Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 13:19   #80521
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me allora hanno attivato tutto in concomitanza. Da qui la convinzione.
no, anche io credevo, mi è diventata verde uno o due gg dopo la chiamata per attivare...in realtà funzionava ancora il telefono tradizionale e andavo in ADSL...dopo altri due gg ho avuto il passaggio a VDSL con VoIP
Old 18-11-2016, 13:20   #80522
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me allora hanno attivato tutto in concomitanza. Da qui la convinzione.
Pure a me, tutto in 1 volta
Old 18-11-2016, 14:29   #80523
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
stamani mi trovo la mia pratica in"PROPOSTA CHIUSURA" che ovviamente ho declinato.ora mi stanno a far girare i c.......i

ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:47   #80524
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
stamani mi trovo la mia pratica in"PROPOSTA CHIUSURA" che ovviamente ho declinato.ora mi stanno a far girare i c.......i

portante?
Old 18-11-2016, 15:02   #80525
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
portante?
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18421
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64134
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): 2.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18455
Velocità in ricezione (Kbps): 63572
Up time: 8662
Total FEC Errors: 1804
Total CRC Errors: 0
Old 18-11-2016, 15:15   #80526
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Me lo ha fatto anche stasera, perde il led internet senza motivo dalle 4 alle 5, ma si può disattivare la telegestione? Vedo che quando succede sta cosa lampeggia quel led...
Si può disabilitare?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:07   #80527
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18421
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64134
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): 2.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18455
Velocità in ricezione (Kbps): 63572
Up time: 8662
Total FEC Errors: 1804
Total CRC Errors: 0
mmhh...SNR mi pare un po' basso, per la mia esperienza ti porterà ad avere disconnessioni (io mi trovo bene tra 6.1 e 6.3). La portante cmq è alta (agganci oltre 60M) e non giustifica quel valore di download... Come lo fai il test? WiFi? cavo?

potrebbe essere qualcosa che hai sul PC? se hai la possibilità testalo su un altro PC
Old 18-11-2016, 16:09   #80528
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
mmhh...SNR mi pare un po' basso, per la mia esperienza ti porterà ad avere disconnessioni (io mi trovo bene tra 6.1 e 6.3). La portante cmq è alta (agganci oltre 60M) e non giustifica quel valore di download... Come lo fai il test? WiFi? cavo?

potrebbe essere qualcosa che hai sul PC? se hai la possibilità testalo su un altro PC
Ma quali disconnessioni.... Ce ne vuole prima che abbia disconnessioni

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:13   #80529
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma quali disconnessioni.... Ce ne vuole prima che abbia disconnessioni

inviato da Tapatalk
ehm, se lo scrivo perchè IO cn quei valori ne ho avute ok? grazie
Old 18-11-2016, 16:42   #80530
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
totocrista intendeva dire che non necessariamente passando da 6.1/6.3 a 5.8/5.9, si hanno disconnessioni... infatti c'è chi ha linee tenute artificialmente a 3 dB senza problemi (vedi thread asuc ac68u). se tu hai hai avuto disconnessioni le cause sono state altre.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-11-2016 alle 16:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:44   #80531
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
totocrista intendeva dire che non necessariamente passando da 6.1/6.3 a 5.8/5.9, si hanno disconnessioni... infatti c'è chi ha linee tenute artificialmente a 3 dB senza problemi. se tu hai hai avuto disconnessioni le cause sono state altre.
e infatti io ho scritto "per la mia esperienza"...non ho dato nessuna verità
Old 18-11-2016, 16:45   #80532
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Curiosità: perché il KM di distanza vale solo in rigida? alla fine in rigida avendo una tratta che non passa per armadio la coppia in se potrebbe anche essere messa meglio.
Quote:
Se non ricordo male era perché il profilo 8b danneggiava le altre adsl...
Credo che la decisione (amministrativa) di non attivare oltre il chilometro le linee in rigida (qualora venga applicata) sia dettata dal fatto che con qualsiasi profilo VDSL dopo il chilometro le prestazioni tendono rapidamente a quelle ADSL (soprattutto in DS, e in condizioni di diafonia media statistica). Quindi, per evitare di attivare una linea che inizialmente va discretamente bene, e dopo qualche attivazione va più o meno come una ADSL (con ovvio disappunto del cliente) probabilmente preferiscono evitare.

La situazione è diversa per chi è in rete flessibile (e dunque ha un profilo 17a). Anche in questo caso dopo 1 km di secondaria le prestazioni assomigliano a quelle di un ADSL su 1km, ma chi ha 1 km di secondaria con grande probabilità ne ha molti di più in complessivo ed è ancora dunque in vantaggio rispetto ad una ADSL da centrale.

Questa, almeno, è la mia "sensazione".

Invece il fatto che il profilo 8b danneggi le altre ADSL non è corretto. Sino a 2.2MHz (la massima frequenza ADSL) il profilo 8b è identico a un ADSL, e dunque conta come 1 disturbante ADSL qualsiasi.
Old 18-11-2016, 16:46   #80533
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Buonasera,
Finalmente il mio armadio il 3 novembre scorso è stato cablato in fftc, dopo qualche giorno la lucina rossa è diventata verde, ma sul sito non è ancora vendibile. Quanto tempo ci vuole in media?
Old 18-11-2016, 16:46   #80534
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
e infatti io ho scritto "per la mia esperienza"...non ho dato nessuna verità
Ma se dici che lo porterà ad avere disconnessioni intendi che anche lui ne avrà.

inviato da Tapatalk
Old 18-11-2016, 16:50   #80535
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Ma se dici che lo porterà ad avere disconnessioni intendi che anche lui ne avrà.

inviato da Tapatalk
esattamente come tu col tuo "ma quali disconnessioni" intendi che nessuno le ha con quel SNR e invece così non è
Old 18-11-2016, 17:01   #80536
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
mmhh...SNR mi pare un po' basso, per la mia esperienza ti porterà ad avere disconnessioni (io mi trovo bene tra 6.1 e 6.3).
No, un SNR di 5.8 dB non è da considerarsi "basso". Il target SNRm in VDSL è 6dB e questo è il valore che il modem ricerca sempre al momento del suo allineamento (con una precisione legata alla precisione della misura e alla sua discretizzazione). Dopo quel momento il rumore è soggetto (come sempre) a cambiare e di conseguenza il SNRm cambia. In alcuni momenti possono esserci 6.5, 7.0, 7.5 dB se il rumore diminuisce o 5.5, o magari anche solo 5 se aumenta (dipende dalla soglia di intervento dell'SRA, che tende a riportarlo a 6dB modificando l'ottenibile). In ogni caso, a meno di non avere un modem proprietario, l'SNRm target non è modificabile, e quello che è, resta.

In ogni caso in VDSL la stabilità della linea con 6dB di SNRm è molto superiore a quella di un ADSL con lo stesso margine, grazie alla ritrasmissione (G.INP). Se hai sperimentato disconnessioni probabilmente la causa è stata un'altra, anche perché tra 5.8 e 6.2 dB la differenza è davvero marginale.

Se hai un modem proprietario che ti permette di intervenire sul SNRm target, e trovi una soglia così netta, che fa si che con 5.8 dB sperimenti disconnessioni e con 6.2 no, probabilmente hai un disturbo elettrico ripetitivo, continuo e molto stabile. In un caso come questo darei uno sguardo ai dispositivi elettrici connessi in casa tua.

Ultima modifica di ironmark99 : 18-11-2016 alle 17:08.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 17:02   #80537
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
E dopo aver dichiarato la fibra pronta per Settembre ( http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-mega-TIM.html )
per poi posticiparla a Ottobre
e poi ancora,
per Novembre,
ora pare sia vero.

Oggi (tutt'ora) stanno montando il rialzo all'armadio dove sono collegato.

In -genere- la vendibilità dopo quanto tempo parte?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 17:06   #80538
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Invece il fatto che il profilo 8b danneggi le altre ADSL non è corretto. Sino a 2.2MHz (la massima frequenza ADSL) il profilo 8b è identico a un ADSL, e dunque conta come 1 disturbante ADSL qualsiasi.
Grazie per la precisazione

inviato da Tapatalk
Old 18-11-2016, 17:10   #80539
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
esattamente come tu col tuo "ma quali disconnessioni" intendi che nessuno le ha con quel SNR e invece così non è
Bhe per come l hai detto sembra che sia quasi la norma..
In realtà è molto raro avere disconnessioni con 5,8dB.
Quindi ma quali disconnessioni con 5,8dB di Snr? Se li hai è una grossa anomalia.

inviato da Tapatalk
Old 18-11-2016, 17:28   #80540
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:

il problema come avevo spiegato pagine addietro non è nel tratto armadio casa,ma probabilmente in centrale come mi hanno detto ieri al telefono .
mi hanno detto che quando la centrale va sotto carico non riesce a spartire bene la linea alle varie abitazioni con perdite di pacchetti allucinanti.mi è arrivato un messaggio che diceva che era un guasto di tutta la mia zona.
il fatto strano è che mi hanno pure detto sistemeranno domani mattina(cioè stamattina) e infatti stamani non avevo linea,insomma si vedeva che stavano facendo qualcosa.
la cosa che mi ha fatto IRRITARE COME UNA BESTIA è che quando è tornata la linea il problema c era ancora e sulla pagina di mytim c era scritto PROPOSTA CHIUSURA.
a questo punto io mi domando ma proposta di cosa se il problema sussiste ancora?ma loro non lo vedono che qualcosa non va?bha sono sempre piu allibito.
ora io aspetto fine della prossima settimana poi se il problema persiste disdico tutto e provo a passare ad altro operatore.

Ultima modifica di ufle : 18-11-2016 alle 17:32.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian