Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 15:02   #79821
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
E' finito il cash le coperture sono ferme ora speriamo nei nuovi fondi per il 2017
Sì, ma quello non è un problema di copertura perché l'ONU già c'è. A meno che non installino gli ONU senza la fibra sotto, il che sarebbe paradossale.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:23   #79822
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Sì, ma quello non è un problema di copertura perché l'ONU già c'è. A meno che non installino gli ONU senza la fibra sotto, il che sarebbe paradossale.
Da me hanno attaccato tutto, l'ho visto perchè il pannello sotto si apre e ci sono i famosi cavi neri. Il DSLAM è anche in funzione, perchè dalla grata si vedono i led verdi accesi.....speriamo per lunedi prossimo....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:29   #79823
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Dato per assodato che non verranno più inserite centrali in pianificazione per l'anno 2016, quando presumibilmente inizieranno ad inserire quelle in pianificazione da Gennaio 2017?

Inviato via Tapatalk
Sui file pubblicati oggi, ci sono alcune pianificazioni per il 2017
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:50   #79824
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nipponappi Guarda i messaggi
Appena attivato TIM Smart Superfibra 100/20 ed ottengo questi valori:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21336 [kbps] / 67009 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21336 [kbps] / 68830 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 7.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
8.6 [dBm] / 13 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
6.7 [dB] / 16.6 [dB

Come vi sembrano? secondo voi sono migliorabili e se si come?

Diciamo che fino a 30 minuti fa in ADSL 20Mb di Fasteweb andavo a 7Mb ed adesso, visto che il cabinet dista 500mt, mi sembra un buon risultato!
Agganci quasi 70 mega, considerando che sei relativamente distante dal cabinet direi che ci siamo. Poi non so se hai misurato la distanza in linea retta o meno, perchè in realtà andrebbe considerata la distanza pedonale, i cavi fanno giri che spesso non sono in linea retta, e i 500 metri in linea d'aria possono essere 600-700 metri di cavo
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:56   #79825
nipponappi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Agganci quasi 70 mega, considerando che sei relativamente distante dal cabinet direi che ci siamo. Poi non so se hai misurato la distanza in linea retta o meno, perchè in realtà andrebbe considerata la distanza pedonale, i cavi fanno giri che spesso non sono in linea retta, e i 500 metri in linea d'aria possono essere 600-700 metri di cavo
sono 520mt effettivi calcolati come distanza pedonale, in linea d'aria sarebbero 300mt

cmq non mi lamento e per adesso sono soddisfatto considerando sempre il punto di partenza descritto...
nipponappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:18   #79826
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Sui file pubblicati oggi, ci sono alcune pianificazioni per il 2017
Centrali nemmeno l'ombra, forse ti riferisci alle Onu?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:27   #79827
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
..... Dal pannello di controllo del modem/router Technicolor in comodato d'uso .......
Buonasera a tutti, ma sei sicuro di averlo in comodato d'uso quel modem TIM ? Per clienti TIM e nuovi si paga in 48 rate, tu quale dei due sei ?
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:38   #79828
loobe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma ho un problema: mi sto per trasferire e ho il compito di attivare la miglior offerta per la fibra nella nuova abitazione ma non riesco a capire quanti mega ci arrivino...
Si trova a Via Matera (zona Re di Roma, vicino al centro, ovviamente di Roma ) e su KPNQ dice che è coperto dalla fttc fino a 100mb e l'armadio è il num. 53.
Le domande sono..
1) Come faccio a sapere dove è situato l'armadio per farmi un'idea dei mega che arriveranno?
2) Il sito kpnq fornisce i dati solo per quanto riguardo Telecom? Perché immettendo i dati per testare la copertura di Infostrada qui mi risulta che arriva la fttc ma fino a 50mb (mentre i 100 arrivano solo per chi ha la ftth) mentre Fastweb qui dice che ci arriva addirittura fino a 200Mb

Ultima modifica di loobe : 07-11-2016 alle 18:14.
loobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:41   #79829
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ma sei sicuro di averlo in comodato d'uso quel modem TIM ? Per clienti TIM e nuovi si paga in 48 rate, tu quale dei due sei ?
Mi sarò sbagliato, pensavo fosse in comodato. Non sono io l'intestatario della bolletta telefonica qui e non mi sono informato in dettaglio riguardo i costi e sullo "status" del modem/router.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:57   #79830
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
"Se comprendiamo le cosiddette aree bianche, questo significa che copriremo l'intero paese a 200 megabit al secondo o più in anticipo: il roll-out accelerato nell'ultrabroadband permetterà di raggiungere gli obiettivi di copertura ben prima del piano corrente", spiega Cattaneo che torna sul piano di ristrutturazione sottolineando che "ulteriori efficientamenti saranno annunciati a febbraio" visto che è stato "identificato un ulteriore spazio di espansione per il nostro piano di taglio dei costi". Inoltre, aggiunge, la telco "sta aumentando l'obiettivo della copertura Ftth da 30 a 50 città, per quanto riguarda la Ngn, fatti dunque e non parole".

http://www.corrierecomunicazioni.it/...-sui-costi.htm

Ultima modifica di corra98 : 07-11-2016 alle 18:07.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 18:08   #79831
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
beh in effetti tim mi sembra abbia messo il turbo qui in zona con la copertura, sta facendo lavori anche nel mio paesello area bianca che doveva invece rientrare nei bandi infratel... meglio per tutti
Old 07-11-2016, 18:30   #79832
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
E' finito il cash le coperture sono ferme ora speriamo nei nuovi fondi per il 2017
Si, lo so. Però tu un po' di tempo fa mi dicesti che Telecom interveniva in provincia nel 2017. E, infatti, 15 giorni fa un armadio è stato pianificato nella centrale "Paduli". Anche se è solo un armadio, questo mi fa ben sperare. Considerando anche la notizia che Tim ha aumentato la stima di copertura, meglio ancora.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 19:05   #79833
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Non parlano di una data di commercializzazione della 200 Mb...
Old 08-11-2016, 08:53   #79834
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ciao, vi chiedo una cosa, ho un dubbio.
Ho attivato online l'offerta per la Fibra Tim (avevo già un'adsl 7Mb attiva sul mio numero), la procedura è stata accettata e oggi è arrivata una mail che mi comunica che stanno attivando il tutto.
La prima parte parla di richiesta della domiciliazione bancaria, con tanto di documento da compilare e spedire. Il tutto da fare entro 90 giorni, pena l'addebito in bolletta degli sconti.
Il dubbio è questo, avendo già attiva la domiciliazione bancaria, devo rifarla o vale già? Non riesco a capirlo.
Spero di non essere OT.
Old 08-11-2016, 09:04   #79835
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Purtroppo è così... non parliamo della provincia di Benevento poi... un vero disastro
solo San Giorgio e Montesarchio stanno quasi al completo... la città è in ritardo cosi come Avellino stanno messi meglio Salerno,Caserta e Napoli dove in alcune zone già ci sta la ftth,
Old 08-11-2016, 09:30   #79836
Abbott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ciao, vi chiedo una cosa, ho un dubbio.
Ho attivato online l'offerta per la Fibra Tim (avevo già un'adsl 7Mb attiva sul mio numero), la procedura è stata accettata e oggi è arrivata una mail che mi comunica che stanno attivando il tutto.
La prima parte parla di richiesta della domiciliazione bancaria, con tanto di documento da compilare e spedire. Il tutto da fare entro 90 giorni, pena l'addebito in bolletta degli sconti.
Il dubbio è questo, avendo già attiva la domiciliazione bancaria, devo rifarla o vale già? Non riesco a capirlo.
Spero di non essere OT.
Io ieri ho effettuato lo stesso ordine, e nella mail arrivata, alla voce dati pagamento, c'è scritto "cliente con domiciliazione bancaria già attiva".

La ADSL l'avevi con TIM? In questo caso, inserendo il tuo numero e il tuo codice fiscale a inizio ordine, ti riconosce e, come nel mio caso, scrive che la domiciliazione c'è già e non ti chiede nulla.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 09:36   #79837
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Io ieri ho effettuato lo stesso ordine, e nella mail arrivata, alla voce dati pagamento, c'è scritto "cliente con domiciliazione bancaria già attiva".

La ADSL l'avevi con TIM? In questo caso, inserendo il tuo numero e il tuo codice fiscale a inizio ordine, ti riconosce e, come nel mio caso, scrive che la domiciliazione c'è già e non ti chiede nulla.
Sì nell'ordine è così, ho la tua stessa dicitura (avevo ADSL con Tim).
Oggi mi è arrivata una mail con allegato una "Lettera di benvenuto" e la prima parte fa riferimento di nuovo alla domiciliazione. Solo che non sono riuscito a trovare cosa fare nel caso sia già attiva. Vediamo se arriva anche a te nei prossimi giorni (ordine effettuato il 3, la mail è di ieri sera) e se arriva uguale o diversa. Intanto grazie per la risposta.
Old 08-11-2016, 09:51   #79838
Abbott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì nell'ordine è così, ho la tua stessa dicitura (avevo ADSL con Tim).
Oggi mi è arrivata una mail con allegato una "Lettera di benvenuto" e la prima parte fa riferimento di nuovo alla domiciliazione. Solo che non sono riuscito a trovare cosa fare nel caso sia già attiva. Vediamo se arriva anche a te nei prossimi giorni (ordine effettuato il 3, la mail è di ieri sera) e se arriva uguale o diversa. Intanto grazie per la risposta.
Ah ok, allora quando arriva (e soprattutto se arriva, è una lunga storia), ti farò sapere.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:14   #79839
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Centrali nemmeno l'ombra, forse ti riferisci alle Onu?
Cè una centrale pianificata a marzo 2017

Edit: Ho visto adesso che la centrale pianificata per marzo 2017 è la centrale di Amatrice. Sarà da ricostruire post terremoto...

Ultima modifica di Nothingman : 08-11-2016 alle 10:22.
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:27   #79840
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Infostrada lasciala perdere, quei taccagni offrono solo il profilo 50 mbps su armadio telecom.
In compenso non sono spilorci sul router fornito in comodato, dato che ultimamente forniscono addirittura il Fritz!Box 7490, un apparato da 200€.

Con le offerte correnti di TIM ti tocca pagare la stessa cifra per entrare in possesso di una delle loro ciofeche...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian