Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2016, 19:36   #80121
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
qualche insider che mi da una mano ?
la mia richiesta di passaggio è bloccata dal 3 ottobre e dal call center sanno solo dirmi che non sanno come mai, e continuano a fare solleciti ma non cambia nulla.. sono abbattuto ormai
Insider qui non ce ne sono più...
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 00:44   #80122
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ma l' (ex?) incumbent mica configura in fast le sue vdsl
Infostrada un vula le setta in fast, fa quasi ridere
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 06:20   #80123
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non le setta in fast (non potrebbe nemmeno visto che sono connessioni bitstream VULA). I profili sono identici a quelli Telecom, quindi con G.INP attivo.

Ultima modifica di Psyred : 14-11-2016 alle 06:23.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 06:33   #80124
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non diciamo baggianate.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 06:55   #80125
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
fibra 30 da un paio d'anni, tutto bene finora, salvo qualche caduta sporadica. Da una settimana circa, invece, la linea cade spesso, soprattutto quando mi collego in internet dai televisori. Adesso poi la spia internet è spenta, ma navigo. Segnalata la cosa, finora solo telefonate con promesse di intervento, ma nulla di serio.
Aggiungo che da tempo ho un altro problema forse non collegato, relativo al fatto che con win10 non riesco ad entrare da esplora risorse nel modem e a condividere la stampante: loro dicono che è un problema sw mio.
Qualche ipotesi/suggerimento?
Sto anche valutando di passare a Wind, ma la linea sarà la stessa, giusto?
Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 07:11   #80126
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
ovviamente non aggiungo altro a quanto ti hanno già detto dagli altri
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 07:40   #80127
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
fibra 30 da un paio d'anni, tutto bene finora, salvo qualche caduta sporadica. Da una settimana circa, invece, la linea cade spesso, soprattutto quando mi collego in internet dai televisori. Adesso poi la spia internet è spenta, ma navigo. Segnalata la cosa, finora solo telefonate con promesse di intervento, ma nulla di serio.
Aggiungo che da tempo ho un altro problema forse non collegato, relativo al fatto che con win10 non riesco ad entrare da esplora risorse nel modem e a condividere la stampante: loro dicono che è un problema sw mio.
Qualche ipotesi/suggerimento?

Sto anche valutando di passare a Wind, ma la linea sarà la stessa, giusto?
Grazie
La gestione delle USB non deve essere fatta via browser? Almeno, su quello con il baffo è così.
Old 14-11-2016, 07:42   #80128
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sei sicuro di essere collegato in centrale? Perché da me prima che segnassero i primi armadi dava tutti gli indirizzi collegati in rigida.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
Credo di si anche se la cosa dubbia è che indirizzi che stanno esattamente sulla strada tra me e la centrale sono assegnati ad un armadio

Quote:
Il grosso miglioramento comunque lo avresti con l'upload. Il download magari ti raddoppia "solo" ma il download ti diventa 10-20 volte più veloce
il raddoppio del down è già buono ma una delle cose per cui voglio la fibra è di sicuro l'upload
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 07:54   #80129
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
La gestione delle USB non deve essere fatta via browser? Almeno, su quello con il baffo è così.
sì, anche sul vecchio technicolor che ho, ma per installare la stampante su pc occorre entrare nella directory e fare Connetti, o da Aggiungi stampante; e questa procedura non va, anzi appena cerco di entrare da directory, mi si blocca anche l'acceso via browser; comunque mi sono messo l'anima in pace, ho collegato la stampante al NAS e stampo da lì. Solo che gli ultimi problemi (che sembrano di linea) mi lasciano anche il sospetto che il modem abbia qualcosa che non va.
Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 07:57   #80130
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
come mai?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:00   #80131
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
come mai?
Perché TIM li ha richiamati a non divulgare informazioni sui forum pubblici.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:10   #80132
Itager
Member

riuscendo a prendere i dati del VoIP si riesce poi ad utilizzare il numero fisso in ogni parte del mondo?

p.s. con un apparecchietto tipo Grandstream e' possibile, pero' non so se il sistema Tim controlla da che IP sei collegato e fa il match con l'IP del modem Tim collegato da casa
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:13   #80133
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Per chi interessa il voip TIM (finalmente)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3268
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:15   #80134
tolwyn
Senior Member

l'ho scritto altrove: nelle ultime prove fatte (non tantissime a dire il vero perché la linea sui cui ho smanettato non è la mia ma dei miei), oggi come oggi riesci a registrarti soltanto dalla linea dell'account medesimo oppure da una linea mobile del medesimo (ex?) incumbent, mentre qualche mese fa la registrazione era totalmente nomadica (con l'implementazione della sessione unica e le modifiche strutturali relative), probabilmente hanno aggiustato il tiro nel tempo, comunque se qualcuno ha verificato cose diverse ben venga la sua esperienza

con tutti i limiti delle latenze, se puoi usare un router o un server con asterisk o simile, ti configuri un interno cui collegarti da qualsiasi linea internet e che ti faccia da relay verso l'account voip di casa
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:36   #80135
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Perché TIM li ha richiamati a non divulgare informazioni sui forum pubblici.
come richiamati? c'erano persone pagate apposta per dare info? io mi ricordavo che c'erano 2/3 utenti che davano una mano e basta...
MARCO SIMONCELLI#58
Old 14-11-2016, 08:38   #80136
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
come richiamati? c'erano persone pagate apposta per dare info? io mi ricordavo che c'erano 2/3 utenti che davano una mano e basta...
Erano tecnici pagati a fare il loro lavoro, mica a scrivere sul forum...
Richiamati nel senso di ripresi a non divulgare informazioni sui forum.
Old 14-11-2016, 08:42   #80137
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Erano tecnici pagati a fare il loro lavoro, mica a scrivere sul forum...
Richiamati nel senso di ripresi a non divulgare informazioni sui forum.
che peccato.... e come hanno a farsi sgamare? Quella della Tim guardano questo forum?
MARCO SIMONCELLI#58
Old 14-11-2016, 09:30   #80138
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Altro riavvio "spontaneo" dello Smart Modem Technicolor. Ero in casa e non ci sono stati black out. E siamo a tre.
Tim:

Quote:
Finché non esce un firmware nuovo sarà così.
Sì ma quando esisterà un bel form online per comunicare a Tim i bugs dei loro prodotti? Un riavvio spontaneo non è così replicabile ed ovviamente dopo aver messo il monitoraggio della linea per 24/48 ore, ti rispondono che tutto va bene.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:32   #80139
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma quando esisterà un bel form online per comunicare a Tim i bugs dei loro prodotti? Un riavvio spontaneo non è così replicabile ed ovviamente dopo aver messo il monitoraggio della linea per 24/48 ore, ti rispondono che tutto va bene.
Tranquilli anche con Vodafone con la VSR nel 2014 appena uscita abbiamo lottato contro i riavvii spontanei e i bug più assurdi. Ci vogliono mesi e tante versioni firmware prima che mettano a posto tutto.
Vale sempre la regola che è meglio mettere un proprio router con le contro palle in cascata ed è morta li.
O a chi non frega nulla del VOIP mettere un proprio router VDSL2.
Old 14-11-2016, 09:41   #80140
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
M...a speravo meglio, adesso ho 17mbit da speedtest con la ADSL
E guarda che può pure essere anche peggio dei fino a 50Mb che ti hanno ventilato, un mio amico a 650m circa (pedonali) dalla centrale prende solo 33/7

Finché non ti collegano non si sapranno le reali prestazioni ma direi di tenere una forbice 25-55Mb

Quote:
Il grosso miglioramento comunque lo avresti con l'upload. Il download magari ti raddoppia "solo" ma il download ti diventa 10-20 volte più veloce
Il profilo da centrale non permette upload fino a 21Mb pieni per il cliente, diciamo che 10 volte una adsl (da 1Mb) è possibile per i più vicini, forse anche fino a 15-16 volte (per i molto vicini alla centrale) ma di più no.
Alla sua distanza però potrebbe anche essere facilmente a sub 10Mb (il mio amico come detto sopra lo è), anche se ancora n volte una adsl.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-11-2016 alle 09:50.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian