|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77101 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
.
Ultima modifica di lap2005 : 28-09-2016 alle 02:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77102 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ragazzi avrei una domanda un pò strana, passando all'adsl telecom dalla fibra si ha la certezza di essere attestati sullo stesso armadio? Se si, c'è modo di sapere se il reparto dsl è saturo o meno sullo stesso armadio? Perchè la fibra va a velocità piena o quasi, 93mb a circa 500m, volevo sapere se passando alla dsl potrei avere una connessione vicina ai 20mb nominali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Non riesco davvero a capire da cosa possono essere provocati tutti quegli errori... L'unica cosa che mi viene in mente è la diafonia, e quindi qualche altra coppia in rame parallela alla mia che crea disturbo. ![]() EDIT: è successo di nuovo, per 30 secondi ho avuto una scarica di errori ed è saltata la linea. scarica: ![]() post-scarica: ![]() I tecnici ovviamente è inutile chiamarli, perché non stanno in armadio 24/24h ad aspettare il momento clou in cui si verifica il problema. Quando loro fanno il test la linea funziona, quindi nessun problema. Sicuramente deve essere qualcuno che effettua/riceve una chiamata o qualcosa del genere. Ultima modifica di LordSilver : 27-09-2016 alle 05:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77104 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77105 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77106 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
per chi ci è già passato:
pochi giorni fa ho chiesto una variazione dalla 30 mega alla 100 e mi hanno adeguato anche il canone, prima pagavo troppo, l'unica condizione era comprare a rate il loro modem: oggi me lo spediscono ma io a casa uso da un po' il fritz box 7490, dite che mi conviene montare subito il loro modem o riescono comunque a fare il passaggio senza problemi? inoltre chiedo se qualcuno conosce le tempistiche, nel senso la modifica all'armadio o in centrale me la fanno questi giorni o tocca aspettare un po'? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#77107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77108 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77110 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ardea(RM)
|
Il mio armadio era previsto settembre 2016 ma credo che slitterà...volevo chiedervi ma come è possibile individuare perfettamente l'armadio di zona? nel senso che con i numeri a sfondo giallo, delle volte armadi vicini hanno lo stesso numero, io ho due numeri "1" uno a distanza di 1,1 Km l'altro a 550m....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77112 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che ad uno dei due (o entrambi) non si sia staccata una parte del numero.... Cerca di individuare le 2 centrali. Sicuramente le puoi distinguere dal radicale del numero di telefono, e da qui puoi capire per deduzione quale sia la tua centrale di appartenenza. Esempio: se io mi trovo a Napoli al confine di zona tra la centrale Europa e la centrale Soccavo, so che l'arco 08164 appartiene a Europa, mentre 081728 appartiene a Soccavo. Posso capire la distribuzione dei numeri dalle pagine bianche... Dunque nell'ipotesi di avere 2 armadi numero uno "vicini", dovrei in buona parte dei casi riuscire a capire ognuno dei due di quale centrale fa parte guardando i numeri degli utenti ad essi adiacenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77113 |
Member
|
le due centrali le ho individuate, ma in una è stata attivata la fibra ottica ed in una no, solo che la fibra ottica raggiungerà tutti gli armadi, cioè dalla centrale che hanno attivato raggiungeranno con la fibra anche armadi che sono collegati in rame con l'altra centrale (che non verrà mai trasformata per intenderci), non sò se mi sono spiegato bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E se fosse solo l'attenuazione salita di unità intere di dB ma velocità Mbps uguale?
Quote:
"Mi scusi, l'attenuazione della mia linea è salita da 9 ad 11 db in downstream". e lui rispondesse: "Ma la sua velocità è scesa?" "No", risponde l'utente. "Ed allora di che si lamenta?" In altre parole che differenza c'è tra agganciare 100/70/50..Mbps a 9 piuttosto che ad 11 db di attenuazione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77115 |
Member
|
Ieri ho fatto la richiesta di Fibra (su numero Tim senza ADSL) tramite sito web. Nel form non c'era l'opzione di Kit autoinstallante e/o di intervento tecnico.
In questi casi che succede, arriva il Kit a casa, o ? Tempi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77116 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche quando connessi alla stessa centrale sede OLT per la fibra, il loro "codice armadio" resta distinto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77118 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Buongiorno a tutti! Volevo sottoporvi un quesito sperando che qualcuno l'abbia già affrontato. Sono già titolare di una linea TIM su cui è attiva un'offerta SMART da ben più di un anno e volevo attivare una nuova linea sempre intestata a me in un altro comune in cui attivare la tim smart fibra con opzione duetto (sono in possesso quindi dei requisiti richiesti). In base a quanto vedo nel sito dovrei pagare il modem 57,12 euro (in quanto già cliente TIM) e non 187,20 euro come i nuovi clienti tuttavia al centro tim dove mi sono recato mi hanno riferito che pagherei comunque 187,20 euro. Qualcuno ha avuto modo di affrontare questa casistica? Qualche operatore TIM può darmi la sua opinione?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#77119 |
Member
|
grazie mavelot, come faccio ad individuare di preciso il mio, o meglio io so fisicamente a quale sono attaccato, ma come posso sapere come viene codificato da telecom quel specifico armadio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77120 | |
Senior Member
|
Quote:
I giunti classici in trincea o cameretta da 0,4-0,5 non sono saldati. Ultima modifica di mavelot : 27-09-2016 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.