da anche la via del cabinet?

inviato da Tapatalk
Sull'isola d'Ischia i dati Planetel sono quasi sempre sbagliati: non ho trovato un civico corretto, spesso manca l'indirizzo o la via è sbagliata, altre volte pesca cabinet a caso da altre zone. La fibra è in attivazione nei comuni di Barano, Ischia e Forio.
Un po' per noia, un po' per divertimento, abbiamo controllato e censito quasi tutti i cabinet di 4 comuni su 6 e stiamo tracciando la lavorazione e attivazione Fibra. Abbiamo creato una mappa personalizzata di Google Maps e li abbiamo aggiunti con precisione centimetrica, altro che Planetel!!!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:53   #84034
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Immagini forti.
Ho beccato un tecnico SITE a lavoro sul mio armadio (ONU Alcatel 192 porte).
Ha rimosso da uno slot una scheda (?) e ha inserito quella che vedete (in apparenza identica alla precedente).

Dalle statistiche si può vedere che proprio la stessa cosa le 2 schede non sono!

Prima:

Dopo:

Come vedete, soprattutto l'upload teorico ne ha beneficiato.

Cosa può aver fatto? Un hardware upgrade (&#128526 in vista di 35b?

P.s. Nota a margine, pochi istanti dopo aver reinserito la scheda nello slot ho riprovato l'ebbrezza di non avere diafonia, con portante massima agganciata. Ebbrezza che è durata poco, giusto il tempo che le altre utenze si reallineassero.

EDIT: grazie a un vecchio post di nttcre (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42180185&postcount=25320), credo di aver capito che abbia sostituito una piastra.

Mi chiedo a che scopo però. 😕

Ultima modifica di andre_corsi : 30-01-2017 alle 15:28.
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:05   #84035
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Nessuno si è trovato nella mia situazione? Ovvero che la ditta non ha potuto fare l'allaccio della fibra xkè la Telecom, nell'ordine di lavoro, gli ha comunicato un armadio ripartilinea errato a cui sarei collegato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si, nel caso mio caso il tecnico ha segnalato a Telecom l'errore comunicando il nuovo armadio di attestazione. Tempo una settimana, mi è stato inviato un nuovo tecnico per l'attivazione come da prassi.
Old 30-01-2017, 15:26   #84036
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Da me gli 8 armadi spostati ad aprile 2017 restano tali...ne è comparso uno nuovo per marzo 2017...com'è sta storia? Quelli che pianificano dopo li attivano prima? E' mai capitata sta cosa?

Dove lo hai visto?

Al momento il file degli armadi pianificati è ancora quello del 23 gennaio, hanno aggiornato solo il file per gli armadi attivi.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:57   #84037
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Sull'isola d'Ischia i dati Planetel sono quasi sempre sbagliati....cut...Abbiamo creato una mappa personalizzata di Google Maps e li abbiamo aggiunti con precisione centimetrica, altro che Planetel!!!
Bravi!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:46   #84038
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
A Firenze è PIENO di armadi con box Enel, adesso in tutta la città stanno mettendo gli armadi FW e ovviamente il box Enel viene installato, approfittando cosi per desaturare gli ONU saturi.

Che poi a parte questo la desaturazione sia lenta è vero, ma non pensare che non gli interessi desaturare.

Tra l'altro adesso a Firenze TIM ha iniziato a spingere molto sulla FTTH, stanno andando parecchio veloci (ho visto ROE in molte zone diverse: Affrico, Coverciano, zona Vittoria e piazza Leopoldo, ecc).

Oltre a TIM ora iniziano anche i primi lavori di Open Fiber (guardando l'albo pretorio ho notato permessi in zona scandicci), oltre ad avvistamenti dietro Careggi e anche in una via tra Novoli e Guidoni.
Ho visto che i lavori ci sono, nella zona san jacopino/puccini ho visto molti armadi fastweb e anche sistemazione di quelli tim, ho visto che ci sono anche in zona viale dei mille.

Spesso ho visto armadi tim, della stessa dimensione dei fastweb, accanto ad altri armadi tim magari incassati nel muro.

Ma non ricordo sinceramente di qualcosa del genere http://s15.postimg.org/rnq0c8r7f/Telecom_arzignano.jpg

Il mio armadio è questo ed è pari pari cosi anche adesso:
https://www.google.it/maps/@43.78508...7i13312!8i6656

attiva dal 9/4/2014, immagino sia telealimentata (?)
E in pratica posso sperare solo in cessazione/migrazione o di veder comparire dei muratori ad intallare un contatore (magari il nuovo o il vecchio) e poi i tecnici a fare lo swap a 192 con uno come nella foto sotto???

@Yrbaf, non mi si apre la foto del vecchio box... per capire sarebbe questo: https://www.tomshw.it/data/thumbs/4/...4d6f58a338.jpg
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:08   #84039
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
in un'appartamento ho TIM SMART CASA da circa 1 anno
internet è 20 mega in download ed 1 mega in upload
adesso è arrivata la possibilità di VDSL FTTC
è possibile passare da ADSL A VDSL 100/20?
quanto sarebbero i costi? e cosa ti obbligano ad avere?
ho capito il modem/router a circa 1 euro al mese per 48 mesi....
e poi? grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:16   #84040
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
@Yrbaf, non mi si apre la foto del vecchio box... per capire sarebbe questo: https://www.tomshw.it/data/thumbs/4/...4d6f58a338.jpg
Si è come quello, strano a me si apre benissimo.
Riesco a metterla anche come immagine direttamente visualizzata però siccome no volevo appesantire l'ho messa come link da cliccare (questo: http://forum.adunanza.net/uploads/de...f66e51a576.jpg)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian