|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#83021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non mi risulta che decida il tecnico dove collegarti. Lui dovrebbe saperlo già prima dove devi stare. inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83022 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Esatto, il tecnico al massimo può cambiare la coppia in chiostrina/armadio nel caso abbia problemi, di sicuro non sceglie lui l'armadio dove collegare l'utenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83023 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
tutto sta se VUOLE farlo o meno lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino, semplice volontà se vuole farlo, ricordo che sono i tecnici che vanno fuori a specificare se serve la squadra (in caso serve Palo con linea volante e/o altro, o a mettere KO la pratica di NUOVA LINEA perchè non si riesce a passare causa vicini ecc ecc), idem, in caso di problemi con la linea possono cambiare doppino, posarlo nuovamente, spostare la linea dal cabinet su altro più vicino (se disponibile e possibile fisicamente), spesso succede quando un determinato cabinet è pieno e non ha doppini a disposizione, oppure ha 3 coppie libere, ma tutte e 3 non sono utilizzabili (serve poi intervento in centrale, lo fa lo stesso tecnico) e ribadisco "SE VUOLE" si fa. è normale che se la Linea è già TIM non te lo fanno o rarissimi casi, così come quando c'è già il doppino per nuova linea usano quello vecchio (perchè meno lavoro), anche se io in tutti i casi ho sempre richiesto esplicitamente NUOVO DOPPINO, ed in tutti i casi mi è stato posato ed accolta la richiesta, sarò fortunato ![]() comunque vi terrò aggiornati ![]() ps. il fattore del database, ve l'avevo già anticipato ieri in quanto knp me l'ha confermato, entro 3-4 giorni si aggiorna il db della fibra anche
![]() Ultima modifica di carmico : 11-01-2017 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83024 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
E' possibile richiedere un utenza business fibra (impresa semplice) sulla residenza? sarebbe una nuova attivazione
ovviamente con fattura su P.IVA
![]() |
#83025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
No perché lui saprà anche spostarti di armadio (forse), però se poi qualcuno non chiude la porta Onu X sull'armadio A e non ne riapre una Y sull'armadio B (altra Onu), su cui ovviamente copiare la config assegnata alla precedente porta X, non penso serva molto. E non è come l'adsl che bastava commutare i cavi in centrale ma la porta sul dslam era probabilmente la stessa. Secondo me SI, o almeno Tiscali lo fa quindi ... Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2017 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83026 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
qualcuno ha attivato la smart fibra 3x2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non è che basta cambiare porta e amen. Mica sono cavi elettrici. Dietro c'è tutto un circuito da riconfigurare e database da aggiornare. Non la fate così semplice. inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83028 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho controllato la copertura su impresa semplice di due indirizzi, che so essere collegati in rigida. Per il primo (distanza centrale 3 km) mi dice fibra attivabile fino a 100 Mb, per il secondo (distanza centrale 800 m) mi dice fibra attivabile fino a 30 Mb. So ovviamente che il primo indirizzo non può utilizzare la VDSL, ma come mai al secondo c'è scritto fino a 30 Mb? Sapevo fosse un profilo che non è nemmeno più in vendita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
in altre pagine appare invece il profilo base come 50/10 credo nessuno si sia preso la briga di sistemare
![]() |
![]() |
#83030 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Purtroppo da felice utente FW FTTH devo passare ad FTTC Telecozz. Partono gia' male visto che ho dato appuntamento martedi questo e l'han spostato a lunedi prossimo sti cazzoni. Con FW il giorno dopo ero attivo, non oso immaginare i guasti con che tempi biblici li aggisteranno (con FW sempre il giorno dopo erano li col tecnico a risolvere).
E PAGO PURE FOTTUTAMENTE DI PIU ![]()
![]() |
#83031 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83033 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una domanda tecnica, ci sono differenze fra la ONU piccola quella che è alloggiata nel sopralzo piccolo traforato e quella grande più del doppio completamente chiusa corredata dai dissipatori? Si tratta di ONU diverse oppure di un semplice aggiornamento di involucro esterno?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#83034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83035 | |
Member
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
|
Quote:
Per me sta diventando un odissea questa benedetta domiciliazione bancaria/postale Sono passato a Fibra il 29 novembre scorso e faccio la prima richiesta proprio quando stipulo il contratto(Fibra) tramite il 187 Primo tentativo..non andato a buon fine. ![]() Secondo tentativo tramite mytimfisso...non andato a buon fine.. ![]() Terzo tentativo tramite fax...non andato a buon fine.. ![]() ![]() Faccio reclamo.. e mi arriva questa e-mail ![]() ![]() Vado alle poste e compilo un modulo con una consulente che mi dice che ultimamente da lei sono arrivate tante persone per questo problema di richiesta di attivazione domiciliare(rid)per conto di TIM E settimana scorsa mi arriva questa lettera ![]() E sul sito Di MYTIMFISSO sotto la voce domiciliazione sono giorni che compare fisso questo ![]() Vediamo come va a finire.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Nei condensatori elettrolici e' l'ossido che fa da dielettrico........... Il tempo fra l'accettazione delle poste e la comparsa della dicitura sul sito tim e' piuttosto lungo; e' successo anche a me, e prima di me ad altri che mi hanno suggerito di non preoccuparmi e avere pazienza, e avevano ragione; il bollettino non e' arrivato a casa ed e' comparso l'addebito nel conto ed e' passato credo un mese e mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Buonasera,
dopo tanto tempo finalmente questa sera il sito tim sembra farmi attivare la fibra online, a parte che non compare lo sconto di 120e una tantum per chi ha già adsl illimitata, ma il totale di 10€ è corretto? Attualmente ho tim smart adsl + opzione casa e vorrei attivare tim smart fibra, senza opzione casa. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#83038 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83039 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
semplice, mi son trasferito a rho e l'unico con la "fibra ottica" come la chiamano loro (semplice vdsl) e' telecom. Avrei potuto passare all'adsl ma dopo anni in cui sei abituato bene e' difficile tornare indietro.
![]() |
#83040 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qualcuno ha fatto esperimenti con più connessioni PPPoE? Con Vodafone funziona. Ho visto che mi vengono assegnati due IP diversi con due sessioni PPPoE, ma internet non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.