Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2016, 08:29   #75241
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Se sei davvero a 4 km dal cabinet,non dovresti nemmeno essere attivabile.
Beh,a dire il vero,nemmeno io che sono a 1,6 km,ma ho insistito...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma guarda non so cosa dire... Con la 7mb che io sappia dovrei essere collegato a quel l'armadio che sta a 4km... E non capisco come faccio ad agganciare più di 7mb... Però la chiostrina fuori casa ha il numero 4 e pure quell'armadio... Boh!
Un'altra cosa sicura è che in quel tombino qualcosa ci deve essere... Perché anni fa hanno distrutto completamente le strade per posare dei cavi...

Ultima modifica di Vergna1984 : 02-09-2016 alle 08:33.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 08:54   #75242
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Per utilizzare la fibra di Tim bisogna prendere per forza il loro modem?
Perchè c'è la voce: Smart Modem WiFi: 3,90€ x 48 mesi.

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 09:10   #75243
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Salve ragazzi, purtroppo come Greg, medicina ed altri utenti sto avendo lo stesso problema: attivazione online fatta il giorno 19/07/2016 e ad oggi ancora in lavorazione. Dopo svariate telefonate al 187 in cui ogni operatore mi dice cose diverse, ieri mi risponde un operatore che mi dice che la pratica è come se non fosse proprio stata caricata nel sistema ed è per questo che il tecnico non chiamava per fissare l'appuntamento. Alla fine ha aperto l'ennesimo sollecito e mi ha dato il numero dell'operazione dicendomi di richiamare tra un paio di giorni per sapere se alla fine mi hanno sbloccato la pratica o se è stata annullata ma possibile mai che vogliono perdere clienti così? bah perchè sinceramente non per essere cattivi e pensare male però visto che è un problema comune mi lascia pensare che le offerte online siano una bufala o quanto meno che vengano attivate a pochi fortunati lol
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:08   #75244
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
E anche oggi semaforo ancora rosso nonostante il cabinet sia attivo dal 1 agosto.
Old 02-09-2016, 10:30   #75245
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno sa qualcosa su
http://www.infratelitalia.it/documen...mpania-basili/
?
Sono presenti anche comuni dove già hanno posato la fibra....copriranno in FTTH?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:37   #75246
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ma guarda non so cosa dire... Con la 7mb che io sappia dovrei essere collegato a quel l'armadio che sta a 4km... E non capisco come faccio ad agganciare più di 7mb... Però la chiostrina fuori casa ha il numero 4 e pure quell'armadio... Boh!
Un'altra cosa sicura è che in quel tombino qualcosa ci deve essere... Perché anni fa hanno distrutto completamente le strade per posare dei cavi...
A meno che non l'armadio non sia 50m dalla centrale si potrebbe stimare minimo 4.5-5.0km di cavo.

Ed una adsl non fa oltre 7Mb su quella distanza, quindi di sicuro non passi da là (o c'è un dslam adsl non in centrale e più vicino per te, cosa che però non aiuterebbe nel caso vdsl).

Certa il tuo indirizzo su gea/agenzie di vodafone e vedi che distanze ti stima.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2016 alle 10:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:37   #75247
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Per utilizzare la fibra di Tim bisogna prendere per forza il loro modem?
Perchè c'è la voce: Smart Modem WiFi: 3,90€ x 48 mesi.

Grazie
Si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:48   #75248
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A meno che non l'armadio non sia 50m dalla centrale si potrebbe stimare minimo 4.5-5.0km di cavo.

Ed una adsl non fa oltre 7Mb su quella distanza, quindi di sicuro non passi da là (o c'è un dslam adsl non in centrale e più vicino per te, cosa che però non aiuterebbe nel caso vdsl).

Certa il tuo indirizzo su gea/agenzie di vodafone e vedi che distanze ti stima.
Mi dice distanza area centrale non disponibile, però sono quasi sicuro che qualche mese fa indicasse 3600 metri circa...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:48   #75249
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si
Ma sbaglio o prima il modem te lo davano in comodato d'uso gratuito?
Old 02-09-2016, 10:49   #75250
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ma sbaglio o prima il modem te lo davano in comodato d'uso gratuito?
Prima...
Old 02-09-2016, 11:38   #75251
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Io tribolo da oltre 2 anni per avere la FTTC, tutta la zona è stata coperta e sono stati installati nel 2014 i moduli VDSL in ogni armadio, tranne il mio e non riesco a capire il motivo. Il 187 o assistenza social dice solo che sono in continua evoluzione e di verificare costantemente la copertura. Già la mia zona è stata completata nel 2015 infatti su telecom wholesale non ci sono più pianificazioni FTTCab per gli armadi della mia centrale.

Ultima modifica di gabry9595 : 02-09-2016 alle 12:02.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:00   #75252
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Prima...
Certo che 3,90€ per 48 mesi è tantissimo!
Possibile che se compro un modem router vdsl da terze parti non riesca a navigare?
Old 02-09-2016, 12:27   #75253
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Possibile che se compro un modem router vdsl da terze parti non riesca a navigare?
Il problema è che ti obbligano all'acquisto adesso.

Certo che puoi navigare con un altro modem VDSL2, ovviamente non potresti usare la fonia.

Resta il fatto che lo devi acquistare per forza quello dato dalla TIM.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:39   #75254
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
[VDSL] TIM FTTC

Quote:

È la vera fregatura è che se dopo i 48 mesi si rompe, risulta fuori garanzia e te ne devi ricomprare un altro.
A tal proposito, visto che voglio passare dalla mia attuale tuttofibra (con telefonia) a Fibra Smart (no telefonia), sapete se mi spediranno un nuovo modem o posso tenermi quello attuale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Coyote74 : 02-09-2016 alle 12:44.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:12   #75255
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
È la vera fregatura è che se dopo i 48 mesi si rompe, risulta fuori garanzia e te ne devi ricomprare un altro.
A tal proposito, visto che voglio passare dalla mia attuale tuttofibra (con telefonia) a Fibra Smart (no telefonia), sapete se mi spediranno un nuovo modem o posso tenermi quello attuale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra di aver letto che la garanzia è estesa oltre il limite dei 24 mesi.
Old 02-09-2016, 13:17   #75256
Yrbaf
Senior Member

Inoltre è un pagamento rateale cosa c'entra la garanzia (che probabilmente vi estendono come già detto) ?

Se pagate il televisore o qualunque altro bene in 48/60 rate, vi aspettate di averlo in garanzia finché non lo finite di pagare ?
E se non è così vi sentite fregati ?
Old 02-09-2016, 13:27   #75257
GregCAB81
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, purtroppo come Greg, medicina ed altri utenti sto avendo lo stesso problema: attivazione online fatta il giorno 19/07/2016 e ad oggi ancora in lavorazione. Dopo svariate telefonate al 187 in cui ogni operatore mi dice cose diverse, ieri mi risponde un operatore che mi dice che la pratica è come se non fosse proprio stata caricata nel sistema ed è per questo che il tecnico non chiamava per fissare l'appuntamento. Alla fine ha aperto l'ennesimo sollecito e mi ha dato il numero dell'operazione dicendomi di richiamare tra un paio di giorni per sapere se alla fine mi hanno sbloccato la pratica o se è stata annullata ma possibile mai che vogliono perdere clienti così? bah perchè sinceramente non per essere cattivi e pensare male però visto che è un problema comune mi lascia pensare che le offerte online siano una bufala o quanto meno che vengano attivate a pochi fortunati lol
Continua l'odissea:
ieri chiamo il 187 e l'operatore dice che sul mio numero non ci sono attive delle pratiche, mentre fornendo il mio codice fiscale, risulta che potrò avere notizie solo dopo l'11 settembre. vabbè.

Oggi mi chiama nuovamente una commerciale telecom che mi dice che la richiesta effettuata via call center non è andata a buon fine, ovviamente nessuno sa il motivo.
Tant'è che rifacciamo la registrazione vocale, e ricominciamo l'odissea.

Chissà se questa è la volta buona: ormai non so più se il problema sia la migrazione da fastweb, il fatto che la linea in Telecom era intestata a mia madre e ora a me (tutti gli operatori mi hanno detto che non è assolutamente un problema), che sia un problema di indirizzo (un operatore del 187 mi ha detto che c'erano problemi col civico, quando ovviamente non mi sono mai spostato).

Staremo a vedere!
GregCAB81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:30   #75258
lordcoste
Member

Salve a tutti, il 26 agosto fatta richiesta di attivazione nuova linea (per nuova casa) con FTTC (comune che dovrebbe essere stata attivato proprio questa estate). Il 31 agosto ricevo questa mail:

Quote:
Gentile Cliente, ti ringraziamo per avere scelto il sito www.tim.it. Il numero telefonico assegnato è 02335... , da considerarsi provvisorio fino ad avvenuta attivazione. Ti informiamo di aver prenotato il primo appuntamento disponibile per l'installazione dell'impianto per il giorno 07/09/2016 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 . Per rimodulare l'appuntamento ti invitiamo a contattare il servizio clienti 187. Cordiali saluti Servizio Clienti tim.it
e il seguente SMS:

Quote:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA,SMART SUPERFIBRA,TIM SMART, e' stata accettata. Per informazioni sullo stato di lavorazione contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Al momento non ho ricevuto nessuna telefonata da parte del tecnico. Secondo la vostra esperienza l'appuntamento è da considerarsi confermato o è probabile che il 7 non venga nessuno?

Io per ora non ho inviato nessun documento via fax o altro, solo effettuato la richiesta online. Sarà il tecnico o controllare documento di identità e documentazione anti-abusivismo (permesso di costruire)?

Grazie

Ultima modifica di lordcoste : 02-09-2016 alle 13:34.
lordcoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:49   #75259
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Inoltre è un pagamento rateale cosa c'entra la garanzia (che probabilmente vi estendono come già detto) ?

Se pagate il televisore o qualunque altro bene in 48/60 rate, vi aspettate di averlo in garanzia finché non lo finite di pagare ?
E se non è così vi sentite fregati ?
Il fatto che si è Obbligati a comprarlo, e pure ad un prezzo sicuramente più alto di quello di mercato, mi sembra un ottimo motivo per estendere la garanzia a vita.
Questi sono i risultati quando un ex monopolista pubblico diventa de facto un monopolista privato (al di fuori dei capoluoghi di provincia c'è solo TIM).
Se avessi alternative, TIM sarebbe l'ultimo provider che considererei.

Inoltre non capisco una cosa, forse un po' OT: perchè non esistono offerte senza la fonia, per risparmiare un po'? Conosco moltissime persone che il telefono fisso non lo usano da lustri (io compreso).
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:55   #75260
Yrbaf
Senior Member

Ma infatti probabilmente è già così.
Ossia mi aspetto che se si rompe il modem al quinto anno, per fare un esempio, non ti obbligheranno certo a comprarne un altro.
Ti manderanno un modem in comodato.

La fonia (soprattutto quando è con scatto) è ormai una cosa regalata per rendere più appetibile il prodotto che magari è già (ok magari con Tim no ) al suo prezzo minimo.
Quindi se vuoi si possono anche togliere i regali non utili, ma essendo regali il prezzo sempre quello rimane

PS
Esistono offerte senza fonia, Tiscali ne ha una per esempio. Idem altri provider (MC-Link ad esempio).
Però costa di più dell'offerta con Fonia (beh offre anche di più su certi lati).

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2016 alle 14:00.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian