Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2017, 21:34   #82941
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quando ero in fttc fw mi successe nel 2014!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Old 10-01-2017, 21:38   #82942
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Pure se è nuovo numero e tutto per via aerea è altamente probabile che nel database risulti al vecchio armadio e venga collegato alla vecchia chiostrina.
Se è interrato poi.... Sogna proprio.

inviato da Tapatalk
se si conosce qualche tecnico, te lo potrebbe fare anche il lavoretto ma deve essere tutto MOLTO VOLANTE e vicino sopratutto
comunque si concordo
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:31   #82943
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Ho una domanda...

Se a casa mia arrivano 3 doppini (ossidati) di cui uno usato attualmente in adsl e gli altri 2 non più usati da anni, richiedendo una nuova attivazione per la vdsl(quindi con cambio numero) sono obbligati a stendere un nuovo cavo oppure ne useranno uno dei due liberi(che è quello che non vorrei accadesse)?

Grazie
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 23:45   #82944
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
meno lavoro possono fare, meno ne fanno. Quindi se trovano già i cavi posati useranno quelli. Come fanno ad essere ossidati al punto da non essere utilizzabili??? Se fosse davvero così, sfilali tu in modo da rendere necessario il passaggio di un cavo nuovo. In ogni caso 9 volte su 10 basta passare con una spazzola di ferro i capi del cavo, unica parte al di fuori dalla guaina protettiva, per risolvere eventuali problemi.
Old 11-01-2017, 08:51   #82945
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
meno lavoro possono fare, meno ne fanno. Quindi se trovano già i cavi posati useranno quelli. Come fanno ad essere ossidati al punto da non essere utilizzabili??? Se fosse davvero così, sfilali tu in modo da rendere necessario il passaggio di un cavo nuovo. In ogni caso 9 volte su 10 basta passare con una spazzola di ferro i capi del cavo, unica parte al di fuori dalla guaina protettiva, per risolvere eventuali problemi.
Sfilare i fili è impossibile...perchè per arrivare alla chiostrina da casa mia fanno più di 100 metri interrati passando per 2 tombini stradali

Solo quello che uso ora in adsl che ha un diametro maggiore è parecchio ossidato...sono stati tagliati già 20 cm di cavo che era in più nei tombini ma è sempre uguale.

Gli altri 2 dovrei vedere sa tagliando il rame è ancora bello
Vabbè ho capito useranno uno di quelli già passati...solo che essendo di diametro inferiore perderò ancora qualche db...so che è irrisoria la perdita ma su una secondaria già messa male tutto fa brodo

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 11-01-2017 alle 08:57.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:21   #82946
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
se si conosce qualche tecnico, te lo potrebbe fare anche il lavoretto ma deve essere tutto MOLTO VOLANTE e vicino sopratutto
comunque si concordo
Non te lo fa il lavoretto.
Non mi risulta che decida il tecnico dove collegarti. Lui dovrebbe saperlo già prima dove devi stare.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:59   #82947
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non mi risulta che decida il tecnico dove collegarti. Lui dovrebbe saperlo già prima dove devi stare.

inviato da Tapatalk
Esatto, il tecnico al massimo può cambiare la coppia in chiostrina/armadio nel caso abbia problemi, di sicuro non sceglie lui l'armadio dove collegare l'utenza
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:04   #82948
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:

inviato da Tapatalk
il LAVORETTO se vuole te lo fa!

tutto sta se VUOLE farlo o meno

lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino, semplice volontà se vuole farlo, ricordo che sono i tecnici che vanno fuori a specificare se serve la squadra (in caso serve Palo con linea volante e/o altro, o a mettere KO la pratica di NUOVA LINEA perchè non si riesce a passare causa vicini ecc ecc), idem, in caso di problemi con la linea possono cambiare doppino, posarlo nuovamente, spostare la linea dal cabinet su altro più vicino (se disponibile e possibile fisicamente), spesso succede quando un determinato cabinet è pieno e non ha doppini a disposizione, oppure ha 3 coppie libere, ma tutte e 3 non sono utilizzabili (serve poi intervento in centrale, lo fa lo stesso tecnico)

e ribadisco "SE VUOLE" si fa.

è normale che se la Linea è già TIM non te lo fanno o rarissimi casi, così come quando c'è già il doppino per nuova linea usano quello vecchio (perchè meno lavoro), anche se io in tutti i casi ho sempre richiesto esplicitamente NUOVO DOPPINO, ed in tutti i casi mi è stato posato ed accolta la richiesta, sarò fortunato

comunque vi terrò aggiornati

ps. il fattore del database, ve l'avevo già anticipato ieri in quanto knp me l'ha confermato, entro 3-4 giorni si aggiorna il db della fibra anche

Ultima modifica di carmico : 11-01-2017 alle 11:28.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:53   #82949
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
E' possibile richiedere un utenza business fibra (impresa semplice) sulla residenza? sarebbe una nuova attivazione
ovviamente con fattura su P.IVA
Old 11-01-2017, 12:20   #82950
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino
Ok quindi il tecnico sa anche riprogrammare l'ONU ?

No perché lui saprà anche spostarti di armadio (forse), però se poi qualcuno non chiude la porta Onu X sull'armadio A e non ne riapre una Y sull'armadio B (altra Onu), su cui ovviamente copiare la config assegnata alla precedente porta X, non penso serva molto.
E non è come l'adsl che bastava commutare i cavi in centrale ma la porta sul dslam era probabilmente la stessa.

Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
E' possibile richiedere un utenza business fibra (impresa semplice) sulla residenza? sarebbe una nuova attivazione
ovviamente con fattura su P.IVA
Secondo me SI, o almeno Tiscali lo fa quindi ...

Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2017 alle 12:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 12:39   #82951
baresedoc1985
Member

Iscritto dal: Dec 2016
qualcuno ha attivato la smart fibra 3x2?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:17   #82952
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

lui sa già dove sta la linea, ma può spostare il doppino, semplice volontà se vuole farlo, ricordo che sono i tecnici che vanno fuori a specificare se serve la squadra (in caso serve Palo con linea volante e/o altro, o a mettere KO la pratica di NUOVA LINEA perchè non si riesce a passare causa vicini ecc ecc), idem, in caso di problemi con la linea possono cambiare doppino, posarlo nuovamente, spostare la linea dal cabinet su altro più vicino (se disponibile e possibile fisicamente), spesso succede quando un determinato cabinet è pieno e non ha doppini a disposizione, oppure ha 3 coppie libere, ma tutte e 3 non sono utilizzabili (serve poi intervento in centrale, lo fa lo stesso tecnico)

e ribadisco "SE VUOLE" si fa.

è normale che se la Linea è già TIM non te lo fanno o rarissimi casi, così come quando c'è già il doppino per nuova linea usano quello vecchio (perchè meno lavoro), anche se io in tutti i casi ho sempre richiesto esplicitamente NUOVO DOPPINO, ed in tutti i casi mi è stato posato ed accolta la richiesta, sarò fortunato

comunque vi terrò aggiornati

ps. il fattore del database, ve l'avevo già anticipato ieri in quanto knp me l'ha confermato, entro 3-4 giorni si aggiorna il db della fibra anche
Te lo fa se autorizzato dall'azienda non perché sei l'amico di... O perché oggi gli gira così.
Non è che basta cambiare porta e amen. Mica sono cavi elettrici.
Dietro c'è tutto un circuito da riconfigurare e database da aggiornare.
Non la fate così semplice.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:20   #82953
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho controllato la copertura su impresa semplice di due indirizzi, che so essere collegati in rigida. Per il primo (distanza centrale 3 km) mi dice fibra attivabile fino a 100 Mb, per il secondo (distanza centrale 800 m) mi dice fibra attivabile fino a 30 Mb. So ovviamente che il primo indirizzo non può utilizzare la VDSL, ma come mai al secondo c'è scritto fino a 30 Mb? Sapevo fosse un profilo che non è nemmeno più in vendita.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 16:58   #82954
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ho controllato la copertura su impresa semplice di due indirizzi, che so essere collegati in rigida. Per il primo (distanza centrale 3 km) mi dice fibra attivabile fino a 100 Mb, per il secondo (distanza centrale 800 m) mi dice fibra attivabile fino a 30 Mb. So ovviamente che il primo indirizzo non può utilizzare la VDSL, ma come mai al secondo c'è scritto fino a 30 Mb? Sapevo fosse un profilo che non è nemmeno più in vendita.
ho guardato anche io sul sito di impresasemplice e a quanto pare il profilo base e' 30/3 e con 10€ in + 100/20

in altre pagine appare invece il profilo base come 50/10

credo nessuno si sia preso la briga di sistemare
Old 11-01-2017, 17:00   #82955
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Purtroppo da felice utente FW FTTH devo passare ad FTTC Telecozz. Partono gia' male visto che ho dato appuntamento martedi questo e l'han spostato a lunedi prossimo sti cazzoni. Con FW il giorno dopo ero attivo, non oso immaginare i guasti con che tempi biblici li aggisteranno (con FW sempre il giorno dopo erano li col tecnico a risolvere).
E PAGO PURE FOTTUTAMENTE DI PIU
Old 11-01-2017, 17:20   #82956
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
qualcuno ha attivato la smart fibra 3x2?
Io da un paio di settimane, per cui non ho ancora ricevuto bollette.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 17:29   #82957
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
Purtroppo da felice utente FW FTTH devo passare ad FTTC Telecozz. Partono gia' male visto che ho dato appuntamento martedi questo e l'han spostato a lunedi prossimo sti cazzoni. Con FW il giorno dopo ero attivo, non oso immaginare i guasti con che tempi biblici li aggisteranno (con FW sempre il giorno dopo erano li col tecnico a risolvere).
E PAGO PURE FOTTUTAMENTE DI PIU
e come mai hai deciso di intristirti ?
Old 11-01-2017, 18:16   #82958
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una domanda tecnica, ci sono differenze fra la ONU piccola quella che è alloggiata nel sopralzo piccolo traforato e quella grande più del doppio completamente chiusa corredata dai dissipatori? Si tratta di ONU diverse oppure di un semplice aggiornamento di involucro esterno?

Ciao W_A
Old 11-01-2017, 18:52   #82959
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una domanda tecnica, ci sono differenze fra la ONU piccola quella che è alloggiata nel sopralzo piccolo traforato e quella grande più del doppio completamente chiusa corredata dai dissipatori? Si tratta di ONU diverse oppure di un semplice aggiornamento di involucro esterno?
Quella piccola è sicuramente da 48 porte vdsl, quella grande può essere una 48 porte vdsl o una 192 porte vdsl o evdsl (35b)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:07   #82960
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha attivato la domiciliazione bancaria del conto Tim smart fibra (per non pagare il costo di attivazione)?
A me risulta in lavorazione dal 28 dicembre e non capisco se andrà a buon fine o no. Provando a sentire il 187 parlano addirittura di 3 mesi.
Come funziona il tutto? Grazie a chi mi risponderà :-)
Occhio!
Per me sta diventando un odissea questa benedetta domiciliazione bancaria/postale
Sono passato a Fibra il 29 novembre scorso e faccio la prima richiesta proprio quando stipulo il contratto(Fibra) tramite il 187
Primo tentativo..non andato a buon fine.
Secondo tentativo tramite mytimfisso...non andato a buon fine..
Terzo tentativo tramite fax...non andato a buon fine..

Faccio reclamo..
e mi arriva questa e-mail

Vado alle poste e compilo un modulo con una consulente che mi dice che ultimamente da lei sono arrivate tante persone per questo problema di richiesta di attivazione domiciliare(rid)per conto di TIM
E settimana scorsa mi arriva questa lettera

E sul sito Di MYTIMFISSO sotto la voce domiciliazione sono giorni che compare fisso questo

Vediamo come va a finire..
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian