Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 10:59   #83921
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
nuova chiostrina condominiale. Può, volendo, anche ospitare un roe.
Old 30-01-2017, 11:26   #83922
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Durante il mio folle lavoro di ricerca e censimento di tutti i cabinet nel mio comune, mi sono imbattuto in un insolito cabinet Telecom, che non riesco ad identificare. Eccolo qui.
C'è scritto 14. A scanso di equivoci, il vero cabinet 14 è stato già identificato ed è da tutt'altra parte.
Qualcuno sa dirmi cosa è?

http://postimg.org/image/t7mmgho09/
è pure derivata 2 volte... poverini....
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:33   #83923
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ah, quindi la sostituzione dell'onu deve avere di pari passo anche l'installazione del box enel? Vi sono casi in cui non sia necessario??
Si quando il box Enel c'è già!
Le nuove Onu che io sappia le fanno tutte con il box di fianco (o vecchio formato come qui o nuovo formato come qui) e quindi quando devono desaturare devono solo passare aprire il box Onu ed aggiungere una scheda e fare poco altro lavoro.
Nel caso di Onu più vecchie invece si richiede lo swap completo dell'Onu (e spesso del Box contenitore, al 100% se sono onu 48 posti compatte).
Tali Onu possono essere sia in telealimentazione da centrale che con il contatore.

Esempio da me nel 95-98% dei casi hanno montato solo Onu compatte 48 posti ossia queste, solo in pochi casi c'era da subito l'Onu modulare.
Però mentre tutte quelle del centro (il 70% delle onu installate) le hanno fatte in telealimentazione (nel 2014), quelle della periferia le hanno fatte con il contatore enel (vecchio formato) di fianco (ma nel 2015).

Ecco delle Onu che si sono saturate da Marzo in poi, 2 - 4 le ho viste tornare in operatività entro un 2-3 mesi (a memoria) e senza citare il caso di cessazioni.
E quelle erano tutte Onu della periferia (quindi con il contatore enel già presente), quindi anche se io non sono passato a controllare (tanto manco saprei dove sono avendo solo il numero) presumo che abbiano ricevuto lo swap Onu.
Tutte le altre sono rimaste invece congeleta fino ad oggi (escluse le 8-10 che si sono autodesaturare per cessazioni).
Da un paio di mesi stanno però mettendo di fianco alle Onu del centro (non so se solo presso quelle sature o se le vogliono fare tutte) i box Enel nel nuovo formato (ma fino a settimana scorsa nessuna desaturazione è avvenuta) e purtroppo per ora pure con estrema lentezza (in 2 mesi io ne ho viste comparire in giro solo 5, anche se è un 2.5 settimane che giro poco).

Si spera che ora tra Enel (che deve metterci il contatore) e Tim che debba cambiare l'Onu magari entro Giugno si possa avere l'espansione sbloccando la vendibilità ferma per alcuni da Marzo/Aprile dell'anno scorso e con un altro 4-6 Onu che si sono aggiunte (alla lista sature) proprio negli ultimi 2-3 mesi (ora abbiamo quasi il 30% di onu sature).
Cosa che però tranne per pochi non penso sia un problema se le Onu ci hanno messo da 1.5 a 2.5 anni a saturarsi (48 posti) ed alcune si sono pure autodesaturate. Alias domanda Fibra per ora ancora ai minimi termini.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2017 alle 12:07.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:41   #83924
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
quindi, questa nuova chiostrina a 20 metri da casa mia che han messo quando hanno finito la nuova pista cicabile con tombino davanti volendo può ospitare un ROE ? , tra l'altro sono sicurissimo che sotto nel tombino passi la fibra perchè l'ho vista con i miei occhi mentre facevano i lavori che la stavano posando, poi va dritti seguendo la pista fino al cabinet 28 (che attualmente mi serve la vdsl)

a pochi metri da lì, avevano messo il nuovo armadio con ONU, ma che non si sa per quale motivo l'abbiano tolto (mai attivato) e l'han spostato in una via a 2 km da qui...

io tra l'altro ho fatto richiesta di nuova linea, e farò di tutto per farmi tirare fuori il nuovo doppino da questa nuova chiostrina

ho già attiva altra VDSL, ma il doppino arriva da altra chiostrina (pali) 976m , doppino da ormai 30 anni

Ultima modifica di carmico : 30-01-2017 alle 11:45.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:57   #83925
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
quindi, questa nuova chiostrina a 20 metri da casa mia che han messo quando hanno finito la nuova pista cicabile con tombino davanti volendo può ospitare un ROE ?
Tecnicamente puo'; nella pratica viene installata al posto di quelle vecchie che venivano messe un tempo, quindi non e' assolutamente un indice che un giorno ci verra' montato un roe.
Anche nel caso che qualcuno si smalti contro una vecchia chiostrina, ci sono buone probabilita' che nella riparazione montino questa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:01   #83926
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
File aggiornati.. non commento
Old 30-01-2017, 13:14   #83927
soqquadro
Senior Member

Oggi hanno attivato un cabinet a 500 metri da casa (purtroppo non è quello che mi fornisce) a 16 giorni dall'installazione dell'OnuCab.

L'ONU in questione è stato montato Sabato 14/01 (In QUESTO post il mio stupore per la squadra che lavorava di sabato). Oggi l'attivazione.

Quando vogliono riescono ad essere celeri.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:26   #83928
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
File aggiornati.. non commento
Solo il file delle attivazioni, quello delle pianificazioni è ancora quello vecchio
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:27   #83929
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Wow 3 armadi tornati in stato attivo (colore azzurrino) e 1 in stato saturo ma pronto alla riapertura (colore verde).

Che abbiano davvero finalmente iniziato le sostituzioni delle Onu sature (sui 3 azzurrini non c'è scritto come in passato per cessazioni) ?

Dovrei scoprire dove stanno questi 4 (2 dal numero potrebbero pure essere vicino a me) per andare a fare un giro e vedere cosa c'è (Onu nuova ?)

Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2017 alle 13:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:37   #83930
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Durante il mio folle lavoro di ricerca e censimento di tutti i cabinet nel mio comune, mi sono imbattuto in un insolito cabinet Telecom, che non riesco ad identificare. Eccolo qui.
C'è scritto 14. A scanso di equivoci, il vero cabinet 14 è stato già identificato ed è da tutt'altra parte.
Qualcuno sa dirmi cosa è?

http://postimg.org/image/t7mmgho09/
Che bisogno c'è di fare questo censimento quando il sito fibra.planetel ti da anche la via del cabinet?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:38   #83931
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Secondo me ti sbagli su un paio di cose.

Prima di tutto il link GPON è 2Gb/1Gb (e spiccioli, non li ricordo precisamente) per la FTTH quindi il doppio.

Oltretutto la gente che si vede andar piano la sera secondo me è per saturazione del link a 10Gb in centrale o in generale delle tratte nazionali, vedo davvero poco possibile una saturazione dell'ONU (a livelli da avere 5Mb per ora non esiste secondo me)
Da me esiste e come!!!!!! Capita spesso "e l'ho scritto tante volte ma nessuno mi ha calcolato" che la sera o nei weekend il mio download cala dai soliti 95 a circa 7/14 mentre l'upload non ne risente minimamente.
Old 30-01-2017, 13:46   #83932
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Da me gli 8 armadi spostati ad aprile 2017 restano tali...ne è comparso uno nuovo per marzo 2017...com'è sta storia? Quelli che pianificano dopo li attivano prima? E' mai capitata sta cosa?
Old 30-01-2017, 13:52   #83933
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Da me esiste e come!!!!!! Capita spesso "e l'ho scritto tante volte ma nessuno mi ha calcolato" che la sera o nei weekend il mio download cala dai soliti 95 a circa 7/14 mentre l'upload non ne risente minimamente.
Continui a non capire mi sa.

Come fai a sapere che la saturazione è sul link ONU-centrale e non sul link centrale-backbone?

La mia affermazione è che nel 99% dei casi la saturazione risiede sul secondo percorso, non sul primo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:30   #83934
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Continui a non capire mi sa.

Come fai a sapere che la saturazione è sul link ONU-centrale e non sul link centrale-backbone?

La mia affermazione è che nel 99% dei casi la saturazione risiede sul secondo percorso, non sul primo.
concordo, anch'io sono del parere che la saturazione avvenga non da onu-centrale , ma da centrale / tratta nazionale
Old 30-01-2017, 14:37   #83935
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
scusatemi ma se la promozione indica "SOLO ONLINE"
se attivo tramite il 187 pago di più il canone?
chiedo questo perchè dal sito non mi abilita la richiesta di fibra....
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:42   #83936
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Con questi valori di distanza dal cabinet mi converrebbe attivare la fibra? http://imgur.com/ICy78XZ
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:45   #83937
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Con questi valori di distanza dal cabinet mi converrebbe attivare la fibra? http://imgur.com/ICy78XZ
circa 60mbps

io sono a 977m dal cabinet ed aggancio dai 45 ai 48 mbps
Old 30-01-2017, 14:47   #83938
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
circa 60mbps

io sono a 977m dal cabinet ed aggancio dai 45 ai 48 mbps
Bene, vedrò cosa fare dopo che avranno attivato l'ONU
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:53   #83939
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

ti conviene lo stesso farti la VDSL, accorci la distanza dalla centrale quindi miglior stabilità e di sicuro maggior velocità, da 10 a 50mbps non è mica poco come salto

Ultima modifica di carmico : 31-01-2017 alle 08:45.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:53   #83940
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che bisogno c'è di fare questo censimento quando il sito fibra.planetel ti da anche la via del cabinet?

inviato da Tapatalk
Sull'isola d'Ischia i dati Planetel sono quasi sempre sbagliati: non ho trovato un civico corretto, spesso manca l'indirizzo o la via è sbagliata, altre volte pesca cabinet a caso da altre zone. La fibra è in attivazione nei comuni di Barano, Ischia e Forio.
Un po' per noia, un po' per divertimento, abbiamo controllato e censito quasi tutti i cabinet di 4 comuni su 6 e stiamo tracciando la lavorazione e attivazione Fibra. Abbiamo creato una mappa personalizzata di Google Maps e li abbiamo aggiunti con precisione centimetrica, altro che Planetel!!!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian