Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2016, 15:42   #82101
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ah ho capito quale è cioè questa , giusto?

Se non erro, se ti vedono aprire queste " torrette " , sicuramente ti fanno passare i guai, nel senso che potrebbero romperti le scatole dicendo che solo gli " omini " telecom possono aprirle.
Una volta scoperto il numero che c'è scritto sulla chiostrina ( qualora ci fosse ), come si fa a verificare il tutto?
I primi due numeri son gli stessi dell'armadio più vicino.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:11   #82102
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
No la mia non è così. È una semplice scatoletta nel muro accanto alla porta del mio garage.
Comunque ha sopra un adesivo 07 e sotto altro adesivo 45+puntino.
07 è anche il cabinet che mi da planetel. Quindi sono collegato a quest'ultimo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:19   #82103
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
No la mia non è così. È una semplice scatoletta nel muro accanto alla porta del mio garage.

Direi senza ombra di dubbio.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:21   #82104
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Appena puoi, metti la foto della tua? Cosi vedo anche se nella mia abitazione c'è
Grazie

PS: la foto mia l'ho presa da google immagini
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:53   #82105
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Appena puoi, metti la foto della tua? Cosi vedo anche se nella mia abitazione c'è
Grazie

le chiostrine hanno parecchie forme diverse. se sei in un condominio prova a controllare in cantina. altrimenti potrebbe essere in strada. dovresti riconoscerla per il semplice fatto che i numeri di solito sono adesivi con scritta nera e fondo giallo
Old 17-12-2016, 17:21   #82106
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quanto passa di solito dall'attivazione dell'armadio alla disponibilità alla vendita per gli operatori VULA?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:23   #82107
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
le chiostrine hanno parecchie forme diverse. se sei in un condominio prova a controllare in cantina. altrimenti potrebbe essere in strada. dovresti riconoscerla per il semplice fatto che i numeri di solito sono adesivi con scritta nera e fondo giallo
okkk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:34   #82108
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quanto passa di solito dall'attivazione dell'armadio alla disponibilità alla vendita per gli operatori VULA?
Dipende dalle scelte dei singoli operatori.

Nella mia centrale solo Vodafone è arrivata con il VULA un paio di settimane dopo la vendibilità TIM. Infostrada e Fastweb dopo parecchi mesi non si sono ancora visti. Tiscali non copre neppure in ULL.
Old 17-12-2016, 17:35   #82109
TheStefB
Senior Member

Quote:

Grazie

Foto appena scattata. Quella che vedi è la facciata, altezza garage, di un palazzo con 4 unità abitative indipendenti e 3 utenze ADSL attualmente attive. Purtroppo il pallino (almeno uno) non fa ben sperare per la futura fibra..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-12-2016, 23:09   #82110
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Foto appena scattata. Quella che vedi è la facciata, altezza garage, di un palazzo con 4 unità abitative indipendenti e 3 utenze ADSL attualmente attive. Purtroppo il pallino (almeno uno) non fa ben sperare per la futura fibra..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche no io con 3 pallini raggiungo cmq 96 /16 che malissimo non e.

Ultima modifica di Musoita : 17-12-2016 alle 23:17.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 23:16   #82111
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...cut...Purtroppo il pallino (almeno uno) non fa ben sperare per la futura fibra..
Con un solo pallino se sei ad una distanza decente attorno ai 200m reali, se le condizioni di isolamento del tratto chiostrina -presa di casa sono decenti, ed in ipotesi (iniziale) di assenza di diafonia prendi probabilmente banda piena sia in down che in up. Ci sono diversi 'se' ma non mi dispererei.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 07:46   #82112
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Finalmenteeee arrivo anche io in fttc !! Febbraio attivazione !!! Speriamoooo !!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 09:06   #82113
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Aggiorno il post dopo l'ennesima chiamata al 187:
oggi mi viene riferita ancora un'altra verità, ovvero che manca la registrazione vocale dell'ordine effettuato. Innanzitutto devo confermare che la registrazione è stata regolarmente fatta (quanto meno mi hanno chiamato, poi non so che ne abbiano fatto) ma quello che fa ridere (o piangere!!) è che dopo dieci gg nessuno (se è vero che non hanno questa registrazione) chiami per farla! Tra l'altro il 187 non può contattare chi le fa e per loro stessa ammissione è come il "gatto che si morde la coda". So di urtare la sensibilità di qualcuno che qui difende l'operato di una simile azienda ma devo ribadire che TIM (in buona compagnia) ha un servizio clienti che definire pessimo è un eufemismo. Costoro si cautelano semplicemente non mandando nessuna (proprio nessuna!!) comunicazione, ovvero io potrei non aver mai effettuato nessuna chiamata, nè per l'ordine nè per reclami, quindi possono tranquillamente cadere dalle nuvole.
E' una farsa totale, un prendere per i fondelli i clienti, un'azienda cui augurare il fallimento è la cosa meno peggio che mi viene in mente.
Ennesima puntata della telenovela "TIM"
Dopo una pesante letterina inviata via PEC Venerdì sera, ieri in prima serata vengo contattato da un'operatrice che mi chiede la conferma dell'ordine con la registrazione vocale (a distanza ormai di quasi due settimane dall'ordine!!). Chiedo come mai una simile farsa e lei, poverina. si scusa riferendomi che ci sono stati dei problemi nella gestione della pratica. Comunque procediamo con la registrazione e mi assicura che lunedì, massimo martedì riceverò il messaggio del corriere per la consegna del KIT. Stamane ho ricevuto il famigerato messaggio di conferma dell'ordine sul telefonino, dicendomi di seguire l'evolversi della pratica su MyTIM (dove comunque ancora non risulta nulla). Vi terrò aggiornati!! Sembra che l'unica via da perseguire sia la PEC con minacce neanche tanto velate.
Old 18-12-2016, 10:43   #82114
TheStefB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con un solo pallino se sei ad una distanza decente attorno ai 200m reali, se le condizioni di isolamento del tratto chiostrina -presa di casa sono decenti, ed in ipotesi (iniziale) di assenza di diafonia prendi probabilmente banda piena sia in down che in up. Ci sono diversi 'se' ma non mi dispererei.

Gea mi da 137 metri, mentre Planetel 166 metri.
A linea d'aria non sono distante, ma sinceramente non so i cavi che giro facciano. Fino a ieri ero abbastanza sicuro di esser collegato in centrale, dato che è molto più vicina la distanza diretta da centrale, che centrale-cabinet-casa che risulta doppia. Con la fibra sarà meglio, ma ora con l'ADSL no. Anche se becco una portante sui 21.000 kbps

Old 18-12-2016, 11:02   #82115
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Comunque ho notato che alcuni indirizzi di KQI e di Planetel risultano attestati su armadi ripartilinea attivi e / o in pianificazione completamente errati, addirittura a 8 km dall'indirizzo. Temo che il db di Telecom sulle reti in rame sia incasinato più di quanto si pensi, perché può esserci un errore che scambi un armadio per un'altro, ma con uno a 8 km no!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 11:30   #82116
TheStefB
Senior Member

La casa accanto alla mia risulta attestata al cabinet di un altro paese, con centrale attiva per la fibra. Distanza cabinet (linea d'aria) 11.771 metri!!!
E se simuli sul sito Tim, ti fa anche procedere con l'acquisto

Old 18-12-2016, 14:07   #82117
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Allora signori, in queste settimane ho ricevuto un sacco di chiamate da call center per attivare la fibra, ve le riassumo
1°OPERATORE mi propone la fibra senza scatto alla risposta a 30€ al mese e modem incluso senza pagarlo...mi mostro incredulo, dice che mi manderà un'email di riepilogo..mai arrivata.
2°OPERATORE mi chiede se voglio procedere visto che avevo manifestato interesse il giorno prima, chiedo di riepilogare l'offerta e scopro che quella che mi aveva fatto il precedente era inesistente. Segnalo la scorrettezza dell'operatrice e dicono che mi richiameranno.
3°OPERATORE mi riepiloga un'offerta simile, con modem incluso senza pagarlo, dicendo che ho la possibilità di ricevere un consulente. Ci accordiamo per il giorno, mercoledì prossimo, e dice che mi chiamerà per conferma il giorno prima.
4°OPERATORE mi chiama pochi minuti dopo e mi chiede se ho ricevuto un'offerta diversa da quella prevista come avevo segnalato, segnalo che invece sono stato quasi preso in giro e inizia a sbottare sul fatto che dubito sulla solo serietà e su quella dell'azienda.. Dopo mezz'ora avanti così mi propone di fare il contratto, pagare per il primo mese il modem e poi restituirlo in un centro Tim e comprarmene uno mio senza pagare quello.
È davvero possibile questa cosa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 18-12-2016, 14:18   #82118
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Anche voi dalle 21 alle 23 pingate circa 100 ms in più del normale oltre il seabone?

Succede da un po' di giorni
Posto appunto per risollevare questo problema del ping, che da un po' di giorni ho notato essere molto maggiore, nell'ordine dei 70ms dal solito speedtest (server di Roma nel mio caso). Succede anche ad altri?

Con speedtest per voi è tutto nella norma?

(i dati delle statistiche sono praticamente gli stessi quindi lì tutto ok)
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 18-12-2016 alle 14:30.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 15:02   #82119
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Allora signori, in queste settimane ho ricevuto un sacco di chiamate da call center per attivare la fibra, ve le riassumo
1°OPERATORE mi propone la fibra senza scatto alla risposta a 30€ al mese e modem incluso senza pagarlo...mi mostro incredulo, dice che mi manderà un'email di riepilogo..mai arrivata.
2°OPERATORE mi chiede se voglio procedere visto che avevo manifestato interesse il giorno prima, chiedo di riepilogare l'offerta e scopro che quella che mi aveva fatto il precedente era inesistente. Segnalo la scorrettezza dell'operatrice e dicono che mi richiameranno.
3°OPERATORE mi riepiloga un'offerta simile, con modem incluso senza pagarlo, dicendo che ho la possibilità di ricevere un consulente. Ci accordiamo per il giorno, mercoledì prossimo, e dice che mi chiamerà per conferma il giorno prima.
4°OPERATORE mi chiama pochi minuti dopo e mi chiede se ho ricevuto un'offerta diversa da quella prevista come avevo segnalato, segnalo che invece sono stato quasi preso in giro e inizia a sbottare sul fatto che dubito sulla solo serietà e su quella dell'azienda.. Dopo mezz'ora avanti così mi propone di fare il contratto, pagare per il primo mese il modem e poi restituirlo in un centro Tim e comprarmene uno mio senza pagare quello.
È davvero possibile questa cosa?

nope... ma scusa ma leggere le offerte che posso attivare su internet è difficile? O farla direttamente lì così non ricevi truffe ne altro...
Anche io fui "truffato"... avevo richiesto di avere smart fibra senza l'offerta del telefono illimitato e quello mi mise tutto insieme con pure la sim in omaggio BHA... (per fortuna poi andò tutto in ko tecnico)
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 15:06   #82120
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
nope... ma scusa ma leggere le offerte che posso attivare su internet è difficile? O farla direttamente lì così non ricevi truffe ne altro...
Anche io fui "truffato"... avevo richiesto di avere smart fibra senza l'offerta del telefono illimitato e quello mi mise tutto insieme con pure la sim in omaggio BHA... (per fortuna poi andò tutto in ko tecnico)
Non a caso alla mia domanda "perché su internet dice un'offerta e voi me ne dite un'altra?" mi rispondono "no ma l'offerta su internet è limitata alle prime *numero a caso* attivazioni".. Per questo prima di attivare ho preso precauzioni tipo richiedere per email il riepilogo del contratto o ricevere un consulente.. Il fatto che niente di tutto ciò sia avvenuto è la conferma che è quello che pensavo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian