Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2017, 09:21   #83021
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
se si conosce qualche tecnico, te lo potrebbe fare anche il lavoretto ma deve essere tutto MOLTO VOLANTE e vicino sopratutto
comunque si concordo
Non te lo fa il lavoretto.
Non mi risulta che decida il tecnico dove collegarti. Lui dovrebbe saperlo già prima dove devi stare.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 09:59   #83022
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non mi risulta che decida il tecnico dove collegarti. Lui dovrebbe saperlo già prima dove devi stare.

inviato da Tapatalk
Esatto, il tecnico al massimo può cambiare la coppia in chiostrina/armadio nel caso abbia problemi, di sicuro non sceglie lui l'armadio dove collegare l'utenza
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:04   #83023
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

inviato da Tapatalk
il LAVORETTO se vuole te lo fa!

tutto sta se VUOLE farlo o meno

lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino, semplice volontà se vuole farlo, ricordo che sono i tecnici che vanno fuori a specificare se serve la squadra (in caso serve Palo con linea volante e/o altro, o a mettere KO la pratica di NUOVA LINEA perchè non si riesce a passare causa vicini ecc ecc), idem, in caso di problemi con la linea possono cambiare doppino, posarlo nuovamente, spostare la linea dal cabinet su altro più vicino (se disponibile e possibile fisicamente), spesso succede quando un determinato cabinet è pieno e non ha doppini a disposizione, oppure ha 3 coppie libere, ma tutte e 3 non sono utilizzabili (serve poi intervento in centrale, lo fa lo stesso tecnico)

e ribadisco "SE VUOLE" si fa.

è normale che se la Linea è già TIM non te lo fanno o rarissimi casi, così come quando c'è già il doppino per nuova linea usano quello vecchio (perchè meno lavoro), anche se io in tutti i casi ho sempre richiesto esplicitamente NUOVO DOPPINO, ed in tutti i casi mi è stato posato ed accolta la richiesta, sarò fortunato

comunque vi terrò aggiornati

ps. il fattore del database, ve l'avevo già anticipato ieri in quanto knp me l'ha confermato, entro 3-4 giorni si aggiorna il db della fibra anche

Ultima modifica di carmico : 11-01-2017 alle 10:28.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:53   #83024
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
E' possibile richiedere un utenza business fibra (impresa semplice) sulla residenza? sarebbe una nuova attivazione
ovviamente con fattura su P.IVA
Old 11-01-2017, 11:20   #83025
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino
Ok quindi il tecnico sa anche riprogrammare l'ONU ?

No perché lui saprà anche spostarti di armadio (forse), però se poi qualcuno non chiude la porta Onu X sull'armadio A e non ne riapre una Y sull'armadio B (altra Onu), su cui ovviamente copiare la config assegnata alla precedente porta X, non penso serva molto.
E non è come l'adsl che bastava commutare i cavi in centrale ma la porta sul dslam era probabilmente la stessa.

Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
E' possibile richiedere un utenza business fibra (impresa semplice) sulla residenza? sarebbe una nuova attivazione
ovviamente con fattura su P.IVA
Secondo me SI, o almeno Tiscali lo fa quindi ...

Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2017 alle 11:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:39   #83026
baresedoc1985
Member

Iscritto dal: Dec 2016
qualcuno ha attivato la smart fibra 3x2?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 12:17   #83027
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino, semplice volontà se vuole farlo, ricordo che sono i tecnici che vanno fuori a specificare se serve la squadra (in caso serve Palo con linea volante e/o altro, o a mettere KO la pratica di NUOVA LINEA perchè non si riesce a passare causa vicini ecc ecc), idem, in caso di problemi con la linea possono cambiare doppino, posarlo nuovamente, spostare la linea dal cabinet su altro più vicino (se disponibile e possibile fisicamente), spesso succede quando un determinato cabinet è pieno e non ha doppini a disposizione, oppure ha 3 coppie libere, ma tutte e 3 non sono utilizzabili (serve poi intervento in centrale, lo fa lo stesso tecnico)

e ribadisco "SE VUOLE" si fa.

è normale che se la Linea è già TIM non te lo fanno o rarissimi casi, così come quando c'è già il doppino per nuova linea usano quello vecchio (perchè meno lavoro), anche se io in tutti i casi ho sempre richiesto esplicitamente NUOVO DOPPINO, ed in tutti i casi mi è stato posato ed accolta la richiesta, sarò fortunato

comunque vi terrò aggiornati

ps. il fattore del database, ve l'avevo già anticipato ieri in quanto knp me l'ha confermato, entro 3-4 giorni si aggiorna il db della fibra anche
Te lo fa se autorizzato dall'azienda non perché sei l'amico di... O perché oggi gli gira così.
Non è che basta cambiare porta e amen. Mica sono cavi elettrici.
Dietro c'è tutto un circuito da riconfigurare e database da aggiornare.
Non la fate così semplice.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 14:20   #83028
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho controllato la copertura su impresa semplice di due indirizzi, che so essere collegati in rigida. Per il primo (distanza centrale 3 km) mi dice fibra attivabile fino a 100 Mb, per il secondo (distanza centrale 800 m) mi dice fibra attivabile fino a 30 Mb. So ovviamente che il primo indirizzo non può utilizzare la VDSL, ma come mai al secondo c'è scritto fino a 30 Mb? Sapevo fosse un profilo che non è nemmeno più in vendita.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:58   #83029
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ho controllato la copertura su impresa semplice di due indirizzi, che so essere collegati in rigida. Per il primo (distanza centrale 3 km) mi dice fibra attivabile fino a 100 Mb, per il secondo (distanza centrale 800 m) mi dice fibra attivabile fino a 30 Mb. So ovviamente che il primo indirizzo non può utilizzare la VDSL, ma come mai al secondo c'è scritto fino a 30 Mb? Sapevo fosse un profilo che non è nemmeno più in vendita.
ho guardato anche io sul sito di impresasemplice e a quanto pare il profilo base e' 30/3 e con 10€ in + 100/20

in altre pagine appare invece il profilo base come 50/10

credo nessuno si sia preso la briga di sistemare
Old 11-01-2017, 16:00   #83030
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Purtroppo da felice utente FW FTTH devo passare ad FTTC Telecozz. Partono gia' male visto che ho dato appuntamento martedi questo e l'han spostato a lunedi prossimo sti cazzoni. Con FW il giorno dopo ero attivo, non oso immaginare i guasti con che tempi biblici li aggisteranno (con FW sempre il giorno dopo erano li col tecnico a risolvere).
E PAGO PURE FOTTUTAMENTE DI PIU
Old 11-01-2017, 16:20   #83031
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
qualcuno ha attivato la smart fibra 3x2?
Io da un paio di settimane, per cui non ho ancora ricevuto bollette.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 16:29   #83032
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
Purtroppo da felice utente FW FTTH devo passare ad FTTC Telecozz. Partono gia' male visto che ho dato appuntamento martedi questo e l'han spostato a lunedi prossimo sti cazzoni. Con FW il giorno dopo ero attivo, non oso immaginare i guasti con che tempi biblici li aggisteranno (con FW sempre il giorno dopo erano li col tecnico a risolvere).
E PAGO PURE FOTTUTAMENTE DI PIU
e come mai hai deciso di intristirti ?
Old 11-01-2017, 17:16   #83033
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una domanda tecnica, ci sono differenze fra la ONU piccola quella che è alloggiata nel sopralzo piccolo traforato e quella grande più del doppio completamente chiusa corredata dai dissipatori? Si tratta di ONU diverse oppure di un semplice aggiornamento di involucro esterno?

Ciao W_A
Old 11-01-2017, 17:52   #83034
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una domanda tecnica, ci sono differenze fra la ONU piccola quella che è alloggiata nel sopralzo piccolo traforato e quella grande più del doppio completamente chiusa corredata dai dissipatori? Si tratta di ONU diverse oppure di un semplice aggiornamento di involucro esterno?
Quella piccola è sicuramente da 48 porte vdsl, quella grande può essere una 48 porte vdsl o una 192 porte vdsl o evdsl (35b)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:07   #83035
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha attivato la domiciliazione bancaria del conto Tim smart fibra (per non pagare il costo di attivazione)?
A me risulta in lavorazione dal 28 dicembre e non capisco se andrà a buon fine o no. Provando a sentire il 187 parlano addirittura di 3 mesi.
Come funziona il tutto? Grazie a chi mi risponderà :-)
Occhio!
Per me sta diventando un odissea questa benedetta domiciliazione bancaria/postale
Sono passato a Fibra il 29 novembre scorso e faccio la prima richiesta proprio quando stipulo il contratto(Fibra) tramite il 187
Primo tentativo..non andato a buon fine.
Secondo tentativo tramite mytimfisso...non andato a buon fine..
Terzo tentativo tramite fax...non andato a buon fine..

Faccio reclamo..
e mi arriva questa e-mail

Vado alle poste e compilo un modulo con una consulente che mi dice che ultimamente da lei sono arrivate tante persone per questo problema di richiesta di attivazione domiciliare(rid)per conto di TIM
E settimana scorsa mi arriva questa lettera

E sul sito Di MYTIMFISSO sotto la voce domiciliazione sono giorni che compare fisso questo

Vediamo come va a finire..
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:22   #83036
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Ho una domanda...
Se a casa mia arrivano 3 doppini (ossidati) di cui uno usato attualmente in adsl e gli altri 2 non più usati da anni.....
L'ossido causa solo problemi ai morsetti o ai punti di collegamento che sono normalmente accessibili, e non ha influenza sul resto del cavo (i problemi semmai saranno di isolamento, meccanici, interruzioni, etc).
Nei condensatori elettrolici e' l'ossido che fa da dielettrico...........

Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
....vado alle poste e compilo un modulo con una consulente che mi dice che ultimamente da lei sono arrivate tante persone per questo problema di richiesta di attivazione domiciliare(rid)per conto di TIM
E settimana scorsa mi arriva questa lettera....
Il tempo fra l'accettazione delle poste e la comparsa della dicitura sul sito tim e' piuttosto lungo; e' successo anche a me, e prima di me ad altri che mi hanno suggerito di non preoccuparmi e avere pazienza, e avevano ragione; il bollettino non e' arrivato a casa ed e' comparso l'addebito nel conto ed e' passato credo un mese e mezzo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 23:15   #83037
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Buonasera,
dopo tanto tempo finalmente questa sera il sito tim sembra farmi attivare la fibra online, a parte che non compare lo sconto di 120e una tantum per chi ha già adsl illimitata, ma il totale di 10€ è corretto?

Attualmente ho tim smart adsl + opzione casa e vorrei attivare tim smart fibra, senza opzione casa.

grazie
Immagini allegate
File Type: jpg fibra3bis.jpg (12.4 KB, 54 visite)
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 09:15   #83038
baresedoc1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Io da un paio di settimane, per cui non ho ancora ricevuto bollette.
a te l'offerta come ti è stata proposta?

51.09 al mese (49.9+1.19modem) e 49 euro per il tecnico?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 09:19   #83039
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
e come mai hai deciso di intristirti ?
semplice, mi son trasferito a rho e l'unico con la "fibra ottica" come la chiamano loro (semplice vdsl) e' telecom. Avrei potuto passare all'adsl ma dopo anni in cui sei abituato bene e' difficile tornare indietro.
Old 12-01-2017, 10:06   #83040
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno ha fatto esperimenti con più connessioni PPPoE? Con Vodafone funziona. Ho visto che mi vengono assegnati due IP diversi con due sessioni PPPoE, ma internet non funziona.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian