Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2017, 15:04   #83761
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
da ieri, nonostante l'attivazione della fibra, la parte telefonica ancora non va.
ho collegato il loro cordless nero alla porta tel 1 ma niente.
il tecnico mi ha comunque detto di aspettare un paio di giorni...
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:10   #83762
Stakeholder
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti, mi inoltro per chiedere una info, ho fatto il test per la copertura su questo sito
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

e sono riuscito a capire il numero della centrale a cui sono allacciato, poi successivamente ho cercato nel file "copertura pianificata FFTCAB di gennaio" quel numero e ho scoperto che la centrale è pianificata per Mar-17.

Posso sperare quindi che da quella data l'offerta sia sottoscrivibile oppure ci sono altri passaggi che mi sono perso?

Cercate di capirmi visto che al momento viaggio a 2Mb..
Stakeholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:20   #83763
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sicuro sicurissimo, puoi vedere con i tuoi occhi la differenza di simboli DMT tra la tua linea ed una linea senza problemi, ovviamente sullo stesso modem, ma questo dato non cambia su nessun modem. INP tra 5900 o 6100, oppure in simboli tra 59 e 61. Il tuo è completamente sballato.

Devi telefonare e chiedergli di fare un reset del tuo profilo perchè i simboli DMT dovrebbero essere sui 60 mentre tu hai dei valori strani e che scarichi a 77Mb mentre ne agganci 90.
Ho appena chiamato il 1949 ma sono un pò perplesso, la tizia mi ci ha tenuto 5 minuti mentre controllava in silenzio qui e la e non gli pare di veder problemi sul modem e linea, dice che i miei valori sono ben sopra la media.

Si è messa a dirmi cose assurde come se per caso avevo cambiato i valori della porta ethernet 5 perchè vedeva dei valori strani su quella porta ecc e se occorreva sarebbero intervenuti modificando direttamente le porte ethernet...cioè??? ecc...

Alla fine comunque mi ha detto che una modifica del profilo non poteva farlo direttamente lei e che mandava una segnalazione.

Ha voluto il mio numero di cell e ha detto che entro stasera e domani mattina il "problema sarebbe stato risolto" e avrei ricevuto un sms.

Ma queste non sono le semplici risposte standard che leggo da 20 anni dove poi alla fine cambia nulla?

Ultima modifica di om@rk : 25-01-2017 alle 16:05.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:24   #83764
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
...cut...
Alla fine comunque mi ha detto che una modifica del profilo non poteva farlo direttamente lei e che mandava una segnalazione.
Visto che è giusto rispettare il lavoro del 1949, attendi.
Poi se non funziona richiama, augurati di trovare un operatore competente e chiedigli se cortesemente può farti una 'ripara tratta' che loro hanno come 'repair' a terminale. Se tuttavia la cosa è caduta in carico ad un tecnico che agirà presso ARL o centrale, forse non ti faranno nulla al telefono fino a quanto non sarà chiuso l'intervento.
Ricordati sempre di chiedere e prendere nota del numero di ticket se ne hai uno aperto.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 15:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:37   #83765
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Ciao a tutti, ho da poco attivato una VDSL con Tim (classica smart superfibra 100/20 teorici) ma mi ritrovo con dei valori di linea un po' strani

Vi allego lo screen delle statistiche del modem (baffo rosso):

https://s29.postimg.org/q2lda99wn/Sc...e_16_19_59.png

Qui uno speedtest:

https://s29.postimg.org/y5ck7vo07/170125145154_6329.png

Io ho il dubbio che abbiano sbagliato a impostarmi qualcosa sul profilo... E' già venuto un tecnico dopo mia segnalazione al 1949 dicendo che per lui è tutto normale (anche se non ha saputo spiegarmi perché con una 100 mega aggancio poco più di 30).

Chiedo a voi, che siete molto più esperti di me, quale potrebbe essere il problema o se eventualmente è tutto ok e quindi va bene così
Sono a 550 metri circa dalla centrale (niente armadio purtroppo, sono collegato direttamente in centrale).

Grazie a tutti!
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh

Ultima modifica di MetalC : 25-01-2017 alle 15:44.
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:47   #83766
baresedoc1985
Member

Iscritto dal: Dec 2016
se il tecnico è venuto a casa vostra col modem i 49 euro sono dovuti... se accettate offerte senza leggere tutto è colpa vostra
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:09   #83767
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MetalC Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco attivato una VDSL con Tim (classica smart superfibra 100/20 teorici) ma mi ritrovo con dei valori di linea un po' strani

Vi allego lo screen delle statistiche del modem (baffo rosso):

https://s29.postimg.org/q2lda99wn/Sc...e_16_19_59.png

Qui uno speedtest:

https://s29.postimg.org/y5ck7vo07/170125145154_6329.png

Io ho il dubbio che abbiano sbagliato a impostarmi qualcosa sul profilo... E' già venuto un tecnico dopo mia segnalazione al 1949 dicendo che per lui è tutto normale (anche se non ha saputo spiegarmi perché con una 100 mega aggancio poco più di 30).

Chiedo a voi, che siete molto più esperti di me, quale potrebbe essere il problema o se eventualmente è tutto ok e quindi va bene così
Sono a 550 metri circa dalla centrale (niente armadio purtroppo, sono collegato direttamente in centrale).

Grazie a tutti!
Sei sicuramente parecchio distante dall'armadio puoi provare soltanto ad ottimizzare il più possibile il tuo impianto domestico.
Non sei collegato in centrale, dato che hai il profilo 17a e non l' 8b.
Old 25-01-2017, 16:13   #83768
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Per chi come me era già cliente ADSL ed è passato a fibra, lo sconto previsto il primo anno verrà stornato in 3 tranche nell'ottavo, decimo e dodicesimo mese. Questo mi è stato comunicato da TIM.
Per quanto riguarda il costo del tecnico, se al momento della sottoscrizione era gratuito (spero vi siate salvati uno screenshot) vi rimborseranno entro 60 gg.
A me per esempio lo hanno mandato al posto del corriere perché era la prima attivazione sul nuovo ONU.

Dopo la prima fattura dove ho riscontrato tutte le anomalie rispetto a quanto sottoscritto durante l'attivazione online, è bastato aprire un reclamo su FB e all'interno dell' area clienti. Fornite immagini in allegato a riprova (condizioni pubblicizzate e sottoscritte al momento dell'invio dell'ordine) minacciando di girare tutto al Corecom come ho fatto io.
Dopo qualche giorno mi hanno scritto dai piani alti confermandomi lo sconto riaccreditandomi l'uscita tecnico, per loro DISGUIDO! LoL

Ultima modifica di smayor : 25-01-2017 alle 16:18.
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:15   #83769
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Sei sicuramente parecchio distante dall'armadio puoi provare soltanto ad ottimizzare il più possibile il tuo impianto domestico.
Non sei collegato in centrale, dato che hai il profilo 17a e non l' 8b.
Prima dell'intervento del tecnico ero in profilo 8B infatti

Non riuscendo a capire il problema, ha smanettato in centrale per 2 ore e ora sono col 17a (senza aver risolto nulla tralatro)

Purtroppo sono sicuro di essere collegato in centrale, ho controllato anche su Gea (distanza aerea 511mt)

Ho il dubbio di avere il profilo impostato sulla 50/10 e non sulla 100/20, solo che al 1949 dopo svariate chiamate non ci sentono
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh

Ultima modifica di MetalC : 25-01-2017 alle 16:19.
Old 25-01-2017, 16:17   #83770
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Quindi il simbolo su G.Inp è giusto? Il mio modem da dove vedo i valori è lo scolapasta comunque.

Si è giusto, è uno dei tanti bug da cui è afflitto il firmware dello Smart Modem Technicolor.

EDIT

ho letto di fretta, intendo il simbolo dello slash.

Ultima modifica di Psyred : 25-01-2017 alle 16:20.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:17   #83771
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
se il tecnico è venuto a casa vostra col modem i 49 euro sono dovuti... se accettate offerte senza leggere tutto è colpa vostra
io ho letto bene. loro hanno mandato il tecnico per spostare il doppino nell'armadio non per il modem. nessuno gli ha chiesto l'installazione. e non potevo scegliere il kit. quindi è un abuso.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:20   #83772
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Per chi come me era già cliente ADSL ed è passato a fibra, lo sconto previsto il primo anno verrà stornato in 3 tranche nell'ottavo, decimo e dodicesimo mese. Questo mi è stato comunicato da TIM.
Per quanto riguarda il costo del tecnico, se al momento della sottoscrizione era gratuito (spero vi siate salvati uno screenshot) vi rimborseranno entro 60 gg.
A me per esempio lo hanno mandato al posto del corriere perché era la prima attivazione sul nuovo ONU.

Dopo la prima fattura dove ho riscontrato tutte le anomalie rispetto a quanto sottoscritto durante l'attivazione online, è bastato aprire un reclamo su FB e all'interno dell' area clienti. Fornite immagini in allegato a riprova (condizioni pubblicizzate e sottoscritte al momento dell'invio dell'ordine) minacciando di girare tutto al Corecom come ho fatto io.
Dopo qualche giorno mi hanno scritto dai piani alti confermandomi lo sconto riaccreditandomi l'uscita tecnico, per loro DISGUIDO! LoL
la mia offerta diceva 19,90 per il primo anno (invece di 39,90) quindi devono stornare un bel po' e bisogna stare lì a controllare che non se ne dimentichino... sono 20 x 12 = 240 euro... l'ottavo mese dovrebbero stornare 160 euro, come fanno a stornare 160 euro su una bolletta di 40??
Old 25-01-2017, 16:22   #83773
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
secondo me confondi un po' di cose, un conto e' come si allinea il modem, un altro e' il profilo che ti mettono nel dslam. Sono 2 cose totalmente diverse
Il profilo caricato sul DSLAM è configurato per agganciare 108000 Kb in DS e 21600 kb in US, tu intendi l'attainable rate.
Old 25-01-2017, 16:25   #83774
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Anche io, quando ho fato l'ordine, il sistema mi ha fatto aggiungere solo l'opzione Fibra per Tim Smart (avendo già la Tim Smart Casa attiva) ma non mi ha fatto scegliere tra kit autoinstallante e tecnico a domicilio. Ho la mail di riepilogo ordine dove dice costo mensile 10 euro e 0 di costi una tantum.
Se mi addebitano i 49 euro del tecnico cmq ci provo a fare il reclamo visto che non ho avuto possibilità di scelta...
Old 25-01-2017, 16:25   #83775
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
la mia offerta diceva 19,90 per il primo anno (invece di 39,90) quindi devono stornare un bel po' e bisogna stare lì a controllare che non se ne dimentichino... sono 20 x 12 = 240 euro... l'ottavo mese dovrebbero stornare 160 euro, come fanno a stornare 160 euro su una bolletta di 40??
la mia offerta sottoscritta a luglio prevedeva 120 € di sconto spalmati su 3 mesi, a te non faranno pagare qualche bolletta in più. Tu comunque scrivi a loro affinché ti arrivi comunicazione scritta su carta intestata TIM. Poi se dimenticano è un attimo scrivere al Corecom. So che è una rottura, ma cos'altro possiamo fare?
Ogni volta che devo fare attivazioni o modifiche amministrative è da mettersi a piangere per come gestiscono le pratiche
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:45   #83776
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da MetalC Guarda i messaggi
Prima dell'intervento del tecnico ero in profilo 8B infatti

Non riuscendo a capire il problema, ha smanettato in centrale per 2 ore e ora sono col 17a (senza aver risolto nulla tralatro)

Purtroppo sono sicuro di essere collegato in centrale, ho controllato anche su Gea (distanza aerea 511mt)

Ho il dubbio di avere il profilo impostato sulla 50/10 e non sulla 100/20, solo che al 1949 dopo svariate chiamate non ci sentono
Quindi tu sostieni di essere in rigida con profilo 17a?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:51   #83777
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Quindi tu sostieni di essere in rigida con profilo 17a?
Esattamente, infatti quando mi hanno installato il modem e fatta l'attivazione ero in 8B.
Dopo l'intervento del tecnico sono passato in 17a senza cambiamenti
Old 25-01-2017, 17:34   #83778
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Strano il 17a messo dopo (o comunque rilevato dal modem), comunque purtroppo non c'è nulla da fare.

Sei abbastana lontano (l'attenuazione rilevata indica pure di più di 550m di cavo) e pure in rigida, quindi messo male.

Pure un mio amico a 650m dalla centrale (ed 800m circa misurati dal tecnico ma non ricordo che attenuazione ha) viaggia a valori simili (mi pare 33/9 ma vado a memoria) e così deve purtroppo rimanere salvo arrivo di vectoring (che comunque non farà miracoli, i 100Mb sono preclusi a priori dalla distanza), 35b con vectoring (se lo daranno anche in rigida) o FTTH.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 19:52   #83779
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
la mia offerta sottoscritta a luglio prevedeva 120 € di sconto spalmati su 3 mesi, a te non faranno pagare qualche bolletta in più. Tu comunque scrivi a loro affinché ti arrivi comunicazione scritta su carta intestata TIM. Poi se dimenticano è un attimo scrivere al Corecom. So che è una rottura, ma cos'altro possiamo fare?
Ogni volta che devo fare attivazioni o modifiche amministrative è da mettersi a piangere per come gestiscono le pratiche
Io ci vedo del dolo pesante non delle dimenticanze.
Old 25-01-2017, 20:08   #83780
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Vedo che molti, anche in questa discussione, si lamentano di TIM quindi magari qualcuno sa dirmi come muovermi.

Il 28 Novembre 2016 faccio richiesta online per la Fibra (ero già TIM con ADSL illiminata). Terminato l'ordine, nel riepilogo che ho prontamente stampato, mi indicavano come spese mensili 19,90€ (che sarebbero 29,90€ visto che mi rimborseranno nei prossimi mesi) e 1,19€ per il modem. Bene, ero contento e il 5 Dicembre mi arriva il tecnico (che non avevo mai richiesto ma vabbene) a casa che mi monta tutto.
Oggi, 25 Gennaio mi arriva la fattura di TIM con un'importo enorme: 128€ circa (periodo 5 Dicembre - 31 Gennaio).
Vado a vedere i dettagli e ci sono
- 49€ di tecnico (che io personalmente non volevo ma mi è capitato)
- TIM Smart (5 Dic - 31 Gen): 55,94€ | Ma cos'è questa TIM Smart e da dove sbuca? Nel riepilogo dell'ordine non vi era assolutamente indicata
- Opzione SMART VOCE CASA: gratis
- Opzione FIBRA: 18,71€ | E questa cos'è?
- Opzione SMART SUPERFIBRA: gratis

Ora mi chiedo, perché ho pagato il tecnico sia questa fantomatica TIM Smart che sull'ordine non c'era assolutamente indicata? Qualcuno mi illumini per piacere, non so che fare.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian