Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2016, 23:14   #80081
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Si.lo fanno tutti anche il mio ma non si capisce ancora perché.
Fa parte del protocollo TR069 , è un client di accesso remoto via WAN con cui il tecnico/operatore dell' ISP può connettersi in remoto al router per aggiornare il firmware, eseguire la diagnostica, controllare i log e così via.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 23:46   #80082
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ehh beh facile ora che la app si autentica direttamente senza passare per il centralino del router............

no comunque un bel lavoro, bravo
Ma con che software si apre la guida?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 23:49   #80083
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
è un pdf, rinominalo accordatamente
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 01:16   #80084
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No arrivo anche di più di 8dB in upload.
Adesso che qualcun altro deve aver spento il suo apparecchio ho questi valori:
Codice:
Data Rate: 106.903 Mb/s / 21.382 Mb/s
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): 116.481 Mb/s / 28.371 Mb/s
Latency: 0.15 ms / 0.0 ms
Line Attenuation (LATN): 2.8 dB / 4.2 dB
Signal Attenuation (SATN): 2.9 dB / 3.9 dB
Noise Margin (SNR): 8.4 dB / 9.3 dB
Ed una volta (ma solo 1) mi è arrivato anche a 30Mb di upload (ottenibile).
Però il BCom fa meglio ancora (anche se non so quanto).
Si, sui 9db ci arrivo anche io come ho scritto, però se quando sul Lantiq fai 9db sul Broadcom stai per dire a 13db , la situazione è simile a quella che descrivevo sopra, nel senso che ci sarebbero comunque sugli 8mbit di differenza come ottenibile.
Poi per carità, magari sul tuo ONU le cose funzionano in maniera leggermente diversa, però ad occhio mi pare cambi poco.
Comunque in passato ho notato che disabilitando il Vectoring aumentava di 1db circa l'SNR in upstream, ma adesso non posso più disabilitarlo altrimenti con la maggior parte dei driver xdsl non aggancia proprio la portante. Da quando hanno aggiornato il firmware dell'ONU per cui con tutti i modem segna che il Vectoring è attivo (anche se non lo è realmente), evidentemente è preferenziale la sincronizzazione in modalità G.Vectoring

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A me lo SRA sul Lantiq ho la sensazione che non intervenga in risalita.
Un gg l'ho trovato a 90-93Mb di portante (probabilmente un disturbo di qualcuno che ha acceso) e lì è rimasto, nonostante avessi oltre 8dB (mi pare ottenibile vicino a 109Mb) di SNR, finché non ho riavviato io.
Mhmmm potrebbe anche essere, al ribasso funziona sicuro ma al rialzo non saprei, mi ricordo tempo fa ero collegato con una delle due linee sull'Asus AC68U [Mediatek] e ci fu un blackout, in quel caso effettivamente aumentò soltanto l'SNR ma non la portante, (non credo di aver disabilitato lo SRA sul modem precedentemente perchè di norma lo tengo sempre attivo)...
Feci pure uno screen:

Non vorrei fosse una sorta di bug di questi due SoC....

A me comunque sui Lantiq capita anche un'altra cosa.
Per esempio: a volte succede che inizialmente si collega ad certa velocità con SNR 6\5db, il giorno seguente magari lo SRA abbassa la portante di 2-3mbit e l'SNR sempre 6\5db, dopo qualche giorno ancora, viene nuovamente abbassata la portante di qualche mbit e l'SNR continua a rimanere intorno ai 6\5db, e cosi al ribasso anche di 10mbit.
Ovviamente non è un disturbo della linea perchè basta riavviare il modem per avere la portante nuovamente alta, oltretutto con i Broadcom una cosa del genere non mi è mai capitata.

Ho letto che anche con i Fritz qualcuno ha notato delle stranezze del genere con il profilo 100\20 (del tipo o che lo SRA cominciava a rimodulare di continuo o si verificavano disconnessioni di portante senza senso).
Comunque nel mio caso ho notato che basta vedere un pò come "piglia", se "piglia bene" ok, se "piglia male" si nota entro le prime 24-48 ore, ed è meglio riavvare la portante.

Facendo qualche prova mi sono accorto che il tutto pare essere dipeso dal funzionamento del G.INP in downstream, infatti disabilitandolo non accade.
Di tutti gli 8 driver xdsl che ho a disposizione sul Draytek, soltanto uno (il più vecchio tra quelli che supportano il G.INP down\up), non ha mai manifestato questo tipo di problema, infatti pare abbia qualche differenza sul G.INP rispetto ai successivi, perchè segna una portante piena di 107762Kbps invece che 107999Kbps col profilo 100\20, mentre con il profilo 50\10 segna 53832Kbps invece di 53999Kbps.
Questo dipende da qualcosa del G.INP presumibilmente dato che disabilitandolo il bitrate torna 54000Kbps e sicuramente anche 108000 (ma non sono mai riuscito a beccare i 108M pieni in Interleaved).

Ultima modifica di MiloZ : 13-11-2016 alle 01:18.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 01:29   #80085
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Sono a 191 metri. Cosa posso pretendere?

C'è un modo per avere ip statico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 02:00   #80086
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi

C'è un modo per avere ip statico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì attivare contratto microbusiness
Old 13-11-2016, 07:55   #80087
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Allego una guida fatta da me per l'estrazione dei parametri voip,funziona con qualsiasi modem
La password per scaicarla è timfreevoip
Grazie ma...a quanto pare il file non è recuperabile. Sono l'unico?

Ultima modifica di emmedi : 13-11-2016 alle 11:30. Motivo: Rimosso link con referral
JiUli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 08:01   #80088
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
[quote=gandalf2016;44211983]Allego una guida fatta da me per l'estrazione dei parametri voip,funziona con qualsiasi modem
La password per scaicarla è timfreevoip
niente link con referral, grazie

In attesa che il moderatore di turno rimuova il link di ADF , non cliccate ragazzi. Grazie.

Ultima modifica di Ziosilvio : 13-11-2016 alle 10:06. Motivo: niente quote di link con referral, grazie
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 08:17   #80089
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Scusate io ho la 30 mega da un anno e mezzo credo... hanno per caso aumentato la base senza ulteriori costi o no..tipo passare allaa 50 o 100 mega...iĺluminatemi

Grazie
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 09:14   #80090
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Mi scuso,ora funziona tutto
ok
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 10:08   #80091
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Allego una guida fatta da me per l'estrazione dei parametri voip,funziona con qualsiasi modem
Per scaricarla arrivati su TinyUpload.com premere su Guida Estrazione Parametri Tim VoIP fibra.pdf e si avvierà il download.
Mi scuso ancora per l'inconveniente precedente
FUNZIONA TUTTO!!!
Grazie 1000, veramente
Old 13-11-2016, 10:09   #80092
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per scaricarla arrivati su TinyUpload.com premere su Guida Estrazione Parametri Tim VoIP fibra.pdf e si avvierà il download.
Mi scuso ancora per l'inconveniente precedente
I link con referral, come quello che hai messo tu, sono vietati dal regolamento.
Questo perché, sempre da regolamento, il forum di Hardware Upgrade non può essere adoperato a fini di guadagno personale.
Adopera questi dieci giorni per ripassare. Usali bene, perché non ne avrai altri.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 10:48   #80093
tolwyn
Senior Member

ah sì in effetti c'era uno di quei siti malefici di mezzo, ma con gli ad block vari che utilizzo non ci avevo dato peso più di tanto, se volete la carico io su un file hosting liscio
Old 13-11-2016, 10:57   #80094
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
@tolwyn
Quote:
.....se volete la carico io su un file hosting liscio
Si' grazie, mille, potrebbe risultare utile
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 10:59   #80095
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Altro riavvio "spontaneo" dello Smart Modem Technicolor. Ero in casa e non ci sono stati black out. E siamo a tre.
Old 13-11-2016, 11:00   #80096
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Altro riavvio "spontaneo" dello Smart Modem Technicolor. Ero in casa e non ci sono stati black out. E siamo a tre.
Finché non esce un firmware nuovo sarà così.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 11:04   #80097
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Da quando hanno aggiornato il firmware dell'ONU per cui con tutti i modem segna che il Vectoring è attivo (anche se non lo è realmente), evidentemente è preferenziale la sincronizzazione in modalità G.Vectoring
Beh la mia Onu segnala il vectoring attivo (con fw con supporto vect) però se gli metti il fw senza vectoring (come è ora) si aggancia benissimo lo stesso.
Mi sono stupito che Lantiq porti comunque avanti anche una linea recente di Fw SENZA vectoring.

Unico problema dei fw recente (sia con che senza vect) è che se lasci attivo BSwap non puoi più scendere di SNR (ci scende per 3 o 4 sec e poi torna a 6dB, spegni il flag e mantiene il risultato).

Quote:
Facendo qualche prova mi sono accorto che il tutto pare essere dipeso dal funzionamento del G.INP in downstream, infatti disabilitandolo non accade.
Di tutti gli 8 driver xdsl che ho a disposizione sul Draytek, soltanto uno (il più vecchio tra quelli che supportano il G.INP down\up), non ha mai manifestato questo tipo di problema, infatti pare abbia qualche differenza sul G.INP rispetto ai successivi, perchè segna una portante piena di 107762Kbps invece che 107999Kbps col profilo 100\20, mentre con il profilo 50\10 segna 53832Kbps invece di 53999Kbps.
Questo dipende da qualcosa del G.INP presumibilmente dato che disabilitandolo il bitrate torna 54000Kbps e sicuramente anche 108000 (ma non sono mai riuscito a beccare i 108M pieni in Interleaved).
A me oltre 106.9Mb non va manco con SNR a 12dB e l'upload senza G.Inp (è così di default sui vecchi fw ma non lo è più su quelli nuovi) prende 21.6Mb mentre se attivi il G.Inp mancante scende a 21.3Mb.
E se spengo il G.Inp sul down, perde almeno 8Mb di aggancio sul down

Un esempio (a breve):
EDIT: come non detto il nuovo fw crea due profili (DSLMode) uno con G.Inp ed uno senza, però non conosco il comando di swap tra i due
Codice:
dsl_cpe_pipe.sh lfcg 0 0
nReturn=0 nDslMode=0 nDirection=0 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=0 bVirtualNoiseSupport=0 b20BitSupport=-1
dsl_cpe_pipe.sh lfcg 1 0
nReturn=0 nDslMode=1 nDirection=0 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=1 bVirtualNoiseSupport=1 b20BitSupport=-1

dsl_cpe_pipe.sh lfcg 0 1
nReturn=0 nDslMode=0 nDirection=1 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=0 bVirtualNoiseSupport=0 b20BitSupport=-1
dsl_cpe_pipe.sh lfcg 1 1
nReturn=0 nDslMode=1 nDirection=1 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=1 bVirtualNoiseSupport=1 b20BitSupport=-1
Quindi niente esempio

Però il 106.9/21.3 deve essere un errore o altro che fa OpenWrt/Lede nel configurare la parte modem.
Perché lo stesso Hw con il fw della casa madre prende invece 108/21.6 e con G.Inp su entrambi i canali.

Però nessuno in Ita sa il motivo e nessuno lo riporta come problema nei forum Eng

Ultima modifica di Yrbaf : 13-11-2016 alle 11:29.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 11:04   #80098
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Finché non esce un firmware nuovo sarà così.
Speriamo lo facciano uscire a breve, perchè ne ha seriamente bisogno. E non solo per questo motivo.
Old 13-11-2016, 11:19   #80099
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
è un pdf, rinominalo accordatamente
scusate ma la guida dov'è che non la trovo???...potete rimettere il file? grazie...

ps che voi sappiate ma tim sta attivando anche in profilo 35b come fastweb x i 200 mega oppure no???? in molte zone di roma fastweb da la 200 mega ora... anche un mio amico la potrebbe avere se non fosse già che è cliente e non fanno upgrade ma solo nuove attivazioni.... da me sicuro arriverà a breve visto che stiamo attaccati io e il mio amico... ma voleov sapere prima di cambiare se tim ha intenzione entro breve di passare ai 200....
Old 13-11-2016, 11:22   #80100
tolwyn
Senior Member

link rimosso

Ultima modifica di tolwyn : 13-11-2016 alle 14:27.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian