Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 15:50   #75521
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ma in caso di migrazione, quanto ci hanno messo ad attivarvi la fibra dallo slaccio del vecchio gestore? Ovvero quanto tempo siete rimasti senza linea.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:58   #75522
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per favore mi spiegate il miglior modo possibile di collegamento per avere meno problemi nell'impianto interno avendo 4 prese telefoniche di cui 2 tripolari e 2 rj11?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:30   #75523
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Fibra attivata. Cabinato a 1km

http://www.speedtest.net/result/5609127489.png

Direi che non mi posso proprio lamentare...
Se a 1 km dall'armadio si a una linea cosi direi non male rispetto alle varie dicerie in cui si dice che a quella distanza va come una adsl2+ o poco più
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:33   #75524
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
domanda veloce agli esperti, c'è un modo per schermare bene da campi elettromagnetici il doppino che viene su dalla chiostrina?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:45   #75525
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Chi mi dà un aiuto? Un consiglio?

In pratica sono in attesa di attivazione ma non posso loggarmi su mytim fisso.

Se mi registro mi dice che il mio CF è già registrato (sono stato cliente tim fino a 2 anni fa), se faccio il recupero user e password e li inserisco mi ritorna sempre la schermata di login e alla seconda volta dice "sistema non disponibile". Da telefono invece dà poprio errore.
Cosa può essere???? Ho paura a chiamarli per assistenza in quanto non vorrei mi incasinassero la pratica di attivazione...
Avevo lo stesso problema, risolto chiamando il 187 e richiedendo reset account mytimfisso
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:47   #75526
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
domanda veloce agli esperti, c'è un modo per schermare bene da campi elettromagnetici il doppino che viene su dalla chiostrina?
Impossibile da fare in modo corretto oltre che inutile, come ha spiegato ironmark99 in numerosi poste tecnici in passato.

Se ti fidi prendila come verità, altrimenti vai a cercare i vecchi suoi post
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:53   #75527
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ragazzi ma i collaudi all'ONU DSLAM quanto durano di solito? Perché ho l'ONU montato dal 10 Agosto ma resto pianificato per il lontano mese di ottobre, io sapevo si aggirassero attorno al mese, non di più.
Inviato dal mio Honor 7
Arrivano gia' collaudati, i tempi che determinano la vendibilita' non ne hanno nulla a che fare.
Le onu rimangono spente per certo fino a qualche giorno prima della vendibilita', forse in qualche caso vengono accese al primo allaccio.
Il collaudo viene effettuato quando intestano i connettori LC e (presumo) vengano impostate le configurazioni locali, quelle dei profili sono gia' caricate e possono essere caricate anche da remoto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:57   #75528
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Impossibile da fare in modo corretto oltre che inutile, come ha spiegato ironmark99 in numerosi poste tecnici in passato.

Se ti fidi prendila come verità, altrimenti vai a cercare i vecchi suoi post
addirittura inutile?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 17:22   #75529
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Arrivano gia' collaudati, i tempi che determinano la vendibilita' non ne hanno nulla a che fare.
Le onu rimangono spente per certo fino a qualche giorno prima della vendibilita', forse in qualche caso vengono accese al primo allaccio.
Il collaudo viene effettuato quando intestano i connettori LC e (presumo) vengano impostate le configurazioni locali, quelle dei profili sono gia' caricate e possono essere caricate anche da remoto.
Arrivano precollaudati in fabbrica.
Una volta montati, allacciata l'alimentazione e la fibra un tecnico va a inserire una configurazione di base ed fare alcune verifiche e NON vengono più spenti.
Dopodiché vengono gestiti da remoto per la configurazione finale e il caricamento dei profili.
Se tutto risulta ok allora viene data la vendibilità.
Old 06-09-2016, 17:28   #75530
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Una volta montati, allacciata l'alimentazione e la fibra un tecnico va a inserire una configurazione di base ed fare alcune verifiche e NON vengono più spenti.
Dopodiché vengono gestiti da remoto per la configurazione finale e il caricamento dei profili.
La vendibilità è l'attivazione che vediamo nel file excel oppure avviene dopo tale aggiornamento?
Old 06-09-2016, 17:48   #75531
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Domani dovrebbe arrivarmi il modem. Sto sudando freddo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:02   #75532
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
La vendibilità è l'attivazione che vediamo nel file excel oppure avviene dopo tale aggiornamento?
Intendevo quella tecnica.
Con che criterio vengono generati quei file non ne ho idea.
Old 06-09-2016, 18:27   #75533
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Ah ok, a questo punto 2 mesi e mezzo di attesa dopo il montaggio mi sembrano esagerati.

Inviato dal mio Honor 7
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:27   #75534
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
La situazione nelle mie zone si è svolta in questo modo:

1- L'armadio (se serve) viene compattato per fare spazio ai blocchetti VDSL, quindi spostano (sempre se serve) i blocchetti della fonia e li raggruppano quindi creano lo spazio necessario al suo interno (se l'armadio è grande può richiedere anche 2 giorni).
2- Viene semplicemente appoggiato sopra il dslam.
3- Entra in pianificazione.
4- Un tecnico passa e intesta i blocchetti vdsl cablando bene tutto l'armadio(l'operazione può richiedere anche 1 giorno intero e solitamente si mettono con ombrellone e sedia).
5- Un tecnico intesta la fibra ottica (a volte lo stesso che cabla i blocchetti).
6- Tecnicamente è tutto pronto, le altre cose che fanno sono invisibili a noi..

Magari altrove fanno diversamente ma da me è stato questo l'ordine delle cose..
Vedi sopra

Inviato dal mio Honor 7
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:40   #75535
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Avevo lo stesso problema, risolto chiamando il 187 e richiedendo reset account mytimfisso
Si, alla fine ho parlato con loro tramite chat ed ha cancellato il vecchio account, dice che c'era un'anomalia. mi ha detto anche che mi chiameranno dal reparto tecnico per conferma (conferma???) e che tra 3 giorni potrò registrarmi. Possibile??
Old 06-09-2016, 18:48   #75536
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si, alla fine ho parlato con loro tramite chat ed ha cancellato il vecchio account, dice che c'era un'anomalia. mi ha detto anche che mi chiameranno dal reparto tecnico per conferma (conferma???) e che tra 3 giorni potrò registrarmi. Possibile??

dove la trovo la chat per parlare con un operatore?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:50   #75537
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi ho un Problema, penso sia il thread giusto. Praticamente non ho linea internet, il telefono funziona però, la terza spia, quella di internet è spenta, mentre la seconda con il disegnino della casa e quella di telegestione sono verdi. Secondo voi cosa può essere?
L'operatore mi dice che sulla linea è tutto ok e mi propone l'assistenza da 29 euro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:55   #75538
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
dove la trovo la chat per parlare con un operatore?
Oggi mi è comparso il pulsante nella pagina del recupero password nel mytim fisso. Adesso per esempio non c'è...

Per tutti:
E' possibile che nell'elenco richieste non figuri la mia richiesta di nuova attivazione online fatta venerdì scorso? Eppure me l'hanno confermato che c'è...
Old 06-09-2016, 18:58   #75539
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Ragazzi ho un Problema, penso sia il thread giusto. Praticamente non ho linea internet, il telefono funziona però, la terza spia, quella di internet è spenta, mentre la seconda con il disegnino della casa e quella di telegestione sono verdi. Secondo voi cosa può essere?
L'operatore mi dice che sulla linea è tutto ok e mi propone l'assistenza da 29 euro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me, mi saltava solamente la spia della connessione e non quella della fibra, risolto con un reset della porta fibra da parte di un operatore dopo che mi ha fatto un hlog e risultava tutto perfetto
Non ho capito perchè è accaduto però.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:16   #75540
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Scusate la domanda forse banale, attualmente ho una linea voce telecom+adsl alice e per le telefonate ho tele2.
Passando a tim fibra:
- il canone telecom + alice viene sostituito da un'unica tariffa tim fibra di 39,90 euro, corretto?
- per quanto riguarda la voce? tele 2 rimane o passerò a telecom automaticamente? è meglio passare a telecom per la voce prima di chiedere l'attivazione della fibra?

grazie!!
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian