Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 22:30   #82261
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Attivazione fibra

Buonasera,

Oggi finalmente dopo un agonia durata un mese mi hanno attivato la fibra. Sono a 450 metri dall'armadio circa forse con una derivazione 13- cè scritto sulla chiostrina.

I miei valori sono i seguenti, chi mi può aiutare a comprenderli?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 57374 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
29845 [kbps] / 59216 [kbps]
Margine di rumore
9.8 [dB] / 6.7 [dB]
Potenza trasmessa in linea
3.6 [dBm] / 12.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
4.8 [dB] / 14.2 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
197679
CV
14
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
4
SES
0
FEC
197679
CV
14
LPR
0
UAS
71
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 22:31   #82262
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Oggi ho prestato il mio AC68U a un amico che rispetto a me ha una connessione migliore:
-49/11 io
-58/20 lui
Mi manda i valori e guardando l'attenuazione (router impostato a 4db):
-15down, 6up io
-19down, 10up lui
E da GEA sarei messo leggermente meglio io...
Come è possibile????????
Saluti
Kappa
Magari è collegato presso un'ONU di marca e modello più compatibile con i chipset Mediatek vs quello sei collegato te; inoltre lui potrebbe avere un cavo sulla tratta secondaria migliore del tuo anche se più lungo; oppure tu avere più disturbi EM rispetto a lui, oppure lui avere un impianto domestico più ottimale rispetto al tuo ecc...

Quote:
Originariamente inviato da ultimo000 Guarda i messaggi
..cut...
Contattato il 187 mi hanno riferito che i 100 mega saranno attivi dal 30/12.
Come mai questi tempi, devono fare aggiornamenti tecnici alla cabina sotto casa?
Posso accelerare in qualche modo la procedura?
Dovranno aggiornati il profilo; attendi: in molti anche senza arrivare dalla 30/3 sono stati passati dalla 50/10 alla 100/20 in due tempi-.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-12-2016 alle 22:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 22:33   #82263
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Magari è collegato presso un'ONU di marca e modello più compatibile con i chipset Mediatek vs quello sei collegato te; inoltre lui potrebbe avere un cavo sulla tratta secondaria migliore del tuo anche se più lungo; oppure tu avere più disturbi EM rispetto a lui, oppure lui avere un impianto domestico più ottimale rispetto al tuo ecc...
Stessa situazione anche con i router stock TIM...
EDIT: io ho casa ristrutturata da un anno con una singola RJ11 e lui a casa aveva un macello, tanto che il tecnico ci ha impiegato parecchio a cablare il tutto e sistemare le prese...
Saluti
Kappa

Ultima modifica di KJx89 : 21-12-2016 alle 22:36.
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 22:43   #82264
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Buonasera,

Oggi finalmente dopo un agonia durata un mese mi hanno attivato la fibra. Sono a 450 metri dall'armadio circa forse con una derivazione 13- cè scritto sulla chiostrina.

I miei valori sono i seguenti, chi mi può aiutare a comprenderli?
..CUT..
Innanzitutto se sei su una derivazione leggi qui e qui.

In sintesi i valori della tua linea sono coerenti tra loro; hai un'ottimo valore per l'upload, vista la distanza e la derivazione. I valori sono rilevati con il modem AG Combo Technicolor TG789VAC v2, i cui problemi nel salvataggio errori sono descritti nelle prima pagine del relativo thread.
Circa la loro interpretazione vedi qui e qui.
Nel tuo modem i 'CRC' sono chiamati CV.
Non preoccuparti per i FEC.
Old 21-12-2016, 22:46   #82265
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Stessa situazione anche con i router stock TIM...
EDIT: io ho casa ristrutturata da un anno con una singola RJ11 e lui a casa aveva un macello, tanto che il tecnico ci ha impiegato parecchio a cablare il tutto e sistemare le prese...
Saluti
Kappa
Se la differenza la fanno i cavi dalla chiostrina alla presa o altri fattori esterni ai rispettivi impianti, c'è poco da fare, immagino anche perchè poi esiste il fattore diafonia che è sempre un caso a sè diverso per ogni singola linea. Goditela serenamente e.. "Perchè vado a 50/20 e non 100/20 e... diafonia" .

Ultima modifica di giovanni69 : 21-12-2016 alle 22:51.
Old 21-12-2016, 22:48   #82266
ultimo000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
[/quote]
Dovranno aggiornati il profilo; attendi: in molti anche senza arrivare dalla 30/3 sono stati passati dalla 50/10 alla 100/20 in due tempi-.[/quote]

Al terzo tentativo del 187 ho trovato un operatore molto gentile che mi ha attivato il giusto profilo....raggiungo 70/12...credo sia il massimo ottenibile con la mia linea...l'operatore ha anche aperto una pratica per l'aggiornamento del rame dal cabinet alla prima presa di competenza del condomino ..ci sono speranze che la cosa avvenga?
ultimo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 00:15   #82267
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Dovranno aggiornati il profilo; attendi: in molti anche senza arrivare dalla 30/3 sono stati passati dalla 50/10 alla 100/20 in due tempi-.[/quote]

Al terzo tentativo del 187 ho trovato un operatore molto gentile che mi ha attivato il giusto profilo....raggiungo 70/12...credo sia il massimo ottenibile con la mia linea...l'operatore ha anche aperto una pratica per l'aggiornamento del rame dal cabinet alla prima presa di competenza del condomino ..ci sono speranze che la cosa avvenga?[/quote]

Quasi impossibile
Old 22-12-2016, 06:35   #82268
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi date un consiglio? Ho richiesto una nuova linea fibra per la mia nuova casa il 6 dicembre, mi hanno assegnato un nuovo numero di telefono ma adesso continuano a dirmi che sollecitano il tecnico ma finora non si è visto nessuno per venire a fare l'installazione della nuova rete.
Chiamo il 187 ogni giorno 3 volte al giorno ma le risposte sono sempre le stesse. Cosa posso fare?
macs_VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:10   #82269
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
fibra arrivata.. ma il profilo mi risulta una 50/10.
sono a 140 metri.
Dalle statistiche del router pare possa avere un 17 mega in upload...
con il cambio profilo questo valore aumenterà?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:30   #82270
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

faccio lo stesso ping di una adsl fastpath... è corretto?
Old 22-12-2016, 09:53   #82271
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Buongiorno,
questa mattina ho ricevuto il messaggio da parte di TIm dove mi dice che "la richiesta di attivazione della SMART FIBRA è stata accettata.
Più o meno quanto tempo passa per l'attivazione del servizio?

Sulla pagina myTIM c'è:
Oggetto Richiesta variazione consenso
Data apertura richiesta 12/12/2016
Data variazione 22/12/2016
Stato Evaso

Grazie.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:58   #82272
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da WyleCoyote Guarda i messaggi
Buongiorno,
questa mattina ho ricevuto il messaggio da parte di TIm dove mi dice che "la richiesta di attivazione della SMART FIBRA è stata accettata.

Sulla pagina myTIM c'è:
Stato Evaso

Grazie.
9-10 gg. Ti chiameranno per prendere appuntamento per girare per casa tua.
Old 22-12-2016, 10:00   #82273
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
9-10 gg. Ti chiameranno per prendere appuntamento per girare per casa tua.
Grazie.
Ma questo significa che sono già, a tutti gli effetti, cliente TIM?

Ultima modifica di WyleCoyote : 22-12-2016 alle 10:13.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 10:13   #82274
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
Mi date un consiglio? Ho richiesto una nuova linea fibra per la mia nuova casa il 6 dicembre, mi hanno assegnato un nuovo numero di telefono ma adesso continuano a dirmi che sollecitano il tecnico ma finora non si è visto nessuno per venire a fare l'installazione della nuova rete.
Chiamo il 187 ogni giorno 3 volte al giorno ma le risposte sono sempre le stesse. Cosa posso fare?
vai in un centro tim
Old 22-12-2016, 10:53   #82275
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
ragazzi sul sito gea vodafone mi indica come distanza pedonale dal cabinet 243m fino ad una settimana fa erano 85m, effettivamente il cabinet a cui sono sicuro di essere collegato dista un centinaio di metri da casa mia. come è possibile?
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:25   #82276
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Epopea VDSL

Allora, incominciamo col dire che sono ritornato all'ovile (ndr. casa di mia madre) dopo 6 anni (3 passati in Italia e 3 in Medio-Oriente).
Siamo sempre stati clienti DSL Telecom (la mitica BB-B) dagli albori e la linea é sempre stata ottima.

Prima del mio ritorno, visto che erano un paio di anni che la DSL non performava piú come un tempo, mia madre decide di sottoscrivere TIM SMART Superfibra come "regalo" per il mio ritorno. Siamo ad inizio novembre.
Naturalmente io non ero a conoscenza di tutto ció, ma vi riassumo in seguito tutte le tappe.

- 04 Novembre
Sottoscrive l'abbonamento TIM SMART Superfibra in uno stand TIM
- 09 Novembre
Arrivo del kit autoinstallante e chiamano il numero verde
- 01 Dicembre
Arrivo io in Italia e la linea DSL é totalmente instabile, e mi accorgo del "mitico" modem Fibra TIM
- 03 Dicembre
Chiamo il 187 e chiedo verifiche sulla DSL, mi modificano il SNR visto che sono vicino alla centrale e il reparto tecnico mi dice che non hanno nessuna pratica di switch in fibra e di contattare il reparto commerciale.
Parlo con il commerciale e mi dicono che la pratica é stata chiusa ed annullata, mi aprono una nuova pratica e l'operatore mi dice che entro il 10 di dicembre riceveró un messaggio sul cellulare dell'avvenuto switch.
- 09 Dicembre
Arriva un corriere che mi vuole consegnare il kit fibra e lo rimando indietro, dicendo di averlo giá ricevuto.
Nel pomeriggio riceviamo una telefonata da parte di TIM che ci avvisa di dover accettare il contratto via telefono.
- 10 Dicembre
Mi chiama un secondo corriere dicendo di dover consegnare il kit, anche qui lo rimando indietro dicendo di averlo giá ricevuto.
Riceviamo una nuova telefonata di TIM per la registrazione del contratto, e rispondiamo di averlo giá fatto.
- 12 Dicembre
TIM ci richiama per registrare il contratto, rispondiamo nuovamente di averlo giá fatto.
Chiamo il reparto commerciale per verificare lo stato di evasione della richiesta, e mi dicono che é tutto ok, nei tempi, e che ENTRO il 27 e non oltre loro chiuderanno tutta la faccenda.
Naturalmente noi ci tranquillizziamo e ci mettiamo l'anima in pace aspettando il 27.
- 19 Dicembre
Riceviamo una nuova telefonata da parte di TIM per la registrazione del contratto, dopo tutte le spiegazioni del caso, ci dicono di richiamare il numero verde per l'attivazione ed entro 5 giorni riceveremo la VDSL.
- 22 Dicembre (oggi )
Controllo lo stato della lavorazione da MyTIM e l'apertura della pratica risale al 19 dicembre ed e' in lavorazione.

Secondo voi, calcolando che Napoli (secondo fonti TIM) é quasi interamente cablata, quando potró mai avere la linea attivata? xD

(PS-In Medio Oriente sono messi peggio di noi con la banda larga... )
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:53   #82277
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Buongiorno,

Sulla pagina myTIM c'è:
Stato Evaso

Grazie.
Io ho chiamato il numero per attivare la fibra il 12 dicembre, c'è stata una variazione il 13. Ieri ho chiamato Tim e mi hanno detto che l'allacciamento è previsto per il 2 gennaio.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 12:21   #82278
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Buongiorno,

Sulla pagina myTIM c'è:
Stato Evaso

Grazie.
A me questo messaggio è arrivato il 27 novembre ed ancora risulta in lavorazione (avevo anche chiamato piu' volte per sollecitarli).

Se non avessi incontrato casualmente, per strada, un SANTO tecnico della Tim, a quest'ora starei ancora aspettando.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 12:54   #82279
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
A me questo messaggio è arrivato il 27 novembre ed ancora risulta in lavorazione (avevo anche chiamato piu' volte per sollecitarli).

Se non avessi incontrato casualmente, per strada, un SANTO tecnico della Tim, a quest'ora starei ancora aspettando.
Se questa é la soluzione posso anche appostarmi fuori alla centrale dove sono allacciato (a 2km da casa mia... xD)
Old 22-12-2016, 12:58   #82280
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Scusate da quando arriva la mail di TIM con la spedizione del modem all'arrivo effettivo da parte del corriere in genere quanto passa ?
Sono in fibrillazione
Grazie

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP