Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2017, 16:10   #82881
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Ragazzi aiuto che non so se iniziare a preoccuparmi o altro.

Allora io ho fatto richiesta per una nuova linea fibra online il 19 Dicembre e ad oggi non ho ricevuto nessuna notizia, sto aspettando email con nuovo numero e appuntamento col tecnico. Ok ci sta visto le feste in mezzo e da quanto mi è stato detto dovrei attendere 15 giorni lavorativi dal momento della richiesta ma ho comunque chiamato per curiosità il 187 e ho parlato con due operatori.

Il primo estremamente spazientito e indisponente mi ha detto che non gli risulta nessuna pratica in lavorazione e mi ha fatto prendere un colpo. Mi ha chiesto se volessi rifarla subito al telefono ma non ho acconsentito.

Ho richiamato subito e il secondo invece mi ha detto che loro non possono vedere lo stato della mia pratica perchè ho fatto l'ordine online e posso vederla solo online dall'area clienti. Ma è vera sta cosa?!?! Cioè online e 187 sono due mondi separati in tim? Non importa se ho il numero di ordine o altri dati, loro non possono vedere niente?

Comunque sia se guardo lo stato della richiesta su mytim fisso viene questo:

Cioè non spiega niente, io che dovrei fare? I 15 giorni lavorativi scadono il prossimo mercoledi. Se per allora non ho sentito niente che devo fare? Dove e chi devo contattare?

Ultima modifica di om@rk : 05-01-2017 alle 16:30.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:11   #82882
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma è un'ipotesi senza senso, scusami.
Il tecnico l'ha lasciato con una 96 mega agganciata ed è rimasto con una 96 mega.
Cosa c'entrano le attivazioni dei vicini?
inviato da Tapatalk
Magari intende che è sotto CAP
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:28   #82883
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Magari intende che è sotto CAP
Quindi col tecnico va a 96 mega e poi appena se ne va qualcuno apre smc e lo cappano a 50? Dai brendoo...
E anche se fosse che c'entra l'attivazione al vicino?

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 05-01-2017 alle 23:06.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:29   #82884
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Quindi col tecnico va a 96 mega e poi lo cappano a 50?

inviato da Tapatalk
Nulla.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:49   #82885
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
...cut... Cioè online e 187 sono due mondi separati in tim? Non importa se ho il numero di ordine o altri dati, loro non possono vedere niente?
Contatta sempre il 187; anche se per alcun questioni è vero che la parte online è separata rispetto a quella telefonica (tipo problematiche sconti su fatturazione su cui stiamo avendo casini). Ma non aspettarti miracoli; non è inusuale arrivare al limite dei 30 giorni come da carta dei servizi. Il fatto che esista quella pratica EC è buon segno perchè vedrai che verrà presa in carico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:54   #82886
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Contatta sempre il 187; anche se per alcun questioni è vero che la parte online è separata rispetto a quella telefonica (tipo problematiche sconti su fatturazione su cui stiamo avendo casini). Ma non aspettarti miracoli; non è inusuale arrivare al limite dei 30 giorni come da carta dei servizi. Il fatto che esista quella pratica EC è buon segno perchè vedrai che verrà presa in carico.
Ma quello stato "Nuova" che significa?

Quindi è ancora nella norma che ad oggi non mi sia ancora arrivata nè l'email col nuovo numero nè quella con la data dell'appuntamento col tecnico?

Ma perchè quel deficiente di primo operatore mi ha detto di non vedere nessuna pratica in lavorazione?

Gli ho detto di averla fatta online e che avevo tutti i dati ecc.. ma lui continuava a ripetermi "Ma è sicuro che sia andata a buon fine?"

E io che cacchio ne so?! L'email di conferma a fine attivazione con numero dell'ordine, riepilogo dei dati ecc l'ho ricevuta subito e nell'area clienti la richiesta si vede quindi direi di si, altro non posso sapere.

Ultima modifica di om@rk : 05-01-2017 alle 17:44.
Old 05-01-2017, 17:09   #82887
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Ovviamente oggi il tecnico non si è visto quindi si rimanda a lunedì, con un solo telefono in casa, prese non funzionanti e una connessione ridicola.
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 17:18   #82888
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Quindi col tecnico va a 96 mega e poi appena se ne va qualcuno apre anche e lo cappano a 50? Dai brendoo...

inviato da Tapatalk
Allora... Dato che nessuno ne veniva a capo, come ho già detto prima, ho provato a buttare giù un'altra ipotesi che poteva essere un'idea da cui partire come poteva anche non c'entrare nulla dato che sono tutt'altro che ferrato in impianti telefonici. Tu hai spiegato per tipo 4 volte che era errata, quindi mi sembra anche sufficiente così

Quote:
Ragazzi aiuto che non so se iniziare a preoccuparmi o altro.

Allora io ho fatto richiesta per una nuova linea fibra online il 19 Dicembre e ad oggi non ho ricevuto nessuna notizia, sto aspettando email con nuovo numero e appuntamento col tecnico.
Parlando per esperienza personale la via più rapida per ottenere nuove attivazioni è richiederle al 187. Facendo richieste online o tramite centro tim mi è capitato di aspettare oltre 3 settimane
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 17:18   #82889
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...cut...l'email col nuovo numero ...cut..
Nuovo numero? Hai attivato solo la fibra/superfibra o una linea telefonica da zero con opzione fibra contestuale?
Old 05-01-2017, 17:23   #82890
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Quote:
Nuovo numero? Hai attivato solo la fibra/superfibra o una linea telefonica da zero con opzione fibra contestuale?
Allora, dove vivo attualmente sono con fastweb. Devo translocare in una nuova casa ed è per quella che ho fatto richiesta di una nuova linea da zero quindi nuovo numero con l'opzione fibra. Perchè?

Comunque questo è quello che c'era nella email di conferma oltre al riepilogo dei miei dati.

Ultima modifica di om@rk : 05-01-2017 alle 17:54.
Old 05-01-2017, 18:12   #82891
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Perchè ora è chiaro che prima dovranno almeno tirarti un doppino dalla chiostrina alla presa principale e poi si parlerà di annessi e connessi fibra e fonia, con la speranza che possa essere fatto in modo contestuale presso la tua nuova abitazione. Nel frattempo potrebbe esserti utile vedere alcune questioni relative al cablaggio domestico QUI.
Fai anche molta attenzione ad email in cui ti viene eventualmente chiesto di confermare dati con carta identità, bollette, ecc.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2017 alle 18:15.
Old 05-01-2017, 19:34   #82892
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Mi spiegate perché anche se un dispositivo ha la password salvata del wifi, ogni volta devo selezionare il mio wifi e fare connetti? Mi capita sia sul telefono che sul mac, anche se sono salvata automaticamente non si connette
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 19:39   #82893
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Quote:
Perchè ora è chiaro che prima dovranno almeno tirarti un doppino dalla chiostrina alla presa principale e poi si parlerà di annessi e connessi fibra e fonia, con la speranza che possa essere fatto in modo contestuale presso la tua nuova abitazione. Nel frattempo potrebbe esserti utile vedere alcune questioni relative al cablaggio domestico QUI.
Fai anche molta attenzione ad email in cui ti viene eventualmente chiesto di confermare dati con carta identità, bollette, ecc.
No aspetta guarda che la casa ha già il doppino, perchè non dovrebbe esserci? Il vecchio propietario lo aveva il telefono ma ormai ha disattivato tutto da anni visto che la usava praticamente come mega sgabuzzino. Nella casa la presa principale è nella taverna e poi ci sono derivazioni al piano terra e al primo piano.

Ultima modifica di om@rk : 05-01-2017 alle 20:12.
Old 05-01-2017, 20:41   #82894
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,sicuramente è stato chiesto 1000 volte, ma 5000 pagine....
Ma i 300 mega che sta pubblicizzando Tim si otterrebbero solo con ftth e non fttc??
Old 05-01-2017, 20:41   #82895
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,sicuramente è stato chiesto 1000 volte, ma 5000 pagine....
Ma i 300 mega che sta pubblicizzando Tim si otterrebbero solo con ftth e non fttc??
ftth
Old 05-01-2017, 20:46   #82896
Randy_Orton91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho appena notato che fuori casa mia lungo la strada è presente un box di terminazione ftth ma quando ho fatto richiesta di passaggio a fibra tramite procedura online tra gli interventi riportava fibra fttc. Come faccio a sapere se avrò attiva la fibra ftth o fttc?

Ultima modifica di Randy_Orton91 : 05-01-2017 alle 20:52.
Randy_Orton91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 21:27   #82897
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
No aspetta guarda che la casa ha già il doppino, perchè non dovrebbe esserci? Il vecchio propietario lo aveva il telefono ma ormai ha disattivato tutto da anni visto che la usava praticamente come mega sgabuzzino. Nella casa la presa principale è nella taverna e poi ci sono derivazioni al piano terra e al primo piano.
Non potevo sapere che la casa fosse pre-esistente.
Bene, ora che sai che la presa principale è in taverna sai come predisporre l'impianto domestico in base al link postato sopra che potrebbe non essere ottimizzato in base all'uso FTTC ed alla disposizione ed utilizzo delle prese secondarie se presenti (ribaltamento o meno).
Avrai già il doppino che va dalla chiostrina alla presa e quindi riutilizzeranno quello attivarti la nuova linea telefonica.
Old 05-01-2017, 21:43   #82898
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
.......
Vedi sezione speedtest QUI
......
Manca nella lista l'inghippo dell'interferenza dei powerline;
e' un problema molto raro ma che aumentera' in quando sta aumentado la diffusione di questi accessori.

Vi ricordo che il malfunzionamento causato dai powerline inganna il modem che non vede problemi, nemmeno nel conteggio dei FEC e rallenta gli speedtest e il download generale.
Il primo sintomo e' che appena acceso o riallineato il modem, si va alla massima velocita', ma passati 5-10 minuti le prestazioni degradano solo in download e possono ridurlo anche a soli 5 mbit dopo qualche ora di accensione del modem come gia' accaduto (sono incostanti nel tempo, possono oscillare di molto nel giro di minuti o decine di minuti per cui misuri una volta 20 e un'altra 5), fermo restando che l'upload rimane sempre massimo cosi' puo' capitarsi che la 100/20 diventi per esempio una 20/20 o una 5/20.

Il metodo migliore per vedere se quello e' il problema e di fare lo speedtest a powerline accesi dopo un po' di tempo dall'accensione del modem, spegnerli e ripetere lo speedtest.

Ovviamente se non avete powerline nei dintorni non e' il vostro caso.

edit: aggiungo ulteriori informazioni dato che il post e' stato linkato da Giovanni.

Accade quando le canaline elettriche e quelle del doppino viaggiano parallele dentro ai muri; ma se viaggiano nella stessa canalina come purtroppo accade spesso allora il problema diventa pesante e nel giro di 2 ore scendi da 100mbit a 7mbit di download anche se abiti a 100mt dall'onu (esempio su fatto accaduto, ma qualcuno e' sceso anche a 5).
Basta che i powerline siano accesi e neanche serve che li colleghi al modem, poi bisogna vedere se con modelli diversi il comportamento cambia e come cambia.
Succede con i powerline da 500, 1000 e 1200 che utilizzano qualsiasi chipset i chipset Realtek e Qualcomm in quanto utilizzano stesse frequenze e stessa modulazione delle vdsl estendendole a 30 e 70mhz, per cui il firmware del modem si comporta in maniera anomala senza dare indicazioni; sul 35b il problema potrebbe comparire piu' facilmente visto che il crosstalk sale con la frequenza.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-10-2017 alle 12:48.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 21:50   #82899
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Aggiunto/i alla lista nel link QUI.
Grazie!

EDIT: aggiunti altri tuoi post relativi al fenomeno interferenza powerline con VDSL.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2017 alle 09:54. Motivo: EDIT: aggiunti altri tuoi post relativi al fenomeno interferenza powerline con VDSL.
Old 05-01-2017, 22:35   #82900
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho un adattatore powerline collegato alla stessa ciabatta dove ho anche il modem e non ho mai notato decadimenti nelle prestazioni.

Prima tenevo una coppia di vecchi Atlantis AV200, sostituiti da poco con dei Netgear PL1000-100PES AV1000, per il momento perfetti.

Speed test dal PC collegato in powerline

e dal PC principale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian