Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 13:00   #76561
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Il comune è "tagliato" in due dal fiume e l'altra metà che è a confine con Padova ha già la fibra da un pezzo, la 20 mega che ho arriva dalla centrale in foto, può essere che facciano arrivare la fibra attraversando il ponte? qualche addetto ai lavori ne sa qualcosa?
È possibile anche che usino solo una centrale per stendere la fibra in tutti gli armadi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:08   #76562
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Files aggiornati
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:10   #76563
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Ragazzi ma che voi sappiate LIDO ha ancora il problema che da Vendibile a tutti la VDSL?

Ho provato per scrupolo a inserire il mio numero di telefono e mi risulta vendibile FTTC.

Ma sono certo che nella mia zona non hanno fatto ne lavori e ne hanno aggiunto tombini / moduli vdsl al mio msan attuale.

Qua invece https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso, mi dice "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM"
Old 19-09-2016, 14:28   #76564
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
impaziente; dall'inizio dei lavori ad avere la connessione attiva e' rarissimo che
passino meno di 5 mesi.
Esagerato.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:37   #76565
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Ragazzi ma che voi sappiate LIDO ha ancora il problema che da Vendibile a tutti la VDSL?

Ho provato per scrupolo a inserire il mio numero di telefono e mi risulta vendibile FTTC.

Ma sono certo che nella mia zona non hanno fatto ne lavori e ne hanno aggiunto tombini / moduli vdsl al mio msan attuale.

Qua invece https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso, mi dice "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM"
confermo, anche per me.
Il mio armadio è ancora in fase di attivazione, ma LIdo mi da verde. Se le cose vanno come credo dovrò aspettare ancora 1 o 2 settimane
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:45   #76566
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Qualche pagina addietro si parlava del fatto che sul sito MyTIM Fisso era normale se veniva scritto "Linea cessata da oltre 6 mesi" nella fase di attivazione del servizio Fibra.

Ora però sul mio MyTIM sono pure scomparse le fatture precedenti e se vado su "Stato richieste" mi dice servizio non disponibile.

Devo preoccuparmi o fa tutto parte dell'iter di attivazione?

Per ora (fino a questa mattina) a casa internet e il telefono vanno.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:54   #76567
Fantomas96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Padova
Vi do un aggiornamento sulla mia situazione.
E' appena venuto il tecnico a casa mia a fare le misurazioni con il suo "strumento", alla fine mi ha detto che la fibra da me non è esarcibile e ci rimettono l'adsl

L'unica è convincere la telecom (non so come) a fare i lavori e portarci la fibra fino a qua e mettere un armadio in via
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:56   #76568
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantomas96 Guarda i messaggi
E' appena venuto il tecnico a casa mia a fare le misurazioni con il suo "strumento", alla fine mi ha detto che la fibra da me non è esarcibile e ci rimettono l'adsl

L'unica è convincere la telecom (non so come) a fare i lavori e portarci la fibra fino a qua e mettere un armadio in via
Mi dispiace ma tu sogni. Come pensi di poter "convincere" un'azienda privata?
Non sai di cosa stai parlando. Non è come litigare con la fidanzata, queste cose non si "trattano".

Aspetta e spera in futuro, probabilmente sei in una zona dove arriveranno fondi statali.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:01   #76569
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non sai di cosa stai parlando. Non è come litigare con la fidanzata, queste cose non si "trattano".
Veramente per certe cose è più facile 'trattare' con Tim che con la fidanzata
@Fantomas96: Scherzi a parte, attendi che la tua linea da non esercibile cambi status. Magari fai un reclamo e vedi che succede.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:06   #76570
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Files aggiornati
Ancora niente sul mio armadio

Eppure ha la ONU da inizio Agosto e settimana scorsa son venuti a posare la fibra. Altri armadi son stati attivati il 30 Agosto e il 5 Settembre....
Old 19-09-2016, 15:27   #76571
valesanto70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Ragazzi come si fa a segnalare un errore di database? Il numero di telefono della mia fidanzata da bollino verde su lido anche se l'armadio non è stato ancora predisposto perchè ha solo la palina affianco ma non ha l'onu sopra... Per prova ho fatto richiesta lo stesso tramite sito Tim perchè pure là mi ha fatto proseguire mettendo il numero di telefono, ma ovviamente dopo qualche giorno mi hanno scritto che la richiesta era annullata perchè non era possibile attivare. Ora secondo il database risulta attivo sui file excell l'armadio non esiste né negli attivi né nei pianificati e guarda caso è l'unico armadio ancora in questo stato, sono stati attivati tutti tranne questo .. Si può fare qualcosa secondo voi?
Se stai parlando del ripartilinea CTANITAE026 proprio oggi sono iniziati i lavori dell'enel per portare la corrente
valesanto70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:27   #76572
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fantomas96 Guarda i messaggi

L'unica è convincere la telecom (non so come) a fare i lavori e portarci la fibra
fino a qua e mettere un armadio in via
fai prima a trasloccare. Compri casa vicino vicino all'armadio e sei apposto
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:27   #76573
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Da me oggi hanno attivato 2 armadi previsti per ottobre;
Ad oggi totale armadi attivi:5
Pianificati:1 per dicembre che aveva l onu montata ma l hanno smontata e una sfilza di armadi tra cui il mio con la colonnina e cassetta enel a prendere la polvere....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:28   #76574
Fantomas96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Padova
Ho una domanda sq qki.it quando guardo la copertura mi da un numero di armadio, c'è un riscontro con quel numero e i codici presenti sugli excell su wholesale, io stavo guardando le ultime cifre di CLII ONU e ID SEDE ONU.
Cosi da capire quando cablano un armadio?
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:35   #76575
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi

Comunque se è un MSAN di questo tipo (quello a sx) non c'è bisogno di alcun modulo, il dslam che eroga la VDSL è alloggiato all'interno del cabinet.

Nella mia zona ne hanno installati diversi al posto dei soliti supporti esterni con forma ad incudine.
Old 19-09-2016, 15:47   #76576
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Domanda, l'unità ottica è più sensibile ai temporali rispetto alla classica ADSL?
Da venerdì mattina, a seguito di temporale con interruzione del servizio elettrico nella zona con modem fibra si allinea ma non si stabilisce la connessione PPP e c'ho la prima spia rossa (nuovo modem che da la Tim per le nuove attivazioni). Ho aperto subito segnalazione ma ad oggi nonostante i solleciti sono isolato.
Vediamo se sforano i giorni della carta servizi per richiedere l'indennizzo
in anni di adsl anche con tuoni e fulmini caduti vicinissimo non era mai successo!
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:52   #76577
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Domanda, l'unità ottica è più sensibile ai temporali rispetto alla classica ADSL?
Da venerdì mattina, a seguito di temporale con interruzione del servizio elettrico nella zona con modem fibra si allinea ma non si stabilisce la connessione PPP e c'ho la prima spia rossa (nuovo modem che da la Tim per le nuove attivazioni). Ho aperto subito segnalazione ma ad oggi nonostante i solleciti sono isolato.
Vediamo se sforano i giorni della carta servizi per richiedere l'indennizzo
in anni di adsl anche con tuoni e fulmini caduti vicinissimo non era mai successo!
Purtroppo si.

Gli apparati in centrale sono simili, ma ben più protetti da sovratensioni, sia perchè si trovano all'interno di un edificio, sia perchè sono alimentati permanentemente tramite gruppi di continuità a bassa tensione (48v), come tutti gli apparati di centrale.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 16:01   #76578
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo si.

Gli apparati in centrale sono simili, ma ben più protetti da sovratensioni, sia perchè si trovano all'interno di un edificio, sia perchè sono alimentati permanentemente tramite gruppi di continuità a bassa tensione (48v), come tutti gli apparati di centrale.
Ti ringrazio per la conferma
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 16:07   #76579
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Comunque se è un MSAN di questo tipo (quello a sx) non c'è bisogno di alcun modulo, il dslam che eroga la VDSL è alloggiato all'interno del cabinet.

Nella mia zona ne hanno installati diversi al posto dei soliti supporti esterni con forma ad incudine.
Nel mio caso l' MSAN non è come quello... l'ho già mostrato agli insider tempo fa e non c'è possibilità di installare moduli vdsl all''interno.

Dovrò per forza notare tombini nuovi o un altro MSAN
Old 19-09-2016, 16:15   #76580
enigmatico87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
info fibra e mux

Salve, volevo un'informazione da parte di voi esperti in materia.
Nella mia zona hanno posato la fibra da alcuni mesi, tuttavia l'attivazione è prevista per ottobre 2016, solo che la mia zona attualmente è servita da un MUX MD48 che ha da sempre impedito l'erogazione dei servizi ADSL.
La mia domanda è : sostituiranno l'attuale MUX MD48 e l'attuale armadio ripartilinea con nuovi aggeggi che permetteranno l'erogazione della connessione in fibra?
inoltre la tempistica di un'operazione del genere sarà molto lunga?

Ultima modifica di enigmatico87 : 19-09-2016 alle 16:27.
enigmatico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian