Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2017, 14:04   #83001
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ti sbagli.

Per eseperienza diretta, se non è mai stato creato un collegamento da quel cabinet alla palazzina non avrai in nessun modo accesso !

Ho chiesto a 2 tecnici telecom di mia conoscenza se in qualche modo mi mi potessero cambiare dal cabinet X su cui sono attestato ora (a circa 300 mt) a quello Y(a <80 mt da casa ).

La risposta di entrambi è stata NO SECCO.

Il secondo tecnico più " in alto " mi ha mostrato le carte dei collegamenti che ci sono tra i cabinet di zona e le palazzine adiacenti . La carta non mostrava in alcuno modo possibilità di collegamento.
Confermo ogni parola di quello che hai scritto!
Se m i leggi sopra capirai che la mia via consta di 48 civici dall'1 al 21 è servita da un ARL gia attivo, dal 22 al 48 da altro non ancora attivo. Io sono civico 22, quindi per ora niente. Abitando a 100 mt dalla centrale di zona e prendendo il caffe al bar dove ci sono spesso i panda-man, ho chiesto se mi potevano "spostare" sull'altra cabina....risposta... NIET! Perchè la linea "secondaria" è differente e non c'e' modo di spostare!..questa è stata la risposta.
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder

Ultima modifica di Ilsanto : 10-01-2017 alle 14:11.
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:20   #83002
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
In sostanza se è stato montato l'ONU vuol dire che c'è anche il contatore Enel? Altrimenti non hanno potuto testarlo. Giusto?
Old 10-01-2017, 15:13   #83003
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
In genere dopo che la tim manda l'sms che dice che la richiesta del kit autoinstallante è stata presa in carico quanto ci impiegano a spedirlo? Io dopo una settimana ancora nussuna notizia
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:17   #83004
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
Si può tranquillamente fare, confermato anche da KPNQwest
Se, credici.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 16:31   #83005
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Per tutti quelli che non vedono l'ora di vedere l'aggiornamento dei file wholesale, informo che oggi hanno ricominciato ad aggiornare quelli per l'ADSL, quindi mal che vada Lunedì prossimo dovrebbe ritornare tutto alla normalità
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 16:44   #83006
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se, credici.

inviato da Tapatalk
bhe vabbè se è tutto per aria e molto vicino (arco di 20 metri) potrebbero benissimo con un nuovo numero collegarlo al nuovo armadio, collegando effettivamente il doppino ad una chiostrina con il multicoppia collegato all'armadio... Se è interrato BUONA FORTUNA A SBATTERE LA TESTA
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 16:56   #83007
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
bhe vabbè se è tutto per aria e molto vicino (arco di 20 metri) potrebbero benissimo con un nuovo numero collegarlo al nuovo armadio, collegando effettivamente il doppino ad una chiostrina con il multicoppia collegato all'armadio... Se è interrato BUONA FORTUNA A SBATTERE LA TESTA
Pure se è nuovo numero e tutto per via aerea è altamente probabile che nel database risulti al vecchio armadio e venga collegato alla vecchia chiostrina.
Se è interrato poi.... Sogna proprio.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 16:58   #83008
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
qualcuno attivo con cabinet a 1km (1.000mt) ?

che portante aggancia? che valori ha?
Dipende da una marea di fattori. Teoricamente dovresti agganciare almeno 30/3, praticamente ci sono casi di gente che aggancia meno di 20/1 o peggio.
Dipende come sta messa la tratta cabinet fino a casa tua, se ci sono derivazioni, quante sono, quante attivazioni ci sono (diafonia) e molto altro.
Conosco gente a 1.2 che aggancia 55/10 (visto con i miei occhi).
Del resto io ho una 10mb 6db con 49 db di attenuazione in dowstream e aggancio 7.200 fissi senza disconnessioni con margine di rumore che va da 3.6 ai 7 durante la giornata.
A 49 db di solito agganciano meno di 4 mb nella maggior parte dei casi.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 17:02   #83009
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Pure se è nuovo numero e tutto per via aerea è altamente probabile che nel database risulti al vecchio armadio e venga collegato alla vecchia chiostrina.
L'unica speranza è la chiostrina satura e che quella più facilmente raggiungibile sia dell'altro armadio.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:06   #83010
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
ATTIVATA CENTRALE, dovevano aver già installato i dslam ma c'è un ritardo nella fornitura..per il resto entro metà febbraio siamo operativi con la 100mb in tutta Gradara
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:31   #83011
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Un mio amico mi ha detto che oggi gli si è presentato il limite a YouTube che tempo fa c'era stato con l'adsl. Speedtest 70 mega, YouTube 1,7 mega massimi. Siccome non mi sembra di aver letto di questa cosa su fttc fin'ora sapete quale può essere il motivo?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:58   #83012
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha detto che oggi gli si è presentato il limite a YouTube che tempo fa c'era stato con l'adsl. Speedtest 70 mega, YouTube 1,7 mega massimi. Siccome non mi sembra di aver letto di questa cosa su fttc fin'ora sapete quale può essere il motivo?
peering, routing, banda internazionale, instradamento ecc ecc.

in sostanza, ci possono essere mille motivi, se il resto va a banda piena l'unica e' aspettare che il problema "si risolva da solo"
Old 10-01-2017, 20:07   #83013
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma solo a me un po' alla volta aumenta il massimo ottenibile in up col passare del tempo?
è da più di un mese che prendo tutta la portante in upload ma ho notato ora che nelle statistiche mi indica una velocità max di 29309 Kbps quando fino a pochi giorni fa mi indicava 23000 circa.
In download invece è rimasto immutato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 20:13   #83014
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
peering, routing, banda internazionale, instradamento ecc ecc.

in sostanza, ci possono essere mille motivi, se il resto va a banda piena l'unica e' aspettare che il problema "si risolva da solo"
Grazie. Si sono già avute altre testimonianze al riguardo del fenomeno su fttc?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 20:19   #83015
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si eccome, molti mesi fa (più 2015 mi sa che 2016) era un problema spesso riportato (per lo più su linee Tim, poco o nulla su altri OLO), poi come era venuto dopo vari mesi se ne è andato.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 20:34   #83016
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quando ero in fttc fw mi successe nel 2014!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Old 10-01-2017, 20:38   #83017
Ansuel
Senior Member

Quote:
Se è interrato poi.... Sogna proprio.

inviato da Tapatalk
se si conosce qualche tecnico, te lo potrebbe fare anche il lavoretto ma deve essere tutto MOLTO VOLANTE e vicino sopratutto
comunque si concordo
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:31   #83018
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Ho una domanda...

Se a casa mia arrivano 3 doppini (ossidati) di cui uno usato attualmente in adsl e gli altri 2 non più usati da anni, richiedendo una nuova attivazione per la vdsl(quindi con cambio numero) sono obbligati a stendere un nuovo cavo oppure ne useranno uno dei due liberi(che è quello che non vorrei accadesse)?

Grazie
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:45   #83019
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
meno lavoro possono fare, meno ne fanno. Quindi se trovano già i cavi posati useranno quelli. Come fanno ad essere ossidati al punto da non essere utilizzabili??? Se fosse davvero così, sfilali tu in modo da rendere necessario il passaggio di un cavo nuovo. In ogni caso 9 volte su 10 basta passare con una spazzola di ferro i capi del cavo, unica parte al di fuori dalla guaina protettiva, per risolvere eventuali problemi.
Old 11-01-2017, 07:51   #83020
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
meno lavoro possono fare, meno ne fanno. Quindi se trovano già i cavi posati useranno quelli. Come fanno ad essere ossidati al punto da non essere utilizzabili??? Se fosse davvero così, sfilali tu in modo da rendere necessario il passaggio di un cavo nuovo. In ogni caso 9 volte su 10 basta passare con una spazzola di ferro i capi del cavo, unica parte al di fuori dalla guaina protettiva, per risolvere eventuali problemi.
Sfilare i fili è impossibile...perchè per arrivare alla chiostrina da casa mia fanno più di 100 metri interrati passando per 2 tombini stradali

Solo quello che uso ora in adsl che ha un diametro maggiore è parecchio ossidato...sono stati tagliati già 20 cm di cavo che era in più nei tombini ma è sempre uguale.

Gli altri 2 dovrei vedere sa tagliando il rame è ancora bello
Vabbè ho capito useranno uno di quelli già passati...solo che essendo di diametro inferiore perderò ancora qualche db...so che è irrisoria la perdita ma su una secondaria già messa male tutto fa brodo

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 11-01-2017 alle 07:57.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian