Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2016, 15:51   #80901
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Situazione che se non fosse da piangere sarebbe esilarante, nella mia via.

Martedì segnalai che l'armadio dove sono collegato era chiuso male ( con un pietrone ) e comunque in alto entrava l'acqua in caso di pioggia.

Nessuno si è fatto vivo, e oggi c'è stato un nubifragio.

Linea vdsl KO di sicuro per tutti ( e mi forse anche adsl e forse linea fissa )

Sono andato all'armadio e ho notato che pure lo scatolotto del 240v è chiuso (assai male) con un ELASTICONE, e ci può passare l'acqua anche lì dentro... oltretutto si sente provenire da lì un odorino di plastica bruciata che non lascia presagire nulla di buono.

Contattato il 1949 mi hanno detto che lo sanno, che c'è un guasto plurimo sull'armadio e manderanno qualcuno quanto prima... io mi sono arrabbiato perché avevo segnalato la criticità giorni prima, si sono scusati e hanno detto che stanno provvedendo velocemente.... mah!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 16:31   #80902
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Situazione che se non fosse da piangere sarebbe esilarante, nella mia via.

Martedì segnalai che l'armadio dove sono collegato era chiuso male ( con un pietrone ) e comunque in alto entrava l'acqua in caso di pioggia.

Nessuno si è fatto vivo, e oggi c'è stato un nubifragio.

Linea vdsl KO di sicuro per tutti ( e mi forse anche adsl e forse linea fissa )

Sono andato all'armadio e ho notato che pure lo scatolotto del 240v è chiuso (assai male) con un ELASTICONE, e ci può passare l'acqua anche lì dentro... oltretutto si sente provenire da lì un odorino di plastica bruciata che non lascia presagire nulla di buono.

Contattato il 1949 mi hanno detto che lo sanno, che c'è un guasto plurimo sull'armadio e manderanno qualcuno quanto prima... io mi sono arrabbiato perché avevo segnalato la criticità giorni prima, si sono scusati e hanno detto che stanno provvedendo velocemente.... mah!
Quindi hanno detto che sistemano..bene.

Anche io ho fatto la segnalazione che c'erano le chiostrine della via aperte...si sono limitati a chiuderle di nuovo con lo scotch senza dare una ripulita all'ossido..Secondo te richiamo per sentire o mi rassegno al fatto che i tecnici non hanno voglia di fare un cazzo?
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 16:35   #80903
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per forza che sistemano, tutte le utenze servite dall'armadio in questione sono KO, mi sa.... quello che fa rabbia è che si muovono solo quando il danno è fatto, in questo caso per loro inerzia, se si erano mossi per tempo, forse il disastro non avveniva.... a meno che armadio e armadietti 240v tutti sghangherati e mezzo aperti non c'entrino nulla... ma il sospetto che il nubifragio di ieri e oggi c'entri c'è ed è forte....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 16:41   #80904
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per forza che sistemano, tutte le utenze servite dall'armadio in questione sono KO, mi sa.... quello che fa rabbia è che si muovono solo quando il danno è fatto, in questo caso per loro inerzia, se si erano mossi per tempo, forse il disastro non avveniva.... a meno che armadio e armadietti 240v tutti sghangherati e mezzo aperti non c'entrino nulla... ma il sospetto che il nubifragio di ieri e oggi c'entri c'è ed è forte....
Cioè, se ne fregano di queste sciocchezze, poi non hanno soldi da investire in nuove ONU
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 17:04   #80905
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ne ho sperimentato un altro pure io, pochi giorni fa. E siamo a 4.
A questo punto, verrebbe la tentazione di provare il Sercomm... o sperare di essere fortunati con il prossimo.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-11-2016 alle 17:16.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 17:30   #80906
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A questo punto, verrebbe la tentazione di provare il Sercomm... o sperare di essere fortunati con il prossimo.

Io ormai aspetto l'uscita dei nuovi Fritz! a Gennaio, basta modem Telecom.

P.S.

Guarda caso ho anch'io il buon vecchio Opteron 165 sul muletto
Old 25-11-2016, 18:29   #80907
Umibozu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ultimo aggiornamento sulla situazione Pistoia: dopo aver segnalato al 187 il mio cap a 30mb nel giro di 3 ore sono tornato alla situazione pre-guasto di 60mb (che è il limite della mia linea).
Quindi, per quanto mi riguarda, la situazione è definitivamente risolta.
Umibozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 19:09   #80908
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Domanda stupida:
il corriere della tim consegna anche di sabato?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 20:01   #80909
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Umibozu Guarda i messaggi
Ultimo aggiornamento sulla situazione Pistoia: dopo aver segnalato al 187 il mio cap a 30mb nel giro di 3 ore sono tornato alla situazione pre-guasto di 60mb (che è il limite della mia linea).
Confermo anche io tutto apposto...finalmente.ho sofferto un mese e mezzo ma ora tutto tornato alla normalità

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 25-11-2016, 20:18   #80910
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016

Massimo auspicabile vista l'attenuazione e la distanza (450m pedonali, 500 circa di cavo) o c'è qualcosa di migliorabile? Magari la pulizia delle viti in chiostrina con del wd-40 (ma non si può).
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 20:36   #80911
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Domanda stupida:
il corriere della tim consegna anche di sabato?
A me ha consegnato Bartolini

La cosa strana è che il corriere mi ha telefonato quando era già sotto casa

Io mi aspettavo una notifica di spedizione da parte della telecom.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:00   #80912
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
ciao ragazzi vorrei attivare la fibra di tim...ho visto che le attuali offerte scadono il 27 novembre..mi conviene attivare quella corrente o aspettare le nuove secondo voi?
ma è vero che adesso l'installazione da parte del tecnico si paga 50 euro??
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:16   #80913
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
A me ha consegnato Bartolini

La cosa strana è che il corriere mi ha telefonato quando era già sotto casa

Io mi aspettavo una notifica di spedizione da parte della telecom.
Mmh, avevo letto che non erano i soliti corrieri...

Sent from my A0001 using Tapatalk
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:35   #80914
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei attivare la fibra di tim...ho visto che le attuali offerte scadono il 27 novembre..mi conviene attivare quella corrente o aspettare le nuove secondo voi?
ma è vero che adesso l'installazione da parte del tecnico si paga 50 euro??
Se vieni da ADSL si paga se sei in linea solo voce, o provieni da altro operatore non paghi nulla, semprechè tu faccia la domiciliazione bancaria.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:37   #80915
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Umibozu Guarda i messaggi
Confermo anzi, mi la mia linea anche se è sempre a 32 Dw 9 Up .. sono lontano.. pinga a 20 ms .. mi sembra quasi quasi vada meglio. ... evidentemente era un guasto non era saturazione...
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 23:13   #80916
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Se vieni da ADSL si paga se sei in linea solo voce, o provieni da altro operatore non paghi nulla, semprechè tu faccia la domiciliazione bancaria.
Azz ho la adsl quindi in teoria pago...vedo se posso fare da solo anche se non so se sono capace visto che dovei ribaltare la linea...
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 23:46   #80917
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Mmh, avevo letto che non erano i soliti corrieri...

Sent from my A0001 using Tapatalk
hai letto male
Old 26-11-2016, 09:06   #80918
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Stamattina ho 6.5 di SNR in UL invece di 9.7 che avevo ieri. In DL tutto uguale.

Ora è a 6.
Crollato dopo 30 secondi a 5.4 e ora è tornato a 6.8. Vabbeh oggi alle 14 dovrebbero farsi sentire per scadono le 48h di test.

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 26-11-2016 alle 09:14.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:19   #80919
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti può consolare, sto aspettando dal giorno 8 pomeriggio un intervento di squadra 'esterna' che deve collocare un nuovo doppino. L'appuntamento viene messo sempre alla stessa ora 18:30... sistematicamente mercoledì 8, ieri 9 ed oggi 10 nessuno si presenta, nessuno chiama ma magicamente dopo che è trascorso l'orario al 1949 e dopo che ho reclamato, poco dopo risulta spostato al giorno successivo. Il tutto con una nota da parte di questa squadra esterna che afferma di avermi cercato al telefono e di non aver ricevuto alcuna risposta. Peccato che non sappiano che il modem fibra registra tutte le chiamate in ingresso anche quelle non risposte e dunque questi signori dichiarano il falso, solo per pararsi il ....
Se domani sabato 11 non si presentano alle 17:00 come affermano ora le note lette dal 187/ 1949, scatta un bel reclamo via fax con tanto di prova di false dichiarazioni. P.S. Non possono nemmeno affermare di avermi cercato al cellulare perchè non ce l'hanno. Quindi l'unica tabulazione che vale è proprio quella del baffo.

Tra l'altro temendo che questo intervento avvenga senza essere avvisato con una telefonata (come già successo con semplici cambi coppia, ecc ), sono costretto ad interrompere quel che faccio, non potendomi permettere di rimanere senza internet inaspettatamente.

Si sta argomentando di modus operandi qui. Ovviamente non sto parlando che ci possano essere interventi ben più prioritari del mio (visto anche tutta la pioggia ed i danni) ma il mio tempo vale come e quanto il loro e dunque dato che hanno il mio numero di telefono, avvisare sarebbe cosa corretta dato che hanno pure 2 ore di fascia oraria e non arrampicarsi con dichiarazioni fantomatiche quando arriva loro la notifica del sollecito dal parte del cliente, solo per ripararsi da chissà qual controllo del supervisore alla pratica (il quale ovviamente non andrà mai a verificare il log del mio modem fibra). Questa gente rovina il buon nome di chi si comporta con professionalità; questò è altro problema, perchè poi sembra che si voglia fare di ogni erba un fascio.
5 mesi dopo, stamattina stessa situazione: prevista consegna di modem sostitutivo alle 9:00, scritto nella mia agenda. L'operatore del 1949 mi daveva detto che non è possibile ritirarlo presso il negozio Tim come cliente fibra. Inoltre "la chiameranno prima di venire per la consegna".
Nessuno telefona e nessuno si presenta.
Chiamo alle 9:30 il 1949 e mi dicono che la consegna è prevista per lunedì 28 alle ore 17:00. Ovviamente nel ticket non è segnata alcuna modifica; per loro risulta fin dall'inizio come consegna per lunedì prossimo.

Non so come denunciare questa ditta che lavora da cane per Tim! Ma temo anche che anche il sistema di ticketing dal lato tecnico consenta questo modo di 'lavorare'...

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 09:28.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:26   #80920
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016

Dieci secondi dopo:

Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian