Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2017, 08:31   #83861
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Ho capito male, o se una linea dello stesso armadio ha il router spento non ti toglie banda (per tutto il periodo in cui resta spento)?
Ho fatto fare la FTTC a mia cognata che abita al piano di sopra a casa mia.
Da allora la mia banda in down è scesa da 96-97 a 93-94 Mbit/s. Anche se spegne il suo router la situazione non cambia.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:35   #83862
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Psyred: Ma dove c'è scritto nelle condizioni contrattuali vigenti a quel tempo (testo aggiornato sul PDF a luglio 2015) che gli sconti di quella natura sarebbero da restituire?
Mi trovo:
Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e l’importo di 99
(novantanove) euro IVA inclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da TIM per le prestazioni di disattivazione. Tale importo non è dovuto nei casi in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso per effetto di variazioni contrattuali comunicate da TIM ai sensi della normativa vigente c. Qualora il Cliente abbia scelto il pagamento rateale del contributo di attivazione e receda dal Contratto, per qualsiasi motivo, prima di aver corrisposto tutte le rate bimestrali ad esso relative, sarà comunque tenuto al pagamento delle rimanenti rate da versare in un’unica soluzione entro il termine che verrà comunicato in Fattura.

Articolo 23 - Risoluzione contrattuale
Fermo restando gli altri casi di risoluzione di diritto previsti nel Contratto, trascorsi 15 giorni dalla data di sospensione del Servizio, determinatasi per qualsiasi causa, TIM può risolvere di diritto il presente Contratto tramite raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 10 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della stessa. In tal caso il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data dell’avvenuta risoluzione e l'importo di 99,00 (novantanove) euro IVA inclusa a fronte dei costi sostenuti da TIM per le prestazioni di disattivazione. Resta salvo il diritto di TIM al risarcimento del maggior danno. TIM si riserva la facoltà...

Quindi passato un anno, cui lo sconto fibra si riferisce (es. 12 rate di sconto a 10 EUR applicate alle ultime 3 fatture dei mesi pari nell'anno) e pagate regolarmente le fatture.....non vedo altro riferimento a promozioni e scontistica relativa al canone fibra (escludendo l'articolo delle promozioni relative ai servizi speciali) da restituire.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2017 alle 08:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:49   #83863
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E allora da dove vengono quei 100€ in più richiesti all'utente sopra?
Old 27-01-2017, 08:54   #83864
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ah, non ne ho idea; mi riferisco alle condizioni contrattuali non a quanto dice un operatore del 187.

P.S. O.T. Chiamando il 1949, esce un avviso che dal mese di marzo verrà disattivato.
Quindi si finisce sul solito tasto 2 del 187.
Old 27-01-2017, 08:57   #83865
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
TIM SMART

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra): il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90 €). È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere:

1) gli sconti mensili sull’Abbonamento di cui si ha già fruito, questo anche nel caso di eventuale passaggio verso un’offerta non “TIM SMART”. Saranno inoltre sempre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a: 35,18 € nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE con connessione in ADSL fino a 20 Mega; 99 € in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni Casa e/o Mobile) oppure da TIM SMART CASA e/o MOBILE con connessione in Fibra fino a 20 Mega.
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Old 27-01-2017, 09:01   #83866
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

In quale informativa a gennaio 2016 è presente quanto hai citato?
Old 27-01-2017, 09:02   #83867
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

vorrei sapere se i vari siti planet fibra, click fibra ed ovviamente il sito tim sono attendibili per quanto riguarda la previsione di attivazione della fibra.
A me dice Febbraio, è attendibile come indicazione ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:07   #83868
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In quale informativa a gennaio 2016 è presente quanto hai citato?
Ho postato il link; in fondo alla pagina, paragrafo Dettagli e limitazione dell'offerta.

P.S.

Ricordo che la postilla in questione c'era anche quando mi abbonai, ne discutemmo qui o su un altro thread di questi costi.
Old 27-01-2017, 09:32   #83869
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Jitter alle stelle!

Da stamattina, ho il Jitter a 240ms, mentre sia latenza che velocità sono nella norma! Questo problema, mi impedisce la navigazione, in quanto le pagine si bloccano mentre caricano, o ci mettono quasi un minuto ad aprire, e questo con speed di 97mb !
Qualcun'altro riscontra questo problema?

Edit:. dopo aver spento e riacceso il router, il problema sembra sparito?!

Ultima modifica di MAxMau73 : 27-01-2017 alle 09:52.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:34   #83870
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Ho capito male, o se una linea dello stesso armadio ha il router spento non ti toglie banda (per tutto il periodo in cui resta spento)?
Ho fatto fare la FTTC a mia cognata che abita al piano di sopra a casa mia.
Da allora la mia banda in down è scesa da 96-97 a 93-94 Mbit/s. Anche se spegne il suo router la situazione non cambia.
Nessuno che sa dirmi?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:37   #83871
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ma in genere la data che viene indicata per l'appuntamento con il tecnico è affidabile? Oppure viene per fatti suoi? Lo chiedo perchè quando mi hanno chiamato per l'appuntamento, ho scelto sabato 28 (dopo che l'operatrice mi ha confermato che era possibile). Mi è arrivato quindi l'sms di conferma per quella data ovvero domani.
Poco fa però mi è arrivato un messaggio su facebook dalla tim, a seguito di una mia richiesta per altro, e mi hanno detto che l'appuntamento con il tecnico è previsto per lunedì 30... A chi devo credere? Avevo scelto sabato 28 perchè durante la settimana lavoro fuori sede e se dovesse saltare l'appuntamento di domani, lunedì mi toccherà buttare un giorno di ferie
up
Old 27-01-2017, 09:42   #83872
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Tecnico SIRTI andato via da casa mia pochi minuti fa, ecco la situazione:

router SIRCOMM AG COMBO

Codice:
Current Rate 101598 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 104188 kbps 30393 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.9 dB 10.0 dB
Attenuation 8.7 dB 0.0 dB
Power 13.7 dBm-23.0 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)00
K (number of bytes in DMT frame)00
R (number of bytes in RS code word)108
S (RS code word size in DMT frame)0.00000.0000
D (interleaver depth)88
Delay0 ms0 ms
 DownstreamUpstream
Super Frames 00
Super Frame Errors 00
RS Words 1686528724103049
RS Correctable Errors 31102
RS Uncorrectable Errors 00
 DownstreamUpstream
HEC errors 00
OCD Errors 00
LCD Errors 00
Total Cells 6326426370
Data Cells 289636640
Bit Errors 00
 DownstreamUpstream
Total ES 00
Total SES 00
Total UAS 3636
http://www.speedtest.net/my-result/6001933553

Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:46   #83873
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quali sono i valori di riferimento corretti di attenuazione linea e margine di rumore per una buona connessione fibra ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:46   #83874
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Quote:
up
Non lo so sinceramente a chi devi credere. Pure a me hanno fissato 3 appuntamenti, per fortuna "smentiti" dal fatto che, il giorno stesso, sulla sezione MyTimFISSO comparisse la dicitura "annullato" vicino alla richiesta di attivazione Fibra. Ovviamente l'ho dedotto io che non sarebbe passato più il tecnico, loro mica me l'hanno comunicato in qualche modo...

Ieri invece mi hanno richiamato per fissare l'appuntamento per stamattina. Rispetto alle altre comunicazioni, sono stati più dettagliati, specificando ad esempio che sarebbe venuto un tecnico della SIRTI a fare l'attivazione Fibra (cosa che nelle precedenti due comunicazioni avevano omesso. Lo so, è un particolare insignificante, ma è come se fosse servito a farmi capire che questa era la volta buona!).
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
Old 27-01-2017, 09:49   #83875
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Non lo so sinceramente a chi devi credere. Pure a me hanno fissato 3 appuntamenti, per fortuna "smentiti" dal fatto che, il giorno stesso, sulla sezione MyTimFISSO comparisse la dicitura "annullato" vicino alla richiesta di attivazione Fibra. Ovviamente l'ho dedotto io che non sarebbe passato più il tecnico, loro mica me l'hanno comunicato in qualche modo...

Ieri invece mi hanno richiamato per fissare l'appuntamento per stamattina. Rispetto alle altre comunicazioni, sono stati più dettagliati, specificando ad esempio che sarebbe venuto un tecnico della SIRTI a fare l'attivazione Fibra (cosa che nelle precedenti due comunicazioni avevano omesso. Lo so, è un particolare insignificante, ma è come se fosse servito a farmi capire che questa era la volta buona!).
A me quando hanno telefonato martedì per l'appuntamento mi hanno solo detto che chiamavano dall'ufficio tecnico della Tim per fissare l'appuntamento per l'installazione della fibra. Alchè le ho richiesto io se fosse possibile di sabato (sinceramente credevo di no) visto che lavoro fuori sede e la tipa, dopo aver verificato a sistema, mi ha confermato che c'era disponibilità per sabato 28 (domani). Mi ha fatto scegliere anche l'orario e dopo una mezz'ora mi è arrivato l'sms di conferma. Booohhhh
Old 27-01-2017, 09:53   #83876
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Quote:
A me quando hanno telefonato martedì per l'appuntamento mi hanno solo detto che chiamavano dall'ufficio tecnico della Tim per fissare l'appuntamento per l'installazione della fibra. Alchè le ho richiesto io se fosse possibile di sabato (sinceramente credevo di no) visto che lavoro fuori sede e la tipa, dopo aver verificato a sistema, mi ha confermato che c'era disponibilità per sabato 28 (domani). Mi ha fatto scegliere anche l'orario e dopo una mezz'ora mi è arrivato l'sms di conferma. Booohhhh
Nella sezione "stato richieste" di MyTIM Fisso c'è scritto qualcosa?
Old 27-01-2017, 09:54   #83877
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Nella sezione "stato richieste" di MyTIM Fisso c'è scritto qualcosa?
Solo "In lavorazione". Spero tanto che domani venga il tecnico perchè mi darebbe alquanto fastidio dover buttare un giorno di ferie...
Old 27-01-2017, 10:01   #83878
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate ma è più affidabile "planatel" o " vodafone " per la distanza dal cabinet???
Vodafone mi dice che sono a 67m dal cabinet ( che sta attaccato al condominio..) planatel mi dice 171m...
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:03   #83879
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

A me Vodafone non mi da distanza mentre planetel dice 900 metri circa. Materialmente l'indirizzo che mi indica planetel sta a 200 metri...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 27-01-2017, 10:07   #83880
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Quote:
Solo "In lavorazione". Spero tanto che domani venga il tecnico perchè mi darebbe alquanto fastidio dover buttare un giorno di ferie...
Beh, sinceramente "in lavorazione" è più ottimistico di "annullato" (come compariva a me), dunque non vedo perchè domani non debba passare il tecnico! Tienimi aggiornato!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian