|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#79321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Domanda tecnica: con ADSL2+ ci sono le modalità fast ed interleaved e TIM di default imposta la seconda; come funziona con VDSL2 che subito pinga 12 ms con maya.ngi.it (stando ai post più sopra)?
![]() |
![]() |
#79324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79325 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovessi fare una cosa del genere a casa mia o per un amico allora vado sul sicuro e me li costruisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79326 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho in testa questo schema https://postimg.org/image/6vsbfy3hv/ Il modem VDSL2 ha integrato un filtro passa-alto? Che problemi potrebbe far sorgere il segnale POTS iniettato verso il Cabinet? Interferenza tra POTS e VDSL2 sulla tratta condivisa, se le bande sono quelle indicate, non vedo come possa manifestarsi
![]() |
![]() |
#79327 |
Senior Member
|
Non sapendo cosa c'e' fuori casa metterei anche un passa alto per tenere la parte fonia all'interno; in teoria non dovrebbe servire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.S. Non è che tutti abbiamo 12 ms di latenza su NGI, dipende dalle zone e dagli instradamenti. Codice:
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=53 Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=39ms TTL=53 Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=39ms TTL=53 Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=53 Statistiche Ping per 88.149.202.248: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79329 |
Senior Member
|
Sono d'accordo in parte perché fino a ieri il segnale telefonico in uscita dalla presa a muro è sempre stato facilmente intercettabile (non è cifrato), ma comunque sto anche cercando di capire se un semplice filtro CR può andare bene.
![]() |
#79330 |
Senior Member
|
Sono tornato dopo molto tempo dopo la mia sospensione!!!
Complice non la sospensione, ma l'account di posta per il recupero della password che non voleva saperne di riceverla. Nel frattempo molte cose sono cambiate, e da allora sono diventato felice utente fibra ![]() E un sassolino me lo devo togliere, era Giugno e attendevo l'attivazione del mio armadio, quando ho offeso il sindaco della mia citta' su questo stesso thread, fui sospeso per 15 giorni, ma ho perso la password memorizzata nel browser (grazie Microsoft per cancellare le pwd memorizzate) e mi sono chiuso fuori. La parte bella e' venuta dopo che sono stato sospeso per l'offesa al sindaco (offesa a pubblica istutizione), esattamente il giorno seguente quel sindaco e' stato arrestato con parte parte della giunta ![]()
![]() |
#79331 | |
Senior Member
|
Quote:
c'e' comunque una differenza, adesso il doppino si ferma al dslam all'onu per cui per intercettare le telefonate bisogna comunque collegarsi fra armadio e utente; diciamo che adesso si usano altri metodi............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79332 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho fatto un giro per il mio paesello e ho scoperto che praticamente tutti i cabinet a cui hanno messo il sopralzo fanno fatica a rimanere e chiusi. Credo che siano talmente vecchi da non essere più strutturalmente adatti a sostenere il peso.
![]() |
![]() |
#79333 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Al momento ho una sola presa telefonica in casa, ed è una tripolare. Qual è il collegamento migliore per la VDSL? Ho letto che alcuni filtri riducono la portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79334 |
Senior Member
|
se hai una sola presa telefonica immagino tu abbia un solo telefono. In tal caso non serve alcun filtro perché il telefono lo devi collegare al modem e non alla presa a muro
![]() |
#79335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Nel ribaltamento a dare fastidio è il fatto di avere un pezzo di linea appesa in più, che prosegue oltre al modem. Se metti il modem sull'ultima presa utile (e ammesso che il tuo impianto telefonico non sia fatto a raggiera) puoi anche pensare di usare il ribaltamento...
![]() |
![]() |
#79336 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti,
Mi sapete dire se da questa foto si capisce se si tratta di presa primaria oppure secondaria? ![]() Grazie ![]()
Artanis Ultima modifica di Artanis : 30-10-2016 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79338 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sì, scusa! Non so perché è uscita così l'immagine
![]() Grazie! Appena posso faccio la foto ad un'altra presa (ne ho tre) che sospetto essere la primaria anche se è al piano di sopra!
![]() |
#79339 | |
Senior Member
|
Quote:
Però puoi provare a scollegare il filo bianco nel morsetto più in basso (nell'ultima foto), e vedere quali prese smettono di funzionare. La presa fotografata resta funzionante. Quelle che smettono di funzionare sono secondarie a questa presa. Quelle che restano funzionanti sono prima di questa.
![]() |
![]() |
#79340 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.