Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 13:43   #76561
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Cioè quindi tutti i mini-DSLAM vdsl2 da armadio ogni volta che salta la corrente si spengono? Pensavo avessero una batteria tampone se non altro per garantire almeno un oretta di autonomia.

Dallo spegnimento alla riaccensione quanto tempo impiega il DSLAM per essere di nuovo operativo?
io è da venerdì che sono senza linea....
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:45   #76562
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dalle vostre esperienze dirette, quanti mesi sono passati dall installazione della colonnina enel col porta contatore fino all'istallazione del DSLAM?
Per ora io sono a quota 2 mesi e mezzo e ancora niente.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
3 mesi circa nel mio caso, ma può essere anche di più.
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
La tempistica non fa testa. Pensate che il mio armadio lo da attivo il file excel e non posso richiedere la fibra...semaforo rosso, piu rosso che mai. Dal 1 agosto.
Mi hanno attivato l'armadio ieri, sul sito TIM mi da sempre "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.", mentre se provo ad attivare l'offerta smart fibra mi fa proseguire e se metto un indirizzo dove sono sicuro che l'armadio non è attivo dice "adsl 7 mega".
Tuttavia un mio amico e vicino di casa, attaccato alla stessa chiostrina, non lo fa proseguire col suo civico "giusto", ma solo con quello del garage...!
Idem nella mia via comunque: solo alcuni civici li fanno proseguire nell'attivazione, negli altri dopo aver messo indirizzo e codice fiscale appare "adsl 7 mega".
Quindi magari prova a fare il primo step dell'attivazione online su qualche civico per verificare.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:55   #76563
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Mi hanno addebitato 6€ come anticipo conversazione, cos'è? Di solito pago 29€, i telefoni non li ho neanche collegati ._.

Ultima modifica di Skelevra : 20-09-2016 alle 13:58.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:11   #76564
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Cioè quindi tutti i mini-DSLAM vdsl2 da armadio ogni volta che salta la corrente si spengono? Pensavo avessero una batteria tampone se non altro per garantire almeno un oretta di autonomia.

Dallo spegnimento alla riaccensione quanto tempo impiega il DSLAM per essere di nuovo operativo?
Si sa dal 2012 che non c'è nessuna batteria.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:20   #76565
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, da me hanno installato la palina Enel a maggio, il DSLAM a Luglio e ora aspetto ottobre per la attivazione della centrale e poi dovrebbe partire la vendibilità.
Questo è il mio armadio, vi sembra a 48 porte o 192?

C'è un bollino verde con scritto OK sul DSLAM spero sarà davvero tutto ok :o
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:20   #76566
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
3 mesi circa nel mio caso, ma può essere anche di più.

Mi hanno attivato l'armadio ieri, sul sito TIM mi da sempre "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.", mentre se provo ad attivare l'offerta smart fibra mi fa proseguire e se metto un indirizzo dove sono sicuro che l'armadio non è attivo dice "adsl 7 mega".
Tuttavia un mio amico e vicino di casa, attaccato alla stessa chiostrina, non lo fa proseguire col suo civico "giusto", ma solo con quello del garage...!
Idem nella mia via comunque: solo alcuni civici li fanno proseguire nell'attivazione, negli altri dopo aver messo indirizzo e codice fiscale appare "adsl 7 mega".
Quindi magari prova a fare il primo step dell'attivazione online su qualche civico per verificare.
No, gia provato..secondo me hanno riportato nel file l'attivazione dell'armadio, ma in realtà è spento. Non c'è altra spiegazione.
Old 20-09-2016, 15:24   #76567
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ciao, da me hanno installato la palina Enel a maggio, il DSLAM a Luglio e ora aspetto ottobre per la attivazione della centrale e poi dovrebbe partire la vendibilità.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f0907c2228.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d5094acbf.jpg
C'è un bollino verde con scritto OK sul DSLAM spero sarà davvero tutto ok :o
Leggere i messaggi poco indietro faceva fatica? Non si possono riconoscere le ONU.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:25   #76568
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dalle vostre esperienze dirette, quanti mesi sono passati dall installazione della colonnina enel col porta contatore fino all'istallazione del DSLAM?
Per ora io sono a quota 2 mesi e mezzo e ancora niente.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Circa 3 settimane dalla palina enel, dopo per l'attivazione un mese, e hanno finito e attivato tutto qualche settimana prima della data in pianificazione
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:31   #76569
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ok ieri sera è successa una cosa strana... ero passato alla 100 mega dalla vecchia 30mega e mi avevano passato al nuovo profilo in tempo record, però verso le 8 di sera c'è stato un blackout di pochi secondi nella mia zona e dopo il riavvio del modem il profilo è tornato ai vecchi 30/3, può centrare il fatto che la corrente sia andata via anche al dslam?
Penso che fra poco chiamerò il 1949...
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:33   #76570
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
No, gia provato..secondo me hanno riportato nel file l'attivazione dell'armadio, ma in realtà è spento. Non c'è altra spiegazione.
Ma sei certo di non avere te un problema nel database telecom? Perchè che io sappia il file fa testo per le attivazioni. Puoi provare a verificare i numeri di vicini o attività commerciali che presumibilmente fanno capo a quell'armadio?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:43   #76571
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
bastava leggere qualche post negli ultimi 7 mesi e avresti trovato facilmente la risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=64703 ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:44   #76572
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Ma sei certo di non avere te un problema nel database telecom? Perchè che io sappia il file fa testo per le attivazioni. Puoi provare a verificare i numeri di vicini o attività commerciali che presumibilmente fanno capo a quell'armadio?
Anche per loro semaforo rosso Tutti qui dicono che il file fa testo, ma evidentemente non è cosi
Old 20-09-2016, 16:01   #76573
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Richiesta oggi per la mia azienda, a Civitanova Marche (MC) la fibra.
L'armadio risulta ancora pianificato per Ottobre 2016 ma lido dava la vendibilità e tramite 191 (linea business) ho attivato con successo la fibra.
Attendo quindi conferma appuntamento con il tecnico e speriamo che tutto vada liscio...ho paura che essendo ancora pianificato abbiano fatto la pratica ancor prima del dovuto...
Chiesta anche la superfibra anche se disto 6-700 metri dal cabinet di strada, forse 400 scarsi in linea d'aria.
Mi quoto. Appuntamento fissato per mercoledì 28 ore 13.
Attendiamo fiduciosi! Speriamo che la distanza non mi dia troppi fastidi. Anche se andassi solo a 50 in down la superfibra la terrei per l'upload! Troppo importante per me
Old 20-09-2016, 16:09   #76574
Barrys
Member

Quote:
Ma hai provato proprio ad attivare smart fibra? Perchè lido non devi considerarlo, e pure la verifica copertura sul sito TIM non è sempre veritiera.
https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456 devi provare da qui, e con diversi civici; se nello step successivo ti fa aggiungere i dati anagrafici sei a posto.
Se "ho gia provato" si riferiva al mio link mi scuso, è per sicurezza, non si sa mai.
Old 20-09-2016, 16:16   #76575
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Ma hai provato proprio ad attivare smart fibra? Perchè lido non devi considerarlo, e pure la verifica copertura sul sito TIM non è sempre veritiera.
https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456 devi provare da qui, e con diversi civici; se nello step successivo ti fa aggiungere i dati anagrafici sei a posto.
Se "ho gia provato" si riferiva al mio link mi scuso, è per sicurezza, non si sa mai.
Questo link non l'avevo provato. Mi dice che risulta gia attiva un'offerta per navigare (ho la 20 mega infatti) e mi consiglia la Tim Smart Casa.

P.S. Mi ha fatto inserire numero di casa e codice fiscale, non parla di civici.
Old 20-09-2016, 16:22   #76576
Barrys
Member

Quote:
Questo link non l'avevo provato. Mi dice che risulta gia attiva un'offerta per navigare (ho la 20 mega infatti) e mi consiglia la Tim Smart Casa.

P.S. Mi ha fatto inserire numero di casa e codice fiscale, non parla di civici.
prova a fare attiva nuova linea, ti fa mettere il civico, e prova quello dei tuoi vicini attaccati al tuo stesso armadio;
Magari usa un altro browser se no ti rimane loggato l'account TIM. Usa un codice fiscale inventato per sicurezza http://www.codicefiscaleonline.com/
Old 20-09-2016, 16:30   #76577
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
prova a fare attiva nuova linea, ti fa mettere il civico, e prova quello dei tuoi vicini attaccati al tuo stesso armadio;
Magari usa un altro browser se no ti rimane loggato l'account TIM. Usa un codice fiscale inventato per sicurezza http://www.codicefiscaleonline.com/
Ad una strada collegata al mio stesso armadio mi da questo:

Quindi come lo risolvo il problema del database?

Ultima modifica di babene : 20-09-2016 alle 16:45.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 16:53   #76578
Barrys
Member

Quote:
Ad una strada collegata al mio stesso armadio mi da questo:

Quindi come lo risolvo il problema del database?
Ora riprova il tuo civico senza essere connesso col tuo account, e magari prova altri civici, se viene fuori questo: http://imgbox.com/hXD0Q3ok vuol dire che
1) l'armadio non è ancora attivo
2) c'è qualche bug nel loro database (per esempio il caso del mio amico che gli prende solo il civico del garage)
Però se già hai provato un altro civico sicuramente attaccato al tuo armadio e non ti ha mandato ad una pagina uguale alla mia immagine, allora è molto probabile che ci siano solo problemi di database e che il tuo armadio sia effettivamente attivo.
PS: il problema del database mi spiace ma non ho idea di come risolverlo
Old 20-09-2016, 16:58   #76579
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Ora riprova il tuo civico senza essere connesso col tuo account, e magari prova altri civici, se viene fuori questo: http://imgbox.com/hXD0Q3ok vuol dire che
1) l'armadio non è ancora attivo
2) c'è qualche bug nel loro database (per esempio il caso del mio amico che gli prende solo il civico del garage)
Però se già hai provato un altro civico sicuramente attaccato al tuo armadio e non ti ha mandato ad una pagina uguale alla mia immagine, allora è molto probabile che ci siano solo problemi di database e che il tuo armadio sia effettivamente attivo.
PS: il problema del database mi spiace ma non ho idea di come risolverlo
Col mio civico vien fuori questo:

Però mi parla di max 7 mega da poter attivare mentre io ho la 20 mega. So per certo di appartenere all'armadio 102 attivo dal 1 agosto.
Allora sarà database per davvero. Che dici?
Old 20-09-2016, 17:05   #76580
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ Busone di Higgs: Quindi nel caso di esistenza solo della palina Enel vicino all'ARL, non ci sono le predisposizioni che citi?
Volevo scriverlo ma non l'ho fatto, in fondo nessuno vieta di aggiungere un terzo box sulla palina o nei dintorni con una batteria da 48v, es da 240VA.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian