Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2016, 00:18   #79161
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non è un affito ma un acquisto rateizzato, poi rimane tuo.

Si sei costretto, ma nessuno ti vieta (visto che sarà tuo) di rivenderlo.
Il problema è trovare il pazzo disposto a pagarlo il prezzo che lo pagherai tu (a 20-30E invece lo vendi mi sa )
Chiarissimo
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 00:28   #79162
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da joey93 Guarda i messaggi
Ok in effetti la presa dove è collegato adesso il modem è una tripolare , mettendogli una rj11 si hanno molti vantaggi?
beh abbastanza, considerando che quasi tutte le tripolari avevano componenti passive per pulire la linea per la voce, e per sicurezza, quelli danno molto fastidio ad un segnale ad alta frequenza come quello della VDSL perciò, di vantaggi ne danno, molti è da vedere, dipende un pò da tutto l'impianto, però quelle che uccidono ancora meglio il segnale VDSL sono le derivazioni per le prese aggiuntive e sezionatori vari credo, poi sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà dire ancora meglio, comunque per il momento, già togliendo la tripolare o modificandola, e riducendo le prese di casa ad 1, migliorerà molto il segnale...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 00:47   #79163
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Raga, ho bisogno del vostro aiuto, ricordo che diversi utenti si sono ritrovati nella medesima situazione di mio zio, ora vi spiego tutto.
La cabina dove è collegato è stata attivata da poco (precisamente il 17/10/2016), su LIDO ha semaforo verde per attivare l'offerta, ma via telefono agli operatori da semaforo rosso ovunque (anche su ADSL che per altro ha attiva ). Il vicino invece tutto ok ed ha anche fatto la richiesta per attivare Tim Smart Fibra (collegato alla medesima cabina di mio zio). Da quello che ho capito casini nel database che da sto problema. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie ad Itager e Giovanni69 che mi hanno dato una mano, ho utilizzato i vostri consigli e sono riuscito a risolvere. Ho mandato un fax ai numeri da voi segnalati spiegando il problema, riportando la cabina dove è collegato mio zio, quando è stata attivata, insomma, tutti dati utili per l'identificazione della linea e per far riscontrare che effettivamente è attivabile. Hanno risposto con un fax dove si sono scusati ed hanno anche ringraziato (sorpresi) di esserci accorti di questo problema. Mio zio ha proceduto all'attivazione sul sito, ora deve aspettare il modem con il kit autoinstallante.
Old 28-10-2016, 04:08   #79164
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Attivo da questo pomeriggio, circa 800 m dall'armadio verificati con il tecnico Tim, aggancio a 30 Mb scarsi in entrata e 8 scarsi in up, e la cosa fantastica è che, anche questo verificato, passo anche per un armadio non predisposto, spero solo per il momento, che è sì e no a 50 m da casa mia .
Non so se essere più felice (in adsl agganciavo a circa 11 Mb) o più arrabbiato .
Se interessa a qualcuno più tardi posto i dati della mia linea.
Mi autoquoto per comodità; vista la mia situzione di distanza, avrebbe senso far retificare la mia linea di casa? So per certo che che strutturalmente non è proprio nelle migliori condizioni.
Considerando la distanza ma anche che siamo solo in due collegati al mio armadio, potrei avere qualche margine di guadagno, o non c'è proprio speranza di migliorare anche solo qualcosa?

Quote:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
8440 [kbps] / 30421 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8440 [kbps] / 32051 [kbps]
Margine di rumore
6.1 [dB] / 7.1 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.1 [dBm] / 10.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
51 [DMT symbols] / 55 [DMT symbols]
attenuazione loop
9 [dB] / 21.4 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
39780
CV
49
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
13
SES
12
FEC
39780
CV
49
LPR
0
UAS
284
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 28-10-2016 alle 04:15.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 06:58   #79165
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Grazie ad Itager e Giovanni69 che mi hanno dato una mano, ho utilizzato i vostri consigli e sono riuscito a risolvere. Ho mandato un fax ai numeri da voi segnalati spiegando il problema, riportando la cabina dove è collegato mio zio, quando è stata attivata, insomma, tutti dati utili per l'identificazione della linea e per far riscontrare che effettivamente è attivabile. Hanno risposto con un fax dove si sono scusati ed hanno anche ringraziato (sorpresi) di esserci accorti di questo problema. Mio zio ha proceduto all'attivazione sul sito, ora deve aspettare il modem con il kit autoinstallante.
Mi hanno detto i tecnici venuti ad installarmi la fibra al mio armadio, che il database Tim e' strapieno di errori.

E senza segnalazione degli utenti, o installatori, io penso che nessuno aggiusta il database.

Credo che la maggioranza dei problemi tecnico/commerciali di Tim sia dovuta a quegli errori li.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 07:05   #79166
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non è un affito ma un acquisto rateizzato, poi rimane tuo.

Si sei costretto, ma nessuno ti vieta (visto che sarà tuo) di rivenderlo.
Il problema è trovare il pazzo disposto a pagarlo il prezzo che lo pagherai tu (a 20-30E invece lo vendi mi sa )
Far pagare 187 Euro (anche se in 48 mesi) un modem del valore di 20 euro, e' da segnalare all'AGCOM: e' un costo "nascosto" che TIM pratica per evitare subentri, e una tale pratica credo sia vietata
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 07:20   #79167
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Far pagare 187 Euro (anche se in 48 mesi) un modem del valore di 20 euro, e' da segnalare all'AGCOM: e' un costo "nascosto" che TIM pratica per evitare subentri, e una tale pratica credo sia vietata
Sicuramente non vale quei soldi li, ma se pensi che per il primo mese non paghi il canone che sono 39,9€ e per un'anno paghi 10€ in meno che quindi sono ALTRI 120€, in totale ti fà 159,9€ e a conti fatti e come se non lo paghi.

Poi dimmi quanto costa un router con le p@llin€... altro che 159€....

Io sono del parere che preferisco intanto pagarlo per una "manciata" di euro al mese (che di sicuro NON MI MANDANO PER STRADA), e poi fra qualche anno, quando il mercato sarà INVASO di questi e non solo router, comprare uno e manco spendere 159€ (fra qualche anno ci saranno modelli che supportano il 34b e NON SOLO e costeranno relativmente di meno) e tenermi questo (quello fornito dal kit) come "router" di riserva

Infine è un'offerta. Se ti piace ADERISCI, altrimenti puoi lasciar perdere.

Poi.. prova a dirmi quale azienda non ti mette mai QUALCHE VINCOLO.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 08:33   #79168
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Passando anche attraverso l'armadio non ancora predisposto, perchè non dovrebbe essere possibile?
Perche normalmente nessun doppino che ti arriva a casa ha la morsettiera in due armadi diversi.

Supponiamo che il tuo doppino attuale secondo database Telecom è connesso all'armadio 1 a 350 metri. Non coperto da fibra.
Vicino casa hai l'armadio 2 a 100 metri coperto da fibra.
Tu rimani scoperto. E non c è alcun modo di passare all'armadio 2.

Ultima modifica di totocrista : 28-10-2016 alle 08:36.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 08:42   #79169
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perche normalmente nessun doppino che ti arriva a casa ha la morsettiera in due armadi diversi.

Supponiamo che il tuo doppino attuale secondo database Telecom è connesso all'armadio 1 a 350 metri. Non coperto da fibra.
Vicino casa hai l'armadio 2 a 100 metri coperto da fibra.
Tu rimani scoperto. E non c è alcun modo di passare all'armadio 2.
Ho controllato oggi con il tecnico sul terminale, sono collegato all'armadio 6, e successivamente all'armadio 28, dal 28 arrivo in casa.
Calcola che questo fantomatico armadio 28 ha sempre creato problemi, tanto che anche per la vecchia adsl, ai tempi un tecnico locale mi collegò il numero passando dal numero 6 e poi dal 28, altrimenti non avrei potuto nemmeno avere l'adsl
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Old 28-10-2016, 08:50   #79170
tolwyn
Senior Member

quindi sei in una condizione di armadio in cascata, che è una cosa un po' diversa dal concetto di "cambio armadio a scelta", ed è indubbiamente non una delle più felici condizioni, in ogni caso tipicamente viene coperto da onucab l'armadio più vicino alla centrale
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 08:53   #79171
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Ragazzi due domandine:

1) Ad una distanza di circa 300 m dall' armadio, posso sperare di agganciare 80 mb ?

2) Siccome non vorrei prendere il modem della Telecom in affitto, quale modem/router mi consigliate? Magari qualcuno con chip Broadcom che di norma dovrebbero essere piú "aggressivi" come aggancio di portante.

Grazie mille
1) nella nuova versione del DB di TIM è presente una stima di bitrate raggiungibile per tecnologia ADSL e VDSL su base civico. A me, a 200m circa dal cabinet, mi indica 88Mbps

2) Se ti serve la voce devi prendere il fritzbox
Old 28-10-2016, 09:03   #79172
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
quindi sei in una condizione di armadio in cascata, che è una cosa un po' diversa dal concetto di "cambio armadio a scelta", ed è indubbiamente non una delle più felici condizioni, in ogni caso tipicamente viene coperto da onucab l'armadio più vicino alla centrale
Così è infatti, il 6 è 750 m più vicino alla centrale, la mia speranza è che saturando il numero 6, in qualche modo predispongano anche il 28, tolto il fatto che nei progetti (la mia cittadina ha vinto un contest, "Italia connessa", mi pare), con il quale Tim si impegnava a dare copertura per tutti gli armadi e ampliare la rete 4g entro fine anno, ne mancano 3, il mio e altri 2.
In base a quello che mi diceva oggi il tecnico, se arrivasse la copertura al 28, sperando in un po' di fortuna e lamentandomi della situazione con il 187 nella parte tecnica, se uscisse qualcuno per controllare, sarebbe un lavoro di pochi minuti farmi partire direttamente dal 28, in alternativa, pensavo, se mai lo copriranno, di fare una nuova attivazione, numero compreso, dando per logico e sperando, che il nuovo numero parta dal 28
Old 28-10-2016, 09:07   #79173
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
2) Se ti serve la voce devi prendere il fritzbox
con i fritz sicuro funziona (anche se hanno chipset lantiq), però non escluderei che possa funzionare anche su altri modem/router vdsl con funzionalità voip
Old 28-10-2016, 09:17   #79174
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Ragazzi due domandine:

1) Ad una distanza di circa 300 m dall' armadio, posso sperare di agganciare 80 mb ?
Se tutto và bene (cavi, coppie, diafonia, derivate ecc) circa 88/90Mb/s in down e 20Mb/s in up.

Quote:
2) Siccome non vorrei prendere il modem della Telecom in affitto, quale modem/router mi consigliate? Magari qualcuno con chip Broadcom che di norma dovrebbero essere piú "aggressivi" come aggancio di portante.

Grazie mille
Sicuramente i Fritzbox sono i più "gettonati" del momento. Ma se posso consigliarti, aspetta qualche anno, sia per un discorso di prezzo, sia perchè NON TUTTI I ROUTER supportano la codifica TIM.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 09:44   #79175
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
1) nella nuova versione del DB di TIM è presente una stima di bitrate raggiungibile per tecnologia ADSL e VDSL su base civico. A me, a 200m circa dal cabinet, mi indica 88Mbps
Dove si trova questo sito (se è raggiungibile dai non tecnici tim)?

Grazie
Old 28-10-2016, 09:51   #79176
tolwyn
Senior Member

Quote:
Tim si impegnava a dare copertura per tutti gli armadi
dare copertura a tutti gli armadi tecnicamente fattibili, e coprire con onucab anche gli armadio in cascata rischia di creare troppi problemi di interferenza

Quote:
sarebbe un lavoro di pochi minuti farmi partire direttamente dal 28, in alternativa, pensavo, se mai lo copriranno, di fare una nuova attivazione, numero compreso, dando per logico e sperando, che il nuovo numero parta dal 28
rifacendomi a quanto detto sopra, dubito che copriranno il tuo armadio in cascata
Old 28-10-2016, 09:52   #79177
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
NON TUTTI I ROUTER supportano la codifica TIM.
l'ultima volta che ho provato, l'account sip di telecom si autenticava da qualunque linea internet, a quale "codifica" ti riferisci?
Old 28-10-2016, 09:58   #79178
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi

Grazie
+1
Anch'io sarei interessato
Old 28-10-2016, 10:00   #79179
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
rifacendomi a quanto detto sopra, dubito che copriranno il tuo armadio in cascata
Purtroppo, lo dubito caldamente anche io
Old 28-10-2016, 10:00   #79180
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi

Grazie
al contrario di lido, se non sbaglio il "figlio di lido" è disponibile soltanto via intranet anche per gli OAO
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP