Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2016, 13:58   #74101
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
e se io non ho una banca?
Puoi farti un conto gratis senza problemi. Non vedo questa preoccupazione di avere un conto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 15:09   #74102
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Ciao a tutti, in data 14/7 ho fatto richiesta di portabilità da fastweb a tim 100/20.
Sapevo già dei tempi biblici in quanto al 187 mi hanno avvisato che da fastweb ci vogliono 20 giorni lavorativi.
Nessun problema, il 10/8 (giorno dell'appuntamento) il tecnico mi chiama dicendomi che nell'armadio a cui sono attestato manca un collegamento alla prima utenza (in sostanza un cavetto) e non può attivarmi in quel momento la fibra.
Stesso problema con il cliente a cui era andato prima in un paese a me confinante.
Il mio armadio (0823) è attivo da due mesi e,dopo tutti i contrilli effettuati, la vendibilità ha dato sempre esito positivo, come confermato da due operatori diversi al 187.
Al di là del giorno di ferie perso, mi devo preoccupare o è un inconveniente risolvibile a brevissimo?
Anche perchè ho l'armadio a 20 metri in linea d'aria e ho controllato la chiostrina del condominio e non sono ne in rigida ne in derivata; mi spiacerebbe pagare 30 euro al mese per fastweb 7 mb quando allo stesso prezzo avrei i 100.

PS. Aggiungo che il tecnico, peraltro gentilissimo (sembrava fosse dispiaciuto più lui di me), ha detto che le tempistiche di risoluzione sono di circa 3-4 giorni

Ultima modifica di Friend34 : 15-08-2016 alle 15:12.
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 15:54   #74103
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Una domanda da rincoglionito visto che siamo in tema:
Nell'area mytim fisso come faccio a richiedere le fatture solo online senza emissione postale?
Ho guardato un po e mi pare che sia in automatico... Dico male?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 16:02   #74104
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, giusto per capire. Il mio cabinet è attivo dal 1 agosto, ma sia sul Lido che al 187 dicono che la fibra ancora non c'è sulla mia linea. E' normale? Cioè dalla data di attivazione dell'armadio quanto tempo passa per rendere effettiva la possibilità di richiedere la fibra?
Old 15-08-2016, 16:09   #74105
UmbertoRe
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Nell'area mytim fisso come faccio a richiedere le fatture solo online senza emissione postale?
La mia linea - Riepilogo - Modalità ricezione Conto ...e da qui gestisci la cosa ciao

Ultima modifica di UmbertoRe : 15-08-2016 alle 16:12.
UmbertoRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 16:24   #74106
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da UmbertoRe Guarda i messaggi
La mia linea - Riepilogo - Modalità ricezione Conto ...e da qui gestisci la cosa ciao
Trovata, ora mi dice "dati non disponibili", e non mi da la possibilità di modificare l'opzione.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 16:39   #74107
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Trovata, ora mi dice "dati non disponibili", e non mi da la possibilità di modificare l'opzione.
Potrebbe essere transitorio, è successo anche a me.

Aspetta qualche giorno così da dare il tempo a MyTIMfisso di tornare "normale".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 17:08   #74108
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi mi è arrivata tramite l'app my tim fisso la prima fattura. Io sono attivo dal 18 luglio 2016 e devo pagare per 1 anno 19.90 al mese poi 39.90. Però la prima fattura non è così ma di più mi è stato detto che per questa offerta si riceve lo sconto l'8° il 10° e il 12° mese qualcuno può confermare grazie.

Ti hanno messo anche agosto?
Sei nuovo cliente?

Io da vecchio cliente non ho capito come mai, mi hanno fatturato:
- 1-15luglio con la vecchia Smart (e OK)
- 16 luglio-31 agosto con l'offerta fibra (e perche' non si son fermati al 31 luglio?)

La bolletta si chiama "Agosto", emessa il 5/8 in scadenza a settembre.
Mi dice anche: prox bolletta primi di settembre (nn ricordo la data esatta)

Quella dell'anno scorso era ovviamente di un mese singolo, solo luglio

e' capitato a qln altro?!
Old 15-08-2016, 17:19   #74109
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
di solito questi ragionamenti me li fanno nati <1950

sinceramente non capisco perché ti vuoi sorbire l'attivazione a pagamento + i 2.5€ a bolletta, sono tutti soldi buttati, "spero tu non faccia il ragionamento del ehhh con i rid non so cosa pago hanno accesso al mio conto e possono prendere tutti i soldi che vogliono", ti prego non dirmi che sei del 1993 e fai questi ragionamenti.
Old 15-08-2016, 17:38   #74110
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Parlo per esperienza diretta
per eliminare la domiciliazone cartacea delle bollette devi chiamare il 187 o farlo tramite la pagina fb
Tramite l'app o il sito MyTim fisso non è possibile disattivare la domiciliazione cartacea
Io sono in fibra da maggio e ho pagato due bollette tramite bollettino, la prossima verrà addebitata in banca dopo di che cesserà l'invio del cartaceo E tieni pressente che il mio contratto fatto in negozio autorizzato TIM è legato alla domiciliazione bancaria per cui avrebbe dovuto essere così fin dalla prima bolletta ....ma prima perche il negozio ha sbagliato qualcosa, poi perchè le coordinate bancarie non erano corrette... insomma ci sono voluti 2 mesi..
Comunque quando chiami il 187 dovrebbero passarti all'ufficio preposto per la domiciliazione bancaria...ti richiederanno IBAN e quant'altro e solo dopo che la domiciliazione bancaria sarà andata a buon fine (con il primo pagamento avvenuto) potrai chiedere al 187 la disattivazione del cartaceo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 17:52   #74111
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da il_vate Guarda i messaggi
Il tecnico quando è venuto mi ha fatto vedere che la vdsl si agganciava a 6 mega...io ora in adsl aggancio a 5.5 e navigo a 5...quindi sarebbe tutto inutile, ammenocchè non vi sia una possibilità di accorciare le distanze dal cabinet, come dicevo su con un MSAN, ma non so se si possa richiedere a Tim.
Cioè hai armadio a 2500m e centrale a 2800/3000m
Quasi una finta rigida.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 19:51   #74112
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Io sono in fibra da maggio e ho pagato due bollette tramite bollettino,
tu eri vecchio cliente?
come ti hanno fatturato la prima bolletta?
grazie ancticipatamente

vedi qui sotto cosa mi e' capitato...

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Sei nuovo cliente?

- 16 luglio-31 agosto con l'offerta fibra (e perche' non si son fermati al 31 luglio?)

Old 15-08-2016, 19:54   #74113
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi

Sul box c'è scritto:

01
4
5
6
7.

Ecco, cosa significa avere UN SOLO PALLINO di fianco al numero 7?
Quellla che stai vedendo e' una chiostrina con varie decadi;
Il 7. significa che c'e' una ulteriore chiostrina che e' collegata alla decade n. 7 della chiostrina che hai davanti, per cui bisogna fare un po' di ponti fra la decade 7 le decadi 4-5-6 per servire gli utenti connessi all'altra chiostrina che sara' contraddistinta con 01 7.. (due punti)
Old 15-08-2016, 20:01   #74114
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ragazzi, giusto per capire. Il mio cabinet è attivo dal 1 agosto, ma sia sul Lido che al 187 dicono che......
tanto per non commettere errori quando ci parliamo, a questo -link- il tuo armadio sta nel primo o nel secondo file?

Se sta nel secondo dovrebbe essere verde su lido o tim dal primo agosto o da quando e' stato pubblicato i nquella lista e perlomeno entro i 2 giorni successivi, non credo che essendo Agosto cambino le cose.
Semmai prova a verificare le vie adiacenti o i numeri vicini all'armadio per capire se c'e' un problema di database, o che altro.....
Old 15-08-2016, 20:51   #74115
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sei nuovo cliente?

Io dal 13 luglio ho quasi le stesse tue righe.
TIM SMART 13 lug 16 - 31 ago 16 24,51 22% 29,90

Opzione SMART FIBRA 13 lug 16 - 31 ago 16 13,22 22% 16,13

Accredito Chi è 13 lug 16 - 31 ago 16 -3,83 22% -4,67

Opzione SMART SUPERFIBRA 23 lug 16 - 31 ago 16 0,00 22% 0,00

Opzione SMART VOCE CASA 01 ago 16 - 31 ago 16 8,20
[QUOTE

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 15-08-2016 alle 20:55.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 20:56   #74116
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quellla che stai vedendo e' una chiostrina con varie decadi;
Il 7. significa che c'e' una ulteriore chiostrina che e' collegata alla decade n. 7 della chiostrina che hai davanti,
Sin qui ti seguo...

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
per cui bisogna fare un po' di ponti fra la decade 7 le decadi 4-5-6 per servire gli utenti connessi all'altra chiostrina che sara' contraddistinta con 01 7.. (due punti)
?? Non ti seguo più..

All'altra chiostrina, quella che avrà il 7.. arrivano già senza alcun bisogno di ponticelli tutti i doppini che arrivano alla 7. della prima. Si tratta di una derivazione in parallelo sulla decade 7 in partenza dall'armadio, che viene sdoppiata in qualche giunto precedentelungo il percorso per raggiungere contemporaneamente (e definitivamente purtoppo) entrambe le chiostrine.

Oppure ho compreso male cosa intendevi dire...
Old 15-08-2016, 22:27   #74117
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
tu eri vecchio cliente?
come ti hanno fatturato la prima bolletta?
grazie ancticipatamente

vedi qui sotto cosa mi e' capitato...
Io ho chiiuso il vecchio numero e aperto nuova linea con nuovo numero.
(dato che stavo traslocando)
La prima bolletta pagata in giugno comprendeva la parte del mese di maggio e tutto giugno, poi ho pagato luglio (con bollettino) e ora x agosto ho la domicilazione bancaria..e pochi gg fa ho potuto disdire il cartaceo al 187
Per sicurezza ho chiamato pochi gg fa e mi hanno confermato quello che ho appena detto
Quello che è successo a te non lo capisco davvero.. Prova a chiedere chiarimenti anche su fb.. io ho trovato qualcuno competente e disponibile
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 22:47   #74118
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Io dal 13 luglio ho quasi le stesse tue righe.
TIM SMART 13 lug 16 - 31 ago 16 24,51 22% 29,90

Opzione SMART FIBRA 13 lug 16 - 31 ago 16 13,22 22% 16,13

Accredito Chi è 13 lug 16 - 31 ago 16 -3,83 22% -4,67

Opzione SMART SUPERFIBRA 23 lug 16 - 31 ago 16 0,00 22% 0,00

Opzione SMART VOCE CASA 01 ago 16 - 31 ago 16 8,20
[QUOTE

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Io ho chiiuso il vecchio numero e aperto nuova linea con nuovo numero.
(dato che stavo traslocando)
La prima bolletta pagata in giugno comprendeva la parte del mese di maggio e tutto giugno, poi ho pagato luglio (con bollettino) e ora x agosto ho la domicilazione bancaria..e pochi gg fa ho potuto disdire il cartaceo al 187
Per sicurezza ho chiamato pochi gg fa e mi hanno confermato quello che ho appena detto
Quello che è successo a te non lo capisco davvero.. Prova a chiedere chiarimenti anche su fb.. io ho trovato qualcuno competente e disponibile
grazie, domani mi metto con calma e segno le date corrette e ne riparliamo... cmq e' inspiegabile... e' come se avessero cambiato la fatturazione da consuntivo a preventivo... Fino ad ora la bolletta era a fine mese, a consuntivo.

Ma come fanno a tariffare le telefonate a consumo, per il mese in corso?
Intendo se a settembre, il 5, p.es emettono fattura, mi possono addebitare settembre come canone, ma non come telefonate a consumo (io non le ho comprese)
... ne riparliamo domani...
'notte
Old 15-08-2016, 23:21   #74119
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
prima bolletta... e mi hanno applicato 49€ di intervento tecnico

capitato a qualcuno?
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 00:20   #74120
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sin qui ti seguo...

?? Non ti seguo più..

All'altra chiostrina, quella che avrà il 7.. arrivano già senza alcun bisogno di ponticelli tutti i doppini che arrivano alla 7. della prima. Si tratta di una derivazione in parallelo sulla decade 7 in partenza dall'armadio, che viene sdoppiata in qualche giunto precedentelungo il percorso per raggiungere contemporaneamente (e definitivamente purtoppo) entrambe le chiostrine.

Oppure ho compreso male cosa intendevi dire...
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
sei messo molto bene hai ben 40 coppie che arrivano in box condominiale e solo 10 sono in parallelo, a meno che dalla 40 alla 69 siano tutte occupate e non devi usare una dalla 70 alla 79 non avrai certo problemi a quel livello li, ora sta tutto a capire l'armadio 1 quanto dista da casa tua.

no, quando ci sono le parallele il cavo si sdoppia nel pozzetto e arriva su entrambe le box, non ci sono "ponti da fare" le coppie della box 7 sono già in parallelo sul suo e un edificio vicino.
Confermo quanto detto, e aggiungo a beneficio di inventario che le coppie per le quali è necessario fare "il ponte" nei box di derivazione sono le coppie su cavi TRASVERSALI, che sono cosa completamente diversa dai PARALLELI.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian