Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2016, 12:33   #74221
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
anch io opterei per un sito tipo wikipedia/wikia.

non tutti sono familiari con wordpress. alle fine solo gli utenti esperti dovrebbero avere permessi di scrittura per evitare cavolate mentali
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 12:42   #74222
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Credo anch'io che tu abbia il diritto di pagare 19€/mese fino alla fine della promozione. Apri un reclamo.
Sisi, quello lo faccio appena rientro a casa.
Volevo solo sapere se anche a qualcun'altro era capitata la stessa cosa
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 12:56   #74223
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Ciao ragazzi, ho alcune domande da farvi.
Dal sito fibra.click ho constatato che, inserendo il mio comune Vigonza, mi da come unico armadio programmato quello di un'altra frazione del comune (Pionca). Questo cosa significa? Che non sono previsti collegamenti per quanto riguarda il centro del comune?
In più ho notato una cosa. In tutti gli armadietti del centro (dove abito io) hanno installato il box per l'energia accanto tranne nell'armadietto dove sono collegato io. Può significare qualcosa questo?
Grazie mille per le vostre risposte.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:10   #74224
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Allora darò un occhio dove abbiamo i contatori di luce/gas/acqua. In ogni caso la chiostrina può anche essere attaccata al muro sul palazzo? Oppure è a mo' di piccolo armadietto piantato per terra?
Generalmente nei condomini si trova nelle parti inferiori del fabbricato, ovviamente da caso a caso può essere fatta o posizionata in modo diverso. Da me ad esempio sta in un piccolo vano nel muro chiuso con uno sportellino, sul pianerottolo tra ingresso e cantine/garage.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:16   #74225
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Dal sito fibra.click ho constatato che, inserendo il mio comune Vigonza, mi da come unico armadio programmato quello di un'altra frazione del comune (Pionca). Questo cosa significa? Che non sono previsti collegamenti per quanto riguarda il centro del comune?
In più ho notato una cosa. In tutti gli armadietti del centro (dove abito io) hanno installato il box per l'energia accanto tranne nell'armadietto dove sono collegato io. Può significare qualcosa questo?
Anche nel mio comune hanno iniziato con uno solo programmato, poi sono arrivati gli altri. Se c'è la palina per l'energia, al 99% significa che sarà in pianificazione; al contrario, se non è stata installata, potrebbe essere un motivo di preoccupazione. Anche io sono su un armadio "dimenticato", non lontano da quelli montati, fibrati e attivi.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:18   #74226
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
non è detto, magari la corrente arriva da un altro box limitrofo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:20   #74227
feydan_83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Abbiamo detto mille volte che i parametri ADSL non c'entrano nulla con quello che si avrà poi in VDSL. In ADSL conta la distanza dalla centrale (solitamente molto grande) mentre in VDSL essendo l'architettura FTTC conta solo la distanza dall'armadio, mediamente molto più vicino.

Se hai già tutte rj11 e sull'impianto non sono presenti schifezze come vecchie NTUL o suonerie, semplicemente sei molto lontano dalla centrale e hai una linea abbastanza rumorosa.

Basta chiedere le stesse cose e intasare questo thread, se volevi fare una domanda sull'ADSL c'è il thread apposito.

In questo thread il 99% dei post potrebbe avere come risposta il link ad una FAQ ben fatta, visto che le domande sono sempre le solite e nessuno si degna di fare una minima ricerca prima di postare, ci si accorgerebbe che è già stato risposto praticamente a tutto!
chiedo perdono l'ho fatto senza volerlo rispondendo ad un utente che mi diceva di controllare lo stato dell'impianto in vista della fibra, la domanda su cosa rischierei permanendo nello stesso stato di cui ora sto con l'Adsl mi è venuta spontanea.
feydan_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:26   #74228
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non è detto, magari la corrente arriva da un altro box limitrofo.
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Anche nel mio comune hanno iniziato con uno solo programmato, poi sono arrivati gli altri. Se c'è la palina per l'energia, al 99% significa che sarà in pianificazione; al contrario, se non è stata installata, potrebbe essere un motivo di preoccupazione. Anche io sono su un armadio "dimenticato", non lontano da quelli montati, fibrati e attivi.
Il box più vicino all'armadietto "mio" è a circa 200/300 metri e considerato che hanno fatto dei lavori in quella strada può essere che ne abbiamo messo uno per due.

Un'altra cosa strana è che nel mio comune abbiamo una centrale Telecom (a circa 1/1.5km da casa mia), mi pare strano che partano con la connessione in fibra da una frazione del comune.

Ultima modifica di BarbaN3rd : 17-08-2016 alle 13:28.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:47   #74229
tomfen
Junior Member

Ciao a tutti sto per passare all'offerta di tim fibra avendo gia la adsl fino a 20 ma ho visto una cosa che mi ha fatto desistere. Quando mi abbonai in gennaio del 2016 all'offerta tim smart mi dissero, se compra il modem gia della fibra predisposta di Telecom, il tecnhicolor con baffetto rosso è gia pronto per poter poi sottoscrivere quando arriverà anche da lei sottoscrivibile, ci sono cascato e ho speso 59 euro perché mi avevano detto era retrocompatibile anche con la Adsl2+. ora che ho visto che abbonandosi alla fibra ti fanno ricomprare il modem senza scelta che faccio? mi trovo fregato? mi sembra comunque ingiusta questa mossa ora di tim Telecom che costringe i propri abbonati a per forza comprarsi anche il modem mi dite perché?
tomfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 13:51   #74230
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tomfen Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto per passare all'offerta di tim fibra avendo gia la adsl fino a 20 ma ho visto una cosa che mi ha fatto desistere. Quando mi abbonai in gennaio del 2016 all'offerta tim smart mi dissero, se compra il modem gia della fibra predisposta di Telecom, il tecnhicolor con baffetto rosso è gia pronto per poter poi sottoscrivere quando arriverà anche da lei sottoscrivibile, ci sono cascato e ho speso 59 euro perché mi avevano detto era retrocompatibile anche con la Adsl2+. ora che ho visto che abbonandosi alla fibra ti fanno ricomprare il modem senza scelta che faccio? mi trovo fregato? mi sembra comunque ingiusta questa mossa ora di tim Telecom che costringe i propri abbonati a per forza comprarsi anche il modem mi dite perché?
Soldi.

A ogni nuova offerta ambiano leggermente i termini per aumentare il costo complessivo.

Sono curioso div edere cosa metteranno per le offerte di settembre.

Magari costeranno meno (è già successo)
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:02   #74231
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Credo anch'io che tu abbia il diritto di pagare 19€/mese fino alla fine della promozione.
Stessa situazione
Quote:
Apri un reclamo.
Dove si possono aprire i reclami per rimborsi? Sul sito TIM non trovo la pagina
Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:04   #74232
tomfen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Soldi.

A ogni nuova offerta ambiano leggermente i termini per aumentare il costo complessivo.

Sono curioso div edere cosa metteranno per le offerte di settembre.

Magari costeranno meno (è già successo)
quando sono andato per abbonarmi c'era la fibra in offerta a 29,90 o 19,90 euro non ricordo ma una delle due sicuro, sarei stato felice di sottoscriverla ma ancora non era attivabile . non mi sembra giusto che in base ad uno che si abbona prima o dopo, si becca agevolazioni o svantaggi, cioè adesso dovrei pagare due volte uno stesso modem? dovrei attendere di fare la fibra per forse vantaggi economici ( mi serve per archiviare backup e per usare il cloud di dati personali). non so neanche dire se l'acquisto del modem vincolato al contratto succede con altri isp provider dato che ho avuto sempre e solo tim e alice..

quindi gli investimenti fatti per gli armadietti rossi la tim se li ricopre facendo pagare attivazione e modem obbligatorio di proprietà?
tomfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:17   #74233
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Dove si possono aprire i reclami per rimborsi? Sul sito TIM non trovo la pagina
Thanks
Manda un fax all' 800000187 spiegando dettagliatamente. Poi aspetta e... spera
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:30   #74234
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Manda un fax all' 800000187 spiegando dettagliatamente. Poi aspetta e... spera
Non mi faccio illusioni... ma giusto per essere presente...chissà che il numero di reclami non venga preso in considerazione almeno per una risposta
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi

Comunque una FAQ che girava tempo fa era questa: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...tml#valoriadsl
È già una bella F.A.Q...
grazie del link
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 17-08-2016 alle 14:32.
Old 17-08-2016, 14:39   #74235
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, i miei qualche mese fa si sono fatti attivare la fttc 100 mega, questi sono i valori, tenendo conto che da casa all'armadio saranno un 380 mt

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19406
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88499
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.4
Potenza in trasmissione (dB): -9.8
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 9200
Velocità in trasmissione (Kbps): 19406
Velocità in ricezione (Kbps): 86921
Up time: 61329
Total FEC Errors: 78305
Total CRC Errors: 0

Impianto del 1990 mai "revisionato".

Vorrei togliere tutti i vecchi cordless che hanno per casa per sostituirli con 2/3 cordless dect, tenendo conto che la villetta dove abitano è composta da 3 livelli da circa 120 mq l'uno e al secondo piano c'è un extender che copre tutto il 2° e 3° piano su che tipo di dispositivo dovrei orientarmi?

Grazie.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:46   #74236
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Anche io avrei risposto come te Dopo un pò ....

Comunque una FAQ che girava tempo fa era questa: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...tml#valoriadsl
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Non mi faccio illusioni... ma giusto per essere presente...chissà che il numero di reclami non venga preso in considerazione almeno per una risposta

È già una bella F.A.Q...
grazie del link
Mi dispiace ma quella FAQ contiene parecchie inesattezze, che probabilmente generano ancora più confusione e risposte inesatte sul forum di quante ne risolvano.

Un esempio su tutte è la parte sul profilo 8b, dove viene scritto che il profilo 8b permette al massimo la 50/10, il che come detto ormai migliaia di volte è falso!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:48   #74237
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Il wiki c'era ed era fatto tanto bene.si chiamava Timparo. Poi il datore di lavoro di chi lo gestiva lo trasformò in Timpalo
lo sappiamo. percui se lo fa un "privato" ovvero uno che non ha niente a che fare con tim non possono scassare le palle. anzi, possono solo chiedere di cancellare ma niente di più
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:51   #74238
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
lo sappiamo. percui se lo fa un "privato" ovvero uno che non ha niente a che fare con tim non possono scassare le palle. anzi, possono solo chiedere di cancellare ma niente di più
Ma se non utilizzi loro fonti perchè mai possono chiederti di cancellare qualcosa???
Old 17-08-2016, 14:58   #74239
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Salve a tutti,
scusate la domanda banale a cui magari è stata data risposta più volte, ma per vari motivi non ho potuto seguire più il thread da diversi mesi e nel frattempo si sono aggiunte circa 1.000 pagine...
Io ho la tim smart 100/20 da dicembre scorso, in precedenza la tuttofibra 30/3 attivata a settembre 2015. All'epoca Tim mi diede, non ricordo più se in regalo o in comodato d'uso gratuito, il modem technicolor VDNT-S. Ora leggendo vari post e guardando qualche foto in giro, mi sembra di capire che il modello che viene dato attualmente sia diverso, o almeno esteticamente è così, il mio non ha quello che chiamate "baffo rosso"
La domanda è questa, i 2 modem sono diversi anche internamente o solo fuori? In particolare, come va il "baffo rosso" dal punto di vista della potenza del segnale wifi? Perché quello che ho io non è il massimo, nel mio appartamento di 120 mq nelle stanze più lontane è alquanto scarso.
Nel caso dovesse essere vantaggioso cambiarlo con quello nuovo, come dovrei procedere secondo voi? Provo semplicemente a chiamare il 187 e chiedo di cambiarlo?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:17   #74240
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Indica che in quel box c'è la decade 50, quindi coppie 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59
ferma un attimo, allora la decade 35 va dal 35 all 44? esistono cavi da 5? No sara' decade numero 50 doppini da 1 a 10?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian