|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#80801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
boh nemmeno io capisco in generale l'attaccamento all' (ex?) incumbent...ed ho pure un esempio sotto al naso....è da quando esistono operatori alternativi più seri ed economici, ovvero anni, che sto cercando di convincere i miei ad abbandonare l' (ex?) incumbente, ma non c'è niente da fare eh, ogni volta rispondono "degli altri non ci fidiamo" (??????), preferiscono pagare di più e avere meno, mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80803 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Domanda da un milione di dollari:
armadi alla stessa distanza (100m) cosa scegliere: Vodafone o TIM? So che trattasi di domanda già fatta ma, poichè in evoluzione ad oggi che cosa è meglio in termine di affidabilità e collegamento (lasciamo da parte i costi)?
![]() |
#80804 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
il miglior modem fibra che gestisce al meglio il wifi è il technicolor?
![]() |
#80807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Buona questa, ne sai più? ![]() A parte gli scherzi, il cessicolor è uno dei peggiori wifi con cui abbia avuto a che fare, l'unica cosa che gestisce bene è la linea vdsl come aggancio di portante, ma poi i lati positivi dell'accrocchio sono già finiti. Ci sono ormai diversi modem router AC che gestiscono il wifi in modo egregio, io sono un estimatore dei fritz box ma ce ne sono anche altri.
![]() |
![]() |
#80808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se chiede la conversione a FW del numero anche FW lo mette sulla secondaria da 500m. Comunque è in una condizione che sarà problematica per il vectoring. Anche con MOV (facciamo finta che ci sarà) come gestiranno gli edifici con cavi da 2 armadi, armadi distanti tra loro ? PS A cambiare numero di telefono però la secondaria da 200m la può avere anche con Tim. L'armadio Tim c'è e quindi (numero a parte) poteva avere una linea più veloce anche con Tim (più veloce a livello di portante, per la satuazione non cambierebbe nulla). Ultima modifica di Yrbaf : 23-11-2016 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Se vuoi giustificare a te stesso perche' preferisci continuare a pagare un determinato servizio dalla qualita insufficiente a un determinato fornitore pur avendo la possibilita di provare un'alternativa che potrebbe risolverti il problema va benissimo, ma a noi non deve interessare, i soldi sono i tuoi ed e' giusto che li spendi come vuoi, pero' visto che sono 10 anni che frequenti il forum dovresti sapere che il livello dell'assistenza e' influenzata da troppe variabili (le principali direi sono:
e comunque su tutti i thread e su tutti i forum troverai gente che si lamenta e racconta delle proprie disgraziatissime esperienze, ma non sono la maggior parte , sono quelli che hanno un interesse diretto a risolvere il loro importantissimo problema e cercano aiuto, di quanti utenti hai letto che raccontano di quanto e' fantastico il loro fornitore e lo consigliano a tutti ![]() Non esiste in assoluto il fornitore migliore che ti fornisce il servizio migliore, statisticamente prima o poi nascera' un problema che sara' mal gestito, capita, del resto funziona cosi nei rapporti umani, l'importante che ne sei soddisfatto perche' comunque rispetta le tue necessita, a questo punto pero' visto che hai preso la tua decisione allora coerentemente non dovresti piu' scriverne, visto che sei sicuro che il problema sara' risolto allora basta aspettare non e' vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
Quote:
Cmq io avevo solo risposto ad una domanda fatta da un altro utente quindi non importava il tuo "utilissimo"commento a riguardo. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#80811 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#80812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Dai non risentirti per il mio intervento, non voleva esserti utile ma soltanto invitare a non generalizzare, hai motivato la tua scelta con una serie di accuse precise che non mi convincevano e ho solo cercato di spiegare perche' secondo me cosi non e' (e guarda che io ho fatto un discorso generale, non mi interessano i nomi delle aziende in questione, e anche se incidentalmente sono io stesso cliente Fastweb e ho avuto anche io le mie grosse magagne che sono pero' state risolte non volevo fare il difensore, ti avrei scritto lo stesso anche se avessi letto il tuo post in un'altro thread), e fra l'altro incidentalmente sono usciti da poco i risultati finanziarii che invece raccontano una realta leggermente diversa da quella che il tuo post poteva lasciare intendere, per fortuna direi perche' conviene a tutti che ci sia vera concorrenza, altrimenti saremmo ancora nell'era dell' (ex come dice qualcun'altro) incumbent e dato che quell'epoca l'ho vissuta appieno (e mi auguro che non torni piu') ti assicuro che di episodi di assistenza veramente scandalosa potrei raccontarteli personalmente, e mi riferisco a clienti business che pagavano importi diciamo non bassissimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Se è connesso a 2 armadi diversi significa che è sul confine dell'area di influenza degli stessi, quindi i cavi arriveranno da direzioni opposte e la parte in comune sarà al limite il cavetto che entra in casa. Può anche tenersi il telefono tradizionale con tim e attivare la vdsl sull'altra linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80814 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#80815 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Per funzionare al max dell'efficienza il vectoring deve gestire (in modo centralizzato o almeno sincronizzato) tutte le linee che sono su cavi paralleli tra loro.
E di solito questo significa linee che sono sullo stesso armadio perché in una casa arriva un solo armadio di solito. Più eventualmente gli armadi di fianco degli operatori in SLU, ma comunque armadi a pochi metri da quello tim e facilmente collegabili se verrà ideata una soluzione MOV. Però se ci sono più armadi (anche solo Tim) che gestiscono una unica casa, oppure armadi che gestiscono case distinte ma con i cavi paralleli (e vicini) tra loro allora tutti questi armadi dovrebbero essere uniti come in un unico mega armadio virtuale per far si che l'algoritmo di vectoring funzioni come da specifiche. Nel tuo caso anche solo per casa tua ci sono alcuni metri in cui i cavi di 2 armadi Tim (trascuriamo per ora che c'è anche FW) sono paralleli. Quindi le Onu dei 2 armadi TIM dovrebbero essere sincronizzate tra loro per gestire un unico vectoring dual armadio (che poi diventa dual MOV se consideriamo anche FW, Trial MOV se ci fosse pure Vodafone). Alias un bello scavo per portare un cavo in fibra che colleghi i 2 armadi tra loro. Magari poi con fortuna la fibra che arriva ad un armadio è quella che passa anche dall'altro e quindi è già stesa. Non so come (se il vectoring sarà mai attivato) gestirà la cosa Tim. La soluzione più semplice è non gestirlo, però così è quasi come attivare oggi il vectoring ognuno per i fatti suoi senza un MOV e con il risultato del vectoring che riduce la sua efficacia (in alcuni casi anche di molto). E se fosse così quando finalmente ci sarà il vectoring tu rischi di non averlo comunque mai (o di averlo limitato anche se magari di poco). Ultima modifica di Yrbaf : 23-11-2016 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80816 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mh no non credo, anche in germania c'e' lo stesso identico problema...
![]() |
#80817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In Germania non hanno adottato uno SLU scriteriato come da noi: un solo operatore copre (DT o uno degli OLO), e gli altri usano il VULA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80818 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.