Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 20:23   #78761
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da djsong Guarda i messaggi
Dal 19 luglio sono cliente tim fibra questa era la mia situazione fino a ieri

mentre questa è la situzione di stasera

Oggi ho avuto questa bellissima sorpresa..al 187 non mi hanno saputo dire niente se non che è un ottima linea e non posso lamentarmi..mentre all 1949 mi hanno detto che sicuramente saranno dei topi che rosicchiano il filo
..
Ma come puo essere un abbassamento cosi esagerato dell upload?
Pensate che domani o piu avanti riavviando il modem la situzione puo cambiare?
Il mio vicino di casa ha la mia stessa linea ma a lui continua sempre ad andare perfetta come me ieri
Certo che neanche quello del download scherza eh! Meno 40Mb di portante ottenibile, da un giorno all'altro non è normale
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 20:40   #78762
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Il mio vicino di casa ha la mia stessa linea ma a lui continua sempre ad andare perfetta come me ieri
Quasi sicuramente qualcuno è intervenuto presumibilmente in armadio e qualcosa mi lascia pensare che stai viaggiando su un solo filo o che ci sia una forte interferenza.

Di solito problemi come il tuo (ne ho avuto uno uguale mesi fa) sono risolvibili cambiando il filo e la posizione sulla porta dell'ONU all'interno dell'armadio.

Fatti mandare un tecnico bravo e vedrai che risolvi sicuro.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 20:45   #78763
djsong
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Oggi quando ho chiamato mi hanno detto che non c'e bisogno del tecnico visto la mia linea che è amcora buona cosa posso fare?
djsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 20:47   #78764
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Insisti! Quello è un palese degrado anomalo!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 20:49   #78765
djsong
Member

ma dici un tecnico a spese mie?
Su quale numero mi consigliate di insistere 1949 oppure 187
Old 20-10-2016, 21:11   #78766
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate oggi mi è arrivata la prima fattura dopo l'attivazione di tim smart, siccome sono due mesi e con il servizio attivato nel corso del mese potreste aiutarmi a capire qual è il mio canone mensile? grazie
prima pagavo 45,90 al mese

Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 21:12   #78767
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Dal 19 luglio sono cliente tim fibra questa era la mia situazione fino a ieri
[IMG][/IMG]
mentre questa è la situzione di stasera
[IMG][/IMG]
Oggi ho avuto questa bellissima sorpresa..al 187 non mi hanno saputo dire niente se non che è un ottima linea e non posso lamentarmi..mentre all 1949 mi hanno detto che sicuramente saranno dei topi che rosicchiano il filo
..
12 decibel di aumento nell'attenuazione non sono per niente normali. C'è un evidente guasto, che anche se per contratto non sono tenuti ad aggiustare, se ci mettessero mano dovrebbero risolvere facilmente (sembra un collegamento staccato, o comunque mal collegato)
Old 20-10-2016, 22:05   #78768
djsong
Member

la linea si è staccata di nuovo visto che non riuscivano ad allinearla mi hanno detto che saro conttatato a guasto risolto dal tecnico entro 24 ore..ma sicuramente fara solo il riallineamento..quindi vedremo
Old 20-10-2016, 22:42   #78769
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Sta lavorando con un filo solo.
Fai reclamo, se ti rimbalzano lamentati di blocchi della navigazione e cadute delle telefonate.

Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
mi disse che avrebbero montato un amplificatore per coprire la mia zona,non ho capito di cosa parlasse
probabilmente nemmeno lui
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 02:46   #78770
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sta lavorando con un filo solo.
Fai reclamo, se ti rimbalzano lamentati di blocchi della navigazione e cadute delle telefonate.
Questa casualita' dei comportamento mi ricorda piu' un corto fra i due fili doppini; potrebbe essere che la guaina del doppino sia stata spellata eccessivamente e sporgendo dalla morsettiera i due terminali si tocchino appena generando un contatto/corto instabile con resistenza che varia in continuazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 06:12   #78771
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
ma dici un tecnico a spese mie?
Su quale numero mi consigliate di insistere 1949 oppure 187
Sempre il 1949, in caso di guasti mai chiamare il 187!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 07:26   #78772
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Che io sappia non è proprio così, mi spiego: non puoi modificare i parametri che impongono al router l'acquisizione dell'IP statico, poiché sono in soldoni impostazioni remote (e dunque modificabili magari soltanto dagli operatori), puoi però configurare una seconda sessione PPP direttamente sull'apparato che desideri esca su internet con IP dinamico. In alternativa usi un tuo modem/router e via (con tutto il discorso della fonia, vabeh).
Preferirei non acquistare un nuovo Router fibra e volevo chiedere Se configuro una seconda connessione PPP sul router tecnicolor ottengo un nuovo indirizzo ip al riavvio ? e in caso positivo come funziona tutta la procedura, grazie

Quote:
Penso ad esempio alla possibilità di bypassare con un click certi limiti di download su certi siti cambiando appunto IP...
Confermo che la motivazione è esclusivamente questa.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 07:42   #78773
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Se configuro una seconda connessione PPP sul router tecnicolor ottengo un nuovo indirizzo ip al riavvio ? e in caso positivo come funziona tutta la procedura, grazie
La sessione PPP aggiuntiva non viene configurata sul tech, ma, come indicato nell'altro messaggio, direttamente sull'apparato che intendi collegare ad internet con la sessione stessa: PC, NAS, Smart TV, console, etc etc...

Per il resto, per definizione tale sessione aggiuntiva prevede di base IP dinamico nudo e crudo, e per la configurazione puoi seguire una qualsiasi delle guide disponibili in internet, in base all'apparato che ti interessa connettere.
Old 21-10-2016, 08:09   #78774
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
La sessione PPP aggiuntiva non viene configurata sul tech, ma, come indicato nell'altro messaggio, direttamente sull'apparato che intendi collegare ad internet con la sessione stessa: PC, NAS, Smart TV, console, etc etc...

Per il resto, per definizione tale sessione aggiuntiva prevede di base IP dinamico nudo e crudo, e per la configurazione puoi seguire una qualsiasi delle guide disponibili in internet, in base all'apparato che ti interessa connettere.
Grazie della informazione ma non riesco a trovare guide per sessione PPP aggiuntiva...e però da quanto dice Tim non otterrei comunque un indirizzo ip dinamico in uscita per poter baypassare con un click certi limiti di download su certi siti cambiando appunto IP poichè il contratto non è domestico ma Business e prevede comunque in caso di utilizzo del router tim un indirizzo ip statico fisso.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
Old 21-10-2016, 08:23   #78775
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti,
periodicamente ci provo...
qualcuno lato pianificazione/progettazione che possa darmi informazioni utili sul perchè il mio cabinet ancora non è cablato ?

Grazie in anticipo!
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 08:31   #78776
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Grazie della informazione ma non riesco a trovare guide per sessione PPP aggiuntiva...
Scusa ma di quale apparato parliamo?

Quote:
e però da quanto dice Tim non otterrei comunque un indirizzo ip dinamico
Una sessione PPP standard garantisce IP dinamico, su questo non avere dubbi, piuttosto sto pensando che non ho la certezza che anche il router tech per linee alice business consenta il ppp passthrough (anche se boh non verdrei ostative), non ho mai avuto modo di provare direttamente, non essendo io mai stato un cliente business nemmeno con telecom, in questo senso attendi pareri da chi magari ha provato.
Old 21-10-2016, 08:38   #78777
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
Scusa ma di quale apparato parliamo?

Una sessione PPP standard garantisce IP dinamico, su questo non avere dubbi, piuttosto sto pensando che non ho la certezza che anche il router tech per linee alice business consenta il ppp passthrough (anche se boh non verdrei ostative), non ho mai avuto modo di provare direttamente, non essendo io mai stato un cliente business nemmeno con telecom, in questo senso attendi pareri da chi magari ha provato.
Il router che dovrebbero consegnarmi è un Tecnicolor fibra.

Infatti il dubbio è quello che hai indicato, attendo un parere di chi magari ha business e sa che di per certo che il tutto è fattibile altrimenti mi sa che l'unica soluzione è utilizzare un Router fibra alternativo ma spero di no...grazie
Old 21-10-2016, 08:39   #78778
tolwyn
Senior Member

Con "apparato" intendo su quale PC o altro vorresti configurare la PPP? Perché, ribadisco, è su quello che andrebbe configurata ed avviata
Old 21-10-2016, 10:33   #78779
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
chiedo un consiglio a voi più esperti:
ho tim smart attiva da mesi, dopo un inizio incerto ha funzionato tutto alla perfezione con fissi 108 down e 21600 up.
Sapevo che la cosa era destinata a diminuire col tempo, ero il quinto ad essere attivato, unico nel palazzo.

Bene, da un mese un altro cliente ha attivato la fibra, ma la mia portante è scesa di poco o niente, da 108 a 105. Mi aspettavo di molto peggio, e invece mi è andata bene.

La settimana scorsa, di punto in bianco, mi trovo una portante di 69.
Ho controllato dall'altro cliente che aveva attivato la fibra un mese fa e a lui non ci sono stati cali, va sempre intorno ai 90 mega, a me un calo drastico.
Aggiungo che il cavo telefonico che dall'armadio arriva nella nostra abitazione è lo stesso.
Devo chiamare il 1949?
Aggiungo le statistiche, magari qualche anima pia può dirmi qualcosa

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24414
Velocità massima di ricezione (Kbps): 71061
SNR Upstream (dB): 6.9
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 9.6
Potenza in trasmissione (dB): -15.9
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 69418
Up time: 145560
Total FEC Errors: 2135
Total CRC Errors: 0
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 10:41   #78780
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
La mia situazione e' simile a quella di djsong, i miei parametri erano questi:

poi a seguito di un guasto la portante non superava i 10 megabit. L'intervento del tecnico ipotizzava un cavo solo e mi ha collegato ad un'altra coppia. Non cambiando la situazione dice che si e' informato e gli hanno riferito che si trattava di un guasto generalizzato dovuto ad un basso isolamento e che avrebbero risolto dopo qualche giorno.
E dopo qualche giorno mi viene proposto la chiusura dell'intervento ma i parametri sono e restano questi da 3 giorni ormai:

Potrebbe essere che in conseguenza del guasto sono stato collegato ad una derivata?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian