Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 16:39   #73121
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Vabbè ragazzi non ho parole...per uno stupido armadio, pianificato per luglio 2016, ora lo porta "settembre 2016". Ed è stato uno dei primi a cui hanno montato l'onu. In compenso ora compaiono anche gli altri armadi del mio paese che in questi mesi non erano nemmeno menzionati. Che delusione...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 16:40   #73122
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
hai una velocita' elevata pur con un'attenuazione elevata, quindi non dovresti avere molto cavo;
forse dovresti rivedere l'impianto di casa, se c'e' un problema che causa questa attenuazione e lo elimini potresti incrementare leggermente la velocita' effettiva;
sentiamo anche gli altri cosa dicono:
controllerò la presa, per ora l'unica giunzione che c'è nell'impianto è all'ingresso, c'è la scatolina di derivazione dove mi arriva il cavetto di permuta telecom bianco/rosso, poi da lì parto con un ct 1220 lungo circa 23 metri fino alla presa qua in camera dove ho il modem, salderò a stagno la giunzione all'ingresso, altro non saprei.

c'è da dire che il percorso ingresso/chiostrina è vecchio di 40 anni, per non parlare del tratto chiostrina/armadio, non so se può influire però

per scrupolo domani provo a fare un collegamento volante tra l'ingresso e la camera, in linea d'aria sono 4/5 metri, così posso escludere problemi all'impianto.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList

Ultima modifica di Dark_Lord : 01-08-2016 alle 16:46.
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 16:51   #73123
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Siamo in due, il piano TIM prevede da me copertura FTTH al 65-68% entro il marzo 2018, ma non si sta muovendo nulla di nulla.
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Aspetti la FTTH o sei in una zona non coperta? O, per terza scelta, non sei a Napoli?
Non sono più a Napoli....il fatto è che la zona è in fase di copertura da oltre 18 mesi. Ma nell'area di centrale su 121 armadi, il mio è rimasto tra 16 ancora da attivare, e come ho già detto un anno fa era dotato di ONU, poi smontato ad ottobre 2015....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 16:59   #73124
f4bri92
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ciao a tutti, ecco la mia linea

Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Bit rate corrente 21600 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile 39500 [kbps] / 126222 [kbps]
Margine di rumore 14.6 [dB] / 12.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea -24.7 [dBm] / 13.3 [dBm]
Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
Attenuazione loop 1.3 [dB] / 3.6 [dB]

Se qualcuno con il nuovo technicolor volesse fare da cavia ho trovato il modo di salvare il file di configurazione in chiaro!
f4bri92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 17:07   #73125
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Connessione VDSL

Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
VDSL
Modalità di Trasmissione:
Interleaved
Encapsulation Type:
G.993.2_Annex_K_PTM
Impulse Noise Protection (INP):
3
Velocità in trasmissione (Kbps):
21600
Velocità in ricezione (Kbps):
92230

ma... l'Impulse Noise Protection... è sminchiato oppure è solo una mia impressione?

in adsl segnava 1... boh
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 17:12   #73126
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
l'offerta precedente, che scadeva ieri, non aveva il modem a pagamento. da oggi sì, però scade già il 5/8 quindi aspettiamo sti 5 giorni e vediamo la prossima offerta...
magari "ci han provato" e sondano un po' il terreno per vedere se la gente è disposta chissà. se l'associazione consumatori, garante telecomunicazioni, ecc. non dicono niente lasciano così
Avete notato che da ieri a oggi le rateizzazioni sono calcolate su 48 mesi e non 24?!
Anche i 2 Gigaset Mini Duo...

Non e' banale, tra (in questi) 4 anni chissa' come sara' la situazione Fibra... hanno messo un piede nella porta per tenersi una parte di mercato...
Io sicuramente mi posso considerare un miracolato e sicuramente oggi gli farei un ombrello...
Old 01-08-2016, 17:58   #73127
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Gli armadi della mia centrale vengono pianificati col contagocce, poi vedo altre centrali dove in una botta mettono 15-20 armadi.......esiste un motivo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Edit

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 18:09   #73128
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
controllerò la presa, per ora l'unica giunzione che c'è nell'impianto è all'ingresso, c'è la scatolina di derivazione dove mi arriva il cavetto di permuta telecom bianco/rosso, poi da lì parto con un ct 1220 lungo circa 23 metri fino alla presa qua in camera dove ho il modem, salderò a stagno la giunzione all'ingresso, altro non saprei.

c'è da dire che il percorso ingresso/chiostrina è vecchio di 40 anni, per non parlare del tratto chiostrina/armadio, non so se può influire però

per scrupolo domani provo a fare un collegamento volante tra l'ingresso e la camera, in linea d'aria sono 4/5 metri, così posso escludere problemi all'impianto.
Hai tolto già il filtro vero?
Old 01-08-2016, 18:12   #73129
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Vabbè ragazzi non ho parole...per uno stupido armadio, pianificato per luglio 2016, ora lo porta "settembre 2016". Ed è stato uno dei primi a cui hanno montato l'onu. In compenso ora compaiono anche gli altri armadi del mio paese che in questi mesi non erano nemmeno menzionati. Che delusione...
Ma sei sicuro di non essere del mio paese?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 18:12   #73130
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
BANDA LARGA SERVIZIO UNIVERSALE: Commissione UE favorevole

La Commissione UE favorevole ad affermare la "Banda Larga servizio universalw" cosi come proposto dall'Italia nel semestre di presidenza UE.
Dovrebbe dunque approvare nel breve misure vincolanti affinché gli Stati garantiscano "a spese pubbliche l'accesso alla Rete a tutti i loro cittadini".

Ovviamente:

- i governi si chiedono dove prenderanno i soldi aggiuntivi per garantire l'accesso alla BL;
- le telco osservano che "le aree rurali non possono aspettarsi che il settore privato finanzi tutto il lavoro di copertura";
-etc etc

Come sempre, chi vivrà vedrà.....

L'articolo completo qui:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-italiana.htm

Buona lettura!
Old 01-08-2016, 19:16   #73131
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Domanda per chi sa. Oggi hanno attivato il mio armadio. Recandomi su Lido ho semaforo rosso, ma il numero di telefono di un amico collegato allo stesso armadio ha semaforo giallo. Come mai?
Qualcuno ha una spiegazione?
Old 01-08-2016, 19:42   #73132
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Qualcuno ha una spiegazione?
Prova a vedere con qualche altro operatore se ti da lo stesso responso attivando una nuova linea.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 19:43   #73133
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

FTTC-RIENTRO IN TIM SU LINEA NON MIGLIORABILE

Con il rientro in TIM, è auspicabile da loro un intervento sulla linea FTTC già classificata NON MIGLIORABILE?
Old 01-08-2016, 20:10   #73134
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Prova a vedere con qualche altro operatore se ti da lo stesso responso attivando una nuova linea.
Eh, ma qui i lavori li ha fatti solo Tim, non credo possa attivare con altri operatori.
Old 01-08-2016, 21:05   #73135
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
Nuova attivazione fibra tim 100/20

salve:

Prima con fastweb avevo 45 di attenuazione, quindi mi accontento. Adesso volevi chiedervi, ma avendo attivato online il 22 luglio, ho la superfibra per sempre? E' possibile accedere da remoto nel nuovo router technicolor della TIM?
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:06   #73136
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Eh, ma qui i lavori li ha fatti solo Tim, non credo possa attivare con altri operatori.
Dipende. Se coprono la centrale, sono disponibili. Prova a controllare Infostrada.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 01-08-2016, 21:20   #73137
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Dipende. Se coprono la centrale, sono disponibili. Prova a controllare Infostrada.
Infostrada mi da solo la 20 mega disponibile, come Tim che ho attualmente. Chissa come si potrà risolvere questo problema. Sicuramente con l'aiuto del forum perchè al 187 sicuramente non sanno nulla.
Old 01-08-2016, 23:56   #73138
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
e finalmente anche a vaprio d'adda hanno attivato alcuni armadi!
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 05:24   #73139
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Con il rientro in TIM, è auspicabile da loro un intervento sulla linea FTTC già classificata NON MIGLIORABILE?
up
Old 02-08-2016, 06:10   #73140
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Infostrada mi da solo la 20 mega disponibile, come Tim che ho attualmente. Chissa come si potrà risolvere questo problema. Sicuramente con l'aiuto del forum perchè al 187 sicuramente non sanno nulla.
Anche se provi ad attivare una nuova linea nelle strade limitrofe alla tua? Prova anche altri civici collegati all'armadio.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian