Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2017, 11:25   #83281
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
FTTC: Perchè vado a 50/40/30... e non 100/20, speedtest e... diafonia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=82821
io aggancio a 128Mbit. Il mio e' un problema di profilatura, il tuo e' che magari sei troppo lontano dal cabinet e c'e' attenuazione.
ahhh con ftth ste cazzate non esistevano sigh
Old 17-01-2017, 11:26   #83282
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sarebbe il caso di evidenziare, non mi sembra sia riportato, come distinguere il calo dovuto a diafonia dai cali dovuti ad altri fattori.
Ovvero e' importante evidenziare che l'insorgere di diafonia/crosstalk riduce il rapporto s/n mentre l'attenuazione rimane invariata ed e' inutile chiedere aiuto o cercare soluzioni.

Nel frattempo la diafonia e' arrivata anche a me, ho perso 15mbit sull'attainable e sono sceso a 104000 di aggancio.
E' accaduto dopo 6/7 mesi quando mi aspettavo che non durasse piu' di qualche settimana ma mi rendo conto che gli abbonamenti raccolti finora sono pochi, nell'ordine dei 10-15 con due attivazioni medie mensili (qualche giorno fa ho girato il quartiere alla ricerca di wifi a 5ghz per stimare il numero di attivazioni e ne ho localizzate solo 2 nuove).
A questo ritmo penso la zona sia a basso interesse e poca gente sia interessata come si diceva ieri o l'altro ieri su questo thread, e qui tecnologie come ftth, g.fast e futuri non arriveranno mai.
Ma di quanto si riduce l'snr perché prima di perdere 10 mega era tra i 6.4 e 6.7 adesso 6.1 sarà diafonia o no?
Old 17-01-2017, 11:29   #83283
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Armadio da dicembre pianificato ad aprile...mah...mai una variazione di cosi tanti mesi...
Il mio a marzo! E sono 6 mesi che l'onu è montato! Olè.
Old 17-01-2017, 11:31   #83284
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
io aggancio a 128Mbit. Il mio e' un problema di profilatura, il tuo e' che magari sei troppo lontano dal cabinet e c'e' attenuazione.
ahhh con ftth ste cazzate non esistevano sigh
128 Mb non è l'aggancio, ma l'ottenibile teorico. Il profilo TIM è configurato per agganciare 108 Mb max.
Old 17-01-2017, 11:34   #83285
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Sono felice a me hanno cambiato la pianificazione della centrale da dicembre 16 a marzo, ma non ci sono ancora ONU in corso di pianificazione :P

Secondo me se ne parla nel 2018
Old 17-01-2017, 11:37   #83286
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Anche io ho l'onu montato
Old 17-01-2017, 11:52   #83287
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Oggi sono riuscito ad aprire la chiostrina nel sottoscala, gli adesivi gialli erano sullo sportello interno.

Comunque c'erano in tutto sei adesivi:

124
6:
7

L'armadio 124 è distante circa 200 metri pedonali, devono ancora montargli l'ONU ma è pianificato per il mese prossimo.

Secondo voi ipotizzando che la tratta secondaria sia in buone condizioni (sia l'armadio che il palazzo sono in un area costruita a inizio '90) e senza diafonia che portante dovrei aspettarmi?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:53   #83288
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Oggi sono riuscito ad aprire la chiostrina nel sottoscala, gli adesivi gialli erano sullo sportello interno.

Comunque c'erano in tutto sei adesivi:

124
6:
7

L'armadio 124 è distante circa 200 metri pedonali, devono ancora montargli l'ONU ma è pianificato per il mese prossimo.

Secondo voi ipotizzando che la tratta secondaria sia in buone condizioni (sia l'armadio che il palazzo sono in un area costruita a inizio '90) e senza diafonia che portante dovrei aspettarmi?
Se sei sulla decade 7 è meglio dato che la 6 è derivata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 12:18   #83289
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Files aggiornati
Old 17-01-2017, 12:18   #83290
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se sei sulla decade 7 è meglio dato che la 6 è derivata.
Scusami, in realtà lo schema era:

124
6
:
7

L'adesivo con i due puntini stava tra il 6 e 7
Old 17-01-2017, 12:32   #83291
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora temo il peggio con sto nuovo armadio fastweb che stanno installando accanto a quello tim..... menomale sulla mia tratta armadio chiostrina e abitazioni siamo poche case, la mia oltretutto è la prima servita dalla chiostrina, quindi spero di aver già raggiunto il peggio, anche se non c'è mai limite al peggio....
Non credo che ti debba preoccupare; piu' aumentano i disturbanti e meno si perde per diafonia quindi si tende ad avvicinarsi ad un valore minimo (che e' difficile calcolare all'inizio ma che pian piano viene definito).
Hai perso 30mbit sui 130 ottenibili quindi sei soggetto ad una diafonia molto forte e ulteriori disturbanti introdurranno cali minimi, inoltre il fatto che si aggiunga fastweb non fa influenza.
Se c'e' solo Tim tutti i nuovi abbonati sottoscrivono Tim, se si aggiunge FW si suddivino, ma allo stato attuale un doppino proveniente dalla stessa onu disturba lo stesso di quanto disturbi un doppino che arriva da una onu differente (siamo in assenza di vectoring) quindi concentrare gli utenti o sparpagliarli non fa differenza.
Inoltre dato che la perdita maggiore l'hai gia' avuto, si tratta di cambiamenti che non riuscirai a percepire.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 12:39   #83292
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Ma di quanto si riduce l'snr perché prima di perdere 10 mega era tra i 6.4 e 6.7 adesso 6.1 sarà diafonia o no?
Troppe variabili in gioco per stabilire dei numeri.
Se hai visto variazioni di s/n con attenuazione invariata e il massimo ottenibile si e' ridotto allora e' aumentato il rumore di fondo; generalmente e' un disturbante tipo una nuova attenuazione ma non dimentichiamoci che potrebbe essere anche di diversa origine, pensiamo ai bruciatori dei vecchi riscaldamenti, alle spazzole dei motori non filtrati, etc......
Generalmente e' la diafonia da crosstalk con altri utenti a causare il grosso delle perdite, mentre gli altri casi sono molto specifici e meno frequenti (quello degli'ascensori o dei powerline ad esempio).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:08   #83293
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Anche io ho l'onu montato
A me invece e' andata in questo modo:

ONU compatto montato da un anno, pianificazione di attivazione che viene spostata di mese in mese.

Un bel giorno vedi i tecnici vicino all'armadio e mi dico, EVVAIII, e' la volta buona.

La sera torno a casa e trovo l'ONU che non c'e' piu', e non c'e' piu' neanche il contatore ENEL. ADDIO vdsl se ne parlera' tra qualche anno?

Il 21 dicembre mattina vedo un camion con tanto di tubi che lavorano attorno al l'armadio, la sera torno a casa e trovo ONU grande montato e contatore enel rimesso. ALEE', finalmente hanno messo tutto apposto e sara' attivo?

Oggi i files del 17/01 mi dicono che l'armadio e' ancora pianificato per Gennaio :-(

L'attesa quindi continua, ma almeno l'ONU c'e' ed anche il contatore, con tanto di traccia tra contatore del altra cassetta enel, quindi penso sia tutto apposto.

Attendiamo solo l'attivazione... ancora... ed ancora... ed ancora... da piu' di un anno ormai che guardo quasi tutti i giorni i bellissimi files telecom :-(
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:20   #83294
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Dei tre armadi rimasti nel mio comune, oggi ne hanno attivato uno. Ne rimangono altri due dunque. Sono sei mesi che l'ONU è montato e scommetto che con la sfiga che ho, sarò l'ultimo.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:21   #83295
soqquadro
Senior Member

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio quesito?

Questa è la foto della mia chiostrina condominiale

Quegli adesivi dovrebbero significare che alla chiostrina arrivano due decadi, la 6 (sul secondo ramo di una derivata) e la 7 (senza derivazioni).

Abito in un condominio di 9 appartamenti, ed infatti nella seconda foto si nota che partono solo 9 doppini.

C'è un modo per sapere a quale decade sono collegato?
Old 17-01-2017, 14:33   #83296
Pippoz72
Member

L'Avatar di Pippoz72

Iscritto dal: Jun 2005
No, non puoi saperlo prima, quando verrà il tecnico a casa tua, se hai fatto la richiesta di intervento a casa, potrai saperlo chiedendoglielo.

Il tecnico TIM dovrà andare in armadio a fare il passaggio verso la striscia VDSL e saprà l'uscente che viene a verso casa tua.

Ma come hai fatto ad aprirlo l'armadietto?
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 14:40   #83297
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
No, non puoi saperlo prima, quando verrà il tecnico a casa tua, se hai fatto la richiesta di intervento a casa, potrai saperlo chiedendoglielo.

Il tecnico TIM dovrà andare in armadio a fare il passaggio verso la striscia VDSL e saprà l'uscente che viene a verso casa tua.

Ma come hai fatto ad aprirlo l'armadietto?
Dal ferramenta con meno di cinque euro ho comprato questo set di chiavi universali per quadri e armadietti:

Ma come mai in un palazzo di 9 appartamenti hanno portato due decadi?
Old 17-01-2017, 14:49   #83298
Pippoz72
Member

L'Avatar di Pippoz72

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Dal ferramenta con meno di cinque euro ho comprato questo set di chiavi universali per quadri e armadietti:

Ma come mai in un palazzo di 9 appartamenti hanno portato due decadi?
Boh, non saprei perchè hanno portato 2 decadi...anche se la prima sembra apparentemente vuota, ma essendo derivata anche se non vedi attaccato niente non vuole dire che sia libera realmente.Fa fede la decina uscente in armadio.
Ciao
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 14:56   #83299
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Ho notato che ora con la Smart danno 1000 min e 3gb di 4G sulla sim, secondo voi è possibile averli anche per noi vecchi clienti con 500 min e 2 gb?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:02   #83300
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Ho notato che ora con la Smart danno 1000 min e 3gb di 4G sulla sim, secondo voi è possibile averli anche per noi vecchi clienti con 500 min e 2 gb?
Io sono uno dei tanti che voleva passare dalla vecchia smart (7mbit in adsl con 400 min 400 sms) alla nuova smart ( 20mbit 500 min e 2 gb).

Avrei dovuto pagare 39€ una tantum.

Secondo me la storia si ripete anche qui. Ti danno qualcosina in piu solo per intascare una tantum un tot di milioncini.

Per ora la 20mbit me l'hanno data gratis fino a giugno.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian