Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2016, 10:49   #74401
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Anche in down perderesti qualcosa.
Da quelli che lo posseggono, leggendo il thread, sembra che siano 2/3 mega, ma niente di significativo, anche perché i componenti interni sono di tutto rispetto...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:49   #74402
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pippo6311 Guarda i messaggi

come faccio a recedere o cambiare operatore entro il 31 Luglio se la comunicazione la mandano il 18 Agosto?
Se guardi qualche pagina prima se ne è parlato. La comunicazione era presente nell'ultima pagina della bolletta di giugno.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:50   #74403
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pippo6311 Guarda i messaggi

come faccio a recedere o cambiare operatore entro il 31 Luglio se la comunicazione la mandano il 18 Agosto?
Dovrebbero averti segnalato la variazione già dalla bolletta di giugno, ultima pagina: "Comunicazione importante: variazione delle condizione economiche dell’offerta TIM SMART"
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:50   #74404
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sta anche a 173 sul warehouse deals (anche se un po' graffiato, amazon ti da garanzia direttamente per 2 anni - solo rimborso ovviamente)
buono! non l'avevo visto, ora si'
https://www.amazon.it/AVM-7490-Route...&keywords=7490
Old 19-08-2016, 10:56   #74405
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Ottimo!

solo una domanda, adesso ho 21600 kbps di upload con circa 26000 di ottenibile, con il fritz dici che vado a perdere molto? il download invece lo lascia così com'è? che ora ho 93000 con 95000 kbps massimi, il ping invece, cambia qualcosa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post43889537

ci aggiungo uno speedtest fresco fresco di "ora":

quello del Modem Fibra riportato nel post sopra era:

quello perso in down e' trascurabile, in UP percentualmente e' meno trascurabile...

Ultima modifica di Rizzy : 19-08-2016 alle 11:05.
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:02   #74406
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
ok, vabè insomma, niente di grave, ordino, poi vi saprò dire
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:19   #74407
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post43889537

quello perso in down e' trascurabile, in UP percentualmente e' meno trascurabile...
Eh si, non è proprio poco... C'è speranza, intervenendo su qualche parametro, di migliorare il valore?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:27   #74408
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Eh si, non è proprio poco... C'è speranza, intervenendo su qualche parametro, di migliorare il valore?
No, pare di no, e' una caratteristica dei Fritz (io ho centralina Broadcom e leggevo che loro si trovavano meglio con altre di cui non ricordo il nome... in ADSL avevo Netgear D7000 con Chipset Broadcom e andava una bellezza).

Cmq e' l'unica caratteristica "negativa" che ho trovato...

Virgolettato, perche'... sinceramente... io a luglio uploadavo a 0,6 - 0,8... ora vado circa 30 volte piu' veloce... cioe'...
chissenefrega

Poi ripeto, se fosse un modem router analogo al baffo ok, perche' spendere ducento euri per andare pure piu' piano?!?!
...Ma non lo e'...
Old 19-08-2016, 11:34   #74409
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Dovrebbero averti segnalato la variazione già dalla bolletta di giugno, ultima pagina: "Comunicazione importante: variazione delle condizione economiche dell’offerta TIM SMART"
Confermo, io proprio grazie a quella segnalazione... sono passato alla Fibra!!!
Sarei tuttora in ADSL, i 2 anni di contratto (la mia vecchia offerta Smart precedente) mi sarebbero scaduti in autunno...

Mettevano espressamente per iscritto che consentivano il passaggio interno senza spese di mora di sorta
Old 19-08-2016, 11:50   #74410
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
No, pare di no, e' una caratteristica dei Fritz (io ho centralina Broadcom e leggevo che loro si trovavano meglio con altre di cui non ricordo il nome... in ADSL avevo Netgear D7000 con Chipset Broadcom e andava una bellezza).

Cmq e' l'unica caratteristica "negativa" che ho trovato...
Che ti chiedo, una volta che il fritz si autoconfigura per il voip, poi i parametri sono in chiaro e facilmente riconfigurabili in futuro? non vorrei che magari più avanti alla telecom si inventino qualche altra cavolata e poi il fritz non riesca più ad autoconfigurarsi
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:53   #74411
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non sono sicuro di avere capito la domanda, dalle pianificazioni pubblicate mi sembra che il 09 sia PADOITAJ049, il 04 corrisponde a PADOITAJ044 e sia pianificati per settembre, per cui imminenti salvo ritardi.
Che poi non trovi l'armadio fisico e' un altro discorso, cerca le chiostrine nei dintorni di casa e guarda cosa c'e' scritto sopra.
La centrale sta da qualche parte in via Risorgimento che non e' molto lunga, e se e' molto vicino a casa tua puo' darsi che sei in rigida, quindi l'apparato va montato dentro la centrale.
Edit: penso di avere capito: per prima cosa scorpi il numero di armadio a cui sei connesso, cerca le -chiostrine- che nei codomini potrebbero essere nel locale dei contatori, il primo dei due o piu' numeri gialli e' il numero che ti interessa.
Poi scarica settimanalmente il primo file a -questo- indirizzo econtrolla il campo ID-SEDE-ONU , se il tuo armadio e' 45 cerca 04900F_45 .
Utile puo' essere la ricerca dell'armadio fisico per vedere lo stato dei lavori, dall'inizio servono in media 4 o 5 mesi e la pianicazione arriva dopo il secondo o il terzo.

La chiostrina del mio residence (appena fuori la recinzione) riporta 3 numeri: 14,14,15.
Ecco una foto (link).
Tra l'altro l'armadio 14 esiste e si trova vicino alla piazza appena rifatta e accanto è apparso un nuovo box (uguale a questo).

Un'altra cosa che so per certo è che la centrale si trova in via Santi e non in via Risorgimento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di BarbaN3rd : 19-08-2016 alle 12:28.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 12:57   #74412
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Tra l'altro l'armadio 14 esiste e si trova vicino alla piazza appena rifatta e accanto è apparso un nuovo box.
Un'altra cosa che so per certo è che la centrale si trova in via Santi e non in via Risorgimento.
In effetti ho cercato su google street in via Risorgimento e non l'ho trovata mentre in via Santi la trovi subito.
Provo ad azzardare, dovresti poter passare in fibra a dicembre o gennaio.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-08-2016 alle 13:16.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 13:13   #74413
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Quote:

Speriamo! Comunque il fatto che sia stato installato quel nuovo box è un buon segno?
Grazie mille!

Old 19-08-2016, 13:21   #74414
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Ovviamente è un buon segno, significa che l'armadio è pianificato o lo sarà a breve. Vedo però che entrambe le decadi della chiostrina sono in doppia derivata (lo si denota dai due pallini dopo i numeri), situazione che inciderà un po' sulla qualità della linea.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 13:32   #74415
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
In effetti ho cercato su google street in via Risorgimento e non l'ho trovata mentre in via Santi la trovi subito.
Buon azzardo, c'è chi come me slitta mese su mese da circa 2 anni
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 13:32   #74416
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Capito, spero non troppo. Visto che la cosa che mi interessa maggiormente dei servizi della Fibra è l'upload dici che raggiungerò almeno i 14/15 Mbps? Sono a circa 300 metri in linea d'aria con l'armadio 14.

Old 19-08-2016, 13:36   #74417
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Capito, spero non troppo. Visto che la cosa che mi interessa maggiormente dei servizi della Fibra è l'upload dici che raggiungerò almeno i 14/15 Mbps? Sono a circa 300 metri in linea d'aria con l'armadio 14.

Mmmm non saprei, 300m + derivata possono essere abbastanza deleteri per l'UL.

Però 14Mb dovresti averli, poi magari sei fortunato, hai una linea poco rumorosa e doppino di qualità, puoi andare anche meglio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 13:49   #74418
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
poi magari sei fortunato, hai una linea poco rumorosa e doppino di qualità, puoi andare anche meglio.

Allora non sono tanto fortunato perché da quel che so il doppino non è messo benissimo né tantomeno ho poco rumore (da quel che so, non ho mai verificato).

Old 19-08-2016, 14:01   #74419
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Allora non sono tanto fortunato perché da quel che so il doppino non è messo benissimo né tantomeno ho poco rumore (da quel che so, non ho mai verificato).

Una linea rumorosa o no la puoi vedere solo dopo l'attivazione, quindi attualmente non puoi dire nulla. Dipende anche da quante altre persone sul tuo multicoppia attiveranno la VDSL.

Che il doppino non sia messo benissimo, come fai a saperlo? Sai la data nei quali sono stati posati i multicoppia?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 14:03   #74420
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Allora non sono tanto fortunato perché da quel che so il doppino non è messo benissimo né tantomeno ho poco rumore
Nell'adsl c'e' l'incognita della tratta armadio-centrale, se sei molto distante dalla centrale fa differenza perche' quel tratto verra' escluso.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian