Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2016, 12:28   #76481
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
alla fine ieri avevo smontato tutto aspettando il primo ottobre e quando torno a casa mi ritrovo la sorpresa

il mio vecchio medem non funziona più, rimonto tutto al volo e mi avevano attivato la fibra

in realta avevano mandato un sms alla mia compagna verso le 19:30 di ieri ma non me lo aveva detto

unica nota dolente e che nel passaggio dalla vecchia TIM smart alla nuova smart fibra il cell della mia ragazza è rimasto scoperto e si sono presi circa 7 euro tra chiamate e dati

adesso non è ancora attiva la TIM smart sul cellulare ma mi hanno attivato un profilo provvisorio da 500min 4gb nell'attesa che attivino anche l'offeta sul cellulare, ovviamente non ne hanno voluto sapere di rimborsarmi i 7 euro

comunque questi sono i dati della mia linea:

http://imgur.com/a/6k9hg

prendo il massimo della banda disponibile se non sbaglio, anche se mi pare di capire che avrei un'ulteriore margine di miglioramento

secondo voi come vanno i dati? si può migliorare in qualche modo?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 12:32   #76482
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
alla fine ieri avevo smontato tutto aspettando il primo ottobre e quando torno a casa mi ritrovo la sorpresa

il mio vecchio medem non funziona più, rimonto tutto al volo e mi avevano attivato la fibra

in realta avevano mandato un sms alla mia compagna verso le 19:30 di ieri ma non me lo aveva detto

unica nota dolente e che nel passaggio dalla vecchia TIM smart alla nuova smart fibra il cell della mia ragazza è rimasto scoperto e si sono presi circa 7 euro tra chiamate e dati

adesso non è ancora attiva la TIM smart sul cellulare ma mi hanno attivato un profilo provvisorio da 500min 4gb nell'attesa che attivino anche l'offeta sul cellulare, ovviamente non ne hanno voluto sapere di rimborsarmi i 7 euro

prendo il massimo della banda disponibile se non sbaglio, anche se mi pare di capire che avrei un'ulteriore margine di miglioramento

Scusami un attimo, prendi in ricezione la banda piena sia in up che in down e chiedi se ci sono margini di miglioramento?
A me sembra una presa per il culo più che una richiesta di aiuto, comunque, se proprio non hai nulla da fare controlla controlla o ricontrolla l'impianto, utilizza un cavo possibilmente corto dal modem alla presa del telefono e che altro, bah credo che più di così tu non possa fare.
Old 18-09-2016, 12:33   #76483
Fantomas96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Hai provato ad attaccare il router direttamente ai cavi che provengono da fuori? almeno escludi che la colpa sia della tratta tra lì e la presa.
Edit: hai addirittura peggiorato l'attenuazione di ben 20 db! Controlla cosa avete fatto, e fai la prova che ti ho detto
Abbiamo attaccato il modem direttamente al doppino proveniente dalla strada

Velocità in trasmissione (Kbps):1055
Velocità in ricezione (Kbps):4623
Velocità massima di trasmissione (Kbps):1055
Velocità massima di ricezione (Kbps):5101
SNR Upstream (dB):6.3
SNR Downstream (dB):7.9
Attenuazione Upstream (dB):20.4
Attenuazione Downstream (dB):66.3
Potenza in trasmissione (dB):10.4
Potenza in ricezione (dB):-1.7
Total ES (Errored Secs):0
Total SES (Severely Errored Secs):0
Total FEC Errors:28
Total CRC Errors:0
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 12:38   #76484
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomas96 Guarda i messaggi

Non devi usare il filtro ADSL, assolutamente no, il telefono lo devi collegare al modem direttamente.
Strano poi il fatto che più ti avvicini al doppino entrante e più aumenta l'attenuazione
Old 18-09-2016, 12:40   #76485
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Sei sicuro che il cavo non passi prima da qualche altra parte? mi pare difficile che lo abbiano installato nella scatola insieme a tutti quei cavi elettrici. E comunque quell'aumento di attenuazione non è giustificabile. Ricabla la presa o cambiala.
Old 18-09-2016, 12:42   #76486
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Scusami un attimo, prendi in ricezione la banda piena sia in up che in down e chiedi se ci sono margini di miglioramento?
A me sembra una presa per il culo più che una richiesta di aiuto, comunque, se proprio non hai nulla da fare controlla controlla o ricontrolla l'impianto, utilizza un cavo possibilmente corto dal modem alla presa del telefono e che altro, bah credo che più di così tu non possa fare.
di fibra non ci capisco niente ed ovviamente non mia intenzione prendere per il culo nessuno

ho notato solo che il router riporta che la velocita massima raggiungibile è 121 in download e 24 in upload circa e visto che con la vecchia adsl cambiando profilo si poteva recuperare qualcosina pensavo che ci fosse la possibilità di farlo anche con la VDSL

basta rispondere no o non rispondere per niente se si pensa che la domanda non sia valida

a cosa si riferiscono quei Total FEC errors e Total CRC errors?

sono normali?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 18-09-2016, 12:54   #76487
Fantomas96
Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non devi usare il filtro ADSL, assolutamente no, il telefono lo devi collegare al modem direttamente.
Strano poi il fatto che più ti avvicini al doppino entrante e più aumenta l'attenuazione
Staccato il filtro la situazione non cambia.
Ho chiamato il 187 e ha detto che il filtro VDSL deve stare la, però hanno detto che a quanto pare c'è un problema tecnico e che provano a sistemare
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 12:58   #76488
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:

prendi la banda piena
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 12:59   #76489
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ho chiamato il 187 e ha detto che il filtro VDSL deve stare la, però hanno detto che a quanto pare c'è un problema tecnico e che provano a sistemare
No, il filtro ADSL non serve, loro non capiscono nulla, fidati.
Chiedi a chi vuoi sul forum, chiunque.
Old 18-09-2016, 13:08   #76490
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Il filtro non serve a niente.
Sembra strano che il cavo entri di lì con un attenuazione ancora più alta.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 13:22   #76491
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
il filtro non serve, comunque occhio, che se ti mandano un tecnico e trovano il doppino insieme ai cavi elettrici, ti fa pagare e se ne va, quell'impianto non è a norma, ed è pure pericoloso. comunque il tratto fino alla prima presa è di proprietà telecom, e dubito che si metta a passare cavi insieme alla 230v, quindi devi cercare più a monte un'altra presa o scatolina di derivazione telefonica.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 13:24   #76492
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Più che non serve a niente, peggiora la situazione.
Il filtro è da tenere fino a quando non attivano la VDSL (per i telefoni, se non ci sono non serve nemmeno prima), una volta attivata si deve togliere.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 18-09-2016 alle 13:28.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 13:55   #76493
Enver
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bassa Brianza
Quote:

Sempre si può migliorare, tira la fibra fino al modrouter, col rame VDSL2 17a questo è il max.
Enver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:12   #76494
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da Enver Guarda i messaggi
Sempre si può migliorare, tira la fibra fino al modrouter, col rame VDSL2 17a questo è il max.
cioè?

si può moddare il router per ottenere risultati migliori?

alla fine mi basta e mi avanza questa banda ovviamente, ma se si può fare qualcosina di semplice lo farei volentieri
Old 18-09-2016, 14:23   #76495
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Scusa ma cosa vuoi fare ?

Puoi eventualmente alzare l'ottenibile, ma solo per il gusto personale di leggere 126, 130 o anche 190Mb (ovviamente questo valore è inventato e non è possibile) sulla velocità max possibile.
E poi ottenuto quello che fai ?

Tim vende max 108Mb, raggiunto il max tutto quello in più serve solo per dire "potrei andare di più ma non ci andrò perché il di più non è in vendita" ma non c'è nulla che tu o altri (Tim esclusa) possono fare per andare di più.
Quando Tim deciderà (se mai lo farà, non esiste tuttora un progetto in tal senso in corso) di alzare a 130/30 allora potrà avere un senso dire "posso fare qualcosa per migliorare i miei 121/24 ?"

Ultima modifica di Yrbaf : 18-09-2016 alle 14:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:28   #76496
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Probabilmente la presa che ho utilizzato per il test è questa, anche se non è presente la linea POTS nella parte frontale.

http://www.duratel.it/docs/default-d...r.pdf?sfvrsn=0
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 18-09-2016, 14:42   #76497
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

1 - Mai e poi mai quello è l'ingresso delle linea telefonica nell'abitazione

2 - Se arriva il tecnico a casa e ti stacca tutto fa bene il suo lavoro

3 - Troppo volte in questo come in altri thread si trovano interventi che si lamentano della propria connessione...ricerche di modem alternativi...cosa fare per migliorare...

Sarebbe il caso di ricordare alcune nozioni che sembrano banalità ma...

Il risultato finale è la somma di molte componenti, la più parte delle quali non ci competono o sfuggono a noi ma SEMPRE la prima operazione da fare sarebbe quella di intervenire sul proprio impianto e realizzarlo e/o modificarlo a regola d'arte. E occorre ricordarlo sempre più spesso, non è un gioco!. Se non si hanno le capacità e sopratutto le conoscenze meglio astenersi a far fare a chi del caso.

Per quanto attiene al filtro, Adsl, Vdsl, quel che volete voi...NON SERVE!!!! la connessione migliore è collegare direttamente il modem/router alla linea in ingresso SENZA frapporre in mezzo alcunché.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:52   #76498
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Edit

Ultima modifica di Varg87 : 18-09-2016 alle 14:58.
Old 18-09-2016, 15:00   #76499
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1 - Mai e poi mai quello è l'ingresso delle linea telefonica nell'abitazione

2 - Se arriva il tecnico a casa e ti stacca tutto fa bene il suo lavoro

3 - Troppo volte in questo come in altri thread si trovano interventi che si lamentano della propria connessione...ricerche di modem alternativi...cosa fare per migliorare...

Sarebbe il caso di ricordare alcune nozioni che sembrano banalità ma...

Il risultato finale è la somma di molte componenti, la più parte delle quali non ci competono o sfuggono a noi ma SEMPRE la prima operazione da fare sarebbe quella di intervenire sul proprio impianto e realizzarlo e/o modificarlo a regola d'arte. E occorre ricordarlo sempre più spesso, non è un gioco!. Se non si hanno le capacità e sopratutto le conoscenze meglio astenersi a far fare a chi del caso.

Per quanto attiene al filtro, Adsl, Vdsl, quel che volete voi...NON SERVE!!!! la connessione migliore è collegare direttamente il modem/router alla linea in ingresso SENZA frapporre in mezzo alcunché.
beh posso dire la mia. Il mio impianto è stato fatto dai tecnici telecom. Io non volevo toccare metterci mano propio perchè ritenevo non fosse un gioco.
Però con due dritte di diaretto e un altro utente paradossalmente ho migliorato la situazione
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 15:07   #76500
David€88
Junior Member

Idem, collegato tutto direttamente, ora ho l'upload a pieno!. Prima era la metà!
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP