Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2016, 23:56   #78821
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi

Ora, ho necessita di mantenere un fax a casa e 2/3 cordless

è fattibile o perdo tutto?
io sono anni che uso messagenet, molto meglio del fax fisico
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 00:00   #78822
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Impossibile attivare Tim Smart Fibra

Raga, ho bisogno del vostro aiuto, ricordo che diversi utenti si sono ritrovati nella medesima situazione di mio zio, ora vi spiego tutto.
La cabina dove è collegato è stata attivata da poco (precisamente il 17/10/2016), su LIDO ha semaforo verde per attivare l'offerta, ma via telefono agli operatori da semaforo rosso ovunque (anche su ADSL che per altro ha attiva ). Il vicino invece tutto ok ed ha anche fatto la richiesta per attivare Tim Smart Fibra (collegato alla medesima cabina di mio zio). Da quello che ho capito casini nel database che da sto problema. Qualcuno può aiutarmi?
Old 22-10-2016, 07:08   #78823
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Raga, ho bisogno del vostro aiuto, ricordo che diversi utenti si sono ritrovati nella medesima situazione di mio zio, ora vi spiego tutto.
La cabina dove è collegato è stata attivata da poco (precisamente il 17/10/2016), su LIDO ha semaforo verde per attivare l'offerta, ma via telefono agli operatori da semaforo rosso ovunque (anche su ADSL che per altro ha attiva ). Il vicino invece tutto ok ed ha anche fatto la richiesta per attivare Tim Smart Fibra (collegato alla medesima cabina di mio zio). Da quello che ho capito casini nel database che da sto problema. Qualcuno può aiutarmi?
Sono interessato anche io... Ho più o meno lo stesso problema
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 07:11   #78824
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Senti anche altri consigli, ma io farei cosi: darei come numero civico quello del vicino funzionante, almeno ti installano la fibra, poi fai la variazione del civico per bollette etc ..
Old 22-10-2016, 07:12   #78825
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
domani mi dovrebbero, speriamo non rimandino, attivare la fibra su nuova linea. La mia e' una linea derivata con 2 pallini a circa 350 metri dall'armadio.

La seconda derivata mi preoccupa non poco.

Quali sono i valori che devo controllare sul modem appena installato?

Mi spiego, vorrei controllare la linea prima che i tecnici vanno via, e se sono collaborativi, qualora la linea sia pessima, provero' a chiedergli di cambiare coppia al volo e vedere se la situazione migliora.

p.s. ho chiesto alla Sig.a che mi ha chiamato quale sara' il modem, mi ha detto che e' "l'ultimo tipo" ma non mi ha saputo dire la marca/modello
Arrivata l'azienda esterna, l'ordine da Tim e' venuto su richiesta di armadio sbagliato. Alla Tim non ne combinano una giusta ...

Mandato in KO, perche' qualche cretino ha sbagliato il mio indirizzo sul modulo di intervento.

Ultima modifica di Itager : 22-10-2016 alle 10:19.
Old 22-10-2016, 07:13   #78826
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
oggi ho chiamato e mi hanno detto che sto pagando 39,90, allora ho fatto presente che invece avrei dovuto pagare 5 euro in meno per 48 mesi, mi hanno detto che in effetti mancava la promozione fedeltà (penso per i clienti di lunga data)
io come nuova linea pago 19,90 .. mi sa che non conviene essere troppo fedeli ...
Old 22-10-2016, 08:03   #78827
tolwyn
Senior Member

Quote:
Arrivata l'azienda esterna, l'ordine da Tim e' venuto su richiesta di armadio sbagliato. Alla Tim non ne combinano una giusta ...
Probabilmente il tuo civico è anagrafato sul distributore, e relativo armadio, errato, però che io sappia se il tecnico (in appalto o meno) avesse avuto i giusti riferimenti tim avrebbe potuto richiedere in tempo quasi reale la modifica della configurazione, è un peccato sprecare così il tempo del cliente e del lavoratore
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 09:05   #78828
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
io sono anni che uso messagenet, molto meglio del fax fisico
Interessante.. ora lo proverò sicuramente!!

Comunque si possono mantenere i fissi a casa, basta dividere la linea principale esterna in due separate, è una cazzata, cosi da mantenere la "vecchia fonia"
Old 22-10-2016, 10:21   #78829
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Probabilmente il tuo civico è anagrafato sul distributore, e relativo armadio, errato, però che io sappia se il tecnico (in appalto o meno) avesse avuto i giusti riferimenti tim avrebbe potuto richiedere in tempo quasi reale la modifica della configurazione, è un peccato sprecare così il tempo del cliente e del lavoratore
No, il mio ordine e' giusto, anagrafato bene, e sull'armadio giusto e centrale giusta. L'ordine e' fatto online con la immissione dell'indirizzo obbligata dal form, e fatta correttamente.

Qualche cretino in Tim ha invece modificato l'indirizzo (il nome dell'altro indirizzo e' simile) sull'intervento.

L'altro indirizzo e' su un altro armadio e su un'altra centrale. Quindi hanno mandato in KO. Una manica di incompetenti in Telecom (non l'azienda esterna che ha cercato in tutti i modi chiamando 10 persone in Tim per fare un aggiustamento in diretta, ma non c'e' stato nulla da fare).
Old 22-10-2016, 10:21   #78830
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Comunque si possono mantenere i fissi a casa, basta dividere la linea principale esterna in due separate, è una cazzata, cosi da mantenere la "vecchia fonia"
No, la linea telefonica è voip quindi deve essere gestita dal router.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 10:27   #78831
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

In realtà non è così.
Per mantenerle devi usare questo schema

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 10:42   #78832
tolwyn
Senior Member

Quote:
No, il mio ordine e' giusto, anagrafato bene, e sull'armadio giusto e centrale giusta. L'ordine e' fatto online con la immissione dell'indirizzo obbligata dal form, e fatta correttamente.
Il fatto che tu abbia inserito l'indirizzo corretto (e ci mancherebbe, mica mettevo in discussione che tu sappia dove abiti né tantomeno che tu sappia compilare un modulo ), non esclude che sul database di tim quel civico possa essere associato ad un distributore errato, o magari a più di un distributore, tra cui almeno uno errato, finendo così con l'assegnarela ONU sbagliata, non so se mi sono spiegato meglio!

Quote:
Qualche cretino in Tim ha invece modificato l'indirizzo (il nome dell'altro indirizzo e' simile) sull'intervento.
io dico che non è così, ma che appunto il tuo indirizzo è documentato male e quindi il circuito era stato fatto sulla onu sbagliata
Old 22-10-2016, 11:12   #78833
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da WyleCoyote Guarda i messaggi
Sono in grande attesa anche via twitter...questo è quanto mi han detto:
1) la prima volta mi han detto che per censirmi devo passare con loro.
2) la seconda volta che ho la copertura a 50Mega.
3) la terza volta che "non riesci ad attivare la fibra poichè i tecnici hanno constatato una saturazione in centrale".
4) non domo chiedo il censimento e ora sto aspettando.
Aggiornamento:
Chiamo il 187 e mi dicono che riescono a gestire il rientro nonostante l'indirizzo non sia censito. Gli ho detto che per l'assistenza su twitter non ho copertura e mi confermano che c'è. Gli sspiego che se provo a fare il contratto online il sistema continua a darmi "indirizzo non censito" e la risposta è stata: "se nè online nè in negozio riescono a gestirle il rientro allora deve passare per froza da un contratto telefonico".

Ma è possibile che io debba continuare a NON ESISTERE?

Domanda: cosa succede se loro mi dicono che possono darmi la fibra e poi, invece, finisce tutto in una bolla di sapone?
Mi convertono alla 20Mega?
Posso recedere?

Ultima modifica di WyleCoyote : 22-10-2016 alle 11:25.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 11:40   #78834
Itager
Member

Quote:
Il fatto che tu abbia inserito l'indirizzo corretto (e ci mancherebbe, mica mettevo in discussione che tu sappia dove abiti né tantomeno che tu sappia compilare un modulo ), non esclude che sul database di tim quel civico possa essere associato ad un distributore errato, o magari a più di un distributore, tra cui almeno uno errato, finendo così con l'assegnarela ONU sbagliata, non so se mi sono spiegato meglio!
Sui database KQI, GEA , PLANETEL, il mio indirizzo e' associato alla centrale e armadio giusto (e anche l'indirizzo "sbagliato" e' associato all'altra centrale e all'altro armadio).

E' proprio un errore umano. L'assurdo e' che il sistema informatico non generi un ordine automatico al settore tecnico, ma che ci sia un umano che lo faccia (si vede che e' andato di fretta e ha messo l'indirizzo sbagliato).

Ultima modifica di Itager : 22-10-2016 alle 11:44.
Old 22-10-2016, 11:44   #78835
tolwyn
Senior Member

Quote:
Sui database KQI e GEA il mio indirizzo e' associato alla centrale giusta (e anche l'indirizzo "sbagliato" e' associato all'altra centrale)..
Continuo a non spiegarmi bene: sto parlando di associazione tra civico e distributore (e quindi in cascata armadio/onu), non tra civico ed area di centrale...io dico che il problema è questo, come a volte so che accade, anche perché non viene modificato nulla sull'ordinativo di intervento, per quanto ne so.
Old 22-10-2016, 11:59   #78836
Itager
Member

Quote:
Continuo a non spiegarmi bene: sto parlando di associazione tra civico e distributore (e quindi in cascata armadio/onu), non tra civico ed area di centrale...io dico che il problema è questo, come a volte so che accade, anche perché non viene modificato nulla sull'ordinativo di intervento, per quanto ne so.
ma che intendi per "distributore"?

Comunque i ragazzi dell'azienda esterna mi hanno detto che e' un problema che capita spesso, a loro altre tipo 10 volte .. e loro incavolati con la Tim perche' i soldi li prendono solo ad attivazioni positive, e questa giornata non gliela paga nessuno (nonostante e' evidente che l'errore e' della tim), da me hanno perso 4 ore. Pensa te che azienda sta tim.

p.s. gli stessi ragazzi che son venuti da me, hanno fatto tutte le attivazioni sul mio armadio (quello giusto)

Ultima modifica di Itager : 22-10-2016 alle 12:03.
Old 22-10-2016, 12:04   #78837
tolwyn
Senior Member

Non dubito che sulla onu cui afferisce effettivamente anche il tuo civico le altre attivazioni siano andate a buon fine, ma ciò non toglie che il problema di documentazione di cui parlo io possa avere l'esito che hai subito tu...
Old 22-10-2016, 12:33   #78838
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Senti anche altri consigli, ma io farei cosi: darei come numero civico quello del vicino funzionante, almeno ti installano la fibra, poi fai la variazione del civico per bollette etc ..
Grazie mille per il consiglio, però quando vado a fare la richiesta ovviamente mi chiedono il numero, come faccio a procedere all'attivazione dando solo l'indirizzo (sbagliato)?

P.S.
Comunque ho contattato anche TIM su Twitter, ma non riescono ad aiutarmi, i loro sistemi danno semaforo rosso su tutto, quando mio zio ha pure una ADSL TIM attiva, credo che qui sarà difficile da uscirne

Ultima modifica di Tommy.thebest : 22-10-2016 alle 12:35.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 12:38   #78839
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà non è così.
Per mantenerle devi usare questo schema

FInalmente ho capito!!!
Grazie ragazzi
Old 22-10-2016, 12:43   #78840
Itager
Member

Quote:

Non dubito che sulla onu cui afferisce effettivamente anche il tuo civico le altre attivazioni siano andate a buon fine, ma ciò non toglie che il problema di documentazione di cui parlo io possa avere l'esito che hai subito tu...
No il distributore è giusto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian