|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#78981 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ciao,credo che l'unico modo sia questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78982 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
10 armadi previsti da me questo mese, stanno ancora lì e il mese sta terminando.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78985 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda lo scorso file, almeno qui, i paesi pianificati sono stati cablati correttamente e attivati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78986 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti!
Ho una domanda tecnica. Due cavi telefonici RJ11: 1) Che va al Modem dalla presa del telefono 2) Che va DAL modem (presa TEL1) al telefono cordless Se passano vicini (attaccati, praticamente), possono disturbarsi a vicenda (o nello specifico, può disturbarsi il segnale del cavo che va AL modem, degradando la banda)? Il perché è presto detto, devo far passare entrambi i cavi in un buco nel muro poiché la presa del telefono è in una stanza contigua e sempre in quella stanza dovrò andare a mettere il telefono cordless (mentre il router sarà nella stanza dalla parte opposta del muro, attaccato al PC via Ethernet). Dato che nel buco passeranno questi due cavi RJ11 assieme (uno che va al cordless e l'altro, nella direzione opposta, al Modem) mi chiedevo se avrebbe causato dei disturbi. Grazie ![]()
![]() |
#78987 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Nessun problema.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#78988 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie mille :-)
![]() |
#78989 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buongiorno, ci riprovo
![]() Sul sito tim.it se inserisco l'indirizzo completo, con il civico comprensivo di /x mi viene fuori che non sono raggiunto dall'ADSL. Se invece inserisco il civico senza /x, mi dà indirizzo coperto dalla fibra (VDSL, ovviamente). La casa è una villetta a schiera, con altre tre case, ognuna delle quali con un /x differente, ma entriamo tutti dallo stesso cancello. Difatti, i numeri civici sono TUTTI e quattro attaccati vicini, a un centimetro l'uno dall'altro. La domanda è: faccio l'attivazione col solo civico, senza /x? Non esiste un civico senza /x. Si passa dal civico precedente al successivo. Sul sito LIDO, anche mettendo il /x mi viene fuori che sono coperto dalla VDSL. Il sito impresasemplice.it non mi dà la possibilità di mettere il /x, e mi dà comunque copertura VDSL. Ripropongo la domanda fatta in precedenza, già che ci sono ![]() Posso fare richiesta di seconda linea telefonica, per poi disdire quella che ho attualmente (ADSL+Voce FW) o devo fare migrazione? Grazie a tutti! ![]() Ultima modifica di Hector T Salamandra : 25-10-2016 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78990 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Mi hanno appena telefonato che mi attiveranno il 3 novembre con intervento tecnico.
Richiesta il 7 ottobre.
![]() |
#78991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78992 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Un cavo rj11, può far guadagnare MB rispetto ad un altro in condizioni "normali"? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#78993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78994 |
Senior Member
|
Rispetto ad un altro sempre rj11.
![]() |
#78995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti prima ho aperto una segnalazione sull'app my tim fisso perché ho un problema un Po strano nella parte fonia. Mi spiego: Allora la linea in Internet e la parte fonia funzionano perfettamente tutte le spie sono verdi e i valori della linea sono tutti nella norma per la mia linea. Il problema è che a volte quando mi chiamano sia da cellulare o da telefono fisso sul numero di casa al primo colpo non suona e quindi riattaccando e rifacendo il numero poi suona. Secondo voi cosa può essere? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#78996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi allaccio più o meno alla domanda di vincenzomary; Quale differenza intercorre fra un cavo RJ11 da 1,5 metri (quello, credo, compreso nel kit autoinstallante) e un cavo RJ11 da 5 metri? C'è una perdita di segnale? Chiedo perché sto cercando di decidere come andare a collegare il Modem e vorrei trovare la soluzione ideale fra collegarlo vicino e passare poi dei cavi LAN nel muro, oppure collegarlo "lontano" (com'è ora il mio modem ADSL) facendo passare solo il cavo RJ11 dalla linea telefonica e poi per il cordless. Considerate che sono a 300 metri dall'armadio e che quindi la linea mi arriverà già degradata. Vale la pena di connettere il modem col cavo da 1,5 metri oppure la differenza con un cavo da 5 metri non è poi così grande? Grazie ^_^
![]() |
![]() |
#78999 |
Senior Member
|
Su altri lidi, hanno detto che con un cavo hanno recuperato un MB/s.
![]() |
#79000 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Quote:
Io ho fatto disdetta il giorno di arrivo del tecnico che mi ha staccato dalla vecchia adsl e messo in fibra. Di solito si fa migrazione per mantenere il numero e per pagare meno per cessazione linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.