Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 11:56   #76621
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
La tempistica non fa testa. Pensate che il mio armadio lo da attivo il file excel e non posso richiedere la fibra...semaforo rosso, piu rosso che mai. Dal 1 agosto.
Old 20-09-2016, 12:00   #76622
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Veramente Enel non c'entra nulla. Tim è libera di farci quello che vuole con la corrente acquistata.
L'installazione di piccoli UPS è stata già affrontata e sperimentata. Purtroppo non ne conosco le specifiche e in ogni caso credo sia molto improbabile una diffusione su larga scale a causa soprattutto della notevole manutenzione di cui ha bisogno qualsiasi ups.
Cioè quindi tutti i mini-DSLAM vdsl2 da armadio ogni volta che salta la corrente si spengono? Pensavo avessero una batteria tampone se non altro per garantire almeno un oretta di autonomia.

Dallo spegnimento alla riaccensione quanto tempo impiega il DSLAM per essere di nuovo operativo?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:10   #76623
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ma perchè TIM si ostina a non mandarmi il tecnico a casa anche se ho richiesto l'intervento a pagamento?

Stavo aspettando ancora che mi richiamassero e ieri sera alle 23 mi arriva la solita email dove scrivono "Gentile cliente bla bla bla riceverai a breve il kit autoinstallante bla bla bla"

E il kit io ce l'ho già a casa da 3 settimane

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:10   #76624
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Cioè quindi tutti i mini-DSLAM vdsl2 da armadio ogni volta che salta la corrente si spengono? Pensavo avessero una batteria tampone se non altro per garantire almeno un oretta di autonomia.

Dallo spegnimento alla riaccensione quanto tempo impiega il DSLAM per essere di nuovo operativo?
anche io pensavo avessero come minimo un ups, e anche qualche protezione per sovratensioni causate da fulmini o simile, in pratica durante i temporali sti dslam cadranno come mosche
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:24   #76625
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
puo' essere che lo slot libero degl iarmadi di alimentazione sia pensato per una possibile installazione di una batteria da 48v, da applicare in caso di necessita'.
Anche nel box a 4 scomparti per due armadi avanza uno scomparto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:33   #76626
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@mavelot: grazie per la risposta.

@ Busone di Higgs: Quindi nel caso di esistenza solo della palina Enel vicino all'ARL, non ci sono le predisposizioni che citi?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2016 alle 12:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:36   #76627
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
La fibra tim è arrivata a Selargius (Cagliari)!

Salve ragazzi, finalmente la fibra è arrivata nella ma zona ( Selargius ) da ieri, dopo che ero 3 giorni senza linea ( il tecnico esterno ha collegato il cavo sbagliato tra la residenza e l'armadio in fase di attivazione.. ) ora finalmente sono passato dalla vecchia e stabile 7Mega a Tim Smart Fibra ( FTTC ) con una velocità di 100/20 Mega e un ping di 24 su ngi! Velocità effettiva di ~12Mb/s in Download e ~2.6Mb/s in Upload. Finalmente posso uplodare un video fullhd di 2 minuti su youtube in 2 minuti netti, prima ci mettevo 1 ora e mezza abbondante Spero rimanga stabile nel tempo, per ora non ha fatto una piega ne ha perso pacchetti pingando per ore, neanche sotto carico!

Ultima modifica di qwerty83 : 20-09-2016 alle 16:16.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:40   #76628
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Ciao. Fuori pianificazione stanno posando la fibra in un comune vicino. (valtellina) Entro quando finirà in media quel comune in pianificazione?
Old 20-09-2016, 12:43   #76629
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:

io è da venerdì che sono senza linea....
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:45   #76630
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dalle vostre esperienze dirette, quanti mesi sono passati dall installazione della colonnina enel col porta contatore fino all'istallazione del DSLAM?
Per ora io sono a quota 2 mesi e mezzo e ancora niente.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
3 mesi circa nel mio caso, ma può essere anche di più.
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
La tempistica non fa testa. Pensate che il mio armadio lo da attivo il file excel e non posso richiedere la fibra...semaforo rosso, piu rosso che mai. Dal 1 agosto.
Mi hanno attivato l'armadio ieri, sul sito TIM mi da sempre "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.", mentre se provo ad attivare l'offerta smart fibra mi fa proseguire e se metto un indirizzo dove sono sicuro che l'armadio non è attivo dice "adsl 7 mega".
Tuttavia un mio amico e vicino di casa, attaccato alla stessa chiostrina, non lo fa proseguire col suo civico "giusto", ma solo con quello del garage...!
Idem nella mia via comunque: solo alcuni civici li fanno proseguire nell'attivazione, negli altri dopo aver messo indirizzo e codice fiscale appare "adsl 7 mega".
Quindi magari prova a fare il primo step dell'attivazione online su qualche civico per verificare.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:55   #76631
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Mi hanno addebitato 6€ come anticipo conversazione, cos'è? Di solito pago 29€, i telefoni non li ho neanche collegati ._.

Ultima modifica di Skelevra : 20-09-2016 alle 12:58.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:11   #76632
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Si sa dal 2012 che non c'è nessuna batteria.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:20   #76633
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, da me hanno installato la palina Enel a maggio, il DSLAM a Luglio e ora aspetto ottobre per la attivazione della centrale e poi dovrebbe partire la vendibilità.
Questo è il mio armadio, vi sembra a 48 porte o 192?

C'è un bollino verde con scritto OK sul DSLAM spero sarà davvero tutto ok :o
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:20   #76634
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
3 mesi circa nel mio caso, ma può essere anche di più.

Mi hanno attivato l'armadio ieri, sul sito TIM mi da sempre "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.", mentre se provo ad attivare l'offerta smart fibra mi fa proseguire e se metto un indirizzo dove sono sicuro che l'armadio non è attivo dice "adsl 7 mega".
Tuttavia un mio amico e vicino di casa, attaccato alla stessa chiostrina, non lo fa proseguire col suo civico "giusto", ma solo con quello del garage...!
Idem nella mia via comunque: solo alcuni civici li fanno proseguire nell'attivazione, negli altri dopo aver messo indirizzo e codice fiscale appare "adsl 7 mega".
Quindi magari prova a fare il primo step dell'attivazione online su qualche civico per verificare.
No, gia provato..secondo me hanno riportato nel file l'attivazione dell'armadio, ma in realtà è spento. Non c'è altra spiegazione.
Old 20-09-2016, 14:24   #76635
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ciao, da me hanno installato la palina Enel a maggio, il DSLAM a Luglio e ora aspetto ottobre per la attivazione della centrale e poi dovrebbe partire la vendibilità.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f0907c2228.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d5094acbf.jpg
C'è un bollino verde con scritto OK sul DSLAM spero sarà davvero tutto ok :o
Leggere i messaggi poco indietro faceva fatica? Non si possono riconoscere le ONU.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:25   #76636
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dalle vostre esperienze dirette, quanti mesi sono passati dall installazione della colonnina enel col porta contatore fino all'istallazione del DSLAM?
Per ora io sono a quota 2 mesi e mezzo e ancora niente.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Circa 3 settimane dalla palina enel, dopo per l'attivazione un mese, e hanno finito e attivato tutto qualche settimana prima della data in pianificazione
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:31   #76637
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ok ieri sera è successa una cosa strana... ero passato alla 100 mega dalla vecchia 30mega e mi avevano passato al nuovo profilo in tempo record, però verso le 8 di sera c'è stato un blackout di pochi secondi nella mia zona e dopo il riavvio del modem il profilo è tornato ai vecchi 30/3, può centrare il fatto che la corrente sia andata via anche al dslam?
Penso che fra poco chiamerò il 1949...
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:33   #76638
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
No, gia provato..secondo me hanno riportato nel file l'attivazione dell'armadio, ma in realtà è spento. Non c'è altra spiegazione.
Ma sei certo di non avere te un problema nel database telecom? Perchè che io sappia il file fa testo per le attivazioni. Puoi provare a verificare i numeri di vicini o attività commerciali che presumibilmente fanno capo a quell'armadio?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:43   #76639
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
bastava leggere qualche post negli ultimi 7 mesi e avresti trovato facilmente la risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=64703 ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:44   #76640
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Ma sei certo di non avere te un problema nel database telecom? Perchè che io sappia il file fa testo per le attivazioni. Puoi provare a verificare i numeri di vicini o attività commerciali che presumibilmente fanno capo a quell'armadio?
Anche per loro semaforo rosso Tutti qui dicono che il file fa testo, ma evidentemente non è cosi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian