Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 10:35   #79841
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Quote:
Sono gia' a quota tre tecnici telecom che hanno fatto controlli sulla mia linea. All'unisono hanno detto che cosi' devo tenermela perche' sono su una doppia derivata. Cambi di coppia non hanno migliorato la situazione Alla mia domanda sul come possa essere successo dalla sera alla mattina non mi sanno rispondere, mi devo arrendere o che altro potrei fare?

Prima:

adesso:

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se davvero sono due grafici presi dalla stessa linea, il secondo mostra un'attenuazione che non solo è decisamente più alta ma anche con quella in upstream superiore al down (e che non ricorda nemmeno lontanamente un rapporto di 3 a 1). Verrebbe da pensare ad un guasto. E non credo che ti abbiano adesso messo in una linea derivata. Insomma quel 9 e 2 dB di attenuazione dovrebbe rimanere circa lo stesso, decimali a parte.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quoto al 100% Giovanni69!

Sembrerebbe che tu stia andando su un filo solo. Quindi se i cavetti a casa tua sono ok, insisti. Non ha senso un simile cambio di attenuazione della linea, se qualcuno (o qualcosa) non l'ha rovinata.
Ho insistito ma si rifiutano di mandarmi un tecnico perche' dicono che il precedente tecnico ha segnalato la mia linea come non migliorabile.
Consigli?
Old 08-11-2016, 10:35   #79842
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Con le offerte correnti di TIM ti tocca pagare la stessa cifra per entrare in possesso di una delle loro ciofeche...
Insomma, il Technicolor TG789vac v2 Smart Modem Tim non è proprio una ciofeca...
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:39   #79843
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Insomma, il Technicolor TG789vac v2 Smart Modem Tim non è proprio una ciofeca...
Non è comunque all'altezza del Fritz. Poi il firmware attuale fa abbastanza pena, lo dico per esperienza diretta visto che ho proprio quel modello.
Old 08-11-2016, 10:41   #79844
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Non è comunque all'altezza del Fritz. Poi il firmware attuale fa abbastanza pena, lo dico per esperienza diretta visto che ho proprio quel modello.
Va beh è appena uscito, tutti i router nuovi hanno il firmware acerbo, verrà aggiornato sicuramente.
Ha hardware di tutto rispetto e funzionalità nella media, non per forza ci vuole il Fritz per navigare su internet.
Old 08-11-2016, 10:45   #79845
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Va beh è appena uscito, tutti i router nuovi hanno il firmware acerbo, verrà aggiornato sicuramente.
Ha hardware di tutto rispetto e funzionalità nella media, non per forza ci vuole il Fritz per navigare su internet.
Ovvio che non sia necessario un router da 200€ per navigare, però si tratta comunque di un valore aggiunto.

Lo Smart Modem TIM lo trovi in vendita sui 30-40€, non scherziamo su.
Old 08-11-2016, 10:54   #79846
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Ovvio che non sia necessario un router da 200€ per navigare, però si tratta comunque di un valore aggiunto.

E' un valore aggiunto solo se usi tutte le funzionalità in più che ha il Fritz. Non tutti hanno le stesse esigenze. Per chi va solo su Facebook o si guarda un film su Netflix non credo che gli cambi molto avere o meno il Fritz.
Old 08-11-2016, 10:56   #79847
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho insistito ma si rifiutano di mandarmi un tecnico perche' dicono che il precedente tecnico ha segnalato la mia linea come non migliorabile.
Consigli?
Apri un reclamo via fax e mandalo all' 800.600.119, allegando i due grafici che hai postato ed argomentando che un qualsiasi tecnico nell'analizzare quell'attenuazione fuori dal mondo rispetto a quell precedente affermerebbe che c'è un guasto. Lo status di linea non migliorabile in realtà può essere forzato per aprire un nuovo ticket (così mi risulta) ma a questo punto è meglio che lasci qualcosa di scritto visto che hai la fortuna di aver salvato quelle schermate visto che a voce al 1949 non possono certo riceverle.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:57   #79848
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' un valore aggiunto solo se usi tutte le funzionalità in più che ha il Fritz. Non tutti hanno le stesse esigenze. Per chi va solo su Facebook o si guarda un film su Netflix non credo che gli cambi molto avere o meno il Fritz.
Ma il punto è che ti fanno pagare quasi 200€ (3,90*48 rate) apparecchi che non valgono nemeno 1/3 di quella cifra.
Old 08-11-2016, 10:57   #79849
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Riavvio inaspettato smart modem

Quote:
Ti capitano ancora i riavvii, Psyred?
Ne ho appena documentato uno nel thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-05-2017 alle 11:06.
Old 08-11-2016, 10:59   #79850
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Ma il punto è che ti fanno pagare quasi 200€ (3,90*48 rate) apparecchi che non valgono nemeno 1/3 di quella cifra.
Su questo ti do ragione, ma si sa: TIM è cara.
Old 08-11-2016, 11:01   #79851
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ha solo seguito in modo geniale ciò che altri facevano da tempo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=76041
Old 08-11-2016, 11:02   #79852
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ti capito ancora i riavvii, Psyred?
Ne ho appena documentato uno nel thread.
No finora non mi sono più capitati, però di uno dei due che ho avuto in passato sono sicuro si trattasse di un riavvio "spontaneo", ero proprio davanti al router quando è successo.
Old 08-11-2016, 11:04   #79853
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Ha solo seguito in modo geniale ciò che altri facevano da tempo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=76041
Peccato che Vodafone diverse volte al mese offre l'attivazione completamente gratuita e chi è furbo passa in quel momento.
Old 08-11-2016, 11:06   #79854
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Allo stesso modo su Tim, se sei furbo, la fai online quando l'offerta è a 19 eur e così risparmi (12 mesi x 10 eur) i 4/5 del costo in eccesso al valore di mercato dello smart modem: 187 eur - 40 eur (modem)= 147 eur - 120 (sconti) = 27 eur è il costo in eccesso 'Tim' che paghi se sfrutti l'offerta. Ed a volte c'è pure il primo mese gratuito.

Quote:
No finora non mi sono più capitati, però di uno dei due che ho avuto in passato sono sicuro si trattasse di un riavvio "spontaneo", ero proprio davanti al router quando è successo.
Comprendo, speriamo... grazie per il feedback.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-11-2016 alle 11:19.
Old 08-11-2016, 11:08   #79855
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
In compenso non sono spilorci sul router fornito in comodato, dato che ultimamente forniscono addirittura il Fritz!Box 7490, un apparato da 200€.
Beh Tim ti dà un apparato da 187E

Quote:
Lo smart modem lo trovi in vendita a quel prezzo perché qualcuno ha messo in vendita partite da grossisti, altrimenti un router con quel HW a meno di 150E difficilmente lo trovi.

E se Infostrada dà il 7490 allora vuol dire che è un router da 40-50E anche quello perché di sicuro non ti vanno a dare qualcosa che loro pagherebbero 100, 120 o anche 150E su una linea dai costi così risicati.

Cambia solo che tu non trovi la stessa fornitura e ritieni ancora il 7490 un router da 200E
Se non ci fosse nessuno che vendesse lo smart modem meno di 160E riterresti di valore anche quello.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-11-2016 alle 11:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 11:16   #79856
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Lo smart modem lo trovi in vendita a quel prezzo perché qualcuno ha messo in vendita partite da grossisti, altrimenti un router con quel HW a meno di 150E difficilmente lo trovi.

E se Infostrada dà il 7490 allora vuol dire che è un router da 40-50E anche quello perché di sicuro non ti vanno a dare qualcosa che loro pagherebbero 100, 120 o anche 150E su una linea dai costi così risicati.

Cambia solo che tu non trovi la stessa fornitura e ritieni ancora il 7490 un router da 200E
Non credo proprio che il 7490 sia un router da 40-50€, al di là del prezzo attuale.

Quanto allo Smart Modem mi risulta che l'hw sia lo stesso della VSR di Vodafone, che di sicuro non è un apparecchio da 150€!
Old 08-11-2016, 11:22   #79857
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Non credo proprio che il 7490 sia un router da 40-50€, al di là del prezzo attuale.

Quanto allo Smart Modem mi risulta che l'hw sia lo stesso della VSR di Vodafone, che di sicuro non è un apparecchio da 150€!
Un tempo forse, ora non più visto che i router di fascia alta hanno tutti SOC ARM 1.4/1.6GHz.
Resta il fatto che ha il wifi AC 1300Mbit con 3 antenne e chip Broadcom come molti altri router di fascia alta, Fritz compreso. Sotto questo aspetto si equivalgono tutti.
Old 08-11-2016, 11:26   #79858
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si ma che ci sarà dentro mai nel 7490.
Uno sarà un prodotto da 15-30E di costo costruzione e l'altro al più da 20E in più.

Tutto il resto è margine per coprire i costi di sviluppo del firmware e guadagnarci.

Tutto sta a vedere quanto sono disposte le case a svendere su grosse quantità

Guadagnare (meglio dire marginare sul Hw, poi ci sono sempre i costi di sviluppo e supporto da togliere) un 80-100E al pezzo ricordando che il router in sé (parlo del 7490) costerà un 100-120E più iva, il resto è margine della catena di rivendita, vendendone migliaia di pezzi, o marginare solo 10-30E ma vendere 50-100 volte di più in un colpo ?

Penso (poi magari mi sbaglio) che se Tim chiedesse una fornitura di 7490, con i suoi numeri forse li avrebbe a 10-20E in più dei router attuali.
Però sui grossi numeri anche un 10-20E di guadagno in più sono soldi e quindi punta su altri prodotti, che tanto il lavoro che devono fare lo fanno benissimo (nonché essendo broadcom garantiscono, a volte, quel 5-10% di portante in più).
Ed il firmware dal lato che non vede l'utente (telnet) è pure molto sofisticato e flessibile e non certo da prodotto da 40E

Ultima modifica di Yrbaf : 08-11-2016 alle 11:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 11:36   #79859
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Un tempo forse, ora non più visto che i router di fascia alta hanno tutti SOC ARM 1.4/1.6GHz.
Resta il fatto che ha il wifi AC 1300Mbit con 3 antenne e chip Broadcom come molti altri router di fascia alta, Fritz compreso. Sotto questo aspetto si equivalgono tutti.
E il software del firmware è gratis ? Non credo proprio...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 11:37   #79860
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Che sia un prodotto attualmente sovraprezzato non ci sono dubbi, però confrontarlo con apparecchi tipo VSR (reperibile sulla baia a 20€) et similia mi sembra francamente troppo.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian