Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 12:52   #80801
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Davvero a volte non capisco.
Passi voler essere cliente tim a tutti i costi. Ma in questo caso? Bha...

inviato da Tapatalk
boh nemmeno io capisco in generale l'attaccamento all' (ex?) incumbent...ed ho pure un esempio sotto al naso....è da quando esistono operatori alternativi più seri ed economici, ovvero anni, che sto cercando di convincere i miei ad abbandonare l' (ex?) incumbente, ma non c'è niente da fare eh, ogni volta rispondono "degli altri non ci fidiamo" (??????), preferiscono pagare di più e avere meno, mah!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:54   #80802
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
guarda,sto cercando di evitare fastweb come la peste a causa dell assistenza che a quanto dice la maggior parte della gente è veramente scandalosa,e poi io è da piu di 20 anni che sono con tim e mi sono trovato sempre benissimo,mai avuto problemi a parte quest ultimo che se pur essendo molto frustrante sono convinto che verra risolto il prima possibile.poi io non cerco i 200mb pieni o roba stratosferica(per il momento),mi accontento anche dei miei 60mb purche siano pieni,e sono sicuro che il problema verra risolto.almeno questo è il mio punto di vista...per ora
Contento te... Nella tua situazione io il passaggio lo avrei fatto all'istante, anche solo per il fatto di poter sfruttare una coppia migliore.
Old 23-11-2016, 13:18   #80803
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Domanda da un milione di dollari:
armadi alla stessa distanza (100m) cosa scegliere:
Vodafone o TIM? So che trattasi di domanda già fatta ma, poichè in evoluzione ad oggi che cosa è meglio in termine di affidabilità e collegamento (lasciamo da parte i costi)?
Old 23-11-2016, 13:32   #80804
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
boh nemmeno io capisco in generale l'attaccamento all' (ex?) incumbent...ed ho pure un esempio sotto al naso....è da quando esistono operatori alternativi più seri ed economici, ovvero anni, che sto cercando di convincere i miei ad abbandonare l' (ex?) incumbente, ma non c'è niente da fare eh, ogni volta rispondono "degli altri non ci fidiamo" (??????), preferiscono pagare di più e avere meno, mah!
hahaahhahahahaah
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:36   #80805
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Con questo "(ex?) incumbent" mi metti l'ansia ogni volta
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:23   #80806
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
il miglior modem fibra che gestisce al meglio il wifi è il technicolor?
Old 23-11-2016, 15:20   #80807
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
il miglior modem fibra che gestisce al meglio il wifi è il technicolor?

Buona questa, ne sai più?

A parte gli scherzi, il cessicolor è uno dei peggiori wifi con cui abbia avuto a che fare, l'unica cosa che gestisce bene è la linea vdsl come aggancio di portante, ma poi i lati positivi dell'accrocchio sono già finiti.

Ci sono ormai diversi modem router AC che gestiscono il wifi in modo egregio, io sono un estimatore dei fritz box ma ce ne sono anche altri.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:27   #80808
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai una secondaria di 200 m dove puoi attivare una VDSL2 35b con Fastweb e ti tieni quella di quasi 500 m con il 17a di TIM, e perdipiù con problematiche di saturazione? Mah...
Magari l'ha fatto per tenere il numero di telefono.
Se chiede la conversione a FW del numero anche FW lo mette sulla secondaria da 500m.

Comunque è in una condizione che sarà problematica per il vectoring.
Anche con MOV (facciamo finta che ci sarà) come gestiranno gli edifici con cavi da 2 armadi, armadi distanti tra loro ?

PS
A cambiare numero di telefono però la secondaria da 200m la può avere anche con Tim.
L'armadio Tim c'è e quindi (numero a parte) poteva avere una linea più veloce anche con Tim (più veloce a livello di portante, per la satuazione non cambierebbe nulla).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-11-2016 alle 16:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:35   #80809
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
guarda,sto cercando di evitare fastweb come la peste a causa dell assistenza che a quanto dice la maggior parte della gente è veramente scandalosa,....
la maggior parte di quale gente lo dice ? (e poi la maggior parte di cosa, 10 persone, 100, 5 ?) e dove ? gente sentita sul forum o conoscenza diretta ? personalmente e direttamente e limitandomi a diciamo gli ultimi 20 anni relativamente ad aziende di livello nazionale ho visto casi di assistenza veramente scandalosa con Sip/Telecom, Infostrada/Wind, Tiscali, Tele2/Teletu, Fastweb, Vodafone, Ngi, devo continuare
Se vuoi giustificare a te stesso perche' preferisci continuare a pagare un determinato servizio dalla qualita insufficiente a un determinato fornitore pur avendo la possibilita di provare un'alternativa che potrebbe risolverti il problema va benissimo, ma a noi non deve interessare, i soldi sono i tuoi ed e' giusto che li spendi come vuoi, pero' visto che sono 10 anni che frequenti il forum dovresti sapere che il livello dell'assistenza e' influenzata da troppe variabili (le principali direi sono:
  • canale scelto per la richiesta (call-center, social, sito aziendale, negozio)
  • tipo di problematica(dentro casa, tratta casa-armadio, tratta centrale-armadio, rete provider)
  • cliente in ull o wholesale
  • capacita del cliente di riconoscere il problema per poi poterlo correttamente descrivere all'assistenza
)
e comunque su tutti i thread e su tutti i forum troverai gente che si lamenta e racconta delle proprie disgraziatissime esperienze, ma non sono la maggior parte , sono quelli che hanno un interesse diretto a risolvere il loro importantissimo problema e cercano aiuto, di quanti utenti hai letto che raccontano di quanto e' fantastico il loro fornitore e lo consigliano a tutti ?

Non esiste in assoluto il fornitore migliore che ti fornisce il servizio migliore, statisticamente prima o poi nascera' un problema che sara' mal gestito, capita, del resto funziona cosi nei rapporti umani, l'importante che ne sei soddisfatto perche' comunque rispetta le tue necessita, a questo punto pero' visto che hai preso la tua decisione allora coerentemente non dovresti piu' scriverne, visto che sei sicuro che il problema sara' risolto allora basta aspettare non e' vero ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:47   #80810
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
la maggior parte di quale gente lo dice ? (e poi la maggior parte di cosa, 10 persone, 100, 5 ?) e dove ? gente sentita sul forum o conoscenza diretta ? personalmente e direttamente e limitandomi a diciamo gli ultimi 20 anni relativamente ad aziende di livello nazionale ho visto casi di assistenza veramente scandalosa con Sip/Telecom, Infostrada/Wind, Tiscali, Tele2/Teletu, Fastweb, Vodafone, Ngi, devo continuare
Se vuoi giustificare a te stesso perche' preferisci continuare a pagare un determinato servizio dalla qualita insufficiente a un determinato fornitore pur avendo la possibilita di provare un'alternativa che potrebbe risolverti il problema va benissimo, ma a noi non deve interessare, i soldi sono i tuoi ed e' giusto che li spendi come vuoi, pero' visto che sono 10 anni che frequenti il forum dovresti sapere che il livello dell'assistenza e' influenzata da troppe variabili (le principali direi sono:
  • canale scelto per la richiesta (call-center, social, sito aziendale, negozio)
  • tipo di problematica(dentro casa, tratta casa-armadio, tratta centrale-armadio, rete provider)
  • cliente in ull o wholesale
  • capacita del cliente di riconoscere il problema per poi poterlo correttamente descrivere all'assistenza
)
e comunque su tutti i thread e su tutti i forum troverai gente che si lamenta e racconta delle proprie disgraziatissime esperienze, ma non sono la maggior parte , sono quelli che hanno un interesse diretto a risolvere il loro importantissimo problema e cercano aiuto, di quanti utenti hai letto che raccontano di quanto e' fantastico il loro fornitore e lo consigliano a tutti ?

Non esiste in assoluto il fornitore migliore che ti fornisce il servizio migliore, statisticamente prima o poi nascera' un problema che sara' mal gestito, capita, del resto funziona cosi nei rapporti umani, l'importante che ne sei soddisfatto perche' comunque rispetta le tue necessita, a questo punto pero' visto che hai preso la tua decisione allora coerentemente non dovresti piu' scriverne, visto che sei sicuro che il problema sara' risolto allora basta aspettare non e' vero ?
Ammazza oh lapidatemi per quello che ho scritto.forse mi sono espresso male.si ho detto che l assistenza di fastweb è scandalosa.ho avuto una ditta di pc per 6 anni e la maggior parte dei miei clienti ha avuto PROBLEMI ENORMI DI ASSISTENZA CON FASTWEB.dico questo perché ho avuto il "piacere"in piu di un occasione di parlare con l assistenza tecnica di FW.
Cmq io avevo solo risposto ad una domanda fatta da un altro utente quindi non importava il tuo "utilissimo"commento a riguardo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 23-11-2016, 16:50   #80811
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Magari l'ha fatto per tenere il numero di telefono.
Se chiede la conversione a FW del numero anche FW lo mette sulla secondaria da 500m.

Anche con MOV (facciamo finta che ci sarà) come gestiranno gli edifici con cavi da 2 armadi, armadi distanti tra loro ?

PS
A cambiare numero di telefono però la secondaria da 200m la può avere anche con Tim.
L'armadio Tim c'è e quindi (numero a parte) poteva avere una linea più veloce anche con Tim (più veloce a livello di portante, per la satuazione non cambierebbe nulla).
Come mai dovrebbe essere problematica per il VECTORING?chiedo giusto per informazione.

Old 23-11-2016, 17:09   #80812
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...si ho detto che l assistenza di fastweb è scandalosa.ho avuto una ditta di pc per 6 anni e la maggior parte dei miei clienti ha avuto PROBLEMI ENORMI DI ASSISTENZA CON FASTWEB.dico questo perché ho avuto il "piacere"in piu di un occasione di parlare con l assistenza tecnica di FW.
....
perfetto, quindi abbiamo scoperto che la maggior parte della gente erano i tuoi clienti a Pistoia ? oppure ne hai anche in Sicilia, Lombardia, Lazio ?
Dai non risentirti per il mio intervento, non voleva esserti utile ma soltanto invitare a non generalizzare, hai motivato la tua scelta con una serie di accuse precise che non mi convincevano e ho solo cercato di spiegare perche' secondo me cosi non e' (e guarda che io ho fatto un discorso generale, non mi interessano i nomi delle aziende in questione, e anche se incidentalmente sono io stesso cliente Fastweb e ho avuto anche io le mie grosse magagne che sono pero' state risolte non volevo fare il difensore, ti avrei scritto lo stesso anche se avessi letto il tuo post in un'altro thread), e fra l'altro incidentalmente sono usciti da poco i risultati finanziarii che invece raccontano una realta leggermente diversa da quella che il tuo post poteva lasciare intendere, per fortuna direi perche' conviene a tutti che ci sia vera concorrenza, altrimenti saremmo ancora nell'era dell' (ex come dice qualcun'altro) incumbent e dato che quell'epoca l'ho vissuta appieno (e mi auguro che non torni piu') ti assicuro che di episodi di assistenza veramente scandalosa potrei raccontarteli personalmente, e mi riferisco a clienti business che pagavano importi diciamo non bassissimi
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:11   #80813
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
A parte che il mov è un sogno tutto italiano...
Se è connesso a 2 armadi diversi significa che è sul confine dell'area di influenza degli stessi, quindi i cavi arriveranno da direzioni opposte e la parte in comune sarà al limite il cavetto che entra in casa.
Quote:
Può anche tenersi il telefono tradizionale con tim e attivare la vdsl sull'altra linea.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:18   #80814
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se è connesso a 2 armadi diversi significa che è sul confine dell'area di influenza degli stessi, quindi i cavi arriveranno da direzioni opposte e la parte in comune sarà al limite il cavetto che entra in casa.

Può anche tenersi il telefono tradizionale con tim e attivare la vdsl sull'altra linea.
Ok capito grazie 1000

Old 23-11-2016, 17:19   #80815
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Per funzionare al max dell'efficienza il vectoring deve gestire (in modo centralizzato o almeno sincronizzato) tutte le linee che sono su cavi paralleli tra loro.

E di solito questo significa linee che sono sullo stesso armadio perché in una casa arriva un solo armadio di solito.
Più eventualmente gli armadi di fianco degli operatori in SLU, ma comunque armadi a pochi metri da quello tim e facilmente collegabili se verrà ideata una soluzione MOV.

Però se ci sono più armadi (anche solo Tim) che gestiscono una unica casa, oppure armadi che gestiscono case distinte ma con i cavi paralleli (e vicini) tra loro allora tutti questi armadi dovrebbero essere uniti come in un unico mega armadio virtuale per far si che l'algoritmo di vectoring funzioni come da specifiche.

Nel tuo caso anche solo per casa tua ci sono alcuni metri in cui i cavi di 2 armadi Tim (trascuriamo per ora che c'è anche FW) sono paralleli.
Quindi le Onu dei 2 armadi TIM dovrebbero essere sincronizzate tra loro per gestire un unico vectoring dual armadio (che poi diventa dual MOV se consideriamo anche FW, Trial MOV se ci fosse pure Vodafone).
Alias un bello scavo per portare un cavo in fibra che colleghi i 2 armadi tra loro.
Magari poi con fortuna la fibra che arriva ad un armadio è quella che passa anche dall'altro e quindi è già stesa.

Non so come (se il vectoring sarà mai attivato) gestirà la cosa Tim.
La soluzione più semplice è non gestirlo, però così è quasi come attivare oggi il vectoring ognuno per i fatti suoi senza un MOV e con il risultato del vectoring che riduce la sua efficacia (in alcuni casi anche di molto).
E se fosse così quando finalmente ci sarà il vectoring tu rischi di non averlo comunque mai (o di averlo limitato anche se magari di poco).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-11-2016 alle 17:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:19   #80816
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
mh no non credo, anche in germania c'e' lo stesso identico problema...
Old 23-11-2016, 17:25   #80817
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In Germania non hanno adottato uno SLU scriteriato come da noi: un solo operatore copre (DT o uno degli OLO), e gli altri usano il VULA.
Old 23-11-2016, 17:26   #80818
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
mh no non credo, anche in germania c'e' lo stesso identico problema...
Solo che in Germania hanno autorizzato l'uso del vectoring anche se non è disponibile il mov.
Nella peggiore delle ipotesi va male come senza vectoring, qui da noi va male comunque.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:27   #80819
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Ammazza oh lapidatemi per quello che ho scritto.forse mi sono espresso male.si ho detto che l assistenza di fastweb è scandalosa.ho avuto una ditta di pc per 6 anni e la maggior parte dei miei clienti ha avuto PROBLEMI ENORMI DI ASSISTENZA CON FASTWEB.dico questo perché ho avuto il "piacere"in piu di un occasione di parlare con l assistenza tecnica di FW.
Cmq io avevo solo risposto ad una domanda fatta da un altro utente quindi non importava il tuo "utilissimo"commento a riguardo.

Fai bene evita Fastweb come la peste, io dopo quansi 3 annidi litigate per la linea più che dimezzata li ho mandati a quel paese andando in Tim, non puoi capire l'ignoranza dei centralinisti di Fastweb, insomma per farla breve, il CORECOM mi ha salvato. Altrimenti ancora ricevevo le bollette da Fastweb!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:30   #80820
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Per funzionare al max dell'efficienza il vectoring deve gestire (in modo centralizzato o almeno sincronizzato) tutte le linee che sono su cavi paralleli tra loro.

E di solito questo significa linee che sono sullo stesso armadio perché in una casa arriva un solo armadio di solito.
Più eventualmente gli armadi di fianco degli operatori in SLU, ma comunque armadi a pochi metri da quello tim e facilmente collegabili se verrà ideata una soluzione MOV.

Però se ci sono più armadi (anche solo Tim) che gestiscono una unica casa, oppure armadi che gestiscono case distinte ma con i cavi paralleli (e vicini) tra loro allora tutti questi armadi dovrebbero essere uniti come in un unico mega armadio virtuale per far si che l'algoritmo di vectoring funzioni come da specifiche.

Nel tuo caso anche solo per casa tua ci sono alcuni metri in cui i cavi di 2 armadi Tim (trascuriamo per ora che c'è anche FW) sono paralleli.
Quindi le Onu dei 2 armadi TIM dovrebbero essere sincronizzate tra loro per gestire un unico vectoring dual armadio (che poi diventa dual MOV se consideriamo anche FW, Trial MOV se ci fosse pure Vodafone).
Alias un bello scavo per portare un cavo in fibra che colleghi i 2 armadi tra loro.
Magari poi con fortuna la fibra che arriva ad un armadio è quella che passa anche dall'altro e quindi è già stesa.

Non so come (se il vectoring sarà mai attivato) gestirà la cosa Tim.
La soluzione più semplice è non gestirlo, però così è quasi come attivare oggi il vectoring ognuno per i fatti suoi senza un MOV e con il risultato del vectoring che riduce la sua efficacia (in alcuni casi anche di molto).
E se fosse così quando finalmente ci sarà il vectoring tu rischi di non averlo comunque mai (o di averlo limitato anche se magari di poco).
Grazie 1000 per la spiegazione molto accurata e dettagliata

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP