Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 02:19   #80781
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
NAT disattivabile e DMZ inseribile, ma mi sa che al primo aggiornamento firmware in telegestione Telecom vengono sovrascritte le impostazioni con quelle di default, quindi ti attacchi al piffero
:| no dai. io ho sempre usato router adsl miei ma se quando faro' la vdsl dovessero resettarmi di continuo le impostazioni via telegestione impazzirei
Old 23-11-2016, 07:30   #80782
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
NAT disattivabile e DMZ inseribile, ma mi sa che al primo aggiornamento firmware in telegestione Telecom vengono sovrascritte le impostazioni con quelle di default, quindi ti attacchi al piffero

Questa cosa mi intristisce un po'
Attualmente io qualche configurazione l'ho fatta ed è ancora lì. Quando entrano in tele gestione, resettano proprio tutte le impostazioni? Perché allora per ora se ne sono stati fuori
Old 23-11-2016, 08:31   #80783
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Un po' di nylon con del nastro da pacchi potresti anche metterlo finche' non vengono a sistemarlo.....
E' il tuo armadio insomma anche se non ti appartiene; non e' di tuo interesse cha vada lasciato andare a ramengo perche' rimarra' li molti anni con le tue future connessioni.
Si, infatti se oggi non intervengono faccio qualcosa del genere, visto che da domani le previsioni meteo sono anche pessime....

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Quello a cui sono collegato io ha la porta semi rotta da quest'estate (semi rotta nel senso che alcune volte se la chiudono decentemente rimane chiusa, altre volte resta aperta e non si chiude più).
Ho avvisato il numero verde apposito ma rimangono quasi stupiti dalla chiamata chiedendomi se io sia un collega o meno .
In ogni caso non hanno MAI fatto nulla.
Ogni tanto quando lo trovo aperto, e sta per piovere, vado a chiuderlo con del nastro telato ma il primo tecnico che passa lo toglie e talvolta lo rilascia aperto.
Ora è chiuso da qualche giorno, ma la situazione presumo rimarrà così per sempre.
Speriamo che non capiti così anche per l'armadio cui sono collegato....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:42   #80784
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io è un pò che cerco e non so se sia possibile con il modem AG Combo della Sercomm. Di sicuro nella gestione la funzione non c'è e non mi sembra di vedere la possibilità di disattivare il collegamento automatico alla linea.
Anche io vorrei mettere un router serio a valle del modem... ma prima di comprarlo stavo cercando info. Sembra che nessuno lo sappia
Si certo che si può metti un tuo router in cascata, e collegalo in PPoE
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:56   #80785
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Si certo che si può metti un tuo router in cascata, e collegalo in PPoE
Il problema è solo uno, che nel Sercomm (chiedevo di eventuali esperienze per questo) non c'è nessuna opzione/impostazione che parl di bridge o che permetta di configurare la conessione. Tutto chiuso dal firmware Tim.

Intanto se può essere utile ho scoperto, sperando che non fosse cosa conosciuta ed ovvia, che il Sercomm monta un chipset BCM63168 come il Technicolor TG789vac v2.
Old 23-11-2016, 11:19   #80786
fabietto27

Quote:
Il problema è solo uno, che nel Sercomm (chiedevo di eventuali esperienze per questo) non c'è nessuna opzione/impostazione che parl di bridge o che permetta di configurare la conessione. Tutto chiuso dal firmware Tim.

Intanto se può essere utile ho scoperto, sperando che non fosse cosa conosciuta ed ovvia, che il Sercomm monta un chipset BCM63168 come il Technicolor TG789vac v2.
Guarda...con l'ultimo firmware hanno persino levato la possibilità di cambiare i DNS....io uso il Sercomm solo come modem ed un D7000 in cascata in ppoe collegato al Sercomm tramite porta Wan .Sennò vai di Fritz box o di asus ac87vg se con la procedura riesci a ricavati le credenziali

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:22   #80787
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Guarda...con l'ultimo firmware hanno persino levato la possibilità di cambiare i DNS....io uso il Sercomm solo come modem ed un D7000 in cascata in ppoe collegato al Sercomm tramite porta Wan .Sennò vai di Fritz box o di asus ac87vg se con la procedura riesci a ricavati le credenziali

Se a te funziona, provo anche io. Mi avrai sulla coscenza se non dovesse andare
Come utete/password per la connessione usi le solite aliceadsl/aliceadsl?
Old 23-11-2016, 11:57   #80788
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Essendo sceso sotto i 40megabit posso lamentare al 1949 di essere sceso sotto i limiti contrattuali e fare in modo che questa volta siano costretti a far uscire un tecnico? Fino a quando la linea superava i 40 megabit mi liquidano come linea non migliorabile.
Old 23-11-2016, 12:04   #80789
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
effettivamente come idea non sarebbe male,anzi ci faccio un pensierino anche perche in casa prima avevo 2 linee ,quindi farei pure veloce ad attivarle,magari metto fastweb in ULL e telecom,cosi alla fine spenderei 39 di tim + 35 fastweb almeno cosi facendo eviterei praticamente i problemi di saturazione almeno su una linea,sfortuna a parte ma ne dubiterei a quel punto.
grazie dell idea,ma perche nn ci avevo pensato prima
Beh se non ti interessa anche una seconda linea voce, con FastWeb c'è la Joy solo linea dati che costa 25E per sei mesi e poi 30E al mese.
E' disponibile in Vula a 100/20 o se hai la fortuna che ci sono gli armadi Fastweb da te in Slu a 100/30 o 200/30 (ma la 200Mb non so se è a 30E) se con armadio aggiornato a 35b

Attenzione che portandoti 2 linee vdsl in casa ti autoaumenti la diafonia e magari se ora prendi 95Mb, dopo magari avrai 2 da 88Mb (numeri sparati a caso, non per forza realistici).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-11-2016 alle 12:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:47   #80790
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi

Quando Telecom ti aggiorna il firmware in telegestione ti rimane l'opzione del Sercomm con NAT disabilitato?
Old 23-11-2016, 12:55   #80791
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh se non ti interessa anche una seconda linea voce, con FastWeb c'è la Joy solo linea dati che costa 25E per sei mesi e poi 30E al mese.
E' disponibile in Vula a 100/20 o se hai la fortuna che ci sono gli armadi Fastweb da te in Slu a 100/30 o 200/30 (ma la 200Mb non so se è a 30E) se con armadio aggiornato a 35b

Attenzione che portandoti 2 linee vdsl in casa ti autoaumenti la diafonia e magari se ora prendi 95Mb, dopo magari avrai 2 da 88Mb (numeri sparati a caso, non per forza realistici).
allora per quanto riguarda fastweb ha i suoi armadi propri nella mia zona e fornisce la 200mb con 35b,il discorso diafonia si ci puo stare ma cmq cn TIM aggancio 60mb in quanto dista 486metri dal cabinet,invece se attivassi fastweb sulla 2 linea che è collegata fisicamente ad un armadio piu vicino,piu o meno 200 metri,sicuramente potrei andare meglio su quest ultima.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:03   #80792
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Essendo sceso sotto i 40megabit posso lamentare al 1949 di essere sceso sotto i limiti contrattuali e fare in modo che questa volta siano costretti a far uscire un tecnico? Fino a quando la linea superava i 40 megabit mi liquidano come linea non migliorabile.
Dal tuo screen al 90% sei su un solo filo, visto il valore mostruoso di attenuazione in upload rispetto al download.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:07   #80793
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda fastweb ha i suoi armadi propri nella mia zona e fornisce la 200mb con 35b,il discorso diafonia si ci puo stare ma cmq cn TIM aggancio 60mb in quanto dista 486metri dal cabinet,invece se attivassi fastweb sulla 2 linea che è collegata fisicamente ad un armadio piu vicino,piu o meno 200 metri,sicuramente potrei andare meglio su quest ultima.
Questo mi pare strano e non possibile.
Gli armadi FW usano l'ultimo tratto di rame di Telecom e quello di casa tua va verso l'armadio a 487m per forza.

Il tuo secondo doppino può andare verso l'armadio FWeb a 200m solo se casa tua è servita (in alcuni casi succede) da 2 armadi e quindi dove c'è l'armadio FWeb c'è anche un armadio Tim a 200m ed il rame (del secondo doppino) è ora su quell'armadio Tim
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:08   #80794
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Apri il guasto.
Qualche tecnico avrà scazzato qualcosa.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:13   #80795
fabietto27

Quote:
Se a te funziona, provo anche io. Mi avrai sulla coscenza se non dovesse andare
Come utete/password per la connessione usi le solite aliceadsl/aliceadsl?
Io ho fatto cosi
Sercomm

D7000

Ovviamente visto che il sercom ha classe 192.168.1.1 al D7000 ho messo 192.168.0.1

Quote:
Quando Telecom ti aggiorna il firmware in telegestione ti rimane l'opzione del Sercomm con NAT disabilitato?
Lo avevo abilitato ed è rimasto tale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:27   #80796
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Questo mi pare strano e non possibile.
Gli armadi FW usano l'ultimo tratto di rame di Telecom e quello di casa tua va verso l'armadio a 487m per forza.

Il tuo secondo doppino può andare verso l'armadio FWeb a 200m solo se casa tua è servita (in alcuni casi succede) da 2 armadi e quindi dove c'è l'armadio FWeb c'è anche un armadio Tim a 200m ed il rame (del secondo doppino) è ora su quell'armadio Tim
si casa mia è servita da 2 armadi,il 4014 dove cè la secondaria di tim ed il 4011 dove cè la secondaria dell altra linea che avevo prima.lo chiesi al tecnico quando venne ad installarmi la vdsl e avevo pure controllato su kqi

L'indirizzo risulta coperto da 2 armadi

4011 PISTITAT004 573015 008179 PISTITAT PISTITAT004 TBO Attivo
4014 PISTITAT013 573015 008179 PISTITAT PISTITAT013 TBO Attivo

Ultima modifica di ufle : 23-11-2016 alle 13:30.
Old 23-11-2016, 13:36   #80797
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Hai una secondaria di 200 m dove puoi attivare una VDSL2 35b con Fastweb e ti tieni quella di quasi 500 m con il 17a di TIM, e perdipiù con problematiche di saturazione? Mah...
Old 23-11-2016, 13:41   #80798
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai una secondaria di 200 m dove puoi attivare una VDSL2 35b con Fastweb e ti tieni quella di quasi 500 m con il 17a di TIM, e perdipiù con problematiche di saturazione? Mah...
Davvero a volte non capisco.
Passi voler essere cliente tim a tutti i costi. Ma in questo caso? Bha...

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:50   #80799
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
guarda,sto cercando di evitare fastweb come la peste a causa dell assistenza che a quanto dice la maggior parte della gente è veramente scandalosa,e poi io è da piu di 20 anni che sono con tim e mi sono trovato sempre benissimo,mai avuto problemi a parte quest ultimo che se pur essendo molto frustrante sono convinto che verra risolto il prima possibile.poi io non cerco i 200mb pieni o roba stratosferica(per il momento),mi accontento anche dei miei 60mb purche siano pieni,e sono sicuro che il problema verra risolto.almeno questo è il mio punto di vista...per ora
Old 23-11-2016, 13:52   #80800
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Davvero a volte non capisco.
Passi voler essere cliente tim a tutti i costi. Ma in questo caso? Bha...

inviato da Tapatalk
boh nemmeno io capisco in generale l'attaccamento all' (ex?) incumbent...ed ho pure un esempio sotto al naso....è da quando esistono operatori alternativi più seri ed economici, ovvero anni, che sto cercando di convincere i miei ad abbandonare l' (ex?) incumbente, ma non c'è niente da fare eh, ogni volta rispondono "degli altri non ci fidiamo" (??????), preferiscono pagare di più e avere meno, mah!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP