Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2016, 11:22   #80421
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Mi è arrivato questo, già chiamato il numero verde aspetto l'attivazione

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:23   #80422
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Mi è arrivato questo, già chiamato il numero verde aspetto l'attivazione

sercomm...tra poco diventerà verde anche la luce fonia
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:42   #80423
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Dopo l'attivazione? perchè è da due ore che è rossa, ho chiamato con il vecchio telefono
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 18-11-2016 alle 11:51.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:53   #80424
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Dopo l'attivazione? perchè è da due ore che è rossa, ho chiamato con il vecchio telefono
Sì, quando diventa verde la spia TEL significa che è stata attivata la VDSL. Ora come ora funziona ancora la vecchia linea.
E' lo stesso modem che hanno inviato a me.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 12:28   #80425
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Ok, è quello che avevo letto nelle istruzioni Non riesco più ad accedere ad un router che ho al piano di sotto e che uso come ripetitore wifi con ip 192.168.0.10 dovrei cambiarlo in 192.168.1.10 ???

Edit: sistemato il router e le ip cam
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 18-11-2016 alle 15:06.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 12:54   #80426
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
Gli ONU che saranno montati nei prossimi mesi saranno tutti compatibili 35b ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:03   #80427
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì, quando diventa verde la spia TEL significa che è stata attivata la VDSL. Ora come ora funziona ancora la vecchia linea.
E' lo stesso modem che hanno inviato a me.
no, quando diventa verde vuol dire che il modem è abilitato alla ricezione del segnale fonico via internet. La VDSL mi è stata poi attivata una paio di gg dopo
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD

Ultima modifica di ILP : 18-11-2016 alle 13:13.
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:17   #80428
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Solo da qualche giorno anche a te?
In totale dall'attivazione ho perso 9mbit, non è un dramma ma se continuiamo con questa velocità mi arriva una 20mbit
io ho perso circa 30 mbit ma partivo da una velocita di ricezione massima intorno ai 138000kps
oggi controllando mi sono ritrovato Velocità in ricezione (Kbps):108103 Velocità massima di ricezione (Kbps):112708 e pure SNR Downstream è tornato ai vecchi valori.Speriamo che sia stato solo un problema e non una nuova attivazione.

Ultima modifica di JakobDylan : 18-11-2016 alle 13:22.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:18   #80429
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
no, quando diventa verde vuol dire che il modem è abilitato alla ricezione del segnale fonico via internet. La VDSL mi è stata poi attivata una paio di gg dopo
A me allora hanno attivato tutto in concomitanza. Da qui la convinzione.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:19   #80430
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me allora hanno attivato tutto in concomitanza. Da qui la convinzione.
no, anche io credevo, mi è diventata verde uno o due gg dopo la chiamata per attivare...in realtà funzionava ancora il telefono tradizionale e andavo in ADSL...dopo altri due gg ho avuto il passaggio a VDSL con VoIP
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:20   #80431
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Messaggi: 4050
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me allora hanno attivato tutto in concomitanza. Da qui la convinzione.
Pure a me, tutto in 1 volta
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:29   #80432
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
stamani mi trovo la mia pratica in"PROPOSTA CHIUSURA" che ovviamente ho declinato.ora mi stanno a far girare i c.......i


ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:47   #80433
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
stamani mi trovo la mia pratica in"PROPOSTA CHIUSURA" che ovviamente ho declinato.ora mi stanno a far girare i c.......i


portante?
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:02   #80434
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
portante?
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18421
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64134
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): 2.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18455
Velocità in ricezione (Kbps): 63572
Up time: 8662
Total FEC Errors: 1804
Total CRC Errors: 0
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:15   #80435
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Me lo ha fatto anche stasera, perde il led internet senza motivo dalle 4 alle 5, ma si può disattivare la telegestione? Vedo che quando succede sta cosa lampeggia quel led...
Si può disabilitare?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:07   #80436
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18421
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64134
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): 2.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18455
Velocità in ricezione (Kbps): 63572
Up time: 8662
Total FEC Errors: 1804
Total CRC Errors: 0
mmhh...SNR mi pare un po' basso, per la mia esperienza ti porterà ad avere disconnessioni (io mi trovo bene tra 6.1 e 6.3). La portante cmq è alta (agganci oltre 60M) e non giustifica quel valore di download... Come lo fai il test? WiFi? cavo?

potrebbe essere qualcosa che hai sul PC? se hai la possibilità testalo su un altro PC
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:09   #80437
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
mmhh...SNR mi pare un po' basso, per la mia esperienza ti porterà ad avere disconnessioni (io mi trovo bene tra 6.1 e 6.3). La portante cmq è alta (agganci oltre 60M) e non giustifica quel valore di download... Come lo fai il test? WiFi? cavo?

potrebbe essere qualcosa che hai sul PC? se hai la possibilità testalo su un altro PC
Ma quali disconnessioni.... Ce ne vuole prima che abbia disconnessioni

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:13   #80438
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma quali disconnessioni.... Ce ne vuole prima che abbia disconnessioni

inviato da Tapatalk
ehm, se lo scrivo perchè IO cn quei valori ne ho avute ok? grazie
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:42   #80439
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
totocrista intendeva dire che non necessariamente passando da 6.1/6.3 a 5.8/5.9, si hanno disconnessioni... infatti c'è chi ha linee tenute artificialmente a 3 dB senza problemi (vedi thread asuc ac68u). se tu hai hai avuto disconnessioni le cause sono state altre.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-11-2016 alle 16:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:44   #80440
ILP
Senior Member
 
L'Avatar di ILP
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
totocrista intendeva dire che non necessariamente passando da 6.1/6.3 a 5.8/5.9, si hanno disconnessioni... infatti c'è chi ha linee tenute artificialmente a 3 dB senza problemi. se tu hai hai avuto disconnessioni le cause sono state altre.
e infatti io ho scritto "per la mia esperienza"...non ho dato nessuna verità
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v