|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#83721 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Fra l'altro con il vectoring a che punto siamo? È possibile
Che lo avremo a breve o è ancora un miraggio?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83722 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() Quote:
Però, scusate, ma questo vi pare un mondo idoneo in cui vivere con pirati, imbroglioni, millantatori e venditori di fumo? E noi saremmo che la potenza industriale di che cosa? Se per avere un servizio è necessario elemosinare nonostante quello che si paga mi vien anche da sorridere che nessuno ci abbia rimesso il collo a suon di bastonate sul cranio!!! Altro che diritti umani questa è gente sub-umana, anzi sub-animale, perché un animale ha un suo codice che questi non hanno. Un paio di anni fa, un amico pakistano da un paese sperduto chattava con me via fibra a 100/50 Mbits a soli 50$ mese. Un altro comune amico, svedese, da un paese di soli 1000 persone era collegato via fibra a 100/100 e pagava non più di 40€/mese. E noi che facciamo? Cerchiamo l'aiuto spassionato di alcuni volenterosi che nella giungla di questo settore cercano di risolvere i nostri problemi, possiamo chiamarli i pompieri della rete senza i quali forse non esisteremmo neppure, però vi pare giusto quando questo dovrebbe essere fatto subito ed adesso da quei parassiti delle varie aziende telefoniche? Scusate dello sfogo ma quando m'incavolo meglio starmi lontano Ultima modifica di Lupino : 24-01-2017 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83723 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Era solo in rete rigida che non vanno oltre i 1000m (anche se forse un paio di casi oltre ci sono stati), su armadio non si fanno grossi problemi ad andare oltre.
Poi se l'attivazione la si fa con altri OLO (in Vula) fanno tranquillamente anche quelle a 2Km. Ovviamente va come una adsl a quella distanza, ma magari chi ha l'armadio a 2km ha anche la centrale ben più lontana e gli basta il poco che ottiene (seppure ad un costo economico altino, però oddio le adsl Tim costano pure di più ![]() PS Curiosità si sa più nulla delle sperimentazioni GFAST di Tim ? Le Onu modulari da 192 posti sono solo eVdsl o anche gFast ? Ultima modifica di Yrbaf : 24-01-2017 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83724 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
è un miraggio, chissà SE (più che quando) verrà mai attivato in Italia.
![]() |
#83725 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83726 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma se il tecnico quando e' venuto in casa mi ha detto al telefono (ero al lavoro) che il modem si allineava a 128 Mbit/s...
![]() |
#83727 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hai riavviato il modem manualmente? Delle volte non si aggiorna il profilo sul NAS.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#83728 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83729 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Effettuato passaggio da fastweb adsl wholesale a tim fibra, in attesa che venga completato (sono ancora fastweb) da 2 giorni il telefono fisso funziona solo in uscita ma non in ricezione. E' capitato a qualcuno?
![]() |
#83730 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
|
Ciao ragazzi, sto avendo ancora problemi con la domiciliazione bancaria della smart fibra. In pratica devo domiciliarla sul mio conto (la linea è intestata a mio padre). Ho fatto richiesta online, che è stata bocciata, poi su consiglio dell'operatore ho inviato il modulo compilato via fax, e dopo essere stato evaso mi dice ancora "domiciliazione bancaria - No" su my tim fisso. Che devo fare a questo punto? Vado direttamente in banca e faccio da lì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83731 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83732 |
Member
Città: Avola
|
Li ho appena chiamati e dicono che il fax è stato lavorato e la banca ha dalle 4 alle 8 settimane di tempo per accettare o rifiutare la richiesta. Sarà... ma al momento sul sito vedo che non è attiva e dato che ho ricevuto la prima bolletta cartacea non vorrei che mi facessero pagare l'attivazione della fibra. Magari passo in banca e vedo meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83733 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Mi sorge un dubbio: come faccio a sapere che tipo di fibra/vdsl devono installarmi?
Gli operatori del 187 non sanno dirmi niente di preciso... -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#83734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Esattamente. Sul sito che mi hai segnalato non c'è il mio civico (che sarebbe il 39, ma c'è quello subito dopo... il 40), sono coperto o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83735 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Io dopo un anno ho deciso di lasciare TIM e passare a Infostrada, il prezzo lo tengo in conto, ma fino ad un certo punto, ho deciso di cambiare praticamente perché mi sono rotto di avere un modem che fa schifo!
Io ho una sola presa all'ingresso, sul mobile tra modem baffuto è router mi occupa mezzo ripiano è fa schifo vederlo! Qualcuno mi sa dire come avviene la migrazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83736 |
Senior Member
|
Magari chiederlo QUI, potrebbe essere un'idea.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83737 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ok ieri credo di aver provato proprio tutto.
Riavviato il modem, test su speedtest.net, dslreport e speedOf.me Poi scaricato un video da un sito affidabile e un file test da un server di Milano a piena banda usando un Download manager con 10 connessioni contemporanee e controllando la velocità anche col programma NetPerSec. Tutto sempre collegato col cavo ethernet in dotazione al modem. Niente da fare, nonostante la portante sul modem in download sia di 90422 (qui i valori http://oi66.tinypic.com/11w3l12.jpg) la mia banda effettiva non va oltre 74-75. Speedtest.net e dslreports segnano 74 mentre speedOf.me certe volte segna 77-79 ma il test di quest'ultimo non mi convince perchè mi pare segni il risultato massimo, anche se viene raggiunto per un millesimo di attimo. Qui l'immagine http://oi65.tinypic.com/hsvscx.jpg Se scarico con download manager si stabilizza sui 9000-9100 KB/s e mentre lo faccio il programma NetPerSec segna sui 77 http://oi67.tinypic.com/2rot555.jpg Ultima modifica di om@rk : 25-01-2017 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ..oppure ci sono misconfigurazioni.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2017 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() E mi sono pure tremendamente pentito di essere rimasto in TIM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.