|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Mi sono fatto mandare la schermata per chiedere consulto a voi perche' mi pare anomalai; Per ora con l'assistenza tecnica non ha ancora risolto, chiedono se il led verde del modem e' acceso e insistono sul fatto che e' un problema di rete e che variazioni sono normali. EDIT: dopo 2 giorni ci sono 60 errori SES, il download oscilla fra 9 e 11mbit, l'upload stabile a 20mbit, il modem indica sempre 108103/21600 e attenuazione 2.5/12, anche l'attainable non cambia; ma funziona l'SRA? ![]()
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-08-2016 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72983 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato il suo modem a casa mia e va bene, ho provato il tplink a casa sua che si aggancia a 104000 ma va a circa 70000-75000, e al contrario del technicolor rimane costante nel tempo. Riprovera' a chiamare ancora l'assistenza fra qualche giorno.
![]() |
![]() |
#72984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Per il resto, il problema è tra la centrale (non il NAS del FEEDER, altrimenti ci saresti anche tu), quindi OLT, ed ONU
![]() |
![]() |
#72985 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao Ragazzi ,
Sono un utente TIM FTTC Attivo dal 22 Giugno '16 , con Modem Telecom Modem Telecom AG plus ( quello nuovo con la riga rossa ) Avente Installato il Firmware AGVTF_5.3.1 . Appena Attivato il Servizio , ho fatto richiesta per TIM Super Fibra 100 \ 20 in quanto il tecnico intervenuto nell'Attivazione , mi ha confermato che l'Armadio T.I dista circa 80 metri effettivi e la qualità del Doppino è molto buona . Mi viene Attivato il servizio ed agganciavo portante piena con valori DOWNLOAD pari a 101560 e Upload a 18000 , chiaramente effettiva non quella massima . nelle Ultime 2 Settimane ho notato che dalla notte al giorno successivo risulta una netta diminuzione della portante del DOWNLOAD a circa 80 MB , mentre invece l'UPLOAD è rimasto quasi invariato . Ho provato nei giorni successivi anche in diversi orari a riavviare il modem con esito negativo senza risolvere . Contatto il Servizio Clienti per aprire un Ticket e dopo un paio di giorni mi arriva l'SMS di chiusura guasto ripristinato , mentre invece la problematica persiste . Ho ricontattato nuovamente , mi hanno detto che è in gestione al Collaudi e che il tecnico già e andato a verificare in Armadio senza che mi ha contattato . Di Seguito posto lo screen dei valori Attuali : ![]() Spero che potete aiutarmi a cercare di capire come risolvere !! Grazie a tutti della collaborazione in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#72986 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Ma in telecom il problema diafonia lo conoscono??
Se si come pensano di risolverlo? Mi sa tanto di truffa si danno del consumatore che da 100mb progressivamente nel tempo si ritrova una 50 se va bene... Solo in Italia, paese di furbetti e ladri, succedono queste cose...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#72988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Nessuna "truffa ai danni dei consumatori", semplicemente si dice che la velocità é fino a 100Mb e che a seconda di varie situazioni può essere meno, come in qualsiasi contratto, anche ADSL o addirittura FTTH. Oltretutto è praticamente impossibile che la velocità si dimezzi, come é stato detto giá molte volte. La diafonia è conosciutissima da tutti gli operatori, in Italia come nel mondo, ed è per questo che esiste il vectoring, che si spera verrà attivato presto. La diafonia non ha nulla a che fare con "l'Italia paese di furbetti e ladri", ma con le leggi della fisica, ed in particolare la legge di Ampere. Ripeto: questa discussione è caduta molto in basso come livello dei post.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 30-07-2016 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72989 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ragazzi, una domanda. Questo mese mi sono trovato attivata l' opzione SMART VOCE CASA a 0 euro.
Già all' attivazione me l' avevano attivata per errore e avevo chiesto che venisse disattivata. Ora me la ritrovo dal primo giugno gratis e infatti non ci sono addebiti delle poche chiamate fatte. In un' altra voce della medesima fattura c'è opzione SMART VOCE CASA (di nuovo) a zero euro dall' attivazione del contratto fino a fine maggio. Sembra quasi una rimodulazione in meglio del contratto. Ne sapete qualcosa?
![]() |
#72990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72991 |
Senior Member
|
C'e' un forum unico che tratta fttc in generale, con molti nuovi utenti arrivati dopo che la copertura ha incrementato il ritmo; lo dimostra l'incredibile lunghezza del thread dato che siamo quasi a 3700 pagine.
L'impennata di nuovi utenti rende inevitabile questo problema. Mi sembra ormai evidente che il thread andrebbe spaccato in due, di cui uno che faccia solo supporto tecnico (colpevole anche ma mediocrita' dell'assitenza ufficiale) e uno separato che contenga tutto il resto. Anche a me e' diventato impossibile cercare i vecchi post con le infomazioni utili; ieri quando si e' chiesto cosa era il 35b ho tentato di recuperare i vecchi messaggi che ne parlavano usando la ricerca del forum e poi quella di google, ma dopo diversi minuti senza risultati mi sono arreso e ho buttato giu' quelle 4 righe che si vedono qualche messaggio sopra. Figurarsi dire a qualcuno "vatti a rileggere i vecchi post", ormai e' una richiesta improponibile. E se un utente si cancella dal forum tutti i messaggi vengono scalati di numero cosi' anche l'indicizzazione cachata da google va a puttane e infatti nei post di qualche mese fa mi porta sempre sulle pagine sbagliate.
![]() |
#72992 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Stamattina sono passato davanti all'armadio che copre la nuova abitazione dove tra qualche settimana entrerò e ho trovato la ONU montata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72993 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ragazzi, piccola curiosità: al 187 mi stanno rimbalzando dal reparto amministrativo a quello tecnico. Ho appena finito di parlare con una gentile signorina che ha aperto una segnalazione per far venire un tecnico in modo che possa verificare l'attivazione. L'armadio a cui sono collegato è pronto, su lido pero' mi da semaforo giallo. Anche loro consultano "lido" a quanto sembra e sulla mia utenza avevano un bel semaforo rosso: ci sono 2 piattaforme diverse?
Avevo chiesto ad un gentile insider che frequenta questo thread se potesse verificare l'attivazione ma posso capire quante richieste abbia e quando stia scoppiando la sua casella dei mp. Buon we.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]() Se dovesse succedere ti terrò aggiornato.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72996 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
se ti arriva l'omino a casa fammi sapere, devo trovare un modo per sbloccare la situazione, altrimenti temo che non mi attiveranno mai...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#72997 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"Nel trimestre abbiamo assistito a una ottima performance del mobile e a una ripresa del fisso - afferma l'Ad - A settembre annunceremo nuove offerte, nuovi prodotti, rendendo il nostro menù sempre più completo. Nella mia carriera ho gestito aziende con azionisti pubblici e privati: il mio unico obiettivo è sempre stata la creazione di valore, agire nell'interesse dell'azienda. Non ho altri interessi né altri condizionamenti".
Fonte
![]() |
#72998 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La sfortuna ci vede benissimo
L'altro ieri sono stato aiutato qui nel thread a risolvere un problema con la VDSL che andava a velocità da lumaca causa una porta lato TIM che non faceva il suo dovere.
Ieri, la linea via cavo ethernet era perfetta. In wireless andava al 30% circa della velocità nominale quando di solito non c'erano problemi. Ho provato tutti i canali disponibili, alcuni vuoti, e niente da fare, la linea era sempre disturbatissima. Ho provato a cercare pure interferenze varie (microonde, presa router scassata, nuovi antifurto, ecc.), ma non ho rintracciato nulla, finché ieri sera, bum, alle 21:30 torna tutto normale. Questa mattina, mi ritrovo con l'ascensore condominiale fermo causa inverter passato a miglior vita proprio verso le 21:30 di ieri. Il maledetto mi aveva dato problemi in passato con l'ADSL, ma pensavo che il problema fosse risolto. Anche senza prove definitive, io punto il dito contro l'inverter. Infatti ora navigo normalmente e farò test sulla linea contestualmente al montaggio del nuovo inverter, per assicurarmi una connessione funzionante e non castrata. Tutto questo per dire che il debugging su linee ballerine NON è mai semplice. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72999 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Chi ha già il serecom o ADB dovrà tenerselo fino a che non si guasta e poi sperare in bene...IMHO Ma prima di farsi venire l'acquolina in bocca per il nuovo modello aspetterei prove sul campo...chi lascia la strada vecchi per quella nuova...ecc....ecc ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Se provi da linea di comando a digitare telnet 192.168.1.1 (o l'ip del router) ti fa accedere per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.