|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Alla fine è un modem router vdsl2 voip. Non se ne trovano tanti così e costano sui 150 euro. In questo modo lo pago 57 euro
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E quindi mi tengo l'ADSL? Tra l'altro io che ero già cliente il modem lo pago 48*1.19€ = 57€. Un modem VDSL Tim mi serve comunque per far funzionare i telefoni, e online si trova a 40€ circa. Se per te 17€ diluiti su due anni sono un problema mi sa che hai altre priorità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82823 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
sarebbe interessante invece capire
quale modello di modem è migliore tra quelli che ti danno se n'è già parlato?
![]() |
#82824 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ho resettato il modem ma non cambia nulla...ora guardo se c'è qualche altra operazione da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82826 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ragazzi come ho detto ieri il 19 dicembre ho fatto richiesta online per una nuova linea VDSL da zero per la casa nuova dove dovrò trasferirmi.
Siccome non ho più avuto notizie nè per l'appuntamento col tecnico nè sul mio nuovo numero (ok ci sta visto tutte le feste in mezzo) e non posso vedere lo stato della pratica da nessuna parte oggi ho chiamato il 187 e l'operatore mi dice che è ancora presto perchè ci vogliono 15 giorni lavorativi da quando è partita la richiesta. Tutto vero o mi stanno raccontando minchiate? Perchè mesi fa quando andai a informarmi mi dissero che entro 5 giorni dalla richiesta sarei stato contattato dal tecnico. ![]() Ho provato anche ad andare direttamente al centro tim del mio paese e mi ha praticamente detto la stessa cosa dell'operatore aggiungendo però che non può vedere lo stato della mia pratica perchè non ho fatto richiesta li. Ultima modifica di om@rk : 03-01-2017 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82827 |
Member
|
Ho un problema con il wifi: il PC si è connesso regolarmente ma lo smartphone si rifiuta d farlo. Ma che gli prende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rimborso 40 EUR all'8.o 10.o e 12.o mese per fibra online
Quote:
Rispedito il fax... ![]()
![]() |
![]() |
#82829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
![]() - la cosiddetta "fascia" è legata a servizi di connettività Ethernet con portante fibra ottica fino alla sede del cliente finale (che esistono in alcune varianti, sia wholesale che in vendita diretta TIM) e NON si tratta di FTTH/GPON (sono fibre dedicate per il singolo cliente, tipicamente business) - la commercializzazione presuppone la costruzione fino alla sede del cliente della rete ottica, da cui SLA dei tempi di realizzazione dell'ordine di mesi - in sede cliente deve essere installato in un opportuno rack predisposto, uno switch di fascia alta ( tipo Cisco Catalyst , per intenderci ) - la "fascia" è una caratteristica della centrale, non dell'indirizzo del cliente, ed è legata alla distanza non tra centrale e sede cliente, ma tra la centrale e nodo della rete OPM (il backbone di raccolta internet di TIM), in definitiva è preponderante la componente di "trasporto" rispetto alla componente di "accesso" - da quanto sopra non c'è una stretta correlazione tra disponibilità di FTTC e fascia della centrale (da cui si deriva che è completamente off topic :P )
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 Ultima modifica di Gaplus68 : 03-01-2017 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Immagino che riguardo all'altro dilemma, ovvero il famoso taglio 150/50, non sai dirci niente eh? :P
![]() |
![]() |
#82831 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non si tratta di GPON perché presumo che tecnicamente sia una punto a punto, ma di fatto è sempre una FTTH (o FTTB dove per Business
![]() Sono usate per caso anche per alimentare le BTS ? Perché nel caso ne abbiamo già una (dismessa) nel palazzo. Peccato che non sia previsto il riciclo delle infrastrutture, altrimenti sarebbero possibili anche cose tipo: Facciamo una cordata e facciamo posare la fibra Pro, poi dopo pochi mesi (il minimo permesso) didisciamo e poi chiediamo di riciclare il cavo già posato per fare una FTTH residenziale dai canoni più umani. o anche C'era una azienda (o una BTS) che ha fatto posare la sua fibra, ma ora se ne è andata, non si può riciclare la connessione già posata per dare con poche modifiche FTTH al palazzo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82832 |
Senior Member
|
Nel mio paese due armadi (pianificati per febbraio) sono stati sostituiti con due nuovissimi armadi col tettuccio rosso, identici a questo in foto:
![]() Prima erano tutti grigi e senza tettuccio rosso, ad occhio direi che l'altezza è rimasta identica. Hanno cambiato solo la scocca o questi sono i nuovi armadi col dslam integrato? Ultima modifica di soqquadro : 03-01-2017 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82833 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il sito TIM mi da coperto da FTTC, ho chiamato e domani viene il tecnico ma ho i miei dubbi dato che l'armadio che mi copre è molto vecchio, hanno fatto i lavori in strada ma manca l'attacco alla corrente boh, vediamo domani che dice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Visto che non sono pratico di VDSL e che su questo topic ci sono molte persone che se ne intendono, volevo sottoporvi i valori della mia linea.
E' tutto in regola o c'è qualcosa che mi sfugge? Punto di consegna Tim su unica presa di casa e distanza dalla centrale circa 300 metri. La chiostrina Tim sul palo di fronte casa mi segnala un cavo derivato primario sul quale sono l'unica coppia in funzione. Sulla chiostrina dalla quale "derivo" non ci sono altri contratti in fibra attivi (o forse una... è un paesino e ci conosciamo tutti). I valori sono il massimo ottenibile su questa linea? Inoltre, i miei ping si attestano tra i 20 ed i 30 ms... non sono alti per una FTTC? Quote:
http://www.speedtest.net/my-result/5928830814
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$ Ultima modifica di rambler.tonino : 03-01-2017 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82836 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
Anche nel mio manca il cabinato vicino con il contatore dell' enel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82837 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82838 |
Senior Member
|
ciao a tutti
mi servirebbe un'informazione veloce da quando ho attivato la fibra a volte ho dei rallentamenti della connessione improvvisi e ci mette una vita a caricare le pagine web poi all'improvviso tutto rientra nella normalità il problema non si presenta con un sito specifico, ma in quell'arco di tempo che si presenta questa problematica tutta la connessione rallenta, anche in wifi anche provando a cambiare i DNS e riavviando il router, la situazione saltuariamente si ripresenta e non saprei a cosa imputarlo dal router la mia connessione è una 108000/21600 a da speedtest raggiungo sempre circa 94mb/20mb con 5ms di ping massimo non ho mai disconnessioni anche dopo giorni e non presento nessun errore tranno pochissimi FEC dopo svariati giorni potrebbe essere dovuto al router a cascata che utilizzo? in pratica sto usando come modem l'ADB fornitomi da TIM e come router in cascata il Ancher D7 e tutto sembra funzionare correttamente tranne questo sporadico problema con la mia vecchia ADSL mai avuto di questi problemi consigli?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#82839 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dato che a breve passerò alla fibra di tim vorrei chiedervi ma il ribaltamento delle prese lo fa in automatico il tecnico in maniera tale da poter continuare ad utilizzare gli altri telefoni nelle altre prese lontane dal router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
L'importante e' che ci sia l'ONU installata
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.