Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2016, 12:41   #79121
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Torna tutto. Qui devi valutare te quante telefonate da casa fai. Questa offerta, rispetto a quella che avevo io prima con la DSL, è SI VERO con SOLO scatto alla risposta (quindi dopo se stai PER ESEMPIO 1h così come 5 secondi al telefono paghi SOLO LO SCATTO), ma hanno aggiunto i cellullari NAZIONALI sempre con il SOLO SCATTO alla risposta.

Per me è una cosa in più questa che ora posso chiamare i cellulari e pago solo 19c, anche se in verità a casa facciamo si o no 2 telefonate a settimana.

Altrimenti devi aggiungere 10€ al mese e hai il FULL anche per le telefonate.

Qui devi valutare te, in base all'uso che fai.
C'è da aggiungere che, se supermario aggiunge i 10€/mese per avere le chiamate illimitate sul fisso, con la promo 3x2 può avere anche gratis una sim Tim con 500min e 3GB in 4G al mese.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:22   #79122
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sempre le stesse domande.
Ormai va fatta una faq necessariamente.
Ho fatto una piccola panoramica per poter rispondere rapidamente a questo tipo di domande. Segnalatemi eventuali aggiunte e/o errori.
https://www.docdroid.net/ct0e5Ql/cabinet.pdf.html
Old 27-10-2016, 13:24   #79123
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
per pignoleria segnalo che i roe non sono soltanto esterni, come l'immagine utilizzata sembrerebbe suggerire
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:50   #79124
seesopento
Senior Member

infatti ho scritto che stanno vicino alle chiostrine, e nel paragrafo delle chiostrine ho scritto che possono essere anche interne. Inoltre proprio l'immagine è di un ROE interno http://imgur.com/PmB3k2N
grazie comunque per la precisazione
Old 27-10-2016, 13:54   #79125
tolwyn
Senior Member

in effetti non avevo letto attentamente il paragrafo, ma sai cosa mi trae in inganno? quelli delle foto sono tutti formalmente distributori da esterno per quanto ne so, quelli da interno sono tipo questo (appena postato su altro thread)

Old 27-10-2016, 14:01   #79126
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Ciao ragazzi una info al volo..
Esiste qualche modem/router che trasmette segnale telefono come quello tim? Lessi in giro di un fritz ma non ricordo il modello
Old 27-10-2016, 14:11   #79127
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
in effetti non avevo letto attentamente il paragrafo, ma sai cosa mi trae in inganno? quelli delle foto sono tutti formalmente distributori da esterno per quanto ne so, quelli da interno sono tipo questo (appena postato su altro thread)

Devo dire di averne visti pochi come quello da te postato, spesso usano quello quadrato anche per l'interno. Comunque in caso in una seconda revisione aggiungo alche l'altro

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Esiste qualche modem/router che trasmette segnale telefono come quello tim? Lessi in giro di un fritz ma non ricordo il modello
7490
Old 27-10-2016, 14:12   #79128
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
7490 ma oggi almeno nel nord Italia non funziona a più...sembra che telecom abbia bloccato la cosa.Se vai qui sul forum sul thread del Fritz 7490 trovi tutto quello che ti può interessare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 14:57   #79129
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi due domandine:

1) Ad una distanza di circa 300 m dall' armadio, posso sperare di agganciare 80 mb ?

2) Siccome non vorrei prendere il modem della Telecom in affitto, quale modem/router mi consigliate? Magari qualcuno con chip Broadcom che di norma dovrebbero essere piú "aggressivi" come aggancio di portante.

Grazie mille
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:01   #79130
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Ragazzi due domandine:

1) Ad una distanza di circa 300 m dall' armadio, posso sperare di agganciare 80 mb ?

2) Siccome non vorrei prendere il modem della Telecom in affitto, quale modem/router mi consigliate? Magari qualcuno con chip Broadcom che di norma dovrebbero essere piú "aggressivi" come aggancio di portante.

Grazie mille
1) non ti si può rispondere concretamente
2)non puoi rifiutarlo.
Old 27-10-2016, 15:15   #79131
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Attivo da questo pomeriggio, circa 800 m dall'armadio verificati con il tecnico Tim, aggancio a 30 Mb scarsi in entrata e 8 scarsi in up, e la cosa fantastica è che, anche questo verificato, passo anche per un armadio non predisposto, spero solo per il momento, che è sì e no a 50 m da casa mia .
Non so se essere più felice (in adsl agganciavo a circa 11 Mb) o più arrabbiato .
Se interessa a qualcuno più tardi posto i dati della mia linea.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:01   #79132
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Attivo da questo pomeriggio, circa 800 m dall'armadio verificati con il tecnico Tim, aggancio a 30 Mb scarsi in entrata e 8 scarsi in up, e la cosa fantastica è che, anche questo verificato, passo anche per un armadio non predisposto, spero solo per il momento, che è sì e no a 50 m da casa mia .
Non so se essere più felice (in adsl agganciavo a circa 11 Mb) o più arrabbiato .
Se interessa a qualcuno più tardi posto i dati della mia linea.
Bhe diciamo che a quella distanza dal cabinet non c'è molto da essere contenti. Ma se parliamo di banda, l'hai triplicata in down e sopratutto hai 8 mega in up, minimo 8 volte meglio dell'adsl. Comunque se hai un armadio vicino ancora non attivo, ci sta che una volta attivo ti trasferiscano lì
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:19   #79133
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
7490 ma oggi almeno nel nord Italia non funziona a più...sembra che telecom abbia bloccato la cosa.Se vai qui sul forum sul thread del Fritz 7490 trovi tutto quello che ti può interessare.
a casa dei miei (trentino) uso un altro modello fritz, sempre vdsl2, e tutt'ora nessun problema con la configurazione voip del numero tim
Old 27-10-2016, 16:37   #79134
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
... Comunque se hai un armadio vicino ancora non attivo, ci sta che una volta attivo ti trasferiscano lì
Ma no, non è possibile!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:13   #79135
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Comunque se hai un armadio vicino ancora non attivo, ci sta che una volta attivo ti trasferiscano lì
Ormai qua si scrivono cose in libertà prive di ogni fondamento.

Per la cronaca: NO non ci sta per niente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:17   #79136
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
hanno uno strano concetto di una tantum
Ma pure far pagare quella ciofeca che ti rifilano per due anni non scherza...
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:17   #79137
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Comunque se hai un armadio vicino ancora non attivo, ci sta che una volta attivo ti trasferiscano lì
Per curiosita,come ti viene in mente una idea simile?
Old 27-10-2016, 18:02   #79138
joey93
Member

L'Avatar di joey93

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi ogi mi hanno attivato la fibra ma pensavo di avere qualcosa in più in down , questi sono i miei parametri è possibile ottenere di meglio?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
10443 [kbps] / 25916 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
10443 [kbps] / 26889 [kbps]
Margine di rumore
6.3 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
9.5 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
52 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.2 [dB] / 18.2 [dB]
joey93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 18:19   #79139
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
L'adsl non funziona più. Si disconnette dopo 2 minuti. Al 1949 mi hanno detto che il passaggio in fibra li faranno il 15 novembre, quindi resterei senza internet per più di due settimane. Posso provare a rimettere il vecchio modem o pregiudico l'attivazione (nel caso tentassero di farla prina)? Sono disperato, mi serve anche per lavoro...
Old 27-10-2016, 18:28   #79140
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da joey93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ogi mi hanno attivato la fibra ma pensavo di avere qualcosa in più in down , questi sono i miei parametri è possibile ottenere di meglio?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
10443 [kbps] / 25916 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
10443 [kbps] / 26889 [kbps]
Margine di rumore
6.3 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
9.5 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
52 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.2 [dB] / 18.2 [dB]
e la madonna solo 26Mb in down? quanto sei distante dall'armadio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian