Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2016, 22:02   #75321
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
probabilmente sei in rigida e la centrale non è ancora stata aggiornata per fornire vdsl da centrale. non è detto che lo facciano a breve l'aggiornamento però
C'è un modo per sapere se si è in rigida?
Old 03-09-2016, 22:07   #75322
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
c'è un modo per sapere se la città di desio, ed in particolare una via, è servita?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 22:31   #75323
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
I dati dell'attenuazione in up/dw variano da 9.9/16.1 db a 4.9/13.2 db, una variazione di 5db in upload e 3db in download indice di guasto fisico sulla linea (cattivo contatto/ossidazione?). Chiama il 1949.
non sarebbe bene controllare prima l'impianto di casa?
per come vengono fatti i lavori su armadi e chiostrine, e' piu' alta la probabilta' che il problema si trovi in casa per falsi contatti e terminali ossidati (o anche interferenze).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 22:46   #75324
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Questa NON è fibra, rimane una tecnologia xDSL. Al meglio pinga come una adsl settata fastpath.

In ogni caso non è normale che tua abbia latenze simili, controlla il ping al gateway e gli instradamenti.
Si ok fibra tanto per capirci...

Allora con il ping al gateway intendi un ping dal prompt con 192.168.1.100 giusto ?

Per gli intstradamenti invece come dovrei fare ?

grazie
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 23:00   #75325
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E dopo un giorno dalla richiesta di attivazione hai visto cosa ti attivano?? E dove?? Su mytim?
A me non fa entrare...forse perché ero cliente tim due anni fa? Le credenziali sono giuste...
Ho richiamato in quanto l'operatore mi era stato poco convincente è mi è stato detto le è statta attivata la 50 mega, spero che dopo per il passaggio alla 100 non mi facciano problemi.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 23:19   #75326
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Ciao a tutti ragazzi, nel mio comune sta tutto procedendo alla grande o quasi. Questa è una mappa dei cabinet nel centro ma stranamente molti non sono presenti sui file excel di TIM ne tantomeno su Fibra.Click. Il mio cabinet (14 sulla mappa) è chiuso per lavori nella piazza e non ho la minima idea di quando termineranno.
Secondo LIDO il mio numero di telefono non è coperto mentre la via è coperta, come posso muovermi? Non ci sto capendo più nulla.
Grazie.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 23:36   #75327
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Giusto... ma a scanso di equivoci ho aggiunto anche la attenuazione US (in dB mostrati dal Technicolor) e riporto qui la tabella:

Devo dire che 8dB US con 600m mi sembra una attenuazione un po' alta, anche per un cavo peggiore del plastico PE 0.4mm.
Per il 35b dovrei lavorarci un po' ma in questo periodo non ho disponibilità di tempo.
Quindi per quelli come me,che sono a 400-500 dal armadio questo profilo gli possono portare fra 80-90 ?In questo momento sono sui 50 con att down a 12.8 e snr a 6dB .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 00:41   #75328
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Un saluto a tutti voi, vi leggo da un pò perchè ho aspettato da anni la"fibra" nel comune in cui abito e cioè San Mauro Torinese (To). Da alcuni mesi notavo i vari lavori e le modifiche agli armadietti sparsi per il paese. Leggendo questo forum ho scoperto il sito Lido dove si poteva verificare la pianificazione delle coperture. Tra luglio e agosto il mio comune è stato coperto dalla fibra (forse manca ancora un armadio). Tornato dalle vacanze il 23 agosto decido di controllare sul sito Tim la copertura e mi da l'ok, provo ad inserire il numero di telefono sul sito Lido e ho il semaforo verde. Di conseguenza vado tranquillo sul sito Tim faccio richiesta della fibra ma ad un certo passaggio mi esce fuori un messaggio di errore dove diceva che non era possibile effettuare la richiesta e di chiamare il 187. Così ho fatto. Chiedo all'operatrice l'attivazione della fibra, lei fa controllo dicendo che sono coperto ecc e avvia la pratica. Sarei dovuto essere stato contattato entro 48 ore da loro. Passano due giorni ma nessuno si fa vivo, niente messaggi, niente email. Allora, richiamo il 187 spiegando il tutto e l'operatore fa un sollecito. Passano altre 48 ore, richiamo: questa volta l'operatore mi dice che c'è alta richiesta, di mezzo c'erano le ferie ecc...Paziento altri giorni.Dopo 10 giorni dalla mia richiesta richiamo nuovamente. In questo caso l'operatrice mi fa nuovamente notare che c'è un'alta richiesta e che quindi i tempi potrebbero prolungarsi. Inoltre mi consiglia di non fare un altro sollecito perchè secondo lei andrebbe ad allungare i tempi . Nel frattempo scopro che un inquilino del mio palazzo aveva fatto richiesta della fibra tim il lunedì ed è stato poi contattato dal tecnico per l'appuntamento il venerdì successivo. A quel punto mi sono un pò incavolato. ho richiamato il 187 dicendo che come cliente ero molto deluso e maltrattato, in quanto non si fosse fatto vivo nessuno. Ho raccontato del fatto che un cliente dello stesso palazzo in pochi giorni era stato contattato, mentre io che ho fatto richiesta giorni prima non sapevo che cavolo dovevo fare. L'operatrice fa una verifica e sorprendentemente mi dice che non posso attivare la fibra perchè non ho il servizio!!!! . Molto sorpreso ho cercato di spiegarle che era una cosa molto strana in quanto avevo fatto gia verifiche io tramite il sito Lido. Ma poi come è possibile che la prima volta quando ho fattto richiesta, l'operatrice mi disse che ero coperto? E ancora oggi se vado ad inserire il numero telefonico ho il semaforo verde, per l'operatrice ho il semaforo rosso! Ho chiesto di essere contattato da un ufficio tecnico ma niente, si è rifiutata, si è solo limitata a fare un reclamo. Io adesso non so più cosa fare. L'unica spiegazione che posso dare è che l'unico armadio da attivare ancora (previsto per questo mese) sia il mio. O almeno credo sia il mio: l'armadio più vicino al mio palazzo ha il codice 013. In cantina da me ci sono degli sportellini Telecom (per ogni scala) con dei codici e nella mia scala c'è anche il codice giallo 013, quindi suppongo che io sia collegato a quell'armadio. Scusate per la lunga lettera di questa mia Odissea.
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 04:51   #75329
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da David€88 Guarda i messaggi
Leggendo questo forum ho scoperto il sito Lido dove si poteva verificare la pianificazione delle coperture.
Purtroppo Lido in questo periodo non e' affidabile, devi suare gli altri sistemi di verifica.

Quote:
Allora, richiamo il 187 spiegando il tutto e l'operatore fa un sollecito.
Quello che sta succedendo a parecchie persone e' che per qualche motivo facendo questi solleciti la pratica si incastra e deve essere annullata (circa 3 settimane) prima di fare nuovamente una nuova richiesta; se questa e' la situazione sei fregato, non puoi piu' fare nulla finche' la pratica non sparisce del tutto e non c'e' modo di velocizzare.

Quote:
l'armadio più vicino al mio palazzo ha il codice 013. In cantina da me ci sono degli sportellini Telecom (per ogni scala) con dei codici e nella mia scala c'è anche il codice giallo 013, quindi suppongo che io sia collegato a quell'armadio.
Guardando sui files telecom l'armadio e' codice strano, dovrebbe essere il 01102H_822013 e sarebbe stato attivato in agosto.

Io continuo a vedere questo problema delle richieste fatte che si bloccano e devono essere annullate quando si fa il sollecito; mi domando veramente se non sarebbemeglio evitare web e 187 e rrecarsi con i propri piedi in un centro Tim che sembrano gli unici ad avere a disposizione qualche strumento in piu';
Purtroppo se la tua pratica e' finita nel limbo non possono fare nulla nemmeno loro e devi sperare solo su di un annullamento rapido; che poi e' persino difficile capire se c'e' un annullamento in corso.............

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-09-2016 alle 05:01.
Old 04-09-2016, 04:59   #75330
Busone di Higgs
Senior Member

Ho fatto una pedalata su un comune in fase di copertura dove molte aree sono di vecchia costruzione e la rete elettrica e' quasi tutta aerea e ho notato un cambio di strategia nell'esecuzione dei lavori:
trovare l'armadietto a 3 o 4 scomparti non e' facile, la maggioranza non li hanno piazzati vicino agli armadi ma li hanno messi vicini ai tombini telecom in prossimita' di punti di alimentazione enel molto vicini, quindi sparsi in giro apparentemente un po' a casaccio.
Niente armadietto contatore per gli armadi nei pressi della centrale, mentre son oaumentati quelli a 4 scomparti che sono circa la meta'.

Credo stiano cercando di contenere i costi di elettrificazione, forse incidono piu' del previsto.

edit: poco fa ho saputo che il comune si e' fatto avanti e ha trovato un accordo con telecom per fibrare la citta' (circa 9000 abitanti e rogne varie quali alture e scavi storici), la quale ha ottenuto carta bianca per l'esecuzione dei lavori e la gestione del traffico delle strade durante i lavori; fossero cosi' tutte le amministrazioni comunali..........

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-09-2016 alle 12:21.
Old 04-09-2016, 06:38   #75331
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Il fatto che si è Obbligati a comprarlo, e pure ad un prezzo sicuramente più alto di quello di mercato, mi sembra un ottimo motivo per estendere la garanzia a vita.
Questi sono i risultati quando un ex monopolista pubblico diventa de facto un monopolista privato (al di fuori dei capoluoghi di provincia c'è solo TIM).
Se avessi alternative, TIM sarebbe l'ultimo provider che considererei.

Inoltre non capisco una cosa, forse un po' OT: perchè non esistono offerte senza la fonia, per risparmiare un po'? Conosco moltissime persone che il telefono fisso non lo usano da lustri (io compreso).
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 06:48   #75332
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, come anticipato alcuni post fa, il mio rientro in telecom con attivazione della fibra sta diventando una vera mission impossible!
In pratica dal 19 luglio (data in cui sottoscrivo l'offerta online) ad oggi ancora non mi è stata attivata la linea e non ho notizie certe sulla situazione. Telefonando il 187 e chattando con gli operatori mi hanno sempre dato 100 motivi diversi per questo ritardo: la pratica è bloccata (come se non fosse stata caricata sui loro sistemi e nemmeno presa in carico), la centrale a cui è collegato ha avuto problemi, in realtà lei non è coperto dalla fibra, lei è coperto dalla fibra ma quando ha fatto la richiesta non lo era, ecc. insomma 1001 motivi dei quali nessuno corretto a mio avviso! Stamattina vengo contattato da un operatore TIM che mi effettua l'ennesima proposta commerciale e ripeto anche a lui che in realtà ho già fatto richiesta il 19 luglio online, lui mi dice di attendere, fa dei controlli e mi dice che la pratica è andata in KO e difatti è stata annullata, e mi propone la nuova offerta da 39,90...quindi gentilmente rifiuto, lo saluto e attacco. Così decido di controllare su myTIM fisso se l'ordine del 19 sia stato effettivamente annullato ma noto che è ancora in lavorazione e quindi contatto un operatore via chat chiedendo se la pratica effettivamente sia stata annullata o meno: morale della favola(più incubo direi )? L'operatore in chat mi dice che la pratica è ancora attiva e che purtroppo sono " un po' " in ritardo e che ci sta un reclamo aperto in attesa di risposta ( sarà tipo il 5 reclamo, ma mai avuto notizie di nessuno di questi). Ora sinceramente non saprei proprio cosa fare, gentilmente qualcuno che possa aiutarmi dandomi consigli o riportandomi esperienze personali? qualsiasi aiuto è ben accetto
Dovevi prima rientrare in ADSL, e poi passare alla fibra, così mi consigliò la signorina la telefono ed infatti così funzionò rientro diretto tramite fibra non si può fare, che io sappia.
Old 04-09-2016, 06:52   #75333
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
io vedo solo caos e lamentele nei topic TIM e in molti forum... sarà un caso ? quant' è bella l'italia...
Se vuoi leggere storie positive, eccomi, io ho sempre avuto la banda massima, sono stato fuori per lavoro, torno e lo speedtest, non va più di 82\83Mbps, chiamo il 1949, di venerdì mattina, spiego la situazione, il sabato mattina viene il tecnico, mi fa il cambio coppia secondaria, e tutto torna come prima 100Mbps PIENI, il tutto in meno di 24 ore, esperienza abbastanza positiva per te? Lo sai che la gente viene nei forum per problemi e per chiedere aiuto di solito non per eloggiare gli OLO a parte redlinesmo.... cuf cuf cuf
Old 04-09-2016, 06:56   #75334
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
ping dal prompt dei comandi sul sito google tra i 38/57 millisec.

Su maya.it 175/180 millisec.

Conta che vengo dall'offerta 30 mega...ora passata a 100.

Ho il primissimo router tim con in cascata un d7000.

E principalmente gioco online quindi ho fatto la fibra per avere minor latenza.

Mentre ora si è triplicata rispetto alla mia 20 mega in fast.

Sto pensando addirittura di tornare alla adsl...
Chiama il 1949 e spiega BENE la situazione.
Old 04-09-2016, 07:26   #75335
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si ok fibra tanto per capirci...

Allora con il ping al gateway intendi un ping dal prompt con 192.168.1.100 giusto ?

Per gli intstradamenti invece come dovrei fare ?

grazie
192.168.100.1. Per gli instradamenti è sufficiente che tu esegua un tracert al posto del ping.
Old 04-09-2016, 07:50   #75336
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma mica è senza fonia
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 08:41   #75337
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Desio è stata una delle prime coperte in Brianza, comunque prova su fibra click.
grazie!
però c'è un modo per vedere le vie?
sto per cambiare casa per cui vorrei verificare la copertura....purtroppo vodafone, mio attuale operatore, no sembra coprirla...
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 09:06   #75338
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Dovevi prima rientrare in ADSL, e poi passare alla fibra, così mi consigliò la signorina la telefono ed infatti così funzionò rientro diretto tramite fibra non si può fare, che io sappia.
Sono rientrato in TIM da Infostrada direttamente in fibra...
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 09:21   #75339
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
192.168.100.1. Per gli instradamenti è sufficiente che tu esegua un tracert al posto del ping.
Fatto...1 ms al modem al primo passaggio

Al secondo passaggio mi da richiesta scaduta

Al terzo passaggio mi da 15ms su 192.168.100.1

ma a voi quanto da il comando ping con la vostra 100/20 tim su google.com ad esempio ?

Ho chiamato anche al 1949 e riavviando tutto ccomunque non é variato nulla.
Un altro operatore mi ha detto che 50 ms non sono male...
Eh vaglielo a spiegare che invece nel 2016 sono troppi dato che quasi tutti viaggiano a meno della metà.
E chi ha spinto molto per avere una connessione veloce sono i gamer appunto.
Di down e up bastano già 30Mb per far tutto...XD

Ultima modifica di stefans : 04-09-2016 alle 09:27.
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 09:59   #75340
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Fatto...1 ms al modem al primo passaggio

Al secondo passaggio mi da richiesta scaduta

Al terzo passaggio mi da 15ms su 192.168.100.1

ma a voi quanto da il comando ping con la vostra 100/20 tim su google.com ad esempio ?

Ho chiamato anche al 1949 e riavviando tutto ccomunque non é variato nulla.
Un altro operatore mi ha detto che 50 ms non sono male...
Eh vaglielo a spiegare che invece nel 2016 sono troppi dato che quasi tutti viaggiano a meno della metà.
E chi ha spinto molto per avere una connessione veloce sono i gamer appunto.
Di down e up bastano già 30Mb per far tutto...XD
15 ms al gw remoto sono tantini ma comunque nella media per questa tipologia di connessioni... Ricordo alcuni utenti calabresi che ottenevano latenze simili, sei di quella zona per caso?

Puoi postare le statistiche di linea? Anche per vedere se hai il G.INP attivo.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian