|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
comunque si concordo |
|
|
|
|
|
|
#82943 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho una domanda...
Se a casa mia arrivano 3 doppini (ossidati) di cui uno usato attualmente in adsl e gli altri 2 non più usati da anni, richiedendo una nuova attivazione per la vdsl(quindi con cambio numero) sono obbligati a stendere un nuovo cavo oppure ne useranno uno dei due liberi(che è quello che non vorrei accadesse)? Grazie |
|
|
|
|
|
#82944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
meno lavoro possono fare, meno ne fanno. Quindi se trovano già i cavi posati useranno quelli. Come fanno ad essere ossidati al punto da non essere utilizzabili??? Se fosse davvero così, sfilali tu in modo da rendere necessario il passaggio di un cavo nuovo. In ogni caso 9 volte su 10 basta passare con una spazzola di ferro i capi del cavo, unica parte al di fuori dalla guaina protettiva, per risolvere eventuali problemi.
|
|
|
#82945 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Solo quello che uso ora in adsl che ha un diametro maggiore è parecchio ossidato...sono stati tagliati già 20 cm di cavo che era in più nei tombini ma è sempre uguale. Gli altri 2 dovrei vedere sa tagliando il rame è ancora bello Vabbè ho capito useranno uno di quelli già passati...solo che essendo di diametro inferiore perderò ancora qualche db...so che è irrisoria la perdita ma su una secondaria già messa male tutto fa brodo Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 11-01-2017 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#82946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non mi risulta che decida il tecnico dove collegarti. Lui dovrebbe saperlo già prima dove devi stare. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#82947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Esatto, il tecnico al massimo può cambiare la coppia in chiostrina/armadio nel caso abbia problemi, di sicuro non sceglie lui l'armadio dove collegare l'utenza
|
|
|
|
|
|
#82948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
tutto sta se VUOLE farlo o meno lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino, semplice volontà se vuole farlo, ricordo che sono i tecnici che vanno fuori a specificare se serve la squadra (in caso serve Palo con linea volante e/o altro, o a mettere KO la pratica di NUOVA LINEA perchè non si riesce a passare causa vicini ecc ecc), idem, in caso di problemi con la linea possono cambiare doppino, posarlo nuovamente, spostare la linea dal cabinet su altro più vicino (se disponibile e possibile fisicamente), spesso succede quando un determinato cabinet è pieno e non ha doppini a disposizione, oppure ha 3 coppie libere, ma tutte e 3 non sono utilizzabili (serve poi intervento in centrale, lo fa lo stesso tecnico) e ribadisco "SE VUOLE" si fa. è normale che se la Linea è già TIM non te lo fanno o rarissimi casi, così come quando c'è già il doppino per nuova linea usano quello vecchio (perchè meno lavoro), anche se io in tutti i casi ho sempre richiesto esplicitamente NUOVO DOPPINO, ed in tutti i casi mi è stato posato ed accolta la richiesta, sarò fortunato comunque vi terrò aggiornati ps. il fattore del database, ve l'avevo già anticipato ieri in quanto knp me l'ha confermato, entro 3-4 giorni si aggiorna il db della fibra anche
Ultima modifica di carmico : 11-01-2017 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#82949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
E' possibile richiedere un utenza business fibra (impresa semplice) sulla residenza? sarebbe una nuova attivazione
ovviamente con fattura su P.IVA
|
|
|
#82950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
No perché lui saprà anche spostarti di armadio (forse), però se poi qualcuno non chiude la porta Onu X sull'armadio A e non ne riapre una Y sull'armadio B (altra Onu), su cui ovviamente copiare la config assegnata alla precedente porta X, non penso serva molto. E non è come l'adsl che bastava commutare i cavi in centrale ma la porta sul dslam era probabilmente la stessa. Secondo me SI, o almeno Tiscali lo fa quindi ... Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2017 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#82951 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
qualcuno ha attivato la smart fibra 3x2?
|
|
|
|
|
|
#82952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non è che basta cambiare porta e amen. Mica sono cavi elettrici. Dietro c'è tutto un circuito da riconfigurare e database da aggiornare. Non la fate così semplice. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#82953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho controllato la copertura su impresa semplice di due indirizzi, che so essere collegati in rigida. Per il primo (distanza centrale 3 km) mi dice fibra attivabile fino a 100 Mb, per il secondo (distanza centrale 800 m) mi dice fibra attivabile fino a 30 Mb. So ovviamente che il primo indirizzo non può utilizzare la VDSL, ma come mai al secondo c'è scritto fino a 30 Mb? Sapevo fosse un profilo che non è nemmeno più in vendita.
|
|
|
|
|
|
#82954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
in altre pagine appare invece il profilo base come 50/10 credo nessuno si sia preso la briga di sistemare
|
|
|
|
#82955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Purtroppo da felice utente FW FTTH devo passare ad FTTC Telecozz. Partono gia' male visto che ho dato appuntamento martedi questo e l'han spostato a lunedi prossimo sti cazzoni. Con FW il giorno dopo ero attivo, non oso immaginare i guasti con che tempi biblici li aggisteranno (con FW sempre il giorno dopo erano li col tecnico a risolvere).
E PAGO PURE FOTTUTAMENTE DI PIU
|
|
|
#82956 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#82957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#82958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una domanda tecnica, ci sono differenze fra la ONU piccola quella che è alloggiata nel sopralzo piccolo traforato e quella grande più del doppio completamente chiusa corredata dai dissipatori? Si tratta di ONU diverse oppure di un semplice aggiornamento di involucro esterno?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#82959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82960 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
|
Quote:
Per me sta diventando un odissea questa benedetta domiciliazione bancaria/postale Sono passato a Fibra il 29 novembre scorso e faccio la prima richiesta proprio quando stipulo il contratto(Fibra) tramite il 187 Primo tentativo..non andato a buon fine. Secondo tentativo tramite mytimfisso...non andato a buon fine.. Terzo tentativo tramite fax...non andato a buon fine.. ![]() Faccio reclamo.. e mi arriva questa e-mail ![]() Vado alle poste e compilo un modulo con una consulente che mi dice che ultimamente da lei sono arrivate tante persone per questo problema di richiesta di attivazione domiciliare(rid)per conto di TIM E settimana scorsa mi arriva questa lettera ![]() E sul sito Di MYTIMFISSO sotto la voce domiciliazione sono giorni che compare fisso questo ![]() Vediamo come va a finire.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

Tante Vendite (mai problemi) <<<