Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2017, 15:01   #82821
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Alla fine è un modem router vdsl2 voip. Non se ne trovano tanti così e costano sui 150 euro. In questo modo lo pago 57 euro
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:04   #82822
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
E quindi??? Me la faccio inchiappett*** da loro??? Poi vorrei vedere se un domani ( qualsiasi anche tra anni) tim toglierà questo scippo dei 48 mesi del modem e li darà gratis. Come vi sentirete?? Due volte inchiapp****
E quindi mi tengo l'ADSL? Tra l'altro io che ero già cliente il modem lo pago 48*1.19€ = 57€. Un modem VDSL Tim mi serve comunque per far funzionare i telefoni, e online si trova a 40€ circa. Se per te 17€ diluiti su due anni sono un problema mi sa che hai altre priorità.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:18   #82823
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
sarebbe interessante invece capire

quale modello di modem è migliore tra quelli che ti danno

se n'è già parlato?
Old 03-01-2017, 15:32   #82824
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Un mio amico aveva anche circa 50 mb in dowload fissi e 20 in upload. Ha resettato il router ed è tornato a 95 mb. Non so se possa risolvere il tuo problema, ma è un tentativo
Ho resettato il modem ma non cambia nulla...ora guardo se c'è qualche altra operazione da fare.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:50   #82825
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
sarebbe interessante invece capire

quale modello di modem è migliore tra quelli che ti danno

se n'è già parlato?
Certo, c'è la discussione dedicata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:56   #82826
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Ragazzi come ho detto ieri il 19 dicembre ho fatto richiesta online per una nuova linea VDSL da zero per la casa nuova dove dovrò trasferirmi.

Siccome non ho più avuto notizie nè per l'appuntamento col tecnico nè sul mio nuovo numero (ok ci sta visto tutte le feste in mezzo) e non posso vedere lo stato della pratica da nessuna parte oggi ho chiamato il 187 e l'operatore mi dice che è ancora presto perchè ci vogliono 15 giorni lavorativi da quando è partita la richiesta.

Tutto vero o mi stanno raccontando minchiate? Perchè mesi fa quando andai a informarmi mi dissero che entro 5 giorni dalla richiesta sarei stato contattato dal tecnico.

Ho provato anche ad andare direttamente al centro tim del mio paese e mi ha praticamente detto la stessa cosa dell'operatore aggiungendo però che non può vedere lo stato della mia pratica perchè non ho fatto richiesta li.

Ultima modifica di om@rk : 03-01-2017 alle 16:10.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 17:55   #82827
WyleCoyote
Member

Ho un problema con il wifi: il PC si è connesso regolarmente ma lo smartphone si rifiuta d farlo. Ma che gli prende?
Old 03-01-2017, 18:19   #82828
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Rimborso 40 EUR all'8.o 10.o e 12.o mese per fibra online

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io ho aperto al 187 al telefono (fax 800-187187 anche per i reclami) ma appena l'operatrice mi ha detto che non era in grado di correggere l'ottava fattura che tutto finiva delle mani di chissà chi che si occupa dei clienti che hanno sottoscritto online.
Oggi ho ricevuto telefonata 'fac-simile' di operatrice straniera da 0283901041 la quale mi ha detto che sarei stato contattato in giornata da Tim in merito al fax di reclamo e che la mia richiesta è stata accolta.
Alla domanda: verrà emessa fattura di storno e riemessa fattura corretta?.. ed altri dettagli non ha saputo rispondere: "verrà contattato oggi da Tim e Le sapranno dire tutto". In sostanza è stata solo una telefonata per far star buono il cliente.
Infatti poi, ovviamente, nessuno ha telefonato... seriamente.
Dopo due settimane scopro che il mio fax di reclamo è sparito, completamente non esiste nella sezione amministrazione del MyTim e sono spariti anche le pratiche amministrative precedenti. Al 187 non risulta nulla.

Rispedito il fax...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:34   #82829
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
S
Ho anche Fibra Top (FTTH dedicata e posata on demand) in Fascia 2 (669m da centrale).

La fascia però non è legata alla distanza ma ad altro.
Dalle parti del mio amico (stessa mia città) dà fascia 0 anche a 1500m e pensare che lui è pure in rigida (però la sua centrale è la feeder della città).
Visto che sta suscitando molto interesse (anche se off topic ) volevo dare qualche dettaglio in più sull'argomento:

- la cosiddetta "fascia" è legata a servizi di connettività Ethernet con portante fibra ottica fino alla sede del cliente finale (che esistono in alcune varianti, sia wholesale che in vendita diretta TIM) e NON si tratta di FTTH/GPON (sono fibre dedicate per il singolo cliente, tipicamente business)
- la commercializzazione presuppone la costruzione fino alla sede del cliente della rete ottica, da cui SLA dei tempi di realizzazione dell'ordine di mesi
- in sede cliente deve essere installato in un opportuno rack predisposto, uno switch di fascia alta ( tipo Cisco Catalyst , per intenderci )
- la "fascia" è una caratteristica della centrale, non dell'indirizzo del cliente, ed è legata alla distanza non tra centrale e sede cliente, ma tra la centrale e nodo della rete OPM (il backbone di raccolta internet di TIM), in definitiva è preponderante la componente di "trasporto" rispetto alla componente di "accesso"
- da quanto sopra non c'è una stretta correlazione tra disponibilità di FTTC e fascia della centrale (da cui si deriva che è completamente off topic :P )
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 03-01-2017 alle 18:36.
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:42   #82830
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Visto che sta suscitando molto interesse (anche se off topic ) volevo dare qualche dettaglio in più sull'argomento:
[cut]
- da quanto sopra non c'è una stretta correlazione tra disponibilità di FTTC e fascia della centrale (da cui si deriva che è completamente off topic :P )
Grazie mille delle precisazioni

Immagino che riguardo all'altro dilemma, ovvero il famoso taglio 150/50, non sai dirci niente eh? :P
Old 03-01-2017, 18:50   #82831
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non si tratta di GPON perché presumo che tecnicamente sia una punto a punto, ma di fatto è sempre una FTTH (o FTTB dove per Business ).

Sono usate per caso anche per alimentare le BTS ?
Perché nel caso ne abbiamo già una (dismessa) nel palazzo.
Peccato che non sia previsto il riciclo delle infrastrutture, altrimenti sarebbero possibili anche cose tipo:
Facciamo una cordata e facciamo posare la fibra Pro, poi dopo pochi mesi (il minimo permesso) didisciamo e poi chiediamo di riciclare il cavo già posato per fare una FTTH residenziale dai canoni più umani.
o anche
C'era una azienda (o una BTS) che ha fatto posare la sua fibra, ma ora se ne è andata, non si può riciclare la connessione già posata per dare con poche modifiche FTTH al palazzo ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:54   #82832
soqquadro
Senior Member

Nel mio paese due armadi (pianificati per febbraio) sono stati sostituiti con due nuovissimi armadi col tettuccio rosso, identici a questo in foto:

Prima erano tutti grigi e senza tettuccio rosso, ad occhio direi che l'altezza è rimasta identica.

Hanno cambiato solo la scocca o questi sono i nuovi armadi col dslam integrato?

Ultima modifica di soqquadro : 03-01-2017 alle 18:57.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:02   #82833
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Il sito TIM mi da coperto da FTTC, ho chiamato e domani viene il tecnico ma ho i miei dubbi dato che l'armadio che mi copre è molto vecchio, hanno fatto i lavori in strada ma manca l'attacco alla corrente boh, vediamo domani che dice...
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:23   #82834
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Visto che non sono pratico di VDSL e che su questo topic ci sono molte persone che se ne intendono, volevo sottoporvi i valori della mia linea.
E' tutto in regola o c'è qualcosa che mi sfugge?
Punto di consegna Tim su unica presa di casa e distanza dalla centrale circa 300 metri. La chiostrina Tim sul palo di fronte casa mi segnala un cavo derivato primario sul quale sono l'unica coppia in funzione. Sulla chiostrina dalla quale "derivo" non ci sono altri contratti in fibra attivi (o forse una... è un paesino e ci conosciamo tutti).
I valori sono il massimo ottenibile su questa linea?
Inoltre, i miei ping si attestano tra i 20 ed i 30 ms... non sono alti per una FTTC?

Quote:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21599 [kbps] / 68677 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
22017 [kbps] / 69873 [kbps]
Margine di rumore
6.2 [dB] / 6.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
1 [dBm] / 14.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
5 [dB] / 13.7 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
0
SES
0
FEC
3661
CV
0
LPR
0
UAS
71
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
In linea di massima questo è lo speedtest "tipo" della linea in questione:
http://www.speedtest.net/my-result/5928830814

Ultima modifica di rambler.tonino : 03-01-2017 alle 21:20.
rambler.tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:23   #82835
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Nel mio paese due armadi (pianificati per febbraio) sono stati sostituiti con due nuovissimi armadi col tettuccio rosso, identici a questo in foto:

...img...

Prima erano tutti grigi e senza tettuccio rosso, ad occhio direi che l'altezza è rimasta identica.

Hanno cambiato solo la scocca o questi sono i nuovi armadi col dslam integrato?
solo la scocca.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 20:27   #82836
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
Il sito TIM mi da coperto da FTTC, ho chiamato e domani viene il tecnico ma ho i miei dubbi dato che l'armadio che mi copre è molto vecchio, hanno fatto i lavori in strada ma manca l'attacco alla corrente boh, vediamo domani che dice...
Anche nel mio manca il cabinato vicino con il contatore dell' enel
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 20:38   #82837
WyleCoyote
Member

Quote:
Originariamente inviato da WyleCoyote Guarda i messaggi
Ho un problema con il wifi: il PC si è connesso regolarmente ma lo smartphone si rifiuta d farlo. Ma che gli prende?
risolto.
Old 03-01-2017, 20:48   #82838
len
Senior Member

L'Avatar di len

ciao a tutti

mi servirebbe un'informazione veloce

da quando ho attivato la fibra a volte ho dei rallentamenti della connessione improvvisi e ci mette una vita a caricare le pagine web

poi all'improvviso tutto rientra nella normalità

il problema non si presenta con un sito specifico, ma in quell'arco di tempo che si presenta questa problematica tutta la connessione rallenta, anche in wifi

anche provando a cambiare i DNS e riavviando il router, la situazione saltuariamente si ripresenta e non saprei a cosa imputarlo

dal router la mia connessione è una 108000/21600 a da speedtest raggiungo sempre circa 94mb/20mb con 5ms di ping massimo

non ho mai disconnessioni anche dopo giorni e non presento nessun errore tranno pochissimi FEC dopo svariati giorni

potrebbe essere dovuto al router a cascata che utilizzo?

in pratica sto usando come modem l'ADB fornitomi da TIM e come router in cascata il Ancher D7 e tutto sembra funzionare correttamente tranne questo sporadico problema

con la mia vecchia ADSL mai avuto di questi problemi

consigli?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 10:00   #82839
Randy_Orton91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Dato che a breve passerò alla fibra di tim vorrei chiedervi ma il ribaltamento delle prese lo fa in automatico il tecnico in maniera tale da poter continuare ad utilizzare gli altri telefoni nelle altre prese lontane dal router?
Randy_Orton91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 10:05   #82840
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
Nemmeno il mio armadio ha l'alimentatore ENEL, perche' a poco distanza ( sui 50/100 metri ) c'e' un altro armadio con l'alimentatore a "disposizione", si era detto che con le ultime installazioni di armadi di alimentazione era possibile portare l'energia fino a 100 metri di raggio da dove e' installato
L'importante e' che ci sia l'ONU installata

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian